La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#28517
valery ha scritto:
stefania_b ha scritto:Davide da solo nel lettino in fase di addormentamento non ci sta: anche se è mezzo in coma si alza in piedi stile zombie.
Quindi l'unica è addormentarlo altrove e poi metterlo a nanna quando dorme profondamente.
tipo?
o in braccio sul divano o sul lettone
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#28518
Bravo Davide! Vedrai che tempo qualche giorno non si ferma più :D

E bravissima anche Martina!!!

Valery, secondo me puoi provare a portarla nel suo lettino dicendole che si va a fare la nanna, dopo un po' assocerà le due cose. Ma se la metti nel lettino che fa? Piange?

Claudia se la metto a letto deve avere meno distrazioni possibili (niente giostrine, pupazzi, canzoncine...) e quando ha cominciato a stare in piedi continuava ad alzarsi e aggrapparsi alle sponde del lettino. Io semplicemente la rimettevo giù ogni volta.
In genere comunque dopo 10 minuti di agitazione, quando perdi ogni speranza che si addormenti, si gira a pancia in giù e piomba nel sonno.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28519
conchicca ha scritto:Valery, secondo me puoi provare a portarla nel suo lettino dicendole che si va a fare la nanna, dopo un po' assocerà le due cose. Ma se la metti nel lettino che fa? Piange?
sono mesi che nn ci proviamo....
ma, quando abbiamo provato, urlava disperata.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28520
conchicca anche Davide si contorce come un indemoniato al momento di addormentarsi, ma proprio negli istanti immediatamente prima della botta di sonno.
E' come se volesse resistere al sonno e si arrabbiasse perchè non ci riesce.
Di solito dopo la frigna di picco si addormenta di botto.
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#28521
valery ha scritto:
conchicca ha scritto:Valery, secondo me puoi provare a portarla nel suo lettino dicendole che si va a fare la nanna, dopo un po' assocerà le due cose. Ma se la metti nel lettino che fa? Piange?
sono mesi che nn ci proviamo....
ma, quando abbiamo provato, urlava disperata.
No, beh, allora direi che non è fattibile, sebbene riprovare dopo un po' di tempo potrebbe portare a risultati differenti :roll:

Stef, Claudia gioca proprio, non è inca@@osa... poi ad un certo punto PUFF... dorme
Ultima modifica di conchicca il 15/02/12 16:24, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28523
Valery, non so aiutarti.. Io cerco di non farle addormentare mai in braccio. Anche il pomeriggio, che sono più difficili, sto lì con loro, le accarezzo sulla nuca e si calmano, dopo un po' si addormentano. La sera, se stanno bene, le mettiamo giù con ciuccio e carillon e chiudiamo la porta, fanno qualche verso magari, ma nel giro di due minuti non si sente più niente.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28525
oggi pernacchie, pernacchie e ancora pernacchie, più saliva riesce a racimolare più gli danno soddisfazione!
Siamo al terzo giorno di pappa e non mi sembra piacergli molto, domani gli aggiungo mezzo vasetto di liofilizzato. La frutta la gradisce decisamente di più, spalanca la bocca e si arrabbia se non sono più che veloce con il cucchiaino successivo.

Leo la sera solitamente si addormenta da solo, di giorno dipende, però ho notato che in questi primi giorni di pappa dopo il pasto dorme poco e agitato, immagino sia la digestione.
Ma devo dargli dell'acqua dopo la pappa?

Re: Piccoli Forummini crescono

#28526
valery ha scritto:sun, ma le tue bimbe............."chiaccherano" prima di dormire?
Al pomeriggio si, capita, la sera sinceramente non le sento.. Qualche giorno fa sembrava avessero preso le buone abitudini della sera anche di giorno, ma è durato poco.. Vabbè, non mi lamento.

Ho letto di Martina di luna, che soddisfazione, bravissima! Mentre son sempre più contenta di non avere una maschio, mi imbarazza quasi a leggere certi racconti :lol:

Mouse, che tenero Flavio, incoraggialo, ci vuole un uomo vero!

Bizzy, anche le mie inizialmente non mangiavano molta pappa, anzi, noi abbiamo posticipato la cena fino agli otto mesi perchè già di pranzo mangiavano circa la metà di quanto avrebbero dovuto.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28527
sunset ha scritto: Bizzy, anche le mie inizialmente non mangiavano molta pappa, anzi, noi abbiamo posticipato la cena fino agli otto mesi perchè già di pranzo mangiavano circa la metà di quanto avrebbero dovuto.
Fosse stato per me avrei aspettato i 6 mesi per cominciare a svezzarlo, ma la pediatra non era di questo parere!

Re: Piccoli Forummini crescono

#28529
Bizzy, prova a dargli acqua, se ha sete, beve :)
anche lontano dai pasti, se tu non lo allatti

ebbravo davide della stef!
anche andrea aveva una fissa per i miei capelli, ora che li ho tagliati corti corti s'è messo il cuore in pace :)

per la notte... andrea s'addormenta con la poppata della buonanotte (in poltrona, in camera sua) e da lì lo traslo nel lettino, lo insacco ed esco.
Temo x quando smetterò di allattare... ma la nonna, che l'ha tenuto sabato quando noi siamo andati a un matrimonio, ha detto di non aver avuto problemi ad addormentarlo anche senza latte serale (e mi son sentita sia sollevata sia ormai inutile) :oops:
quand'è che "cambiano"? io vorrei raccontargli qualcosa o leggergli una storiella, ma mi s'addormenta prima...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo