La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1082
Ho inserito Francesco! Raffa, ricordami il giorno preciso! l'8? il 9? Non farmi cercare nel topic delle mamme sennò divento matta! :lol:
Immagine
Immagine

#1083
Lorena ha scritto:Ho inserito Francesco! Raffa, ricordami il giorno preciso! l'8? il 9? Non farmi cercare nel topic delle mamme sennò divento matta! :lol:

otto :wink:
Immagine

#1084
Emma l'altro giorno ha fatto l'eco alle anche è tutto ok!!! Sono felicissima!!!

Ma è normale che continui a stare con le gambette a rana? :oops: :oops: :oops:

#1085
intanto, complimenti alle piccole del forum...Tide e Picci, le bimbe sono stupende! :D :D

Picci...fanno anche peggio! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#1086
aiutatemi ad uscire da questa spirale.... :oops: :cry:
ogni sera dammino fa dannare per addormentarsi, cioe, fa i capricci ed io lo so, lui lo sa, e' una sfida che si ripete all infinito ma io sto...degenerando...
va cosi...prima leggo almeno 5 volumetti pimpa, alternati a monsters and co e altro...poi massaggino....poi lui sembra cedere invece si risveglia, io mi scazzo e gli grido contro...al che lui fa lo sguardo impaurito, lo mollo li un secondo dopo dorme...ieri sera gli ho messo il pugno davanti al viso :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
mammia mia che verme mi sento...eppure nonostante cio, si e' addormentato all istante (forse e' svenuto?)
gia da lattante aveva ''bisogno'' di un momento ''forte'' x dormire....io dicevo con voce piu ferma "now close your eye and GO TO SLEEP" e lui si girava dall altro lato e dormiva come un angioletto...
chiaramente so che questo comportamento MIO deve cessare...cerco di immedesimarmi in lui e mi faccio orrore da sola....poverino, come faccio a sclerare cosi...poi la sera dopo....gia sono tesa perche so come vanno le cose e non riesco a spezzare questo circolo vizioso
potete sputarmi in faccia me lo merito :oops:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#1087
Dammi...
sapessi quante volte mi sc@zzo io...ed altrettante volte mi sento un vermetto! :oops: :oops:
premesso ciò...anche la mia a volte si addormenta solo dopo che fai il pugno duro! forse lo prendono come un gioco, uno scherzo, e loro giocherebbero all'infinito, si sa!
poi vedono che non scherzi più e cedono...
io con la mia fisso un tot numero di storie, diciamo 3...lei sceglie quelle che vuole, ma finita la terza, chiudo il libro e stop! ci scappa pure qualche carezzina...poi, all'occorrenza, la magica frase....DORMI!!! :lol: :lol: ...e allora si dorme... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#1088
picci ha scritto:Emma l'altro giorno ha fatto l'eco alle anche è tutto ok!!! Sono felicissima!!!

Ma è normale che continui a stare con le gambette a rana? :oops: :oops: :oops:
Sì! Anzi è un bene per le anchette, te lo dice un'esperta! E' lei nell'avatar? Bellissima!!!!! :D
Immagine
Immagine

#1089
Dammi, mi dispiace non so cosa consigliarti! Qualche dormi a voce ferma se lo becca pure la nostra fetentella, ma lei lo prende come un gioco, si butta a capofitto nel lettino ridendo!

L'altra sera mi ha sconvolta... la stavo cullando e le cantavo le canzoncine come faccio sempre per una decina di minuti, ma lei si è dimenata e mi ha indicato il lettino col ditino. L'ho lasciata lì e dopo 10 minuti sono andata a controllare... dormiva!

Si addormenta quasi sempre sola, dopo un po' di coccole in braccio (cerco di metterla giù prima che si addormenti), ma questa volta mi ha lasciata a bocca aperta!
Immagine
Immagine

#1090
dammispazio ha scritto:aiutatemi ad uscire da questa spirale.... :oops: :cry:
ogni sera dammino fa dannare per addormentarsi, cioe, fa i capricci ed io lo so, lui lo sa, e' una sfida che si ripete all infinito ma io sto...degenerando...
va cosi...prima leggo almeno 5 volumetti pimpa, alternati a monsters and co e altro...poi massaggino....poi lui sembra cedere invece si risveglia, io mi scazzo e gli grido contro...al che lui fa lo sguardo impaurito, lo mollo li un secondo dopo dorme...ieri sera gli ho messo il pugno davanti al viso :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
mammia mia che verme mi sento...eppure nonostante cio, si e' addormentato all istante (forse e' svenuto?)
gia da lattante aveva ''bisogno'' di un momento ''forte'' x dormire....io dicevo con voce piu ferma "now close your eye and GO TO SLEEP" e lui si girava dall altro lato e dormiva come un angioletto...
chiaramente so che questo comportamento MIO deve cessare...cerco di immedesimarmi in lui e mi faccio orrore da sola....poverino, come faccio a sclerare cosi...poi la sera dopo....gia sono tesa perche so come vanno le cose e non riesco a spezzare questo circolo vizioso
potete sputarmi in faccia me lo merito :oops:
I bambini hanno bisogno di regole, per questo dopo una tua sgridata dammino dorme. Ora dovresti trovare un metodo fermo e deciso senza che tu vada fuori di testa (cosa che capita spesso anche a me). Prova a dirgli che la sera si legge una sola favola poi si dà un bacio alla mamma e dopodichè esci dalla stanza. Se ripeti ogni sera lo stesso sistema forse dopo qualche giorno capirà che è inutile piangere. Ovvio che tutto questo è in teoria. Ogni bimbo ha il suo modo di reagire. In bocca al lupo!

#1091
Argomento sonno...
A dieci giorni di distanza dall'inizio dell'educazione del sonno siamo pienamente soddisfatti del risultato ottenuto. :wink:

La bimba da ormai una settimana si addormenta da sola tra le 21.30 e le 22.00 senza lamentele, svegliandosi come un orologio svizzero tra le 7 e le 7.30.
Alla fine ci abbiamo messo praticamente solo due notti per far capire il concetto.

----------------

Per quanto riguarda la pappa, da qualche giorno riesce a finire anche il piatto, con la dose piena per la sua età. Ci mette sempre almeno un'ora comunque... con una pausa nel mezzo.
Da lunedì prossimo si parte con la pappa serale! :D

#1092
mauchia ha scritto: I bambini hanno bisogno di regole, per questo dopo una tua sgridata dammino dorme. Ora dovresti trovare un metodo fermo e deciso senza che tu vada fuori di testa (cosa che capita spesso anche a me). Prova a dirgli che la sera si legge una sola favola poi si dà un bacio alla mamma e dopodichè esci dalla stanza. Se ripeti ogni sera lo stesso sistema forse dopo qualche giorno capirà che è inutile piangere. Ovvio che tutto questo è in teoria. Ogni bimbo ha il suo modo di reagire. In bocca al lupo!
Quoto Mauchia :wink:
Stasera, in un momento di calma, gli fai un bel discorsetto del tipo: mamma è stanca dei tuoi capricci per la nanna e, visto che ormai sei quasi un ometto, da stasera ci sono nuove regole (punta tanto a farlo sentire "grande" :wink: spiegandogli che solo i "bimbi piccoli" fanno i capricci: di solito è un ottimo stimolo a migliorarsi 8) )
Gli spieghi per benino le regole (ehm.... la lettura di 5 libretti... mi sembra eccessiva :shock: :lol: ), ti assicuri che abbia capito (potresti anche fargli un bel disegno da appendere vicino al letto che raffiguri le azioni pre nanna: lavarsi i denti, mettere il pigiama, fare la pipì, leggere la storia :wink: ), e al momento della nanna le metti in pratica alla lettera.
Aspettati pure una catastrofe con urla e pianti appena sarai uscita dalla camera :roll: ma non cedere 8) e, soprattutto, non perdere la calma: se ti vede imperturbabile e decisa capirà che i suoi capricci non hanno alcun effetto :wink:
Forse il fatto che non abbia recepito il senso del "rito della nanna" è proprio perchè lo tirate troppo per le lunghe :roll: io, adesso che è già + grande, lo faccio durare al massimo mezz'ora (da quando lo chiamo a quando spengo la luce, nel mezzo ci stanno anche 15 minuti di televisione insieme sul lettone) :roll:
Ultimissima cosa: cerca di rispettare sempre gli orari (io gli concedo di andare a letto un po' + tardi solo il venerdì e il sabato sera) e mantieni sempre il tono di voce basso a partire da una mezz'oretta prima della nanna.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#1094
per rimanere in tema nanna...

ieri sera per la prima volta volevo fare l'esperimento di far addormentare Alessia nella sua culletta, senza che venisse cullata e di conseguenza addormentata in braccio
abbiamo inziato il tutto verso le 22.00

la metto nella sua culleta, le metto il ciuccio e spengo la luce, ma tengo la tv accesa a basso volume (lei è abbituata a dormire con rumore)
dopo 5 minuti piagnucola, allora mi faccio vedere, l'accarezzo e le parlo piano piano, si calma subito e me ne vado
si ripete il tutto per 3 volte (2 volte perchè aveva perso il ciuccio)
al che decido di andare a farmi una doccia
incarico il maritozzo di sorvegliarla che se piagniucola a perso il ciuccio, di rietterglielo, ma di non alzarla per nessun motivo!

tempo della doccia 10 minuti
esco e li vedo tutti e due nel lettone :shock: :evil:

e lui con faccia angelica: "ha il singhiozzo"
e la tieni sdaiata nel lettone??? che cambia se era nella sua culletta?!??!
e lui: e ma li piagniucolava che perdeva il ciuccio in continuazione, IO domani vado a lavoro
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
ho preso Alessia, l'ho tenuta in braccio 2 secondi ed il singhiozzo è passato subito, l'ho rimessa nella sua culletta
ed ho iniziato ad insultare il marito a voce alta :evil: :evil: :evil:
mi giro ed Alessia dormiva :shock: :shock: e non si è più mossa :shock:

il brutto è che poi mi si è svegliata per mangiare all'1 alle 3 ed alle 7 :roll: :?
invece quando si addormenta verso mezzanotte mi tira anche le 5
che faccio!?!?!?
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1095
Tide,

se decidi di educare la bimba al sonno, devi seguire alla lettera le regole e, soprattutto, dovete essere entrambi convinti della cosa, altrimenti avrai l'effetto essattamente contrario.
Mi sembra comunque ancora un po' piccolina per dare queste regole...