La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2656
Lorena ha scritto:
Erika ha scritto:Ma a che qta' vanno spostati?
Noi cambieremo casa verso luglio e pensavo, al ritorno dalle ferie, di metterlo gia' nella sua cameretta (visto che finalmente ne avra' una!) Avrebbe quindi intorno ai 9 mesi... troppo presto?
Ora dorme nella sua culla, non lo sto prendendo piu' nel lettone.
B. è andata in camera sua a 4 mesi.
Grazie, infatti pensavo che prima ce lo metto, finche' ancora "non capisce" meglio e', no? Se aspetto che si renda conto che non e' solo e che si abitui alla nostra presenza, sara' durissima.

Avete qualche consiglio su come arredare la sua cameretta?? Oh, forse e' meglio che mi trasferisco nell'apposito 3rd...?
Immagine

#2657
Secondo me prima è meglio è. Nel mio caso, poi, non allattandola e dormendo lei per tutta la notte già dal compimento del primo mese, più o meno, non è stato difficile. Anche perchè il suo lettino è a 5-6 m dal mio letto pur stando in un'altra stanza quindi ci metto un secondo quando devo rificcarle in bocca il ciuccio prima che si svegli davvero :lol:
In pratica l'ho tenuta accanto fino a che è entrata nella navicella, nel lettino mi sembrava minuscola prima e poi se fosse stato per il padre non l'avrei mai messa nella sua cameretta! Le prime due notti ha tirato il lettino fino in camera nostra, ma visto che non ci entra lei stava nella porta appena con la testa, quindi dormiva nel disimpegno! Alla terza sera mi sono rifiutata!
Immagine
Immagine

#2658
anche io credo che sia meglio metterli in cameretta il prima possibile.
il mio primo non l'ho messo e infatti a 2 anni e mezzo è ancora in camera mia, anche se nel suo lettino, e non ne vuole sapere di andare via.
il secondo è in cameretta da quando è arrivato in casa! :shock: :D

#2659
io la metterò in cameretta sua quando finirà di chiedermi il latte di notte :roll: :evil:
tra una settimana partiamo con le pappe anche di sera, non ce la faccio più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


oggi sono morta e poi risorta
mi è caduta Alessia :oops: :shock:
ero all'orologiaio
avevo un signore davanti
Alessia si lamentava e per non disturbare L'HO SLEGATA e me la sono presa in braccio
nel frattempo il signore ha finito, la stavo mettendo nel passeggino, ed il commesso mi chiede cosa volessi
il tempo di girarmi e prendere dalla tasca l'orologio
sento un tonfo
ed Alessia sdraiata a terra :shock: :shock: :shock:
saranno passati 5 secondi, forse meno
come sia caduta non ne ho idea!!!
Alessia è sempre legata nel passeggino, sempre!!
ho perso nn so quanti anni
per fortuna si è calmata quasi subito, di botte o lividi o rossori non ne ho visti...
sinceramente non so come abbia toccato terra
Dio che paura terribile che ho provato!! :cry:
mi sono sentita una cattiva mamma :(
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2660
Tide non devi assolutamente sentirti una cattiva mamma perchè non lo sei! Poteva succedere a chiunque, capisco la tua sensazione ma ora è tutto finito e Alessia non si è fatta nulla :wink:

#2661
tidelady ha scritto: mi sono sentita una cattiva mamma :(
Immagine
tocchi un nervo scoperto :cry:

ultimamente mi sento sempre una cattiva mamma... alcuni di voi lo sanno, io per stare con mia figlia ho lasciato il lavoro e da sempre sto con lei 24 ore su 24 senza nessun aiuto, senza niente di niente se non il prezioso aiuto di mio marito, che però si traduce in poche ore la sera quando torna da lavoro, per il resto della giornata siamo io e lei, lei e io..
Non è facile per nulla, ultimamente poi è quasi un incubo, lei è sempre più esigiente, ha bisogno sempre di maggiori attenzioni, in tutto il giorno dorme solo un'ora e mezza dopo pranzo, poi va diretta alla sera, e per me quell'ora e mezza è diventata oro colato, in cui non riesco a fare nulla, perchè sono troppo stanca per alzare un dito... mi sembra la mia unica ora d'aria :oops:
Fortunatamente con il bel tempo possiamo almeno uscire in bicicletta o col passeggino e le cose vanno un pò meglio, ma per il resto quando siamo in casa è un continuo piagnucolare, fare i capricci.. e io a volte sono così sclerata che vorrei scappare, ogni tanto sbotto e mi incavolo, ogni tanto scoppio in pianti a dirotto perchè mi sembra di aver sbagliato tutto, di non aver raggiunto nessun obiettivo significativo, mi sento in colpa perchè non riesco ad apprezzare la fortuna che ho a poter stare con lei senza dividermi tra duemila impegni...
A settembre andrà all'asilo 4 ore ed io riprenderò a lavorare (ho iniziato un'attività a cui per ora mi posso dedicare poco, ma che spero di far funzionare come si deve quando avrò tempo, oppure mi cercherò un lavoro qualsiasi..), l'idea di mandarla all'asilo da una parte mi fa tirare un sospiro di sollievo e dall'altra mi fa sentire una madre incapace, che non riesce a godersi sua figlia..
L'altra sera piangevo così tanto che Alessia è venuta a farmi le coccole, a darmi bacini a farmi le carezze, in quel momento mi sono sentita una vera merda....
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#2662
Estratti.Naturali ha scritto: A settembre andrà all'asilo 4 ore ed io riprenderò a lavorare (ho iniziato un'attività a cui per ora mi posso dedicare poco, ma che spero di far funzionare come si deve quando avrò tempo, oppure mi cercherò un lavoro qualsiasi..), l'idea di mandarla all'asilo da una parte mi fa tirare un sospiro di sollievo e dall'altra mi fa sentire una madre incapace, che non riesce a godersi sua figlia..
L'altra sera piangevo così tanto che Alessia è venuta a farmi le coccole, a darmi bacini a farmi le carezze, in quel momento mi sono sentita una vera merda....
Vedrai che da settembre andrà sicuramente meglio.
Secondo me non dovresti nemmeno sentirti in colpa. E' normale che un rapporto così simbiotico alla lunga sia faticoso. :oops: ;)
Quando, a settembre, sia tu che Alessia avrete preso i "vostri" spazi sarà ancora più bello ritrovarvi insieme.

#2663
Estratti.Naturali ha scritto: l'idea di mandarla all'asilo da una parte mi fa tirare un sospiro di sollievo e dall'altra mi fa sentire una madre incapace, che non riesce a godersi sua figlia..
Ci sono passata anche io, stessa identica situazione. Tutta la giornata era dedicata a mio figlio e io ero sempre più stanca e nervosa. Per parecchio tempo sono stata combattuta sull'idea di mandarlo all'asilo e come te non mi sentivo affatto una buona mamma. In realtà anche se non in modo indolore alla fine ho preso la decisione e da settembre Ale va al nido. Dopo 6 mesi esatti di frequenza posso dirti che è stata una scelta ripagata in tutti i sensi. Lui è più sereno e ha fatto progressi in tutti i campi. Io sono più tranquilla, ho del tempo per me e soprattutto ora quando sto con lui sto con lui sul serio nel senso che posso dedicargli del tempo in modo sereno. Vedrai che anche se all'inizio sarà dura per via dell'inserimento poi la tua scelta verrà ripagata e riscoprirai un nuovo rapporto con la tua piccola!

#2664
io ho ripreso a lavorare da 2 settimane, questa è la terza e sto facendo 6 ore al giorno
voi sapete quanto ho cercato Alessia e quanto la amo
ma... sinceramente.... ecco... sto bene così :oops: :oops:
quando ero a casa, io e lei tutto il giorno, poi con l'inverno che non sempre si poteva uscire, mi sentivo morire! :oops:
contavo le ore che mancavano perchè arrivasse mio marito, ma nemmeno lui per quelle poche ore riusciva a colmare la mancanza di comunicazione che avevo
il mio lavoro mi porta a stare a contatto con gente, colleghi, telefonate tutto il giorno, poi all'improvviso il nulla :shock:
e non è vero che si è meno stanche a stare a casa...
si certo mancano le comodità
ora mi devo alzare alle 6 anche se Alessia sta ancora dormendo
alle 7 sono a casa dei miei genitori per essere al lavoro alle 8
è pesante si, ma so che lei sta bene con i miei genitori (almeno loro non la fanno cadere dal passeggino :roll: ) ed io sono tranquilla
quando torno a casa alle 3 me la bacio e coccolo per un'ora di fila senza farla nemmeno respirare poverina, ma sono più mamma, prima stava diventando uno "sforzo" fare determinate cose, anche andare a fare pipì, sentire che mugugnava sul tappetone in soggiorno, od averla li in bagno con me che dovevo darle retta anche in quel momento...
ecco la vita da casalinga/mamma non fa per me ! no no no!!! :oops:
quindi Estratti ti capisco BENISSIMO :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2665
Estratti, non ti devi sentire una cattiva madre... prima di tutto sei un'essere umano ed è del tutto normale provare certe emozioni contrastanti soprattutto quando ti trovi ad avere completamete stravolto la tua vita x stare accanto alla tua bimba.
Anche io sono con lei tutto il giorno, è una scelta condizionata perchè mia mamma lavora ancora e i suoi sono lontani (x fortuna dato che non gliel'avrei cmq lasciata :lol:), di lasciarla ad una baby sitter non se ne parla, perciò finchè non andrà al nido starà con me... e ne sono contentissima perchè mi sento davvero felice ed appagata, fare la mamma mi calza a pennello e voglio godermi ogni attimo di questi suoi primi mesi di vita...
Ma non sai quanto mi manchi la vita "vera", il potermi fare una doccia in tranquillità (magari riuscendo pure a depilarmi!) senza dover aspettare che dorma e con l'ansia del "speriamo che non si svegli"... poter andare al supermercato senza dipendere dai miei x lasciargli la bimba, potermi fare un pranzo decente e soprattutto seduta al tavolo, avere dei contatti umani che vadano al di là dei nonni... e magari riuscire a scrivere + spesso nel forum!
Vedrai che quando Alessia andrà al nido le cose cambieranno in meglio, non ti devi assolutamente sentire in colpa, le farà benissimo stare con altri bimbi e il tempo che passerete insieme sarà migliore perchè tu sarai + tranquilla a rilassata :)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#2666
ecco....questo mi fa capire che non potrei mai lasciare il mio alien tutto il giorno ai nonni...........ben venga il nido, magari metà giornata e poi i nonni..............se una mamma di 30 anni dopo un po' crolla(e credo sia normalissimo eh :wink: ), figuriamoci una nonna di 60 e passa anni.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#2667
condivido papri, ho fatto lo stesso pensiero...
infatti sono preoccupata per la mia mamma, a cui mia sorella pensa di lasciare la bimba a 6 mesi dalle 7 del mattino alle 6 di sera :shock: :?
io le ho già caldamente consigliato una baby sitter :!: (non per tutto il giorno.. ma tanto da darle un po' di respiro!)... purtroppo qua non c'è il nido ....
Io sono fortunata, sono part time e mio marito è spesso a casa in settimana... e di solito almeno mezza giornata è a casa... :D
per "i buchi" lo terrà mia suocera... Ma mai + di mezza giornata 2-3 volte a settimana
Da mia mamma ce lo porterò quando ci sono anch'io, speriamo però che non si affezzioni più alla nonna paterna che alla mia mamma!
Immagine

#2668
Estratti che dire.... :lol: :lol: pure per me sarebbe stato impossibile stare ora tutto il giorno con Cosimo...e ti dirò mi sembra che anche lui sia più contento di andare al nido. Ricordo che per me i 2 gg alla settimana che avevo ripreso a lavorare erano una liberazione!!!
La mattina quando gli diciamo prendi le scarpe che si va dalla Giulia...corre come un razzo.
Anche con Clelia riprenderò a lavorare abbastanza presto (pensavo a 8 mesi), proprio grazie all'esperienza passata :lol:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#2669
Colynn ha scritto:Estratti che dire.... :lol: :lol: pure per me sarebbe stato impossibile stare ora tutto il giorno con Cosimo...e ti dirò mi sembra che anche lui sia più contento di andare al nido. Ricordo che per me i 2 gg alla settimana che avevo ripreso a lavorare erano una liberazione!!!
La mattina quando gli diciamo prendi le scarpe che si va dalla Giulia...corre come un razzo.
Anche con Clelia riprenderò a lavorare abbastanza presto (pensavo a 8 mesi), proprio grazie all'esperienza passata :lol:
che te ridi??? :evil:

è un momento un pò così di insofferenza... comune a tante mamme come vedo :wink: se avessi avuto un altro tipo di lavoro di sicuro non l'avrei lasciato, ma le cose sono andate così... un pò per scelta e un pò no... di sicuro da settembre andrà meglio, preciso però che l'idea di mandarla all'asilo esula da questa mia crisi temporanea, era gia deciso molto tempo fa :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#2670
paprina ha scritto:ecco....questo mi fa capire che non potrei mai lasciare il mio alien tutto il giorno ai nonni...........ben venga il nido, magari metà giornata e poi i nonni..............se una mamma di 30 anni dopo un po' crolla(e credo sia normalissimo eh :wink: ), figuriamoci una nonna di 60 e passa anni.
29 anni per la precisione!! :wink:

comunque il crollo è temporaneo eh! dopo dieci minuti che non la vedo gia mi manca :wink: e poi i nonni solitamente sono in due... io sono da sola, neppure il tempo di andare in bagno in santa pace :shock:

comunque stamattina siamo andate al parco e c'erano altre mamme con i bimbi, tra cui una mia ex compagna di classe... Alessia si è divertita moltissimo e anche io... fosse sempre così ci metterei la firma :)
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"