La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4067
Alessia stasera si è addormentata senza ciuccio!!!!

non l'ha chiesto, non ha protestato, non ha fatto capricci, non ha pianto... io semplicemente l'ho portata a letto facendo finta di nulla, lei ci ha messo 5 minuti in più per rilassarsi, ma alla fine si è addormentata senza nessuna storia.
Mi sento la mamma più orgogliosa del mondo :oops: magari stanotte o domani me lo chiede ancora e io ho intenzione di darglierlo ricordandole però che non le serve più (cosa che ho fatto ogni volta ultimamente) senza però mai dirle la frase "ora sei grande e il ciuccio serve ai piccoli" ho letto che dire cose del genere legate al fatto di diventare grandi potrebbe far scattare in loro il meccanismo del voler restare piccoli :roll: non so se è vero ma meglio non rischiare... :lol:

..questa cosa mi ha emozionata tantissimo, non so spiegare... mi sembra che abbia fatto una cosa importantissima e per di più l'ha fatta da sola, senza il mio intervento (a parte il primo tentativo in cui l'ho forzata e ho miseramente fallito :lol: )

mi viene quasi da piangere :cry: :oops:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#4068
Jndiana ha scritto:
Lorena ha scritto:Jndiana, B. ha un anno più della tua Bea, ti dico come mangia ora, ma ha più o meno mangiato sempre tanta frutta e verdura.

Di verdura ne mangia 100g passato o a pezzetti nella pastina la sera sempre e quasi sempre a pranzo con la pastina più grande.
E' capitato fuori casa che se ne mangiasse (senza pastina) anche 200g :shock:
La frutta la mangia alle 10, poi a pranzo, a merenda e a cena. E speso dopo cena, quando vede che la mangiamo noi.

A 8 mesi forse mangiava un po' meno verdura, ma la differenza è minima.

Io la verdura la congelo nei vasetti di vetro degli omo, il brodo anche, in vasi di vetro più grandi (non le cucino necessariamente con il brodo, ma quando preparo le verdure cmq lo conservo e lo uso per lei) e congelo anche la carne cotta. Infatti non la mangia ancora a pezzetti, così la preparo col cuocipappa, la trito grossolanamente e la divido in porzioni sempre nei vasetti degli omo e la congelo.
Grazie Lorena ;)
Un cubetto di passato ho visto che è sui 25-30 grammi quindi come dosi ci siamo! Per ora non le ho ancora dato la canre "vera" magari me la farà introdurre il pediatra la prossima settimana che abbiamo il tagliano dell'8° mese... ma io non ho il cuocipappa e sinceramente vorrei evitare di comprarlo, dici che si può tritare bene la carne anche con il robot da cucina? :roll:
Come ti ha detto Tide io non mi preoccuperei. Io il Cuocipappa lo uso ancora perchè la carne gliela faccio spesso al vapore. Mi sembra strano che a 8 mesi non le hai dato ancora nulla di diverso dai liofilizzati. Va be' che io le ho dato la carne fresca dal primo giorno...
Per le dosi della verdura a 8 mesi B. ne prendeva molta più di 25-30g, lei senza verdure non mangiava e anche adesso, a parte la pasta al sugo, non va molto meglio.
Immagine
Immagine

#4069
Estratti, deve essere emozionante!

Andrea.... fila a mettere il lettino di Matteo nella sua cameretta, va!

Mauchia, ma come l'ha presa l'infezione? Povera piccola, spero si risolva tutto al più presto!
Immagine
Immagine

#4070
mauchia spero che beatrice si riprenda in fretta, mannaggia non ci voleva proprio!!!

Andrea come è andata??
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4071
Estratti.Naturali ha scritto:Alessia stasera si è addormentata senza ciuccio!!!!

non l'ha chiesto, non ha protestato, non ha fatto capricci, non ha pianto... io semplicemente l'ho portata a letto facendo finta di nulla, lei ci ha messo 5 minuti in più per rilassarsi, ma alla fine si è addormentata senza nessuna storia.
Mi sento la mamma più orgogliosa del mondo :oops:
E fai bene a sentirti orgogliosa!!!! :D
Lei è stata bravissima ma ricorda sempre che se lei ha trovato la forza per fare questo passo importantissimo è perchè tu gliel'hai trasmessa :wink: quindi sentiti orgogliosissima anche di te! 8)
Estratti.Naturali ha scritto:magari stanotte o domani me lo chiede ancora e io ho intenzione di darglierlo ricordandole però che non le serve più (cosa che ho fatto ogni volta ultimamente) senza però mai dirle la frase "ora sei grande e il ciuccio serve ai piccoli" ho letto che dire cose del genere legate al fatto di diventare grandi potrebbe far scattare in loro il meccanismo del voler restare piccoli :roll: non so se è vero ma meglio non rischiare... :lol:
Si è vero e il mio consiglio è arrivato proprio perchè, fin da quando Ricky aveva + o - l'età di Alessia, ho dovuto iniziare il percorso per "spingerlo" a sentirsi + grande, dimenticando però che nel vostro caso potrebbe essere controproducente :oops:
Purtroppo, dopo tutti questi anni di logopedista e neuropsichiatra, è difficile "dimenticare" i consigli mirati e il percorso di crescita che mi hanno fatto fare :oops:
Lorena ha scritto:Andrea.... fila a mettere il lettino di Matteo nella sua cameretta, va!
Ehm... quoto! :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4072
Male o meglio... dopo la poppatina non voleva saperne di dormire, aveva sonno ma non si addormentava e continuava ad ululare e rigirasi, dopo 15 minuti che cercavo di calmarlo è arrivata Arianna lo ha preso in braccio 30 secondi èd è crollato risultato.... ha dormito dalle 22 fino alle 7:10 senza fare una piega! :( 8)
Immagine


Immagine

#4073
Andrea ha scritto:Male o meglio... dopo la poppatina non voleva saperne di dormire, aveva sonno ma non si addormentava e continuava ad ululare e rigirasi, dopo 15 minuti che cercavo di calmarlo è arrivata Arianna lo ha preso in braccio 30 secondi èd è crollato risultato.... ha dormito dalle 22 fino alle 7:10 senza fare una piega! :( 8)
scusa ma tu non l'hai mai fatto addormentare in passato?
male male se fosse così
purtoppo non si può mai sapere che la mamma sia presente oppure no, magari ha un forte raffreddore, ha mal di schiena, ed è impossibilitata ad addormentarlo, deve abbituarsi a dormire con te, e cosa ancora migliore, ad addormentarsi anche con altre persone :oops:
in ogni caso avete scoperto che il suo vizio, può essere sviziato, meglio cos' no??? :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4074
mauchia ha scritto:Oggi siamo andate a finire al PS :(
Sempre per la storia del cordone. Oggi il pus non era ancora passato e così ho richiamato il pediatra. Mi ha detto di andare subito al PS e di far vedere la piccola da un chirurgo neotale. Morale c'è un'infezione e deve prendere l'antibiotico :( Sabato mattina deve fare un nuovo controllo dal chirurgo e poi vediamo...
Oh povera cucciolina... e povera mamma, chissà che spavento!
Vedrai che andrà tutto bene, intanto noi ci incrociamo :wink:
XXXXX
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#4075
Anna73 ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:Alessia stasera si è addormentata senza ciuccio!!!!

non l'ha chiesto, non ha protestato, non ha fatto capricci, non ha pianto... io semplicemente l'ho portata a letto facendo finta di nulla, lei ci ha messo 5 minuti in più per rilassarsi, ma alla fine si è addormentata senza nessuna storia.
Mi sento la mamma più orgogliosa del mondo :oops:
E fai bene a sentirti orgogliosa!!!! :D
Lei è stata bravissima ma ricorda sempre che se lei ha trovato la forza per fare questo passo importantissimo è perchè tu gliel'hai trasmessa :wink: quindi sentiti orgogliosissima anche di te! 8)
Estratti.Naturali ha scritto:magari stanotte o domani me lo chiede ancora e io ho intenzione di darglierlo ricordandole però che non le serve più (cosa che ho fatto ogni volta ultimamente) senza però mai dirle la frase "ora sei grande e il ciuccio serve ai piccoli" ho letto che dire cose del genere legate al fatto di diventare grandi potrebbe far scattare in loro il meccanismo del voler restare piccoli :roll: non so se è vero ma meglio non rischiare... :lol:
Si è vero e il mio consiglio è arrivato proprio perchè, fin da quando Ricky aveva + o - l'età di Alessia, ho dovuto iniziare il percorso per "spingerlo" a sentirsi + grande, dimenticando però che nel vostro caso potrebbe essere controproducente :oops:
Purtroppo, dopo tutti questi anni di logopedista e neuropsichiatra, è difficile "dimenticare" i consigli mirati e il percorso di crescita che mi hanno fatto fare :oops:
i tuoi consigli sono stati preziosissimi davvero! l'esperienza di una mamma così preparata e disponibile a condividere è sempre una cosa che apprezzo tantissimo :D
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#4076
Come detto ieri, non ha problemi ad addormentarsi in un luogo e svegliarsi in un altro, quando ha sonno si addormenta con chiunque, quando è sveglio va con tutti anche sconosciuti, praticamente un piccolo zingaro..!
Ma certe sere quando non sa neanche lui cosa caxx vuole solo la mamma ha il potere di calmarlo, anche perchè quando lo prende in braccio Arianna, resta girato face to face con me non se ne parla, io x lui sono quello che lo fa giocare quindi.. anche se si sta cecando di sonno non se ne parla di stare in braccio fermo e calmo, comincia a sgambettare e sbracciarsi, deve essere girato in avanti... mi spiace ammetterlo ma mi convinco sempre più che ha ripreso la testardaggine della mamma e il nervosismo di mio fratello, sarà una bestia dura da domare :twisted: :twisted:
Immagine


Immagine

#4077
tidelady ha scritto:
Andrea ha scritto:Male o meglio... dopo la poppatina non voleva saperne di dormire, aveva sonno ma non si addormentava e continuava ad ululare e rigirasi, dopo 15 minuti che cercavo di calmarlo è arrivata Arianna lo ha preso in braccio 30 secondi èd è crollato risultato.... ha dormito dalle 22 fino alle 7:10 senza fare una piega! :( 8)
scusa ma tu non l'hai mai fatto addormentare in passato?
male male se fosse così
purtoppo non si può mai sapere che la mamma sia presente oppure no, magari ha un forte raffreddore, ha mal di schiena, ed è impossibilitata ad addormentarlo, deve abbituarsi a dormire con te, e cosa ancora migliore, ad addormentarsi anche con altre persone :oops:
in ogni caso avete scoperto che il suo vizio, può essere sviziato, meglio cos' no??? :D
Sacrosanto, ma non funziona sempre. B. dorme d'abitudine in tre case ed in ognuna ha scelto una persona: da noi si addormenta con me (cioè, da sola, ma devo pensare io alle "cose della notte"), dai miei con mio padre e dai miei suoceri con mia suocera.
Immagine
Immagine

#4078
Lorena ha scritto:Come ti ha detto Tide io non mi preoccuperei. Io il Cuocipappa lo uso ancora perchè la carne gliela faccio spesso al vapore. Mi sembra strano che a 8 mesi non le hai dato ancora nulla di diverso dai liofilizzati. Va be' che io le ho dato la carne fresca dal primo giorno...
Per le dosi della verdura a 8 mesi B. ne prendeva molta più di 25-30g, lei senza verdure non mangiava e anche adesso, a parte la pasta al sugo, non va molto meglio.
Scusa Lorena mi sono spiegata male, di cubetti gliene metto sempre circa 3... x questo dicevo che come dosi ci siamo ;)
La carne liofilizzata ha lasciato un po' perplessa anche me, ma ho deciso di seguire le indicazioni del pediatra... poi ho letto in quel documento del ministero della sanità che se non sbaglio avevi postato tu, che è consigliabile evitare la carne fresca fino agli 8 mesi perchè è meno controllata e piena di ormoni... io non so cosa sia meglio o peggio, però spero proprio che il pediatra ora ci faccia iniziare con la carne vera :twisted:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#4080
Andrea ha scritto:con me non se ne parla, io x lui sono quello che lo fa giocare quindi..
Stessa cosa B. con il padre: lo vede poco, specie in questo periodo e con lui non vuole dormire, vuole starci insieme!
Immagine
Immagine