La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4126
Sabato pomeriggio eravamo in giro in un piccolo centro commerciale ed abbiamo incontrato la famiglia Estratti :D :D :D !!
Stavamo scaricando Teresa per metterla nel passeggino e sento delle voci da dietro che dicono "mi sbaglio o ci conosciamo..." e due facce sorridenti più una principessina meravigliosa!
Abbiamo chiacchierato una decina di minuti, Alessia è bellissima, ha gli occhioni ddi mamma estrattina, blu, è una biondina tutto pepe, un viso super espressivo, veramente una bimba bella bella! Buffissima, ad un certo punto ha scovato il ciuccio di Teresa, lo indicava con il ditino dicendo "ciuccio, ciuccio!" Troppo carina!
E' stato veramente un piacere rincontrarli :D !
Immagine
Immagine

#4127
stellina ha scritto:Sabato pomeriggio eravamo in giro in un piccolo centro commerciale ed abbiamo incontrato la famiglia Estratti :D :D :D !!
Stavamo scaricando Teresa per metterla nel passeggino e sento delle voci da dietro che dicono "mi sbaglio o ci conosciamo..." e due facce sorridenti più una principessina meravigliosa!
Abbiamo chiacchierato una decina di minuti, Alessia è bellissima, ha gli occhioni ddi mamma estrattina, blu, è una biondina tutto pepe, un viso super espressivo, veramente una bimba bella bella! Buffissima, ad un certo punto ha scovato il ciuccio di Teresa, lo indicava con il ditino dicendo "ciuccio, ciuccio!" Troppo carina!
E' stato veramente un piacere rincontrarli :D !
:D :D ma grazie!!
è stato un piacere anche per noi rivedervi dopo così tanti anni! e soprattutto conoscere Teresa! :D una bellissima bimba paffutina, con tanti capelli biondi (la mamma è mora mora, il babbo... :roll: :lol: ), sempre sorridente e simpatica, ci scommetto cosa vi pare che quella tra un paio di mesi al massimo cammina spedita :wink:
(p.s.: Alessia, il ciuccio di Teresa con il pesce attaccato, ce l'ha ricordato tutta la sera :shock: )
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#4128
ieri sera emozione grandissima
Alessia si è staccata ed ha fatto 2 passetti da sola dal tavolino al divano
mi è scesa la lacrimuccia :cry: :oops: :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4130
Domenica Beatrice ha fatto ben 3 bagni al mare! Da non credere! Non ne ha voluto sapere in alcun modo di stare nel salvagente, ma era tutta contenta :D
Immagine
Immagine

#4131
Ciao, oggi ho preparato il promo brodo con il pollo.
L'ho fatto con acqua, pollo, zucchine e sedano.
Una mia amica lo fa con patata e carota, ma il mio bimbo e' diventato un pochino stitico in questo periodo (brutta roba :cry: ).
Poi frullo pollo e verdure e ne faccio dei barattolini a parte, che daro' cosi:
Brodo di pollo + mais e tapioca o pastina o semolino o ... + barattolino di pollo e verdure tritate da me?
Ma visto che questo brodo e' di pollo, glielo do solo per pranzo?
E per cena, continuo con i brodini di verdura (+pesce o +formaggino)?
A 7 mesi che verdure si possono dare?
Per cena ho visto che posso mettere anche i formaggi freschi, in praticam che faccio, brodino di verd. + mais e tapioca, o pastina piccolissima, o semolino o... + un formaggio fresco?
Sono un filino in palla per le pappe!!
E la frutta? Voila date anche dopo cena? O solo durante la giornata?
Aiutatemi!
Immagine

#4132
Erika ha scritto:Ciao, oggi ho preparato il promo brodo con il pollo.
L'ho fatto con acqua, pollo, zucchine e sedano.
Una mia amica lo fa con patata e carota, ma il mio bimbo e' diventato un pochino stitico in questo periodo (brutta roba :cry: ).
Poi frullo pollo e verdure e ne faccio dei barattolini a parte, che daro' cosi:
Brodo di pollo + mais e tapioca o pastina o semolino o ... + barattolino di pollo e verdure tritate da me? si, oppure un formaggino al posto del pollo, oppure un altra carne al posto del pollo
Ma visto che questo brodo e' di pollo, glielo do solo per pranzo? io l'ho sempre dato indifferentemente a pranzo o cena
E per cena, continuo con i brodini di verdura (+pesce o +formaggino)? magari prima vedi se gradisce il brodo di pollo e glielo dai di giorno, poi dopo qualche giorno provi a cena e se vedi che lo digerisce bene glielo dai tranquillamente
A 7 mesi che verdure si possono dare?non me lo ricordo.. :oops: io ho sempre dato un pò di tutto...sono molto easy per queste cose :?

Per cena ho visto che posso mettere anche i formaggi freschi, in praticam che faccio, brodino di verd. + mais e tapioca, o pastina piccolissima, o semolino o... + un formaggio fresco? si glielo sciogli nel brodo, alcuni si sciolgono meglio, altri peggio, tipo la ricotta si scioglie benissimo, lo stracchino fa un pò di fili..
Sono un filino in palla per le pappe!! relax se qualcosa non va lo capisci subito :wink: E la frutta? Voila date anche dopo cena? O solo durante la giornata? sempre data in qualsiasi momento della giornata
Aiutatemi!
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#4133
Estratti.Naturali ha scritto:
Erika ha scritto:Ciao, oggi ho preparato il promo brodo con il pollo.
L'ho fatto con acqua, pollo, zucchine e sedano.
Una mia amica lo fa con patata e carota, ma il mio bimbo e' diventato un pochino stitico in questo periodo (brutta roba :cry: ).
Poi frullo pollo e verdure e ne faccio dei barattolini a parte, che daro' cosi:
Brodo di pollo + mais e tapioca o pastina o semolino o ... + barattolino di pollo e verdure tritate da me? si, oppure un formaggino al posto del pollo, oppure un altra carne al posto del pollo
Ma visto che questo brodo e' di pollo, glielo do solo per pranzo? io l'ho sempre dato indifferentemente a pranzo o cena
E per cena, continuo con i brodini di verdura (+pesce o +formaggino)? magari prima vedi se gradisce il brodo di pollo e glielo dai di giorno, poi dopo qualche giorno provi a cena e se vedi che lo digerisce bene glielo dai tranquillamente
A 7 mesi che verdure si possono dare?non me lo ricordo.. :oops: io ho sempre dato un pò di tutto...sono molto easy per queste cose :?

Per cena ho visto che posso mettere anche i formaggi freschi, in praticam che faccio, brodino di verd. + mais e tapioca, o pastina piccolissima, o semolino o... + un formaggio fresco? si glielo sciogli nel brodo, alcuni si sciolgono meglio, altri peggio, tipo la ricotta si scioglie benissimo, lo stracchino fa un pò di fili..
Sono un filino in palla per le pappe!! relax se qualcosa non va lo capisci subito :wink: E la frutta? Voila date anche dopo cena? O solo durante la giornata? sempre data in qualsiasi momento della giornata
Aiutatemi!
GRAZIE!!!!!!!! :D :D :D

Ma non e' poco indicato dare carne per cena?
Pensavo si potesse/dovesse dare solo fornaggio o pesce...
Immagine

#4134
Erika ha scritto: GRAZIE!!!!!!!! :D :D :D

Ma non e' poco indicato dare carne per cena?
Pensavo si potesse/dovesse dare solo fornaggio o pesce...
io l'ho sempre data la carne... e non ricordo che la pediatra mi avesse detto nulla in merito :roll:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#4135
se dai tanto pollo accertati che sia bio

tanti bimbi vanno dall'endocrinologo con peluria o con mammemme accennate
dovute proprio agli ormini che danno al pollo per farlo crescere molto in fretta

per il resto quoto estratti
l'unica verdura che non ho dato è il pomodoro
o meglio l'ho dato, ma ha avuto una reazione strana e non sono sicura che dipenda dal pomodoro o dai denti
così per un po' eviterò di risomministrarglielo

a 7 mesi e mezzo, puoi passare direttamente alle micropastine

io alla sera ho sempre dato solo formaggi
a pranzo carne (coniglio, tacchino, manzo)
1 volta a settimana prosciutto cotto
2 volte a settimana pesce (martedì e venerdì) così mi ricordo (nasello, trota, sogliola)

il brodo di carne, Alessia nn piace tanto, ho notato che proprio con la carne non ne va matta, così evito di fare almeno il brodo
quello di verdure lo faccio con:
fino al 7 mese: patata, zucchina, carota (in inverno mettevo sempre la zucca)
dall'8° in poi, oltre a quelli sopra: spinaci, piselli, lattuga se c'è

i formaggi che uso: tutti quelli molli e freschi
ho provato anche con qualcosa di più salato e stagionato, apprezza molto, ma non voglio esagerare

da qualche giorno ho provato a darle la crosta della pizza, gnam! divorata :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4136
ho gia' provato le micropastine, ma non so se dipenda dal fatto che ancora non ha denti, ma fa i conati di vomito.
La giornata e' + o meno cosi':

appena alzato latte (mio)
se si alza presto (non sempre) a meta' mattina gli do dello yogurt o della frutta oppure omo alla frutta.
poi verso le 12 pappa con carne + verdure e frutta o omo di frutta
a meta' pome verso le 15.45 / 16 yogurt o frutta o omo di frutta (dipende da cosa gli ho dato al mattino
ore 19 cena con formaggino o pesce + verdure

Durante la giornata si attacca al seno ogni tanto, soprattutto se ha sonno e vuole addormentarsi :roll:

Ogni volta che finisce il pranzo e la cena, vuole attaccarsi di nuovo al seno un pochino.

Sbaglio molto molto?
Immagine

#4137
Il brodo di carne non gliel'ho mai dato :oops: La carne l'ho sempre data indifferentemente a pranzo o a cena. Il formaggio, i primi mesi, solo a cena, era espressamente scritto nello schema della pediatra (l'hai scaricato, poi?).
Però il formaggio non l'ho mai messo nella pappa con le farine, ma sempre nella pastina. Ho cominciato con la ricotta di capra, poi le ho dato robiola, stracchino, squaqquerone, che è quello che preferisce ed ora se lo mangia da sola col cucchiaino :lol: Ora le do anche il Philadelphia, ma cerco di darle sempre quelli freschi da banco.
Naturalmente il primo che ha preso è stato il parmigiano. Ora lo mangia ogni come secondo, un pezzo o due in mano (25-30 g), lo adora.

Mi pare che i tuoi pasti siano ben distribuiti. B. ha sempre fatto una merenda più abbondante (yogurt + frutta), anche perchè mangiava pochissimo a pranzo e a cena. Credo che fino a poco tempo fa sia cresciuta bene grazie proprio alla colazione e alla merenda!
Immagine
Immagine

#4138
Per quanto riguarda Beatrice, credo non sia pronta a togliere il pannolino. Resta seduta sul vasino per max 15 secondi senza fare una goccia. :roll:
Estratti, da voi come va? Mi devo confrontare con una coetanea :lol:

Per il resto ora sa un sacco di canzoncine e sento che se le canticchia pure da sola.
Il linguaggio si sta evolvendo ulteriormente nel giro di pochi giorni, fa dei ragionamenti, si pone delle domande. Ieri una bambina stava piangendo per un capriccio e lei:
"Mamma, perchè la bimba fa così?"
Immagine
Immagine

#4139
Lorena ha scritto:Per quanto riguarda Beatrice, credo non sia pronta a togliere il pannolino. Resta seduta sul vasino per max 15 secondi senza fare una goccia. :roll:
Estratti, da voi come va? Mi devo confrontare con una coetanea :lol:

Per il resto ora sa un sacco di canzoncine e sento che se le canticchia pure da sola.
Il linguaggio si sta evolvendo ulteriormente nel giro di pochi giorni, fa dei ragionamenti, si pone delle domande. Ieri una bambina stava piangendo per un capriccio e lei:
"Mamma, perchè la bimba fa così?"
noi non ci siamo ancora addentrati nello spannolinamento, abbiamo appena finito con il ciuccio e sinceramente non ne ho voglia di mettermi in ballo anche con il pannolino :oops: però la bimba spesso mi chiede di potersi sedere sul water a fare la pipì... a volte ce l'ho fatta sedere, ma non ha fatto nulla :lol:
Penso che proverò più avanti...
Per quanto riguarda il linguaggio è notevolmente migliorata, ora ripete (o almeno cerca..) praticamente tutto, ogni giorno dice paroline nuove :)
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"