La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#51196
Volevo fare una domanda ad Ila.
L'altra volta hai scritto che il nurofen va dato a stomaco pieno. Il ped. privato lo ha prescritto ad Ale x 10 gg (5ml matino e 5ml sera). Io la mattina lo davo dopo il latte (lui ne beve pochissimo ipo 100 ml con 3 biscotti), poi il disgraziato nn prende più niente e mangiucchia un pò di pane o un biscotto verso le 11/11.30.
Adesso si lamenta con lo stomaco, beve tanto e nn vuole mangiare.
La domanda che ti volevo fare è: per stomaco pieno che si intende: un pasto sostanzioso o qlc solo per riempirlo (tipo latte)?

Nn so se è il virus influenzale (visto che mamma ha avuto gl stessi sintomi) oppure gastrite
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#51197
sunset ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:Lo spray al propoli l avete mai usato? M
e l ha consigliato farmacia
No, mai provato, ma non è un po' piccola per la propoli?
Non saprei ma la farmacista me l ha dato e ho specificato che ha due anni
Certo se mi dici così nel dubbio non provo nemmeno a spruzzarlo
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51198
Lante...immagino sia per la gola!
se è quello non alcolico credo gli si possa dare, io ho provato con Gab ma gli fa schifo!
è un ottimo disinfettante!


Mary...meglio se lo stomaco non è proprio vuoto, ma penso basti poco!
non credo che qualche gg di nurofen possa provocare addirittura la gastrite!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#51201
vediamo se ho capito bene.
se volessi mettere Ale ell'area gioco(o meglio me lo prendono) comunale o scala graduatoria e mi entra al nido, cmq è anno scolastico 2013-14, quindi dovrei fare ora isee 2013 (fatto con dati dichiarazione del 2012) ma poi per l'anno scolastico 2014-2015 lo devo cmq rifare? con quindi i dati 2013?

so che a prato con un genitore in CI cambia qualcosa, qui non so. un mio amico che è andato in c.i ha dovuto togliere il bimbo dal nido, quindi non so se ci sono agevolazioni quando cambia la situazione lavorativa dei genitori. dovrei chiamare l'ufficio apposito, sul sito del comune non c'è scritto nulla in proposito

Altra visita dall'osteopata. devo dire sono soddisfatta, Ale cammina molto meglio, inciampa molto meno, ed anche la costolina sporgente che aveva è rientrata quasi del tutto(sinonimo che il tronco si è raddrizzato e non pende più). devo solo aspettare che cresca e che si raddrizzi la tibia
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51202
Noi abbiamo fatto così per questo anno di nido
Al momento del bando marzo 2013 non avevamo a disposizione isee 2012
La domanda poteva essere intanto inoltrata con isee reddito del 2011
Poi al momento della conferma del posto a giugno 2013 ci hanno chiesto isee aggiornato con reddito del 2012 per calcolare fascia e retta
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51204
Nancy...

Per scuola privata si intende una scuola non amministrata dallo Stato. Queste hanno totale libertà circa materie e insegnanti. Le scuole paritarie possono rilasciare titoli equivalenti ai diplomi rilasciati dalla scuola statale perché si sottopongono ai programmi e alle regole del ministero dell'istruzione.
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#51206
nancy77 ha scritto:grazie Sil.
Quindi in pratica è una privata che garantisce un servizio/programma pari alla statale.
esatto! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#51209
Da noi ci sono statali, comunali, paritarie e tante private. Ma io avrei la necessità di sceglierne una vicino casa, magari da poterci andare a piedi visto che al lavoro vado senza bisogno di auto.
La paritaria che ho scoperto esserci vicino casa nostra non è gestita da religiosi.
Poi abbiamo una statale che forse anche il prossimo anno dovrebbe partire con la sezione primavera.
Qualcuno ha esperienze in merito?

Insomma sono più confusa che persuasa :mrgreen:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51210
Della serie quando i figli ti spiazzano, ieri giocava col padre ed imitava il rinoceronte, vanno in bagno ed il
padre dice: ora laviamo le zampe
figlio: ma io non ho le zampe ho mani e piedi
padre: vero gli adulti ed i bambini hanno le mani tutti gli animali le zampe
figlio: no babbo hai sbagliato il gorilla ha mani e piedi
padre: :shock:

:lol: :lol:
The sisterhood of The Calf 37