La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#62328
Didi in bocca al lupo per questo nuovo capitolo
Lontano dai suoceri :D

Real gloria ha compiuto l altro ieri 16 mesi
A livello motorio è parecchio indietro
Non sa alzarsi da sola né tantomeno restare ferma in piedi
Fa qualche passo se tenuta con le due mani ma sono passi primitivi tipo con gamba tesa o piede storto messo a terra
È vero che Miriam ha camminato a quasi 17 ma sinceramente la vedo più lunga stavolta e non so fino a che punto allarmarmi o aspettare
Da punto di vista verbale siamo abbastanza in linea dice molte parole comprensibili

Bizzy allora abbiamo trovato la regina per Leo
oggi siamo usciti con una corona in testa e delle ali da fata messe sul giubbotto
Era la regina delle fate
io ormai ci ho fatto il callo ma mi accorgo che la gente ci guarda perplessi :roll:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#62329
didi in bocca al lupo per tutto. Come dicono le altre siete stati molto coraggiosi.

:arrow: Lanterna l'amichetto di Ale ha iniziato a camminare a 21 mesi finiti. E' stato precocissimo però nel parlare. Nn ha mai gattonato
C'è un altro bimbo (io nn lo conosco) nipote di una mia amica, che ha iniziato dopo i due anni.
Ogni bimbo ha i suoi tempi.
Se di schiena e collo si regge bene, è solo pigra, tipico dei secondi
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#62330
21 mesi!? 24?! :shock: :shock:
Oddio se continua fino a quell'età il collo e la schiena cederà a me :cry: :cry:
Ormai è una bimba grande
Pesa più di 10 kg non puoi immaginare quanto sia macchinoso portarla in giro
Tra un mese ho la visita di controllo ma non so se chiedere prima alla pediatra
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#62331
Lanternarossa ha scritto:21 mesi!? 24?! :shock: :shock:
Oddio se continua fino a quell'età il collo e la schiena cederà a me :cry: :cry:
Ormai è una bimba grande
Pesa più di 10 kg non puoi immaginare quanto sia macchinoso portarla in giro
Tra un mese ho la visita di controllo ma non so se chiedere prima alla pediatra

Lo so lo so. Anche se cammina ho il nano 2 che sta sempre in braccio e di kg ne pesa 18.

Nn so da voi, ma da noi, per i controlli sul camminare si aspettano i due anni.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#62332
Lanternarossa ha scritto:..Real gloria ha compiuto l altro ieri 16 mesi..
È vero che Miriam ha camminato a quasi 17..
Ciao Lante, Gloria, Miriam, ma che nomi fantastici, chissà che belle bimbe.. :D
Concordo con gli altri, ognuno ci mette il tempo che occorre per sollevarsi e camminare.

I miei mi dissero che a 9 mesi (prematuro) già camminavo ma in seguito ad una caduta tardai fino a 14 per il timore di farmi male. In realtà all'epoca c'era una sorta di guinzaglio con cui mi tenevano e poi - dalle foto - camminavo tenendo con la mano il dito dei miei.... :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#62333
didi1979 ha scritto:ciao ragazze. Grazie real!

Non eravamo soddisfatti del lavoro in Sicilia e le previsioni per il futuro erano pure peggiori (questa è la versione breve). Così abbiamo preso il coraggio a 4 mani, venduto casa e siamo partiti. In Piemonte perchè c'è mia sorella e dovendo partire da zero almeno abbiamo un punto di riferimento. Stiamo cercando lavoro. Io in attesa di trovare qualcosa di attinente alla mia esperienza, sto lavorando in un call center quindi per adesso non sono pienamente felice, ma qui vedo molte più chance di giù.
Mio marito sta cercando di avviare un'attività in proprio.
Insomma siamo anche più liberi da una serie di condizionamenti e schemi.
Purtroppo dobbiamo comprare casa entro un anno per evitare di pagare un tot per la decadenza dalle agevolazioni prima casa (abbiamo venduto prima dei 5 anni dall'acquisto), invece avremmo preferito stare in affitto per il tempo necessario a capire come andranno le cose. Cmq al mondo ci sono problemi peggiori di dovere comprare casa, no? :D
che zona? mia cugina ha una casa da vendere a novara
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#62334
qui invece sorpresa: 3 giorni fa si è lasciato andare. Per ora fa una decina di passi e poi si siede. Ma in piena autonomia. Ho capito però che se lo aiuto a mettersi in piedi, non ce la fa. Deve alzarsi da solo per camminare. Come se solo così trovasse il suo equilibrio.
Abbiamo aggiunto anche una parolina: pronto. E' la sesta. Ma mamma e papà ancora niente :twisted:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#62337
realexa ha scritto:qui invece sorpresa: 3 giorni fa si è lasciato andare. Per ora fa una decina di passi e poi si siede. Ma in piena autonomia. Ho capito però che se lo aiuto a mettersi in piedi, non ce la fa. Deve alzarsi da solo per camminare. Come se solo così trovasse il suo equilibrio.
Abbiamo aggiunto anche una parolina: pronto. E' la sesta. Ma mamma e papà ancora niente :twisted:

Real e' così in realtà: Devono trovare il loro equilibrio da soli.
Ti accorgi, di solito, che un bambino e' pronto per camminare quando c'è quest'autonomia.
Aspetta un altro paio di settimane e vedi come corre.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#62339
lot ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:..Real gloria ha compiuto l altro ieri 16 mesi..
È vero che Miriam ha camminato a quasi 17..
Ciao Lante, Gloria, Miriam, ma che nomi fantastici, chissà che belle bimbe.. :D
Concordo con gli altri, ognuno ci mette il tempo che occorre per sollevarsi e camminare.
.... :lol:
Grazie lot
Questi nomi o li ami o li odi
Immagine


Immagine