La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#14116
lunapiena2 ha scritto: Jndiana: se ti chiede di essere messa sul water comprale il riduttore, secondo me è meglio, un passaggio in meno :wink: . Sicuramente al nido avranno i servizi piccolini quindi lei vuole imitare gli altri bambini....le prendi lo sgabellino alto dell'Ikea e il riduttore e sei a posto :wink:
Prova a sentire le maestre del nido se loro ritengono che sia ora di iniziare lo spannolinamento, io mi sono sempre accordata con loro e non ho mai faticato (solo un pochino con la cacca....volevano sempre e cmq mettere il pannolino per farla)
Mia mamma ha preso il vasino, l'altro giorno ce l'ha messa (le ha spaccato talmente le balls che non poteva fare altrimenti :lol:) ci è stata seduta mezz'ora tutta contenta ma senza fare niente :evil:
Il riduttore è di certo più comodo per noi infatti anche io volevo andare su quello, però sta comunque a gambe sospese quindi devo stare lì a tenerla...mica reggo mezz'ora!! :lol: :lol:

picci ha scritto: Emma ha fatto vasino ed ha "saltato" il riduttore! Ora WC come i grandi!!!

E dice sempre sto attenta mamma non cado!!! :lol: :lol:
Caspita Picci ma Emma è davvero avantissima!
Se non sbaglio ha solo 3 mesi più di Bea... sarà che io vedo questa cosa dello spannolinamento come una difficoltà enorme :oops: ma fosse stato per me avrei aspettato ancora qualche mese...
alessia275 ha scritto:Anche Riccardo va già solo sul riduttore (il vasino lo avevo comprato...ma dopo la prima cacca l'ho fatto sparire...mi fa troppo schifo). A casa ci stiamo poco (e cmq ancora assolutamente nn mi avverte) ma quando ce lo metto fa immmediatamente la pipì e quasi sempre anche la cacca. Al nido invece mi dicono le maestre che nn ci si vuole mettere perché hanno i WC piccolini, ma lui senza maniglie nn si sente sicuro.
A Natale (= due anni) lo vorrei spannolinare...vediamo un po'...
Ecco e dopo Riccardo che ha un mese di meno mi sento una mamma degenere :(
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#14117
lunapiena2 ha scritto:anch'io gli do l'Omeogriphi come cura stagionale, mezza fialetta una volta alla settimana :wink:
Anche io le davo questo dosaggio... poi un farmacista mi ha detto che mezza è poca e a 2 anni gliene posso dare 1 intera... e ho fatto così però ora mi fai venire il dubbio :roll:
Sarà che (forse sbaglio) ho sempre pensato che tanto male non fa...
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#14118
Jndiana ha scritto:Ecco e dopo Riccardo che ha un mese di meno mi sento una mamma degenere :(
Ma quale degenere! Io lo voglio spannolinare per eliminare una borsa ogni volta che usciamo! E risparmiare qualche centinaio di €! :wink:
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#14119
Jndiana ha scritto: Caspita Picci ma Emma è davvero avantissima!
Se non sbaglio ha solo 3 mesi più di Bea... sarà che io vedo questa cosa dello spannolinamento come una difficoltà enorme :oops: ma fosse stato per me avrei aspettato ancora qualche mese...
No non è avanti... è che ha copiuto due anni a fine agosto con caldo è più semplice... e soprattitto devo ringraziare tantissimo mia mamma...


Era a casa nostra per sopperire al nido 20 giorni (a cavallo fra agosto e settembre) e si è messa di santa pazienza a farle capire che doveva dirlo... in 10 giorni c'è riuscita!!! Miracolo delle nonne ed Emma è andata al nido a settembre senza pannolino!!!


PS ancora lo ha di notte, ma la mattina è vuoto appena vado inmaternità glielo tolgo, stando a casa non mi peserà lavare i cambi del letto se le scappa! :oops: :oops:

#14120
Jndiana ha scritto:Mia mamma ha preso il vasino, l'altro giorno ce l'ha messa (le ha spaccato talmente le balls che non poteva fare altrimenti :lol:) ci è stata seduta mezz'ora tutta contenta ma senza fare niente :evil:
Il riduttore è di certo più comodo per noi infatti anche io volevo andare su quello, però sta comunque a gambe sospese quindi devo stare lì a tenerla...mica reggo mezz'ora!! :lol: :lol:
A Natale (= due anni) lo vorrei spannolinare...vediamo un po'...
Ecco e dopo Riccardo che ha un mese di meno mi sento una mamma degenere :([/quote]

:shock: porca putt... ma possibile che il mio debba fare da compagno di merende a tutti i peggiori babyforummisti....!!! :evil:

tranquilla, Matteo sul vasino a forma di papera con le maniglie ci gioca al piccolo motociclista (brum brum "gira il polso per accellerare" pega "piega" pega e si butta a dx e sx) sul riduttore se hai (abbiamo) "censured" a mettercelo nel momento giusto qualcosa ci fa ma solitamente avvisa dopo averla fatta (la cacca) per la pipì non dice nulla...

ma non so come faccia... ogni volta che è nudo nella vasca per il bagno fa la pipì tutto contento... per non parlare di quando è seduto nell'acqua :oops: ci guarda, comincia a spingere e spara qualche pera con relative bolle e ride tutto soddisfatto.... :lol: :lol: :lol: uno di questi giorni gli escono le emorroidi.... :evil:
Immagine


Immagine

#14121
picci ha scritto: No non è avanti... è che ha copiuto due anni a fine agosto con caldo è più semplice... e soprattitto devo ringraziare tantissimo mia mamma...


Miracolo delle nonne ed Emma è andata al nido a settembre senza pannolino!!!
:evil: un motivo in più (per me) per ammazzare la suocera...!!
Immagine


Immagine

#14122
so che in questo topic non c'entro ho cliccato per errore ma già che c'ero ho letto l'intervento di Andrea.....sto morendo dal ridere per le pere nella vasca! scusami non riesco a trattenermi, i colleghi mi stanno guardando con la faccia a punto interrogativo ma io no riesco a smettere...scusate...mi ritiro.... :lol: :lol: :lol:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

#14123
aleale ha scritto:so che in questo topic non c'entro ho cliccato per errore ma già che c'ero ho letto l'intervento di Andrea.....sto morendo dal ridere per le pere nella vasca! scusami non riesco a trattenermi, i colleghi mi stanno guardando con la faccia a punto interrogativo ma io no riesco a smettere...scusate...mi ritiro.... :lol: :lol: :lol:
Non ci creeeeeeeeedoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sei anche quiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Zabettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Scherzo, benvenuto aleale, fatti due risate con i nostri piccoli mostri! :)

(Andrea fa morire, è troppo bravo nei racconti!)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#14124
Andrea ha scritto: :shock: porca putt... ma possibile che il mio debba fare da compagno di merende a tutti i peggiori babyforummisti....!!! :evil:
Andrea so che sembra una banalità ma me ne sto rendendo conto adesso: tra maschietti e femminucce c'è un abisso in termini di sviluppo :shock:
Riccardo abbiamo provato a spannolinarlo a 2 anni (durante le vacanze di natale e lui è nato l'11 gennaio) ma non c'è stato verso e abbiamo dovuto rimandare all'estate (che poi è andata bene solo con la pipì, per la cacc@ c'è voluto ancora + tempo :? )
Attenzione a non farlo troppo presto: si rischia solo di creare al bambino disagio (molto + che non a lasciargli il pannolino per altri 6 mesi) e, se si bloccano psicologicamente, poi son dolori :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#14125
ridete ridete ... :evil:

ma la cosa che mi fa incaxxare sapete qual'è..?? che poi in mezzo ad altri bimbi è tutt'altro che risoluto... se gli fregano un gioco, lui subito: mammaaaaaaaa mammaaaaaa... :(
Immagine


Immagine

#14126
Anna73 ha scritto:[
(durante le vacanze di natale e lui è nato l'11 gennaio) ma non c'è stato verso e abbiamo dovuto rimandare all'estate (che poi è andata bene solo con la pipì, per la cacc@ c'è voluto ancora + tempo :? )
grazie cara, ora si spiegano tante cose... Matteo è nato il 12.... :evil: :evil:

ma per lui il discorso è diverso, (ancora non ci proviamo seriamente) è più un "cercare di spronarlo" lui per la cacca il più delle volte avvisa "in ritardo" o durante ma quando è li che spinge col cavolo che viene in bagno invece per la pipì non dice nulla...
Immagine


Immagine

#14127
Andrea ha scritto: grazie cara, ora si spiegano tante cose... Matteo è nato il 12.... :evil: :evil:
uh mamma :shock: è capricorno anche Matteo? :shock:
auguriiiiii!!!! :roll: :lol: :lol: :lol:
Anche Ricky è un mammone, ancora adesso è molto + "bimbo" rispetto ai suoi compagni (tanto è dipeso dai problemi di linguaggio sicuramente, ma penso che tanto faccia anche il carattere :wink: ) e anch'io mi dispiaccio per questo :( però stamattina, quando una sua compagna mi ha raccontato di un ragazzino che già in prima media pesta i suoi compagni (e quelli + grandi) dentro di me ho pensato "meglio babbione che bullo vah...!" :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#14128
Anna73 ha scritto:
Andrea ha scritto: grazie cara, ora si spiegano tante cose... Matteo è nato il 12.... :evil: :evil:
uh mamma :shock: è capricorno anche Matteo? :shock:
auguriiiiii!!!! :roll: :lol: :lol: :lol:
Anche Ricky è un mammone, ancora adesso è molto + "bimbo" rispetto ai suoi compagni (tanto è dipeso dai problemi di linguaggio sicuramente, ma penso che tanto faccia anche il carattere :wink: ) e anch'io mi dispiaccio per questo :( però stamattina, quando una sua compagna mi ha raccontato di un ragazzino che già in prima media pesta i suoi compagni (e quelli + grandi) dentro di me ho pensato "meglio babbione che bullo vah...!" :wink:
si... ma in cuor mio speravo che oltre ad essere un testone, tenace e nervoso (per via del segno) fosse anche più risoluto "non dico bullo" ma almeno un minimo di autodifesa...
invece dal punto di vista del linguaggio fortunatamente non mi posso lamentare, anzi... certe volte mi passa la voglia di imbavagliarlo :oops: :lol: :lol:
Immagine


Immagine

#14129
lunapiena2 ha scritto:Andrea tu ti lamenti del tuo che fa le puzzette nell'acqua.....il mio per un paio di mesi (attorno ai due anni) lo mettevi dentro l'acqua....e spesso dopo un pò sentivo le urla della sorella "mammaaaaaaaaaaaaaaaa Massi ha fatto la cacca nella vascaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!" :oops: :evil: :evil: non ti dico la meraviglia di tirarne fuori due sgocciolanti....raccogliere, igienizzare prima la vasca e poi loro!!!!

e il top l'ha raggiunto quando l'ha fatta dentro la piscina dell'hotel a Riccione :oops: :oops: io che cercavo di raccogliere senza farmi vedere dal bagnino (se no mi beccavo pure il cazziatone che avevo fatto entrare il bimbo senza il pannolino/costume) e la sorella che si è messa a urlare "mamma ci sono palline di Massi anche qui!!!" :oops: :oops: :oops:
:shock: :shock:

ti sono vicina... :lol: :lol: :lol:

ma giuro che se dovesse farmi una cosa del genere (di proposito) comincerò a lavarlo nel piazzale con il tubo dell'acqua come il cane.. :lol: :lol:
Immagine


Immagine