La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#26731
Grazie per i complimenti
(chiaretta, io uso un ottimo correttore per le occhiaie :mrgreen: )
Giulio è il mio ritratto da piccola (e soprattutto il ritratto di mio fratello L.) di G. non ha veramente niente! La suocera sabato sera quando guardava le foto ha esclamato "G. facci scrivere sotto è anche figlio mio perchè altrimenti non ci crede nessuno!"...e se lo dice lei!!!!
ciccia80 ha scritto:Ila, io non credo di avere la psw.
giulio :wink:


Dressy, non so che dirti per la crescita...Giulio ha avuto un blocco non indifferente dal 10° al 17° mese in quasi 8 mesi ha fatto poco più di un chilo...poi in estate è rifiorito (e raddoppiato!)
Ovviamente devi affidarti alla pediatra....

Re: Piccoli Forummini crescono

#26732
bene, dopo aver visto i servizi fotografici dei vostri bimbi sono definitivamente convinta che il fotografo di groupon era un principiante :lol: niente scenografie o altro, sempre lo stesso sfondo tristanzuolo. vabbè, sarà per la prossima volta

cmq, non ricordo più chi l'aveva chiesto, con il voucher groupon abbiamo speso 39eur per 50 scatti, scelta di 10 da stampare 13x20, e cd con tutte le immagini

ps. che forumini bellerrimi :D

pps. @ arianh, anche la mia non dorme :twisted: non che abbia mai dormito :twisted: :twisted: ma coi dentini il tutto è peggiorato. appena la stendo nel lettino inizia ad ululare, e non c'è verso. dorme solo abbarbicata a me (e anche lì, ogni tanto si desta per ululare). speriamo che sti dentini escano presto.
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

Re: Piccoli Forummini crescono

#26733
moon ha scritto: pps. @ arianh, anche la mia non dorme :twisted: non che abbia mai dormito :twisted: :twisted: ma coi dentini il tutto è peggiorato. appena la stendo nel lettino inizia ad ululare, e non c'è verso. dorme solo abbarbicata a me (e anche lì, ogni tanto si desta per ululare). speriamo che sti dentini escano presto.
La scena descritta mi ricorda qualcosa....
:lol: :lol: :lol: :lol:
Moon...pacca sulla spalla simbolica! 8)

ARI: non cedere!!!! Se si è sempre addormentata da sola non farti fregare ora, resisti...il periodaccio dei dentini passerà, ma tu non cambiarle le abitudini!!!

Re: Piccoli Forummini crescono

#26734
Grazie Ila e Moon, è solo che non so nemmeno io se stare lì ad accarezzarla o no. Ieri ho provato ad allontanarmi per vedere cosa faceva (e sbollire io), ma lei all'inizio si metteva a giocare, l'ultima volta, invece, visto che era stremata continuava a frignare per chiamarmi e dopo un 10 minuti di carezze si è addormentata.
Peccato che nel frattempo la mia schiena chiami aiuto!

Anche l'educatrice del nido mi ha detto che non voleva saperne di dormire e l'ha fatta addormentare nel passeggino. Poi quando le ho detto che anche con me fa le storie ha deciso che domani farà come al solito perché deve tornare alle vecchie e buone abitudini... Non capisco se è il dentino o la troppa voglia di esplorare...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26735
Ila, è bellissimo il tuo giulio!!
Dunque, Irene è cresciuta 450 g nell'ultimo mese, allattata quasi esclusivamente al seno. Oggi ho iniziato a fare la doppia pesata su consiglio della pediatra e mi sono accorta che fa poppate lunghe ma poco sostanziose (al max 60 g). Mi sa che il biberon è ora necessario. Speriamo che questa volta non riparta l'iperproduzione perchè devo essere ferma e coerente! Irene dovrebbe assumere circa 800 ml al giorno in 5 poppate. Quanto reggono i vostri bimbi allattati col LA? Irene non si lamenta molto per la fame e non vorrei fare poppate troppo ravvicinate, e ovviamente la mia pediatra dice "a richiesta". Ma "a richiesta" con LA mi sembra di buttare un sacco di latte...
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#26736
Che belli tutti questi bimbi! :D :D (Ila, te l'ho sempre detto che secondo me Giulio ti somiglia un sacco! Sei la rivinciata di noi mamme-baby sitter :lol: :lol:)

Qui il puffo cicciotto cresce a vista d'occhio, e ormai da un paio di settimane siamo passati più o meno definitivamente alle tutine taglia 3 mesi. Ha una pancetta cicciottissima, e le magliette gli vanno attillatissime :lol: :lol:
L'altro giorno ho provato a mettergli un bomberino taglia 3 mesi che era di Lorenzo e sono riuscita a malapena a tirare su la zip :shock: :shock:
Ormai dovrebbe essere intorno ai 6 kg :shock: :shock:
Devo dire che è davvero buono, si lamenta poco, e fortunatamente sembra che i dolori di pancia gli stiano passando (su consiglio del pediatra ho smesso di bere il latte e pare sia servito). Però gli piace un sacco stare in braccio e a volte frigna ostinatamente finchè non lo prendo su 8)

Ieri pomeriggio abbiamo fatto l'albero insieme a Lorenzo, e lui è stato buffissimo perchè cercava di spegnere le lucine soffiandoci sopra :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#26737
Dimenticavo: stamattina mi è arrivato il capoparto :( :(
Pure prima rispetto all'altra volta (con Lorenzo lo ebbi dopo 80 giorni, stavolta ne sono passati appena 70), e nonostante abbia iniziato a prendere la minipillola :(
Spero tanto che questo non incida sull'allattamento... con Lorenzo il capoparto è coinciso con l'inizio del suo rifiuto del latte, col risultato che abbiamo dovuto iniziare a integrare con la frutta ad appena 3 mesi e mezzo e introdurre la pappa a 4 e mezzo Magari sarà stato un caso, però quelche dubbio mi è rimasto... Stavolta speravo proprio di fare allattamento esclusivo fino ai 6 mesi... :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#26738
:arrow: Ciccia, Teresa stava secoli alla tetta e quando la pesavo mi prendeva male da quanto poco aveva ciucciato :x
Io ho inserito il l.a. a 1 mese e sono rinata, il bibe lo scolava in pochi minuti, la fetente. Il pediatra mi aveva detto di darle sempre il seno e poi di fare una "giunta politica" di 60 gr ogni volta, ma era un sistema troppo macchinoso per i miei gusti, quindi decisi quasi subito di alternare le poppate, una al seno (spesso tirato) e una di l.a., a distanza minima di 3 ore, se poi dormiva la lasciavo fare. Anche lei non era una che chiedeva di mangiare, non ha mai pianto di fame :shock:
A proposito, Irene è splendida :D !!

:arrow: Luna, sicura che non sia spotting causato dalla minipillola?

:arrow: Ila, fantastico Giulio! E belle le foto! Io però qualcosa di G ce lo vedo :o
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26739
ciccia80 ha scritto:Ila, è bellissimo il tuo giulio!!
Dunque, Irene è cresciuta 450 g nell'ultimo mese, allattata quasi esclusivamente al seno. Oggi ho iniziato a fare la doppia pesata su consiglio della pediatra e mi sono accorta che fa poppate lunghe ma poco sostanziose (al max 60 g). Mi sa che il biberon è ora necessario. Speriamo che questa volta non riparta l'iperproduzione perchè devo essere ferma e coerente! Irene dovrebbe assumere circa 800 ml al giorno in 5 poppate. Quanto reggono i vostri bimbi allattati col LA? Irene non si lamenta molto per la fame e non vorrei fare poppate troppo ravvicinate, e ovviamente la mia pediatra dice "a richiesta". Ma "a richiesta" con LA mi sembra di buttare un sacco di latte...
Emma regge una media di 4 ore con il LA, poi una volta possono essere 3 e l'altra 5-6. Comunque ora si è assestata con 4 pasti al giorno, dormendo tutta la notte x 10 ore :wink:
Anche la mia pediatra mi ha detto di andare a richiesta con il LA, senza nessun problema. Ma perchè dici che butteresti un sacco di latte? magari ne prepari un tot, e poi se te ne richiede ancora lo aggiungi un pò x volta.
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#26740
Il latte artificiale si può dare "a richiesta" una volta trascorse le 3 ore dalla poppata precedente (dalla fine della poppata precedente), perchè non è digeribile come quello materno. Io ho sempre saputo questo, confermato da varie "campane".
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26742
Grazie Stellina! Irene purtroppo non è un missile nemmeno col biberon, per finire 150 ml impiega più di un'ora! Credo cmq che preparerò 180 ml ogni volta, poi magari capirò quali sono le poppate più sostanziose e quelle light.
Dressy, Irene quasi mai finisce il biberon e ne butto sempre un po'. Di solito non dorme durante il giorno, e non piange quasi mai per fame percui è difficile capire quando è il momento giusto per darle il latte. Magari si lamenta, ne beve un po' e poi lo lascia. Mi regolerò sulle 3 ore e mezza-4.
Riproviamoci !
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#26744
ciccia80 ha scritto:Grazie Stellina! Irene purtroppo non è un missile nemmeno col biberon, per finire 150 ml impiega più di un'ora! Credo cmq che preparerò 180 ml ogni volta, poi magari capirò quali sono le poppate più sostanziose e quelle light.
Dressy, Irene quasi mai finisce il biberon e ne butto sempre un po'. Di solito non dorme durante il giorno, e non piange quasi mai per fame percui è difficile capire quando è il momento giusto per darle il latte. Magari si lamenta, ne beve un po' e poi lo lascia. Mi regolerò sulle 3 ore e mezza-4.
Riproviamoci !
secondo me puoi provare anche con 150 ml di media, che sono già sufficienti...e x i tempi prova a tenerti sulle 4 ore, secondo me se dovesse avere fame prima penso che te lo faccia capire :wink:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#26745
Ciccia, 180 ml sono tanti, rischi di buttarne via veramente un sacco. Tieni conto che li beve ora Elena... che poi anche lei è stata un caso a parte. Anche con il LA mi teneva a malapena le 2 ore e mezza e mangiava già allora 150 ml, che a detta della pediatra erano troppi. Lei poi aveva anche un problema di rigurgito fisiologico molto abbondante (a proposito, sembra che le stia passando, ormai è raro che rigurgiti).

Prova con 150 ml di acqua + polvere, se per 3 volte consecutive te li finisce puoi aumentare, ma a 3 mesi 180 mi smebrano troppi.

Ah, dimenticavo, purtroppo anche Elena era molto lenta (e lo è ancora, ma è migliorata, ora siamo sui 15/20 minuti), ma hai provato a cambiare la tettarella? quella con un buco solo per la piccola era troppo poco, e usavo quella per i 3 mesi, che poi uso tutt'ora perché la 3 buchi è troppo e le esce dalla bocca.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine