La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#26748
lunaspina ha scritto:Dimenticavo: stamattina mi è arrivato il capoparto :( :(
Pure prima rispetto all'altra volta (con Lorenzo lo ebbi dopo 80 giorni, stavolta ne sono passati appena 70), e nonostante abbia iniziato a prendere la minipillola :(
Spero tanto che questo non incida sull'allattamento... con Lorenzo il capoparto è coinciso con l'inizio del suo rifiuto del latte, col risultato che abbiamo dovuto iniziare a integrare con la frutta ad appena 3 mesi e mezzo e introdurre la pappa a 4 e mezzo Magari sarà stato un caso, però quelche dubbio mi è rimasto... Stavolta speravo proprio di fare allattamento esclusivo fino ai 6 mesi... :(
A me è venuto a 3 mesi spaccati dal parto e allatto ancora, abbiamo iniziato lo svezzamento questa settimana. ;)
Per quanto mi riguarda ho notato una leggera diminuzione della produzione nei giorni immediatamente precedenti il ciclo (quando il nostro fisico è un po' sottosopra) ma nulla più. Per sentirmi più tranquilla ho comunque sempre preso gli integratori, anche se non so se abbiano veramente avuto effetto.

Re: Piccoli Forummini crescono

#26749
Allora..vi aggiorno sulla piccola..
il secondo bagnetto fatto un pò dopo la poppata è andato benissimo, miriam ha gradito, dopoi primi urltti iniziali si è calmata e si è fatta coccolare...

da 2 giorni prende anche il ciuccio quando è nervosa :shock: ma vuole solo quello gommoso della chicco tutto caucciù, il phisio consigliato da piri...tutti gli altri che ho comprato, il mam e l'avent li sputa...

i vostri cuccioli sono meravigliosi...
Ciccia..irene è troppo coccolosa e ha degli occhi bellissimi..anche miriam ha ancora quel colore blu-grigio....dite che si scuriranno o rimarranno così??

Chiaretta...Andrea è davvero fantastico è un bimbo da copertina x quanto è bello...

vi metto una fotina anche di Miriam...a soli 8 giorni
Ultima modifica di Lanternarossa il 13/12/11 21:19, modificato 1 volta in totale.
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26750
EDIZIONE STRAORDINARIA
EDIZIONE STRAORDINARIA

SIGNORE E SIGNORI

DOPO 23 E DICO 23 MESI

GIULIO HA DORMITO DI FILATA
DALLE ORE 22 ALLE ORE 8.30
:shock: :shock: :shock: :shock:

SCRIVETELO SUL CALENDARIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(anche perchè so che stanotte tornerà tutto come al solito 8) )

Iale...Valery, Moon...
ce la faremo :lol: :lol: :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#26753
Lanterna, ma che bella Miriam!!!

Ari, anche Claudia da qualche giorno si era "fissata" che voleva la manina per dormire. Allungava le braccia e se non collaboravo si alzava in piedi e se la veniva a prendere :P

Ieri sera già era meno interessata alla cosa, ci ha provato :wink: ma l'ho rimessa giù un paio di volte e dopo poco si è addormentata tranquilla.
Vedi un po' come va, magari è solo una fase così.


ILA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26754
iladoc ha scritto:EDIZIONE STRAORDINARIA
EDIZIONE STRAORDINARIA

SIGNORE E SIGNORI

DOPO 23 E DICO 23 MESI

GIULIO HA DORMITO DI FILATA
DALLE ORE 22 ALLE ORE 8.30
:shock: :shock: :shock: :shock:

SCRIVETELO SUL CALENDARIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(anche perchè so che stanotte tornerà tutto come al solito 8) )

Iale...Valery, Moon...
ce la faremo :lol: :lol: :lol:

Stica...! :mrgreen:

però dilla tutta.... tu quante volte ti sei svegliata???? :lol: :lol:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26755
Andrea ha scritto:
iladoc ha scritto:EDIZIONE STRAORDINARIA
EDIZIONE STRAORDINARIA

SIGNORE E SIGNORI

DOPO 23 E DICO 23 MESI

GIULIO HA DORMITO DI FILATA
DALLE ORE 22 ALLE ORE 8.30
:shock: :shock: :shock: :shock:

SCRIVETELO SUL CALENDARIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(anche perchè so che stanotte tornerà tutto come al solito 8) )

Iale...Valery, Moon...
ce la faremo :lol: :lol: :lol:

Stica...! :mrgreen:

però dilla tutta.... tu quante volte ti sei svegliata???? :lol: :lol:
Nemmeno una :shock:
Solo alle 6.30 quando è suonata la sveglia :P

Ovviamente la prima cosa che ho fatto è stata correre in cameretta a controllare che respirasse 8) !!!

Re: Piccoli Forummini crescono

#26757
Ottimo Ila!!!
Irene, invece, la scorsa notte si è risvegliata alle 2.30,di solito tirava fino alle 5. Forse è l'unica bimba che col LA dorme meno che col mio. In totale ieri ha preso 730-750 ml tra il mio e l'artificiale, penso di poter essere soddisfa.
Oggi sto cercando di tenere gli intervalli tra i biberon. Prima bevuta dalle 6.15 alle 07.15 per 130 ml, seconda dalle 10.05 alle 10.40 per 100 ml, ora dorme. Speriamo che regolarizzandola cominci a metter su più peso, magari il mio latte, bevuto ad intervalli troppi brevi risultava poco nutriente.
Lanterna, che tenera Miriam! Ma lo sai che io non ricordo già più Irene così piccola? Più crescono più sono belli e i padri impazziscono sempre di più! Mio marito ora la guarda estasiato e non perde occasione per coccolarlo. Secondo me è vero che le mamme sono più severe dei papà :wink:
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#26758
Alloooooora...

Il raffreddore di Emma è rimasto stabile più o meno, sto continuando con i lavaggi.
Nel frattempo ovviamente anche Bea è stata contagiata, ma in forma più forte. Ho iniziato i lavaggi anche per lei(stanotte fino alle 2 naso chiusissimo, poi piano piano è riuscita ad addormentarsi).
Ah naturalmente lo hanno attaccato anche a me. Quindi tuuuutti contagiati tranne S. Per ora.

Lo svezzamento sta andando abbastanza bene. Emma è una mangiona, per ora. Mangia quasi tutto ed è tanto contenta quando vede il cucchiaino. E son soddisfazioni!
Bea è un po' + complicata. Lei si stanca più facilmente di mangiare con il cucchiaino. Mangia molto meno di metà porzione, poi poca frutta e poi tetta.O forse non dovrei dargliela?Ma mi sembra che mangi poco.

A me il capoparto non è ancora venuto e prendo la minipillola già da 3 mesi. E' normale?

Ila, le foto di Giulio sono bellissime, complimenti!

Ciccia, Irene è bellissima. Forse deve assestarsi con il LA, vedrai che andrà meglio.

Lanterna, ma che bella la tua Miriam!

Chiaretta che meraviglia Andrea!
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26759
ciccia80 ha scritto:Più crescono più sono belli e i padri impazziscono sempre di più! Mio marito ora la guarda estasiato e non perde occasione per coccolarlo. Secondo me è vero che le mamme sono più severe dei papà :wink:
concordo :D
io per esempio quando lei non si addormenta dopo un pò la metto giù nella sua culla e "l'abbandono lì" cantandole la ninnananna da lontano mentre faccio le cose x casa...invece il papà la tiene in braccio se la coccola e la culla finchè non va in catalessi....
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26760
fedelyon ha scritto:
lunaspina ha scritto:Dimenticavo: stamattina mi è arrivato il capoparto :( :(
Pure prima rispetto all'altra volta (con Lorenzo lo ebbi dopo 80 giorni, stavolta ne sono passati appena 70), e nonostante abbia iniziato a prendere la minipillola :(
Spero tanto che questo non incida sull'allattamento... con Lorenzo il capoparto è coinciso con l'inizio del suo rifiuto del latte, col risultato che abbiamo dovuto iniziare a integrare con la frutta ad appena 3 mesi e mezzo e introdurre la pappa a 4 e mezzo Magari sarà stato un caso, però quelche dubbio mi è rimasto... Stavolta speravo proprio di fare allattamento esclusivo fino ai 6 mesi... :(
A me è venuto a 3 mesi spaccati dal parto e allatto ancora, abbiamo iniziato lo svezzamento questa settimana. ;)
Per quanto mi riguarda ho notato una leggera diminuzione della produzione nei giorni immediatamente precedenti il ciclo (quando il nostro fisico è un po' sottosopra) ma nulla più. Per sentirmi più tranquilla ho comunque sempre preso gli integratori, anche se non so se abbiano veramente avuto effetto.
Alla fine Lorenzo l'ho allattato 14 mesi, quindi come durata è andata bene, ma ho avuto l'impressione che col ritorno del ciclo il latte mi fosse decisamente diminuito... forse anche per questo Lorenzo mangiava meno, si staccava spesso, eccetera.
Tu che tipo di integratori prendi? Specifici per il latte? Io sto continuando il Multicentrum materna e giusto mi stavo domandando se continuare o smettere...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38