La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#10186
Ciao a tutte le mammine!!!
Io son tornata dalla montagna e son qui per un salutino.
Noi siamo a svezzamento avviato, gli do la prima pappa da un venti giorni, fra poco introdurrò la pappa serale.
L'acqua la beve poco, nu so che fare. Idee?????

Boo, il primo periodo dello svezzamento è buffissimo. Il mio pareva dovesse ingoiare un limone. Poi un giorno, d'improvviso, è diventato mangione.

Luna, forza. Son d'accordo con chi dice che l'importante è saperli contenti con la persona con cui stanno.

A settembre torno al lavoro. E ogni tanto mi viene un po' d'ansia, forse è un po' voltare pagina. Però mi sto organizzando per farlo seguire a casa da nonna e da una baby sitter. E rientro al lavoro per poche ore al giorno.
Probabilmemte il tempo per passare di qua sarà meno di ora, ma se riesco ogni tanto passo a salutarvi.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#10187
Ciao Elis!
Anche io a settembre rientro, e anche io sono in pieno svezzamento.

In settimana comincerò a introdurre la pappa serale, il pediatra mi ha detto che posso dargli il glutine, quindi ho comprato semolino, pastina piccola e crema multicerali.
Come mi consigliate di fare?

A pranzo lui mangia una sbobba informe composta da crema di riso, mais e tapioca + mezzo liofilizzato di agnello (o tacchino, o coniglio), + verdure di stagione frullate, + brodo vegetale, + olio e parmigiano (!).

Per cena volendo fargli tipo il semolino, lo faccio solo con brodo, olio e parmigiano? O devo aggiungerci carne o altro? Il pediatra sta molto sul vago!
Immagine

Immagine




---

#10188
abigaille ha scritto:Ciao Elis!
Anche io a settembre rientro, e anche io sono in pieno svezzamento.

In settimana comincerò a introdurre la pappa serale, il pediatra mi ha detto che posso dargli il glutine, quindi ho comprato semolino, pastina piccola e crema multicerali.
Come mi consigliate di fare?

A pranzo lui mangia una sbobba informe composta da crema di riso, mais e tapioca + mezzo liofilizzato di agnello (o tacchino, o coniglio), + verdure di stagione frullate, + brodo vegetale, + olio e parmigiano (!).

Per cena volendo fargli tipo il semolino, lo faccio solo con brodo, olio e parmigiano? O devo aggiungerci carne o altro? Il pediatra sta molto sul vago!
questo non va bene! è lui che deve impostare la tabella di marcia...
ogni pediatra ha le sue modalità...qui ti ritroveresti con 1000 menù diversi! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#10189
eccomi tornata all'ovile!!
miiiiiiiii quanto sono state belle queste ferie con la gnappa (non esiste la faccina con gli occhi a cuoricino).
ari è uno spasso in acqua.
la ficco nela sua ciambellna gialla dove l'acqua è bassa e lei inizia a correre da tutte le parti :lol: :lol:
ha fatto passi da gigante proprio grazie a questa cosa infatti ora gattona tranquilla e si tira su da sola........però cammina sempre solo con tutte e due le mani.
è sempre la solita cicciosa anche se dimagrita....o meglio, credo che sto mese abbia spiccato il volo in altezza.
è tutta bella abbronzata con le pieghe di ciccia bianche :lol: :lol: la protezione 30 bionike è andata benone: abbronzata ma non arrossata....e poi il latte solare, a differenza della crema, si stende benissimo :D


domo e luna: la mamma è sempre la mamma :wink:
dol: mi dici marca e modello del seggiolino vediam soe riesco a trovare qualcosa on line :wink:
abi: quoto sil e aggiungo, ogni pasto dovrebbe contenere sia i carboidrati sia le proteine quindi direi che l semolino col parmiggiano dovrebbe andare bene :wink: :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10190
aiuto arrossamento...al cambio pannolino la lavo smpre sotto l'acqua non ho messo altro nè usato salviette però ha la chiappetta destra arrossata. mi hanno regalato dei prodotti naturali (marca sconosciuta ma ingredienti buoni)ma non hanno migliorato la situazione...ched faccio?prodotti miracolosi??grazieee
Immagine


Arrivo pupa

#10191
elemauli ha scritto:aiuto arrossamento...al cambio pannolino la lavo smpre sotto l'acqua non ho messo altro nè usato salviette però ha la chiappetta destra arrossata. mi hanno regalato dei prodotti naturali (marca sconosciuta ma ingredienti buoni)ma non hanno migliorato la situazione...ched faccio?prodotti miracolosi??grazieee
la chiappa!??! :shock: :shock:
lavarla con l'acqua tutte le volte non credo vada bene! :roll:
io ho sempre usato la roba della Fissan...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#10192
io uso weleda.....ma contro il rossore forte non c'è nulla che batta la fissan :wink: almeno per la nana.


se puoi cerca di tenerla senza pannolino più che puoi, magari puoi avvolgerla in un panno di lino per scongiurare la spruzzata cacca(che credo tutte abbiamo più o meno provato :lol: )e cerca di cambiarla, oltre al pre o post poppata come preferisci, anche appena fa cacca, meno sta a contatto con la cacca e meglio è :D

per lavarla ho sempre usato un sapone mustela :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10193
nooo la fissan!
compra o fatti preparare in farmacia una pasta all'acqua, alias pasta all'ossido di zinco, solo acqua ossido di zinco e talco*. c'e' anche di alcune marche naturali, tipo BiobioBaby, che si trova all'Auchan e simili.







*In pratica una fissan senza altre schifezze.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#10194
Non usare il sapone per lavarla ogni volta, ma mi pare di capire che usi solo acqua e va bene!
Io ho preso la pasta allo zinco della babygella ma non l'ho praticamente mai usata quindi non so se funziona.

Prova a cambiare marca di pannolini, magari le da fastidio qualcosa! Ora cosa usi?
Il consigliondi papri di farla stare senza pannolino è ottimo ma preparati a lavare di tutto e di più!

#10195
elemauli ha scritto:aiuto arrossamento...al cambio pannolino la lavo smpre sotto l'acqua non ho messo altro nè usato salviette però ha la chiappetta destra arrossata. mi hanno regalato dei prodotti naturali (marca sconosciuta ma ingredienti buoni)ma non hanno migliorato la situazione...ched faccio?prodotti miracolosi??grazieee
Ele, io mi sono trovata bene con la pasta della Babygella e con il Bepanthenol.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#10196
paprina ha scritto:io uso weleda.....ma contro il rossore forte non c'è nulla che batta la fissan :wink: almeno per la nana.


se puoi cerca di tenerla senza pannolino più che puoi, magari puoi avvolgerla in un panno di lino per scongiurare la spruzzata cacca(che credo tutte abbiamo più o meno provato :lol: )e cerca di cambiarla, oltre al pre o post poppata come preferisci, anche appena fa cacca, meno sta a contatto con la cacca e meglio è :D

per lavarla ho sempre usato un sapone mustela :D
ottima quella alla calendula! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#10198
fede a mia discolpa posso dire che la uso solo, si e no, una volta ogni 2-3 mesi :oops: :oops:


ok corro in erboristeria a farmi fare l'intruglio :oops: :lol:
grazie per la dritta :wink: :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10199
Grazie sapevo che potevo contare su di voi :D :wink:
io mi stavo orientando su wedela, poi è arrivato il regalo e ho temporeggiato ma dopo corro a fare acquisti!
Cmq sì la lavo solo con acqua e un bagnetto al giorno...
i pannolini usa ancora i micro gli unici in commercio che vanno bene x i pupi di meno di due kg.Sono della pampers...stare senza pannolino?? :shock: questa è una prodruttrice senza limiti e tempi :lol: a breve foraggeremo i contadini dei dintorni :lol:
scappoooo
Immagine


Arrivo pupa

#10200
:lol: :lol: :lol: :lol:

a me weleda funziona normalmente ma per gli arrossamenti va solo fissan
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)