La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3451
x ora sto usando un lenzuolino di cotone in passeggino e ovetto in macchina, ma quando lo tiro su ha la schiena tutta sudata.

noi abbiamo l'aria condizionata in casa e, sotto l'ok della pediatra, e con cautela, la stiamo usando. Si fa delle nanne lunghissime la notte!!!!!
Immagine

#3452
:arrow: Per l'estate ho sempre messo un telo di lino nel seggiolino, seggiolone, passeggino, ma non è che evita di sudare. La mia poi ha tantissimi capelli e già ce li ha perenemente bagnati.

:arrow: Per la merenda B. prende sempre yogurt e frutta se la fa alle 16, se la fa più tardi solo uno dei due, magari con un biscotto.
Estratti, il frullato come glielo fai? E come lo beve, dal bicchiere?

:arrow: Venerdì notte è sbucato il 4° molaretto, ora mancano solo i 4 canini e un incisivo superiore. Questa credo sia stata la prima volta che ha sofferto, urlava per il dolore, batteva la testa contro le superfici o contro di noi, alla fine le abbiamo dato mezza dose di tachipirina in gocce, si è accoccolata guardando Nemo e finalmente alle 23.30 ha preso sonno. La mattina seguente ho sentito col dito la punta del dentino.

:arrow: Ieri invece abbiamo fatto la prima giornata di mare tutti e 3! Al contrario dellos corso anno non è voluta entrare in acqua, mi si è attaccata tipo koala e non ne ha voluto sapere. Non voleva neppure mettere i piedi nella sabbia, poi le ho dato la paletta, le ho fatto vedere che poteva mettere la sabbia nelle formine e si è convinta. All'inizio lo faceva in piedi, poi si è accosciata e finalmente dopo un quarto d'ora ha deciso che poteva anche sedersi :lol:
Immagine
Immagine

#3453
Noi oggi pomeriggio faremo la nostra prima mezza giornata al mare!!
LA ped ha detto che l'acqua e' ancora troppo fredda per fargli fare il bagno, ma magari gli metto unna piccola piscinina di acqua dolce se proprio ci sara' caldisssssssimo.
Immagine

#3454
Erika ha scritto:materasssini in pula di farro per il passeggino.
Voi lo avete?
Chi ce l'ha lo consiglia?
Sono davvero il miglior modo di non far patire il caldo ai cuccioli nel passeggino (il mio e' pure blu scuro!)
Noi abbiamo quello di Pula di Farro....

ma soldi spesi meglio!!! La piccola non suda neanche sotto al sole... lo consiglio veramente!

PS: al nido mi hanno chiesto di cosa è fatto quel materassino magico che non la fa sudare :lol: :lol: :lol:

#3455
picci ha scritto:
Noi abbiamo quello di Pula di Farro....

ma soldi spesi meglio!!! La piccola non suda neanche sotto al sole... lo consiglio veramente!

PS: al nido mi hanno chiesto di cosa è fatto quel materassino magico che non la fa sudare :lol: :lol: :lol:
ma è apposta per passeggino??
dove l'hai preso?
costo?
:oops:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3456
tidelady ha scritto:
picci ha scritto:
Noi abbiamo quello di Pula di Farro....

ma soldi spesi meglio!!! La piccola non suda neanche sotto al sole... lo consiglio veramente!

PS: al nido mi hanno chiesto di cosa è fatto quel materassino magico che non la fa sudare :lol: :lol: :lol:
ma è apposta per passeggino??
dove l'hai preso?
costo?
:oops:
Si è apposta per il passeggino... de La Terra e l'albero

costo mi sembra 35 euro con una foderina

#3457
picci ha scritto:
tidelady ha scritto:
picci ha scritto:
Noi abbiamo quello di Pula di Farro....

ma soldi spesi meglio!!! La piccola non suda neanche sotto al sole... lo consiglio veramente!

PS: al nido mi hanno chiesto di cosa è fatto quel materassino magico che non la fa sudare :lol: :lol: :lol:
ma è apposta per passeggino??
dove l'hai preso?
costo?
:oops:
Si è apposta per il passeggino... de La Terra e l'albero

costo mi sembra 35 euro con una foderina
Esiste anche per la carrozzina?

#3458
Lorena ha scritto:
:arrow: Per la merenda B. prende sempre yogurt e frutta se la fa alle 16, se la fa più tardi solo uno dei due, magari con un biscotto.
Estratti, il frullato come glielo fai? E come lo beve, dal bicchiere?


:arrow: Ieri invece abbiamo fatto la prima giornata di mare tutti e 3! Al contrario dellos corso anno non è voluta entrare in acqua, mi si è attaccata tipo koala e non ne ha voluto sapere. Non voleva neppure mettere i piedi nella sabbia, poi le ho dato la paletta, le ho fatto vedere che poteva mettere la sabbia nelle formine e si è convinta. All'inizio lo faceva in piedi, poi si è accosciata e finalmente dopo un quarto d'ora ha deciso che poteva anche sedersi :lol:
frullato: per una dose uso mezza banana+mezza mela (o mezza pera)+due biscottini plasmon+100 ml di latte al massimo, ma dipende da quanto grande era la frutta perchè non deve venire troppo liquido dal momento che glielo devo dare tutto col cucchiaino :x non ne vuole sapere di berlo al bicchiere...

Noi il 10 maggio siamo stati al mare a Pinarella di Cervia e Alessia si è divertita tantissimo con la sabbia e con gli altri bambini, praticamente non è stata mai con noi, sempre sui giochini per conto suo (a 2 metri da noi)...uno spasso! le spiagge li sono attrezzatissime per i bambini, veramente bello.
Ovviamente non le ho fatto fare il bagno perchè era ancora freddino, ma lei impavida è andata a bagnarsi i piedini di sua iniziativa, per poi correre via non appena ha sentito la temperatura :lol:
Però ho notato che anche lei è più diffidente rispetto all'anno scorso, infatti ho provato a farla giocare con la piscinetta in terrazza e ha paura a sedersi dentro con l'acqua, mentre l'anno scorso ci stava tranquilla :roll:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#3459
Anna73 ha scritto: Ho trovato questo menù :wink: magari trovi altri spunti interessanti: http://www.bidibimbi.it/menu_asilo_bidibimbi.pdf
http://www.aslmi1.mi.it/index2.php?opti ... Itemid=193
me li sono letti e ho notato che io non do mai così tante cose in un pasto, ad esempio: crema di legumi con crostini+pollo al forno+zucchine+frutta... di sicuro Alessia si ferma alla crema di legumi e forse qualche morso di pollo, ma è certo che si stufa molto prima di arrivare alla frutta :roll:
Però ho notato che le dosi sono molto ridotte tipo: 30 gr di carne, 20 gr di pasta.. io ne do mooolta di più :roll: mi sa che ho sbagliato tutto fino ad ora :oops:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#3460
Grazie Estratti, proverò col frullato, ma neanche B. beve al bicchiere. Ci prova, ma si rovescia tutto addosso! Al bicchierino col beccuccio beve bene, ma non glielo posso dare perchè poi lo vuole aprire per giocare con l'acqua :?

Anche B. non mangerebbe tutte le cose separate, io devo farle il piatto unico, più che per la mancanza di appetito proprio per il fatto che si stufa. Anzi, secondo me non si decide a mangiare formati più grandi perchè è pigra.
Io le metto insieme 30 g di pastina (25 la sera) + le verdure (non le peso, ma saranno un centinaio di grammi) + 30/40 di carne (o prosciutto o formaggio). Poi si mangia la frutta.
Il pesce non lo vuole proprio sentire.
Però ieri alle 15 mentre io mangiavo un piatto di gnocchetti sardi con zucca e pancetta (mi era rimasto dalla cena di sabato :oops: ) è voluta venire in braccio e ha cominciato a mangiare con le manine, ficcandosi gli gnocchetti interi in bocca, anche due per volta. Ma se io le preparo proprio il piatto con una pasta più grande delle stelline o dei semini, non se la mangia :evil:
Immagine
Immagine

#3461
E' stato recentemente calcolato che il costo di crescere un bambino dalla nascita ai 18 anni è di circa 160.140 €uro.
Ma questi 160.140 €uro non sono poi così tanti se si traducono in:

- 8.897 €uro l'anno

- 741 €uro al mese

- 171 €uro alla settimana

- 24 euro al giorno

- 1 €uro l'ora.

Se pensi ancora che il miglior consiglio sia quello di non avere figli, se vuoi diventare "ricco".... ti sbagli di grosso!!!

Vuoi sapere cosa ricevi in cambio dei tuoi 160.140 €uro?

- Risatine sotto le coperte ogni sera

- Bacini umidicci

- Abbracci teneri teneri

- Una manina da tenere

- Qualcuno con cui fare le bolle di sapone

- Qualcuno con cui ridere a più non posso (qualunque sia stata la tua giornata di lavoro)

- Più amore che il tuo cuore possa sopportare

Per 160.140 €uro, non devi mai crescere:

- Puoi dipingere con i colori

- Giocare a nascondino

- Rincorrere farfalle e lucciole

- Giocare con le macchinine o le bambole

- Continuare a credere a Babbo Natale

- Hai una scusa per leggere ancora le favole alla tua età, guardare i cartoni animati, ritagliare fiori di carta, tirare i sassolini tra le onde del mare, esprimere un desiderio quando vedi una stella cadente

Non c'è miglior rendimento per i tuoi 160.140 €uro.

- Diventi un eroe solo perchè recuperi il pallone da un albero, sai insegnare ad andare sui pattini, riempi d'acqua una piscina di plastica, o cucini una torta al cioccolato!!!

Per 160.140 €uro hai un posto in prima fila per:

- Il primo passo

- La prima parola

- Il primo giorno di scuola

- Il primo giro in bicicletta senza le rotelle

- Il primo appuntamento d'amore

- La prima volta al volante.

Agli occhi del tuo bambino sei appena appena sotto Dio.

- Hai il potere di far passare la bua con un bacio, di mandare via i mostri cattivi da sotto il letto, di consolare un cuore spezzato, di amarlo senza limiti.

E' un bell'affare per quel prezzo no?
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3462
Estratti.Naturali ha scritto: me li sono letti e ho notato che io non do mai così tante cose in un pasto, ad esempio: crema di legumi con crostini+pollo al forno+zucchine+frutta... di sicuro Alessia si ferma alla crema di legumi e forse qualche morso di pollo, ma è certo che si stufa molto prima di arrivare alla frutta :roll:
Però ho notato che le dosi sono molto ridotte tipo: 30 gr di carne, 20 gr di pasta.. io ne do mooolta di più :roll: mi sa che ho sbagliato tutto fino ad ora :oops:
Tieni presente che i menù dei nidi/scuole sono solitamente differenziati tra estate e inverno (quelli che ti ho postato mi sembrano + menù invernali :roll: ) e che, per quanto mi ricordi, solo verso i 2 anni al nido hanno introdotto le pietazie differenziate tra primo e secondo :wink:
Neanche io, a casa, gli ho mai fatto il doppio piatto (anche perchè con me faceva solo la cena) :oops: però come concetto di base non lo trovo sbagliato, se non altro perchè dovrebbe abituare il piccolo a tutti i sapori, sia delle paste che dei secondi (problema che non mi si è mai posto visto che R. di secondo ha sempre mangiato solo la frittata e il prosciutto cotto :evil: ed è così tutt'ora :shock: :? ).
Secondo me poi dipende anche dalla "vita sociale" che farà il bambino: se sai che prima o poi frequenterà una mensa (materna o elementare che sia) allora forse conviene cercare di abituarlo per tempo :wink:
tidelady ha scritto:E' stato recentemente calcolato che il costo di crescere un bambino dalla nascita ai 18 anni è di circa 160.140 €uro...
Capiti giusto a fagiolo visto che stamattina ho iscritto la creatura al centro estivo.... 510 Euro per 9 settimane (ed è pure la tariffa scontata: quella giusta sarebbe stata di 558!) :shock: :evil: :? :cry:
Bella fortuna avere i nonni che portano i nipotini al mare..... :roll: :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3463
160mila euro a figlio fino a 18 anni? E dopo?

Soldi per l'universita' (OK non e' obbligatoria, ma da genitore speri che la faccia) e soprattutto cominci a pensare che se mai vorra' farsi una famiglia prima dei cinquant'anni avra' bisogno di un po' di aiuto per la casa... Mettiamo altri 100mila euro in totale? Mi tengo stretta

(comunque sono d'accordo: meglio un figlio che una Mercedes!)

#3464
Anna73 ha scritto:Bella fortuna avere i nonni che portano i nipotini al mare..... :roll: :cry:
Io ringrazio sempre di avere questa fortuna, perchè altrimenti potrei chiedere al mio datore di lavoro di girare ilmio stipendio direttamente al nido!

Piccolo aneddoto: Beatrice ha una palla fatta a esagoni (tipo quelle da calcio) e in ognuno c'è un personaggio di Winnie the Pooh. Ieri stava soletta in un angolo del balcone con questa palla e l'ho sentita dire

Chi è quetto? Quetto è Pooh!
Chi è quetto? Quetto è Tio! (Tigro)
Chi è quetto? Quetto è Pimpi!

ecc ecc

:D
Immagine
Immagine

#3465
480.000 euro per sentirsi tra Dio e il mago Merlino è pochissimo

ieri sera, visto che la tv sony dopo 10 anni di onorata carriera si è per il momento zittita, li ho messi sul divano ed hanno iniziato a guardare "cappucetto rosso e gli insoliti sospetti" con il macbook

(ovviamente) avevo il telecomandino in tasca, ma loro non lo sapevano

dopo 10 minuti senza farmi vedere stoppo

momento di sconforto, aspettano che accada qualcosa, poi addirittura il computer entra in risparmio energetico e l'immagine si inscurisce

la principessa scende dal divano e si pone curiosa davanti

non sa che pesci prendere, muove lo schermo

faccio ripartire... SALTO CARPIATO per lo spavento
....

andiamo a mangiare
canaglino nicchia (di solito non teniamo accesa la tv durante la cena, astenersi dal commento le piccole montessori del forum)
allora blocco e gli dico "piccola canaglia, se smetti di mangiare lui se ne accorge e si interrompe"
mi guarda con gli occhi di paul newman e si sbriga col cucchiaio
riparte
occhi curiosi
smette e io idem stoppo
ricomincia e il cartone prosegue
"ssssono magico, papà"
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]