La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7771
lunaspina ha scritto:Ho cominciato a fare distinzione tra giorno e notte (di giorno maglietta, golfino e pantaloncini, e di notte tutina) quando lo abbiamo spostato a dormire nel lettino in cameretta, a quel punto mettere il pigiamino è entrato a far parte del rituale della nanna.
ecco, domanda:
ma il pomeriggio/mattina quando dorme dove lo tieni?
e da quando l'hai messo in camera sua?
Immagine

Immagine




---

#7773
papri anche io quando esce lo vesto con le cose piu' carine e lascio le tutine per casa.

Il rito del cambio per la nanna è praticamente d'obbligo visto che lo cambio prima del bagnetto che normalmente faccio di sera!

La cacca di Ale comunque puzza e pure tanto... sarà il mio latte, bho. :roll:

Un'altra cosa pensavo proprio qualche ora fa...
... Stamattina Ale ha fatto tanta di quella cacca da sporcarsi fin sopra alle orecchie e così si è sporcato body e tutina.
Per pulirla l'ho messa a bagno con acqua calda e napisan... poi ho passato il sapone di marsiglia a pezzi... l'ho messa in lavatrice a 40 gradi con un po' di smacchiatore.... ed un po' di alone è rimasto!!!!

Con i pannolini come si fa???? E le tutine che si sporcano??

#7774
domovoy ha scritto:papri anche io quando esce lo vesto con le cose piu' carine e lascio le tutine per casa.

Il rito del cambio per la nanna è praticamente d'obbligo visto che lo cambio prima del bagnetto che normalmente faccio di sera!

La cacca di Ale comunque puzza e pure tanto... sarà il mio latte, bho. :roll:

Un'altra cosa pensavo proprio qualche ora fa...
... Stamattina Ale ha fatto tanta di quella cacca da sporcarsi fin sopra alle orecchie e così si è sporcato body e tutina.
Per pulirla l'ho messa a bagno con acqua calda e napisan... poi ho passato il sapone di marsiglia a pezzi... l'ho messa in lavatrice a 40 gradi con un po' di smacchiatore.... ed un po' di alone è rimasto!!!!

Con i pannolini come si fa???? E le tutine che si sporcano??
Pap... noi le tutine le abbiamo messe solo in casa e neanche sempre!

Emma ha sempre portato delle tute tipo da ginnastica H&M e Nike o Adidas... e per uscire vestitini o jeans e felpina... Il fatto è che su consiglio della pediatra a 2 mesi l'ho "buttata" in terra nella palestrina per far rinforzare la schiena e con la tutina intera si "legava"... quindi diciamo che da "neonata" è stata vestita ben poco!

#7775
domovoy ha scritto: ... Stamattina Ale ha fatto tanta di quella cacca da sporcarsi fin sopra alle orecchie e così si è sporcato body e tutina.
Per pulirla l'ho messa a bagno con acqua calda e napisan... poi ho passato il sapone di marsiglia a pezzi... l'ho messa in lavatrice a 40 gradi con un po' di smacchiatore.... ed un po' di alone è rimasto!!!!

Con i pannolini come si fa???? E le tutine che si sporcano??
:arrow: Consiglio: se prima smacchi con il sapone di marsiglia a secco epoi butti in lavatrice a 40° tornano nuovi :wink: Altrimenti una nottata a bagno in Aceblu prima del lavaggio in lavatrice, ma per i body a me con il marsiglia sono sempre tornati bene, Aceblu devo usarlo per i bavagli d quando va al nido :(

Teresa stava in casa con le tutine di ciniglia, ma ha messo fin dal primo giorno quelle spezzate, intere le usavo solo per la nanna, oltre ad essere poco pratiche durano meno perchè loro crescono velocemente in lunghezza e quelle intere "tirano" subito :wink:
Immagine
Immagine

#7776
mi autoquoto.. a qualcuna è successo?
abigaille ha scritto:ieri altro grande spavento!
ao', ora anche basta eh però!!! ritiro tutto quello che ho detto su annamaria franzoni :lol: :lol:

insomma, ieri si è svegliato, ha mangiato e poi è.. svenuto. niente, non ha più mngiato, nè pianto, fino alle quattro del pomeriggio. pigolava, invece di piangere, lo prendevo su e richiudeva gli occhi.
auuuuuuuu
l'ho portato dal pediatra, probabilemnte ha fatto indigestione (saltando la poppata della notte la mattina ci trova fino a 280gr, lo so perchè una volta l'ho pesato).
quindi ora devo staccarlo prima la mattina.
eccheppalle, ma non era che i bimbi si regolano da soli???
e non era che la bilancia va buttata?
Immagine

Immagine




---

#7777
Abi, perdinci! Non so come aiutarti io...... Il tuo piccolo gnometto ingordo! :(

Per la pulizia, è evidente che la mia è una scuola di pensiero rifiutata dai più.
Ovvero: finché non ci sono problemi evidenti, allora è probabile che problemi non ce ne siano!
Molte di voi useranno il napisan ad esempio, anche se probabilmente se non lo usassero non noterebbero differenza nei loro cuccioli :D
Tante laveranno il bimbo con i saponi apposta, mentre il pediatra a me ha categoricamente ivetato qualsiasi sapone ("lo lavi solo con acqua: è incredibile ma la gente non capisce che sono i saponi a far male a questi bambini! Lo lavi, lo asciughi, e se puzzetta un po' chissenefrega" - sic.).

La pelle di Tom è così delicata che basta pochissimo per arrosarsi. Se fin'ora è tutta rosea, io mi sento tranquilla, perché non ho tutta 'sta paura di batteri e affini, finché non ne vedo le conseguenze :wink:

#7778
abigaille ha scritto:mi autoquoto.. a qualcuna è successo?
abigaille ha scritto:ieri altro grande spavento!
ao', ora anche basta eh però!!! ritiro tutto quello che ho detto su annamaria franzoni :lol: :lol:

insomma, ieri si è svegliato, ha mangiato e poi è.. svenuto. niente, non ha più mngiato, nè pianto, fino alle quattro del pomeriggio. pigolava, invece di piangere, lo prendevo su e richiudeva gli occhi.
auuuuuuuu
l'ho portato dal pediatra, probabilemnte ha fatto indigestione (saltando la poppata della notte la mattina ci trova fino a 280gr, lo so perchè una volta l'ho pesato).
quindi ora devo staccarlo prima la mattina.
eccheppalle, ma non era che i bimbi si regolano da soli???
e non era che la bilancia va buttata?
a me ovviamente no! :lol: :lol:

scherzi a parte, stamattina sono andata al consultorio. C'è un progetto che si chiama primi giorni, che ti segue prima e dopo il parto. C'era una signora gentilissima (ostetrica, puericulturice, boh!) a cui ho spiegato la mia storia e le mie paure... mi ha ascoltato e rassicurato. Quello che mi serviva! :D
Peso 5.800, lunghezza 64.5 cm
Dice che il periodo in cui ha quasi smesso di mangiare poteva coincidere con il vaccino, un malessere o semplicemente uno scatto di crescita. Perchè le curve non sono "lisce" ma vanno su e giù come la borsa.... tendendo (si spera) sempre verso l'alto.
L'ha trovata cmq molto bene, bella, tranquilla e sorridente.
Mi ha confermato che poco prima del 7° mese possiamo iniziare con la 2° pappa, però mi ha sconsigliato di darle ancora carne visto che ha già 1/2 omo a pranzo. Di cominciare ad aggiungere al brodo coste e zucca, tenendo x ultimo il pomodoro.
Sempre dal 7° possiamo introdurre lo yogurt che sostituisce un latte. Conferma che la pappa che mangia a pranzo è effettivamente tanta e che quindi va bene così.
Per la popò a pallette consiglia mela o pera cotte e frullate con la loro acqua.
Insomma nulla di più di quello che più o meno già sapevo ma detto in tutt'altro modo. :D

Domenica, in occasione della festa della mamma il nostro comune regalerà ad Aurora una piantina autoctona, in modo possa essere piantata ora e che quando sarà più grande possa prendersene cura, ed una pergamena con i suoi dati di nascita.
Inoltre x le mamme, un omaggio floreale, una tessera sconti x i negozi del comune e 1 mese di palestra gratiz :D
Quando è nata ci hanno dato in regalo una placchetta di rame sulla quale un maestro ha inciso al momento il suo nome circondato da un cuore. Un regalo bellissimo e che mi ha estremamente commosso!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#7779
abigaille ha scritto:
lunaspina ha scritto:Ho cominciato a fare distinzione tra giorno e notte (di giorno maglietta, golfino e pantaloncini, e di notte tutina) quando lo abbiamo spostato a dormire nel lettino in cameretta, a quel punto mettere il pigiamino è entrato a far parte del rituale della nanna.
ecco, domanda:
ma il pomeriggio/mattina quando dorme dove lo tieni?
e da quando l'hai messo in camera sua?
In cameretta lo abbiamo messo un po' prima dei 5 mesi. Prima, durante il giorno dormiva nella navicella o sulla sdraietta, qualche rara volta sul nostro lettone.
Da quando ha sperimentato il lettino, è stato amore! Ora dorme quasi sempre lì, anche durante il giorno.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#7780
stellina ha scritto:Teresa stava in casa con le tutine di ciniglia, ma ha messo fin dal primo giorno quelle spezzate, intere le usavo solo per la nanna, oltre ad essere poco pratiche durano meno perchè loro crescono velocemente in lunghezza e quelle intere "tirano" subito :wink:
In realtà come praticità io mi sono trovata bene anche con le tutine, purchè abbiano un adeguato sistema di apertura sulle gambe. Però il problema della lunghezza è vero: io ho allungato la vita alle tutine intere facendo tagliare a mia mamma i piedini quando la tutina iniziava a rimanere corta :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#7781
boo ha scritto:Abi, perdinci! Non so come aiutarti io...... Il tuo piccolo gnometto ingordo! :(

Per la pulizia, è evidente che la mia è una scuola di pensiero rifiutata dai più.
Ovvero: finché non ci sono problemi evidenti, allora è probabile che problemi non ce ne siano!
Molte di voi useranno il napisan ad esempio, anche se probabilmente se non lo usassero non noterebbero differenza nei loro cuccioli :D
Tante laveranno il bimbo con i saponi apposta, mentre il pediatra a me ha categoricamente ivetato qualsiasi sapone ("lo lavi solo con acqua: è incredibile ma la gente non capisce che sono i saponi a far male a questi bambini! Lo lavi, lo asciughi, e se puzzetta un po' chissenefrega" - sic.).

La pelle di Tom è così delicata che basta pochissimo per arrosarsi. Se fin'ora è tutta rosea, io mi sento tranquilla, perché non ho tutta 'sta paura di batteri e affini, finché non ne vedo le conseguenze :wink:
ogni pensiero è rispettabile, ci mancherebbe altro!
anche io lavo solo con acqua, se serve uso una goccia di sapone delicato, non uso creme se non quando fa delle pallette troppo dure che l'hanno arrossata (e poi serve il sapone x toglierle)
Il fatto è che se puzza è xchè c'è qualcosa.... la pelle non puzza, sono i batteri presenti in cacca e sudore che puzzano e sono nocivi....
E concordo con Luna che se non metterei io uno slip asciugato figuriamoci alla cucciola
Poi penso che finchè uno non si ammala è sempre sano.... finchè uno non si arrossa è sempre liscio.... quando si becca una bella infezione è tardi x pensarci!
Con questo non dico che i bimbi devono stare in una campana di vetro, x carità... ma su alcune cose bisogna stare attenti.
Non lavo la sua roba a 1000 gradi con il disinfettante, ma faccio il lavaggio rapido a 1/2 carico con poco detersivo, se serve un pò di vanish sulle macchie ostinate. Tra lavare la roba al fiume e portarla quotidianamente in lavanderia c'è un abisso...
:wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#7782
boo ha scritto:Abi, perdinci! Non so come aiutarti io...... Il tuo piccolo gnometto ingordo! :(

Per la pulizia, è evidente che la mia è una scuola di pensiero rifiutata dai più.
Ovvero: finché non ci sono problemi evidenti, allora è probabile che problemi non ce ne siano!
Molte di voi useranno il napisan ad esempio, anche se probabilmente se non lo usassero non noterebbero differenza nei loro cuccioli :D
Tante laveranno il bimbo con i saponi apposta, mentre il pediatra a me ha categoricamente ivetato qualsiasi sapone ("lo lavi solo con acqua: è incredibile ma la gente non capisce che sono i saponi a far male a questi bambini! Lo lavi, lo asciughi, e se puzzetta un po' chissenefrega" - sic.).

La pelle di Tom è così delicata che basta pochissimo per arrosarsi. Se fin'ora è tutta rosea, io mi sento tranquilla, perché non ho tutta 'sta paura di batteri e affini, finché non ne vedo le conseguenze :wink:
per il discorso napisan ti quoto in pieno perchè neanche io lo uso.......dopo un po' i batteri si abituano al napisan(o amuchina che sia)e non fanno più nulla.....sempre lavat ocon pochissimo detersivo.
per quanto riguarda il bagnetto sono d'accordo a metà: avevo iniziato solo con l'amido di riso, ma ari è capellona e non riuscivo proprio a vederla sempre co sto capello mezzo unto(perchè unto rimaneva), quindi ho iniziato ad usare lo shampo, una cosa piiiiiccola piccola ma l'ho usato quasi da subito......................poi era estate e il collo era nero nero e ho iniziato anche col bagnoschiuma(sempre pochissimo eh)...ora poi che la metto per terra ha proprio bisogno di una bella scartavetrata a fien giornata :lol: :lol: :lol:

devo dire che con tutto lo shampo o il bagno schiuma o le creme epr il culetto ari no nsi è mai mai mai arrossata :wink: :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7783
stellina ha scritto:
domovoy ha scritto: ... Stamattina Ale ha fatto tanta di quella cacca da sporcarsi fin sopra alle orecchie e così si è sporcato body e tutina.
Per pulirla l'ho messa a bagno con acqua calda e napisan... poi ho passato il sapone di marsiglia a pezzi... l'ho messa in lavatrice a 40 gradi con un po' di smacchiatore.... ed un po' di alone è rimasto!!!!

Con i pannolini come si fa???? E le tutine che si sporcano??
:arrow: Consiglio: se prima smacchi con il sapone di marsiglia a secco epoi butti in lavatrice a 40° tornano nuovi :wink: Altrimenti una nottata a bagno in Aceblu prima del lavaggio in lavatrice, ma per i body a me con il marsiglia sono sempre tornati bene, Aceblu devo usarlo per i bavagli d quando va al nido :(
Anche io passo il sapone di marsiglia prima, e poi metto in lavatrice, e finora, tracce non ne sono rimaste.
(io addirittura lavo a 30° :oops: )
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#7784
Io ho avuto l'abitudine da sempre di lavarla ad ogni cambio, le do una passata con la salvietta e poi acqua e poco sapone, per il bagnetto ho sempre usato amido + bagnoschiuma e shampoo per i capelli, le ho sempre messo la pasta di zinco che fanno nella mia farmacia di fiducia e il bepanthenol quando è capitata qualche irritazione. Per i vestiti non ho mai usato il napisan nemmeno io, salvo mi pare, per i primissimi lavaggi, uso il detersivo normale e poco ammorbidente, i genere prendo entrambi coop linea eco anallergici e mi trovo bene :wink:
Immagine
Immagine

#7785
Anche io nel bagnetto amido e pochissimo bagnoshampoo (ne metto una goccia direttamente sulla spugna). E dopo il bagnetto un olio della Johnsson senza paraffinum, mi pare sia alle proteine di soia. Si applica con lo spray ed ha un buonissimo profumo, e la pelle resta morbida :)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38