La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#52097
iladoc ha scritto:
eli_felix ha scritto:
iladoc ha scritto:Eli ma tu lo sai fare il kaisersmarren??? :mrgreen:
Jaaaa! Es ist super einfach!! :mrgreen:
Non metto però le uvette.
A me piace di più lo Strauben!
allora sgancia la ricetta SUBITO :mrgreen:
Dopo guardo tra gli "appunti della nonna" e te la scrivo!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#52099
Eccola:

Kaiserschmarrn

5 uova
250 g di farina
50 g di zucchero
due biccheri di latte (tiepido)
sale
uvetta e pinoli
zucchero a velo

Dividi le uova montando a neve il bianco e mescolare il tuorlo con lo zucchero. Aggiungi la farina, il latte, un pizzico di sale, l'uvetta e i pinoli. Aggiungi quindi l'albume montato a neve. Versa l'impasto (deve essere alto un dito più o meno) in una padella antiaderente con olio caldo (da noi si usa lo strutto, ma va chiaramente bene anche l'olio) e fai dorare su entrambi i lati. Rompi quindi la "crepe" a pezzi, spolvera con lo zucchero a velo e servi con marmellata (di solito lamponi o mirtilli).

Sinceramente non so per quante persone sono perché non mi viene mai la stessa quantità di "crepe" :lol: (sono una cuoca eccezionale, io :mrgreen: )

A me non piace l'uvetta e metto solo i pinoli. Alcuni al posto della marmellata usano una mela cotta (oppure mettono la mela nell'impasto)...ogni valle li prepara a suo modo.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#52101
Ela fantastico questi parco!
Noi abbiamo lo zoo (tipo nemmen 10 km da casa mia) oppure verso prato c'è galceti, che è un ricovero per animali, ma tipo autoctoni, quindi cinghiali(puzzanooo) daini ecc. Il giorno della liberazione fanno liberare ai bimbi i vari uccellini guariti. E si paga ingresso, ma nn ricordo quanto.

Mi annoto per l'estate! Voglio andare sulle dolomiti, in estate, G insiste sull'elba. Effettivamente si spende meno, casa di sua nonna, ma non voglio rischiare il divorzio anche questa estate! Scusate, ma siamo andati 4 volte tra primavera e settembre. Paradiso se eravamo noi tre soli, incubo se c'eran i suoi o sua sorella. Se quando ha intorno la sua famiglia è scontroso non posso far le ferie così.

Quando sono andata a torino dalla nonna di G sentivo proprio la gola che mi si chiudeva e il naso iniziava a gocciolare, uguale G. Credo proprio che ci desse noia lo smog.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#52103
oggi la viola fa 7 mesi :wink: e tommaso 3 anni e mezzo precisi :lol:
le ho messo lo stracchino nella pappa oggi. ha gradito :wink:

io sto facendo un po' come mi pare con lo svezzamento :lol:
l'altra sera le ho macinato il prosciutto cotto..
lo yogurt quando l'avete introdotto?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#52106
loremir77 ha scritto:oggi la viola fa 7 mesi :wink: e tommaso 3 anni e mezzo precisi :lol:
le ho messo lo stracchino nella pappa oggi. ha gradito :wink:

io sto facendo un po' come mi pare con lo svezzamento :lol:
l'altra sera le ho macinato il prosciutto cotto..
lo yogurt quando l'avete introdotto?
io l'avevo dato a 7 mesi....hai già introdotto anche il cotto? ma sei ancora con le farine o con la pastina? io inizio qs sera la pappa anche a cena con il formaggio e poi vorrei passare alla pastina!
ma con la carne hai introdotto tutto? ehm io solo coniglio perché ogni volta che cambiavo non mangiava niente!!!! ma con la quantità di pappone di oggi secondo me un tipo di carne vale l'altro!
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#52108
Cri ha scritto:
loremir77 ha scritto:oggi la viola fa 7 mesi :wink: e tommaso 3 anni e mezzo precisi :lol:
le ho messo lo stracchino nella pappa oggi. ha gradito :wink:

io sto facendo un po' come mi pare con lo svezzamento :lol:
l'altra sera le ho macinato il prosciutto cotto..
lo yogurt quando l'avete introdotto?
io l'avevo dato a 7 mesi....hai già introdotto anche il cotto? ma sei ancora con le farine o con la pastina? io inizio qs sera la pappa anche a cena con il formaggio e poi vorrei passare alla pastina!
ma con la carne hai introdotto tutto? ehm io solo coniglio perché ogni volta che cambiavo non mangiava niente!!!! ma con la quantità di pappone di oggi secondo me un tipo di carne vale l'altro!
ancora farine
ho provato con la pastina ma me l'ha sputacchiata tutta :lol:
per adesso ho fatto il brodo con: patata, carota, zucchina, zucca, porro, cipolla, sedano, bietola. domani- ho finito le scorte in freezer- provo anche gli spinaci!
di carne ha assaggiato tacchino, coniglio, agnello (tutti omo per ora) e il prosciutto cotto tritato
poi oggi ho provato lo stracchino (approvato!)
a breve prima prova con lo yogurt :lol:

stasera faccio per tutti la crema di porri.. se gliela propongo senza sale con l'aggiunta del parmigiano che dite? :P

comunque ho del pollo bio in frigo.. domani voglio provare con la carne "vera".
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#52109
loremir77 ha scritto:
Cri ha scritto:
loremir77 ha scritto:oggi la viola fa 7 mesi :wink: e tommaso 3 anni e mezzo precisi :lol:
le ho messo lo stracchino nella pappa oggi. ha gradito :wink:

io sto facendo un po' come mi pare con lo svezzamento :lol:
l'altra sera le ho macinato il prosciutto cotto..
lo yogurt quando l'avete introdotto?
io l'avevo dato a 7 mesi....hai già introdotto anche il cotto? ma sei ancora con le farine o con la pastina? io inizio qs sera la pappa anche a cena con il formaggio e poi vorrei passare alla pastina!
ma con la carne hai introdotto tutto? ehm io solo coniglio perché ogni volta che cambiavo non mangiava niente!!!! ma con la quantità di pappone di oggi secondo me un tipo di carne vale l'altro!
ancora farine
ho provato con la pastina ma me l'ha sputacchiata tutta :lol:
per adesso ho fatto il brodo con: patata, carota, zucchina, zucca, porro, cipolla, sedano, bietola. domani- ho finito le scorte in freezer- provo anche gli spinaci!
di carne ha assaggiato tacchino, coniglio, agnello (tutti omo per ora) e il prosciutto cotto tritato
poi oggi ho provato lo stracchino (approvato!)
a breve prima prova con lo yogurt :lol:

stasera faccio per tutti la crema di porri.. se gliela propongo senza sale con l'aggiunta del parmigiano che dite? :P

comunque ho del pollo bio in frigo.. domani voglio provare con la carne "vera".
secondo me se la mangia!
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine