La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#22532
Allora, siamo stati questa mattina dal primario (credo ex primario, ormai) di radiografia. Sentita la storia della neonatologa gli si sono rizzati i capelli. Ha detto che le anche sono come la frutta, se è matura al massimo si "fracica" (testuali parole :lol: ), mica torna acerba!
Alla fine, le anche sono mature, solo il ciglio osseo che dovrebbe fare uno spigolo (detto in parole povere) è arrotondato, deve portare la mutandina ancora un mese e mezzo/due e via! Non c'è bisogno di nuove eco, anche perchè tra poco non si vedrà più nulla. Penso che a settembre faremo fare un RX, come abbiamo fatto per Beatrice.
Mi spiace, dovrà patire il caldo tutta l'estate, ma sono molto sollevata.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22533
Lorena ha scritto:Allora, siamo stati questa mattina dal primario (credo ex primario, ormai) di radiografia. Sentita la storia della neonatologa gli si sono rizzati i capelli. Ha detto che le anche sono come la frutta, se è matura al massimo si "fracica" (testuali parole :lol: ), mica torna acerba!
Alla fine, le anche sono mature, solo il ciglio osseo che dovrebbe fare uno spigolo (detto in parole povere) è arrotondato, deve portare la mutandina ancora un mese e mezzo/due e via! Non c'è bisogno di nuove eco, anche perchè tra poco non si vedrà più nulla. Penso che a settembre faremo fare un RX, come abbiamo fatto per Beatrice.
Mi spiace, dovrà patire il caldo tutta l'estate, ma sono molto sollevata.
direi che sono buone notizie :wink:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22535
Salve mamme!!! come va? leggo buone nuove x Lorena :D

Io sono appena tornata da 3 giorni di lavoro in Puglia "Maggie-free" ..... beh, è stato un idillio bimba-papà, quando son tornata mi ha fatto più feste il gatto che Margherita :shock: e ora la sera Maggie si addormenta col papà a fianco, senza bisogno della manina.
Il mio orgoglio di mamma l'ho ramazzato sotto lo zerbino, però ora posso delegare molto di più al papà :mrgreen:

Ora si pone un altro "problema" : a sorpresa e last minute abbiamo prenotato una settimana in Sardegna volo+hotel .... ma cosa mi porto??? cioè, cosa metto a Maggie in spiaggia? servono i sandali? costumino? cosa non devo dimenticare?
aiuto
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#22536
Lorena ha scritto:Decisamente :D
certo, se mi avesse detto di buttare la mutandina sarei stata ancora più contenta, ma non mi lamento :D
beh quello di sicuro, ma rispetto alle notizie di settimana scorsa ora va molto meglio. potreti finirti anche la viennetta :mrgreen:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22537
ciao mammine.

vi leggo come al solito velocemnte, però entro giusto in tempo per leggere buone notizie di Alessio :D Lorena sono contenta per voi, e quoto Cri, finisci l'altra metà della viennetta :wink: .

Noi siamo ancora in lotta con le crisi di pianto quando Tommaso deve addormentarsi.
E' troppo curioso e ogni volta è come se non volesse cedere al sonno per non perdersi nulla da scoprire intorno a se, e cosi finisce con l'essere stanco e sovraeccitato e fatica ad addormentarsi, sto monello.

Volevo chiedere consigli per le vacanze.
Abbiamo rimandato il trasloco da inizio settembre a inizio ottobre, per cui ad Agosto pensavamo di andare via 10-15 gg al mare.
Con Tommaso di 4-5 mesi consigliate albergo o appartamento?
Mi consigliate delle zone adatte ad un neonato, che abbia magari una pineta per fargli prendere il fresco nelle ore più calde, e un po di passeggio la sera anche per mamma e papà?

:arrow: lorena inserisci anche ilmio album in prima pagina, il link è in firma
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22538
ho letto al volo.
bene lorena!!!!!

poi dopo leggo il resto....

avevo delle info errate.
la pischelletta si è fatta un taglietto nn sotto la lingua, ma sul quel pezzettino di pelle che lega il labbro super alle gengive.
cmq lei è pacifica.....

mi ripeto, sto tranquilla?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22539
dolfino ha scritto:ciao mammine.

vi leggo come al solito velocemnte, però entro giusto in tempo per leggere buone notizie di Alessio :D Lorena sono contenta per voi, e quoto Cri, finisci l'altra metà della viennetta :wink: .

Noi siamo ancora in lotta con le crisi di pianto quando Tommaso deve addormentarsi.
E' troppo curioso e ogni volta è come se non volesse cedere al sonno per non perdersi nulla da scoprire intorno a se, e cosi finisce con l'essere stanco e sovraeccitato e fatica ad addormentarsi, sto monello.

Volevo chiedere consigli per le vacanze.
Abbiamo rimandato il trasloco da inizio settembre a inizio ottobre, per cui ad Agosto pensavamo di andare via 10-15 gg al mare.
Con Tommaso di 4-5 mesi consigliate albergo o appartamento?
Mi consigliate delle zone adatte ad un neonato, che abbia magari una pineta per fargli prendere il fresco nelle ore più calde, e un po di passeggio la sera anche per mamma e papà?

:arrow: lorena inserisci anche ilmio album in prima pagina, il link è in firma
Dipende da quando hai lo svezzamento. Se la tua pediatra è per lo svezzamento tardivo e quindi lo alimenterai ancora con il latte vanno bene tutti e due. Se invece hai già iniziato con le pappe assolutamente appartamento. Che poi io lo prediligo lo stesso, almeno quando il bambino dorme puoi stare nell'altra stanza a guardare la tv, leggere, uscire in giardino/balcone ecc ecc. In hotel devi restare rinchiusa in camera, non è il massimo. Per la zona secondo me la toscana è perfetta, a parte i prezzi... :?
Valery non ti preoccupare, capita che si taglino in bocca, a Flavio sarà successo almento 10 volte, stai tranquilla ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#22540
Il mio pediatra credo mi faccia partire al quinto mese con lo svezzamento, domani lo vedo e glielo chiedo.

In effetti l'appartamento è più comodo per i tempi del piccolo, ma peccato non poter essere servita e riverita...mi toccherà preparare pranzo e cena anche in vacanza :?

La toscana ho visto anche io che ha dei prezzi folli :shock:

Qualcuno mi sa consigliare qualcosa sull'adriatico, non Romagna.
Io conosco bene Alba Adriatica perchè ci andavo coi miei, ma vorrei cambiare posto.
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22541
:arrow: lorena ottime notizie!
peccato che debba portare ste mutande in estate.. tommaso oggi grondava di sudore!! :shock:

:arrow: dolfino io sceglierei l'appartamento.. proprio perchè ti dà più comodità nell'organizzarti i momenti di pranzo/spuntini/cena.. sia + libertà per i momenti di relax come già ti ha detto mauss.


oggi l'omino è ricaduto.. stavolta era a sedere in terra con me a 2 cm. si è sbilanciato in avanti ed ha battuto il visino.. l'ho rialzato ed ha pianto un bel pò. l'ho consolato.. poi quando si è calmato l'ho rimesso giù..
ed in quel momento mi sono accorta di avere la maglia sporca di sangue. :shock:
l'ho ripreso in collo ed ho visto che usciva un pò di sangue dalle labbra.. le ho lavate con acqua.. ed il sangue si è fermato. i dentini sotto sono apposto.. quelli sopra non me li fa vedere.. forse ha battuto la gengiva sopra o i dentini hanno morso il labbro inferiore.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#22542
Dol, quando torno a casa mi guardo il video che sono curiosa :wink:

Dolfino, se ti piace l'albergo scegli quello, al massimo lo svezzamento lo posticipi a quando tornate a casa, non saranno 15 giorni a fare la differenza.
Per me l'albergo è una specie di tortura, per cui andiamo di appartamento :D
Certo, quest'anno uscire a cena sarà un po' un problema :roll:

Lorena, come sono contenta!! Certo, un po' di patimento ancora ma passerà in fretta!

Sun, alla fine avevi ragione tu. Le mamme hanno sempre un occhio in più.

Loremir, ma povero Tommy. Anche con Claudia devo avere 100 occhi, per fortuna non ha ancora i denti :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22543
bene lorena! :D
loremir i bimbi son di gomma vedrai che passa subito :wink:
hella dove vai di bello? :mrgreen:
cmq costumini, magari uno di quelli antipipì così la liberi dal pannolino se la metti in piscina. Io al mare la tengo (anche l'anno scorso) sempre senza.
Ciabattina o sandaletto di gomma, la chicco ne fa di carini, giusto se le fai fare 4 passi
antizanzare, crema solare, cappellino, occhiali. X le pappe dipende da dove vai
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22544
Hella ha scritto:Ora si pone un altro "problema" : a sorpresa e last minute abbiamo prenotato una settimana in Sardegna volo+hotel .... ma cosa mi porto??? cioè, cosa metto a Maggie in spiaggia? servono i sandali? costumino? cosa non devo dimenticare?
aiuto
Se cammina i sandali ti servono, ma in spiaggia i piedi nudi sono l'ideale. Costumini, più di uno, così la lasci senza pannolino ma ogni tanto le cambi il costume, protezione 50, cappellini/bandana, un paio di asciugamani, uno per farla stendere ed uno per asciugarla. Qualche giochino da spiaggia già glielo darei :wink: Queste le cose fondamentali per la spiaggia.
dolfino ha scritto:Volevo chiedere consigli per le vacanze.
Abbiamo rimandato il trasloco da inizio settembre a inizio ottobre, per cui ad Agosto pensavamo di andare via 10-15 gg al mare.
Con Tommaso di 4-5 mesi consigliate albergo o appartamento?
Meglio l'albergo, più relax per te, tanto ancora non ti mangerà se gli dai il seno (non ricordo :oops: ). Se invece cominci lo svezzamento, meglio l'appartamento, puoi cucinargli agli orari che ritieni più idonei.
dolfino ha scritto: :arrow: lorena inserisci anche ilmio album in prima pagina, il link è in firma
Fatto.

Grazie a tutte per la solidarietà :D (ma nessuno ha guardato le mie foto :( )
Immagine
Immagine