La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#18136
grazie a tutte x gli incoraggiamenti... :D

oggi abbiamo ripreso con le lezioni in piscina (ne abbiamo saltate una marea!) e si è divertito un sacco... abbiamo fatto anche un po' di foto, appena la zia me le passa aggiorno l'album!

dol, io non ti mando nessuna maledizione... anzi, cerco di far capire a federico che sarebbe buona cosa prendere esempio dagli amici forumini dormiglioni!!! :wink:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: Piccoli Forummini crescono

#18138
Andrea ha scritto:Ho chiamato Arianna al cell ma ha risposto Matteo, mi ha raccontato la mattinata e quando la mamma è riuscita a riprendersi il cell si è incaxxato come una jena : nooo matteo parla papi, mamma via via lascia ttare :mettere:

:lol: :lol: :lol:

almeno matteo racconta.............ari vuole il telefono ma poi non dice un kaiser :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#18139
paprina ha scritto:
Andrea ha scritto:Ho chiamato Arianna al cell ma ha risposto Matteo, mi ha raccontato la mattinata e quando la mamma è riuscita a riprendersi il cell si è incaxxato come una jena : nooo matteo parla papi, mamma via via lascia ttare :mettere:

:lol: :lol: :lol:

almeno matteo racconta.............ari vuole il telefono ma poi non dice un kaiser :roll:
normalissimo, è ancora piccola, Matteo ha cominciato a parlare (devi minacciarlo x farlo partire dopo partito... servirebbe il tasto STOP :lol: ) da un paio di settimane, prima si limitava a tenerlo in mano, ascoltare e fare le linguacce :roll:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18140
bon anche stamani ha bevuto pochissimo latte.. invece di 200 gr ne avrà presi 100-120 max. :roll:
a parte il fatto che ho pò compensato con una maggiore dose di parmigiano.. :?
quello che mi preoccuperebbe di + è che a lungo andare assuma pochi liquidi. :? l'acqua nella sua dieta nn c'è. :roll:
la pappa invece se l'è scofanata tutta.. se ce ne fosse stata ancora.. :lol: c'aveva ancora il becco aperto. :lol: )

ho già provato con il frappè.. (frutta+latte) ma insomma.. nn lo vedo tanto convinto.

lo yogurt nn me l'ha segnato la ped. ... nemmeno nella dieta da seguire fino agli 8 mesi.
nn sarebbe comunque un introdurre una cosa zuccherata? :?:

e l'orzo che dite è di quello solubile? :?:

altrimenti non mi resta che tel alla ped. e chiedere cosa posso aggiungere al latte.. anche se la vedo molto schematica nelle cose che mi segna.. :roll:

:arrow: ila speriamo che giulio continui così! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#18142
Dolores ha scritto:
paprina ha scritto:e farle il bagnetto prima della pappa??

marò dove la vendono una bimba del genere...la vogliooooooo!!!
eh ma prima della pappa s'era appena svegliata :lol: :lol:
no, a parte quello... vorrei che certi momenti fossero anche condivisi col papa', che purtroppo non riesce ad essere a casa prestissimo. 2 sere ha allenamento quindi arriva alle 20.30-21 (e mi arrangio), gli altri x le 19-19.30 quindi se possibile vorrei che le desse lui la pappa o almeno le facesse il bagnetto e la preparazione x la nanna.
Se le faccio il bagno prima di cena (col rischio che si incaxxi xche' ha fame) salta tutto e poi si inzozza di nuovo :?

Miiiiiiiiiiii! Quando mio marito rientra in questi orari... per noi è presto! :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18143
valery ha scritto:lore, ma nn beve acqua?
no.
i liquidi che prende sono quelli del latte, del brodo vegetale.. quelli contenuti nella frutta. :roll:
io quasi quasi gliela darei.. d'altra parte prima o poi dovrà pure berla!! :evil:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#18146
Lore...purtroppo ti capisco, anche a me sarebbe piaciuto, e piacerebbe tutt'ora che giulio fosse un bambino amnte del latte, ma non lo è.
Quando la sera mangia poco mi vien sempre da pensare "almeno prendesse il latte..."
Per lo yogurt, boh, la mia pediatra nel suo schema di svezzamento me lo aveva indicato dai 6 mesi in sù, io ho iniziato con quello non fresco, che si trova insieme agli omogenizzati, ma non lo gradiva molto, allora sono passata al teddy scaldasole e al plasmon fresco.
E poi perchè non puoi dargli l'acqua???
Capirei fosse allattato esclusivamente al seno, ma un bambino svezzato dell'acqua ne ha bisogno (sennò diventa stitico :? )
Io gliene davo pochina all'inizio per via del reflusso, ma comunque gliela davo...
E poi mi vengono in mente i neonati a cui viene data l'acqua di finocchio per le coliche fin dai primissimi mesi :roll: non vedo perchè il povero Tommy dovrebbe patire la sete!

Re: Piccoli Forummini crescono

#18150
Io sarò sempre la solita facilona....cmq sullácqua nn mi sono mai nemmeno posta il problema di chiedere. Quando prendeva il latte ok...ma tutti quei mega papponi senza un po' d'acqua povere creature! Io ho cominciato con l'acqua ben prima dello svezzamento...poveretto era maggio, c'erano già 30° a Roma...moriva di sete! É stata dura perché nn voleva la S. Anna...una volta andavo di corsa, ho provato con quella del rubinetto e se l'é scolata! Però Lore veramente stiamo parlando di acqua, nn di caviale o lasagna difficili da digerire...acqua! Io penso che nn la troverai mai in nessuna tabella...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre