La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#20567
valery ha scritto:è che...la notte si sveglia ancora spesso.e ho paura che ci rimanga male se nn vede noi...mica glielo posso spiegare che mamma sta via un paio di gg.
Abi,Papri,mouse ma voi li avete fatti dormire dai nonni o avete fatto venire i nonni da voi?
Flavio però non si svegliava, quindi non so... dipende anche se la bimba è abituata alla presenza dei nonni, se si sveglia e vede loro secondo me va bene lo stesso.
Noi l'abbiamo sempre portato a casa loro, mia mamma e mio papà vogliono dormire a casa loro, non si sentono a loro agio in casa d'altri, anche se è quella della figlia ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#20568
valery ha scritto:è che...la notte si sveglia ancora spesso.e ho paura che ci rimanga male se nn vede noi...mica glielo posso spiegare che mamma sta via un paio di gg.
Abi,Papri,mouse ma voi li avete fatti dormire dai nonni o avete fatto venire i nonni da voi?

ari è andata da loro.....c'è da dire che lei il lettino lo conosceva perchè ci faceva già i riposini pomeridiani ogni tanto..........e ari dorme ora tutta la notte, prima no.....................però c'è da dire che ari è sempre stata con mia madre di giorno(sono tornata al lavoro ai suoi 4-5 mesi)quindi era un viso pi che amico :wink: :D

cmq se non provate non saprete mai.............io una volta ogni paio di mesi ce la lascio e sono felici tutti e tre....anzi siamo felici tutti e 5 :mrgreen:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#20569
Hella ha scritto: Dol, ho immaginato la scena tutti e 3 nella vasca ....e i pompieri in soccorso! :mrgreen:
guarda il bagno a 2 l'abbiamo fatto 2 volte.. e la seconda ero pure incinta... esperienza da dimenticare :lol: :lol:
chiaretta ha scritto: Dol, anche a me pare strano che le sia venuta una paura così, senza motivo... magari è successo qualcosa in piscina che l'ha infastidita? e prendere la vaschetta (ci entra ancora?) e provare a cambiare ambiente, andando magari nella sua cameretta? magari si sente più tranquilla in mezzo alle sue cose... :roll:
ehm :oops: :oops: tipo un mesetto fa quando ho rischiato che affogasse lasciandola cadere in acqua e acchiappandola x un tallone tipo achille?? :lol: però le volte dopo c'è andata senza problemi quindi non deve aver avuto conseguenze :roll:
elemauli ha scritto:DOl ma questa cosa è successa in concomitanza dell'inizio del corso in piscina?lì fa storie?
no nessuna storia anzi si diverte molto e cmq ci va da febbraio quindi no
paprina ha scritto:e provare qualche giochino nuovo o mettere una vaschetta piccola nella vasca??
qualcosa di nuovo e diverso che la attiri!!
non so, vado per tentativi..........ari ha avuto un momento così quando siamo passati dalla vaschetta alla vasca, è durato qualche giorno e poi ha capito che era divertente fare le sceme bevendo l'acqua dal doccino come fanno i cani :oops: :lol: :lol: :lol:
messi giochi nuovi, messa mezza fattoria e mezza cucina, messa nella sua vaschetta, messa vaschetta in mezzo al bagno, messa senza vaschetta, con mamma, senza mamma, con papà... boh stasera proviamo con la doccia...
intanto le ho comprato l'aggeggio x non far andare la schiuma negli occhi xchè la attende una bella scrostata di testa ma ovviamente non ne vuole sapere :x
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20570
Dol io mi trovo d'accordo con Abigaille: fanno un sacco di cose strane sti cuccioli :roll: e spesso senza un perchè :|
E' inutile che ti ricordi che Ricky ha fatto la sua prima doccia, senza urlare come un vitello sgozzato, a 7 anni? O che il phon son riuscita a usarlo tipo a 8 anni? :roll: :|
Il colmo è stato col corso di acquaticità: l'ha fatto divertendosi come un matto da quando aveva 3 mesi fino a quando aveva quasi 2 anni poi, di punto in bianco, ha iniziato ad urlare come un pazzo :shock: e non era successo nulla che potesse averlo traumatizzato :( col corso di acquaticità ho dovuto rinunciare (un anno dopo, quando ci ho riprovato, era di nuovo tranquillo :evil: ) ma col bagnetto tu non puoi certo farlo :wink: prima o poi, così come è venuta, questa paura se ne andrà (e a te verrà voglia di strozzarla) :wink: :lol:


Oggi abbiamo conosciuto le gemelline del forum :D
Sono bellissime :wink: e, secondo me, pure un po' finte: in 2 ore e passa che siamo stati con loro sono state sveglie si e no 3 secondi a testa :shock: :lol:
Maya poi (o era Zoe :roll: :oops: ) si divertiva a fare i dispetti alla sua mamma sputando il ciuccio con una potenza davvero invidiabile :lol:
Trooooooopppppoooooooo tenere!!!!
Complimenti a sunset e marito: avete fatto proprio 2 capolavori 8) :P
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#20571
:arrow: chiaretta, la mia ped mi aveva dato la lista delle cose da prendere per il vaccino: tachipirina in gocce, un gel per l'eventuale gonfiore(nn mi ricordo il nome) e il ghiaccio secco da portare in studio per applicarlo appena fatto il vaccino.
per i pigiami, io ora son passata dalla ciniglia al cotone......nn legerissimo, ma cotone. e sotto il solito body
:arrow: ila come sta giulio?
:arrow: iale, io ho messo ieri i piselli per fare il brodo. ho preso quelli decorticati.....
:arrow: chiaretta, i bavaglini se li è comprati lei. più di tanto nn le posso dire. la tiene tutti i pomeriggi. e.....è brava....ma.....è troppo gni gni gnè, gnè. nn so se mi sono spiegata. mi irrita.

bene per maggie che nn era niente di grave.
:arrow: dol, che roba strana sta "crisi" di aurora. ma ora da quanto dura?
:arrow: anna, che bello che hai visto le gemelline! tu come stai? e la polpetta?
:arrow: chiaretta, sei una santa. ma.....mi sa che pure io manderei giù. però.....sbotterei col mio sentimento.


per il dormire senza di noi......viola sta con la nonna tutti i pomeriggi, e capita spesso che dorma da lei. ha il suo lettino lì.
dite che dovrei fare una prova?
uffa.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20572
anna, grazie tantissimo di tutto, é stato un bel pomeriggio, speriamo di rifarlo presto! Comunque non é vero che sono finte, se ti ricordi bene siamo usciti subito perché piangevano entrambe quando siete arrivati! E proprio mentre leggevo i tuoi complimenti, maya ha fatto un urlo dalla culla, per fortuna c'é il ciuccio (lo lancia anche da lì..).
Becky ha sorpreso anche i miei genitori per quanto é grande e luca non vede l'ora di dare i biscotti anche alle bimbe :D
Valery, io la lascerei se é già così abituata a loro, prova!
Dol, inutile dire che non saprei cosa consigliarti.. Se non che ci sono dei guanti per lavare gli animali che li bagni e fanno la schiuma
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20574
sunset ha scritto:(continuo il post di prima)
Questi guanti a me li avevano dati in ospedale per lavarmi a pezzi, magari puoi usarli anche per incuriosire aurora, come se fossero magici, per esempio..
eh ma poi come la sciacquo?? soprattutto in testa? :roll:
stamattina l'ho spogliata e fatta avvicinate alla doccia dove c'era papà... ha aperto un pò, quando ha capito di cosa si trattava ha provato ad indietreggiare ma l'ho "gentilmente" spinta dentro :twisted: .
Peccato che il babbo sagace com un aquila anzichè darle tempo di ambientarsi le ha sparato il doccino contro, lei s'è spaventata ed è mezza scivolata a terra piangendo. Insomma alla meno peggio l'abbiamo insaponata, lavati i capelli, x lo sciacquo ho provato a metterle il robo in testa ma se l'è tolto subito, così le ho puntato il doccino e ciao.
La parte migliore è stata il dopo, quando l'ho avvolta nel mio accapatoio e me la sono portata sul letto ed è rimasta accoccolata x qualche minuto!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20575
Dol... quanto ti capisco... :evil: anche la nostra per un periodo non voleva sapere dell'acqua e ogni bagnetto era un delirio... ora come ora è un po' meglio ma uso le maniere forti... altrimenti sarebbe sempre lurida :twisted:
cerca di fregartene un po', tanto passerà di sicuro :wink:

Chiaretta, come va con la suocera?? :?

Ila, Giulio come sta??

noi tutto bene al momento, sta continuando con i dentini e certe giornate sono un delirio, ma per il momento non mi lamento. Ora come ora anche dorme tutta la notte, ogni tanto si sveglia per bere dell'acqua (siamo a oltre 2 litri al giorno) ma pazienza :) :wink:
un bacione mamme e vi auguro tutte una buona pasqua :D :D
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20576
Tamben ha scritto:Chiaretta, come va con la suocera?? :?
benone! :D 150 km di distanza aiutano :D :lol: :lol:
ieri siamo arrivati a casa di mia madre, ci resto fino al 1 maggio
saranno gli odori e i rumori diversi, il clima (fa sensibilmente più freddo!), il lettino a cui non è abituato, ma andrea stanotte ha fatto un po' (tanta) fatica ad addormentarsi, e dopo la poppata delle 5 non ha più voluto saperne di dormire :evil:
dipenderà dal posto diverso, o dall'incredibile pranzo di pasqua che mi sono scofanata? se mangio tanto di più, o cose più elaborate/pesanti, il latte secondo voi cambia?
stanotte ho paura di fare il bis...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#20577
chiaretta ha scritto:
Tamben ha scritto:Chiaretta, come va con la suocera?? :?
benone! :D 150 km di distanza aiutano :D :lol: :lol:
ieri siamo arrivati a casa di mia madre, ci resto fino al 1 maggio
saranno gli odori e i rumori diversi, il clima (fa sensibilmente più freddo!), il lettino a cui non è abituato, ma andrea stanotte ha fatto un po' (tanta) fatica ad addormentarsi, e dopo la poppata delle 5 non ha più voluto saperne di dormire :evil:
dipenderà dal posto diverso, o dall'incredibile pranzo di pasqua che mi sono scofanata? se mangio tanto di più, o cose più elaborate/pesanti, il latte secondo voi cambia?
stanotte ho paura di fare il bis...
ciao chiaretta, beh è normale direi, anche Leila quando era a casa di altri aveva difficoltà, specie se sono ancora piccolissimi e abituati alla loro 'casa'... ma vedrai che quando sarà più grande sarà più facile :wink:
beh, il latte si cambia, dipende sempre cosa mangi ma per esempio quando mangiavo cose molto saporite oppure piccanti, Leila certe volte non ciucciava tanto volentieri... sicuramente sarà anche questo :D :wink:
già il bis? brava, allora siamo già in 2??? :D :D :D

sulla distanza quanto ti quoterei (per fortuna mia mamma sta ancora più lontana dalla tua suocera, però il motivo x venire lo trova sempre :evil: :twisted: :lol: )
e non demordere eh :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20578
Ciaoooo, ogni tanto riappaio :D
Ho cominciato le pappe e dopo poco interrotte perchè Niccolò ha preso il raffreddore e voleva solo il seno, quindi sono proprio ancora all'inizio. Non è che ne mangi un sacco: ma la consistenza, come dev'essere? abbastanza solida, tipo frutta grattuggiata, direi, no? :roll: Io per farle vado un po' a casaccio con gli ingredienti, non seguo proprio i 3 cucchiai di semolino, i 2 di pollo,.... :roll:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20579
Buondì...

:arrow: Tamben!!! Bentornata!!! Mi consola sapere che anche Leila beve così tanto!
Anche noi siamo nel delirio denti (in questi giorni son riuscita a guardargli in bocca e ho contato almeno 6 denti pronti a tagliare :? ) e di dormire una nottata intera proprio non se ne parla :x Giulio ha avuto nuovamente la febbre alta: gli viene la sera (38.6) e gli sparisce la mattina :roll:
chiaretta ha scritto:
Tamben ha scritto:Chiaretta, come va con la suocera?? :?
benone! :D 150 km di distanza aiutano :D :lol: :lol:
Chiaretta, ma M. lo so che sei "fuggita" per via di sua madre???
Sembrerà strano ma i bambini anche se piccolissimi sono tremendamente abitudinari, il cambiamento di ambiente lo sentono eccome!
Quando siamo andati al mare (giulio aveva 6 mesi e mezzo) è stato 3 giorni interi senza mangiare...si guardava continuamente intorno e sembrava ci chiedessi "ma dove cavolo mi avete portato???" :lol: 8) :lol: 8)
simo76 ha scritto: ma la consistenza, come dev'essere? abbastanza solida, tipo frutta grattuggiata, direi, no? :roll: Io per farle vado un po' a casaccio con gli ingredienti
Anch'io non ho mai pesato niente, mettevo ingredienti finchè non arrivavo alla consistenza"giusta" che per noi era tipo "polenta" :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#20580
Ma povero Giulio....cmq anche Riccardo ha la febbre da Venerdí....ieri non é andata sopra i 38...oggi ancora nn ho dati precisi, ma stamattina mi sembrava freschino...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre