La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#48721
Verderia ha scritto:
minusina ha scritto:Visto che parlate di Peppa & Co, quando hanno iniziato a guardare i cartoni i vostri bimbi?
Mamma di bimba marziana all'appello!

Serena, 24 mesi tra due giorni, non ha ancora iniziato.
Le ho fatto vedere la peppa un paio di volte, ma poi non l'ha più chiesta.
C'è da dire che noi guardiamo praticamente solo calcio in tv, sempre spenta mattina, pranzo e cena.

Alla sera le concedo 15-20 minuti di canzoncine su youtube, che cantiamo e balliamo insieme. I cartoni per ora non li ha ancora chiesti.
aspetta a cantare vittoria :mrgreen:
Emma è passata dalla fase "non me ne può fregar di meno della tv" fino ad agosto quando ha fatto i 2 anni, a settembre che è iniziata la fase" starei tutto il giorno davanti la tv" :evil:

Per i tempi: purtroppo devo ammettere che la guarda tanto, ma non essendo io con lei tutto il giorno non posso pretendere più di tanto.
Comunque di solito si fa 10 min la mattina mentre beve il latte, un pò a pranzo, il pomeriggio dipende se è con i nonni o al nido, e la sera un'oretta!
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#48723
dressy ha scritto:Ah comunque l'emergenza sembra rientrata, oggi non ha mai vomitato :D
bene! :D

Alice come sta?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#48724
dressy ha scritto: aspetta a cantare vittoria :mrgreen: !
:lol: :lol: :lol: :lol: hai ragione :wink:

però mi sono ripromessa che mai le farò vedere la tv alla mattina.
Mi fa ricogl.ionire a me, figurati ad una duenne :wink:
Mi sento abbastanza forte da non cedere su questo punto.
Poi su altri sono più elastica, tipo mangiare lo zucchero con le mani dal barattolo, come stamattina :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#48725
Sil70 ha scritto:Alice come sta?
Notte da incubo...aveva la febbre alta ed era irrequieta, le ho dato la tachipirina alle 3 e si è addormentata alle 7...continuava ad agitarsi e non riusciva a prendere sonno. Ora è fresca, io sono distrutta. :|

Che pizza, pensavo di aver superato indenne il vaccino e invece...

Per quanto riguarda i cartoni, Alice non li guarda (anche perché noi non guardiamo molto la TV), ma una sera era accesa e facendo zapping siamo capitati su Italia 1 dove c'era il cartone "The Reef"...appena ha visto i pesciolini ha iniziato a ridere e ad indicarli tutta contenta...era troppo forte :lol:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#48726
Passavo per chiedere di Alice, nottataccia quindi :(

Riguardo alla tv io sono molto rigida su questo punto. A casa nostra la tv è praticamente sempre spenta, o quando è accesa è su rtl o mtv (D deve ancora portare lo stereo a casa dopo tre anni :evil: ). Infatti noto che Flavio ai cartoni preferisce i video musicali 8)
Ma da quando il pomeriggio sta dai nonni lì ne vede un pò (loro hanno invece l'abitudine di tenerla spesso accesa), a volte anche mentre cena se fa i capricci per mangiare :|
Dico loro spesso di non esagerare e da quanto mi raccontano la guarda davvero poco. Non sono d'accordo su questa cosa, però non posso nemmeno imporre loro di spegnerla tutto il pomeriggio visto che già il fatto di tenermelo per me è un grande aiuto...
Il problema è che adesso a casa a volte se ha il telecomando a portata di mano si mette lì tutto intento che vuole accenderla :? Ma a casa non cedo!
Ad ogni modo ho visto la domenica a casa dei nonni che la guarda giusto qualche minuto e poi si stufa e va a fare altro per fortuna!
Ultima modifica di nancy77 il 20/11/13 10:34, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#48727
Mamma tele dipendente a rapporto :lol:
Io ammetto di essere cresciuta a pane burro e cartoni animati :mrgreen:

Beatrice invece fino ai 24-30 mesi la tv non se la filava di striscio...poi ha iniziato a vedere la pimpa (di cui le leggevamo i libretti) ed è scoppiato l'amour :lol:
Al mattino però anche qui è vietatissima, tranne il weekend in cui recupera...
Alla fine la vede un po' al pomeriggio soprattutto prima di cena e dopo, ma vedo che ultimamente è talmente presa dallo scrivere che si dimentica di chiedermi i cartoni!
Questa estate invece ne ha vista decisamente troppa...a casa da scuola si annoiava e pretendeva di vedere tv a tutte le ore :?
Anche lei solo cartoni brevi, conoscendola si stuferebbe di un film...tra l'altro ha paura dei cattivi e quelli ci sono sempre!
Qui oltre Peppa che è la preferita da almeno due anni, vanno alla grande la Dottoressa Peluche, Jake e i pirati, Max e Ruby, Dora e Diego, l'armadio di Chloe... Ok praticamente tutti :lol:
Certo che quando eravamo piccole noi non c'erano cartoni così belli e soprattutto non a tutte le ore!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#48729
Verderia ha scritto:
dressy ha scritto: aspetta a cantare vittoria :mrgreen: !
:lol: :lol: :lol: :lol: hai ragione :wink:

però mi sono ripromessa che mai le farò vedere la tv alla mattina.
Mi fa ricogl.ionire a me, figurati ad una duenne :wink:
Mi sento abbastanza forte da non cedere su questo punto.
Poi su altri sono più elastica, tipo mangiare lo zucchero con le mani dal barattolo, come stamattina :lol:
noi abbiamo la regola che la tv non si guarda prima di pranzo e dopo cena, lei lo sa, prova a chiederlo comunque ma basta ripetere la regola che non insiste.

vi metto due foto dei miei mostri
http://album.alfemminile.com/album/911765/varie2-0.html
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#48731
eli_felix ha scritto: L'aperitivo è un solo un esempio. Io non esco per un aperitivo alle 19 quando so che a quell'ora Alice deve mangiare. Per me la priorità è lei, poi viene il resto.

Con questo non voglio dire che non esco a mangiare una pizza. Anzi, ci vado spesso sia da sola con il marito che con gli amici (e Alice al seguito). Poi sfiga vuole che tutte le coppie di miei amici non hanno figli e propongono orari assurdi per trovarci (tipo alle 22:30 :shock: ). Io a quell'ora molte volte già dormo :mrgreen: .

In realtà non sento l'esigenza di uscire con le amiche da sola per svagarmi, sto bene così. Quando si esce, si va tutti insieme, con altre coppie.

esattamente... a questo aggiungiamoci che alla 17mesenne dei colori frega diciamo...3 minuti e mezzo??? poi vuole scendere, correre, si annoia ecc... che serata è per noi? chi se la gode se devi correre a destra e sinistra nel locale? cosa sei uscito a fare? alla fine non mangi, o poco e male, non scambi quattro chiacchiere ecc... almeno a me capita sempre così che torno più nervosa di quando sono uscita, per tanto così preferisco stare a casa...
davvero ci ho provato, ma non è ancora sufficientemente grande per riuscire a portarla in giro..
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#48733
conchicca ha scritto:Cri, alla faccia dei mostri! Sono bellissimi :D
loremir77 ha scritto:cri che belli! :D lei proprio una signorina ormai :o
nel mio immaginario amelia era sempre così come ce l'hai nel ticker :lol:
:D

grazie :mrgreen:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#48735
Cri ha scritto:
Verderia ha scritto:
dressy ha scritto: aspetta a cantare vittoria :mrgreen: !
:lol: :lol: :lol: :lol: hai ragione :wink:

però mi sono ripromessa che mai le farò vedere la tv alla mattina.
Mi fa ricogl.ionire a me, figurati ad una duenne :wink:
Mi sento abbastanza forte da non cedere su questo punto.
Poi su altri sono più elastica, tipo mangiare lo zucchero con le mani dal barattolo, come stamattina :lol:
noi abbiamo la regola che la tv non si guarda prima di pranzo e dopo cena, lei lo sa, prova a chiederlo comunque ma basta ripetere la regola che non insiste.

vi metto due foto dei miei mostri
http://album.alfemminile.com/album/911765/varie2-0.html
Belli CRI, Amelia mi sembra grandissima!

Tornando un secondo alla questione tv, io la mattina la accendo quasi più per darmi il ritmo nelle cose da fare prima di andare al nido, infatti oggi che l'ho tenuta spenta, perché loro ieri sera han fatto un po' le monelle, ero tutta sfasata :mrgreen: lasciamo perdere il fatto che maya se la sia anche presa, abbia fatto i capricci e mia sia toccato metterla in castigo di prima mattina (incavolandomi in maniera esagerata, tra l'altro :|)
Immagine
Immagine