La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5566
Lorena ha scritto:
kimikalli ha scritto:
Dolores ha scritto:auguri attilino!!

Ragazze stanotte è avvenuto un miracolo... teniamo un'agenda dove segnamo gli orari dei pasti così al mattino mio marito sa se darle da mangiare o no.
Stamattina s'è alzato e m'ha detto: "non hai segnato la poppata della notte.." e lì mi sono resa conto che non si era mai svegliata! :D dopo qualche piccolo capriccio Aurora si è addormentata e ha dormito dall'una alle 7.30 che mio marito l'ha perfino svegliata x darle da mangiare prima di uscire :shock: :shock:
anche io tenevo il diario dell'allattamento..a due anni di distanza ogni tanto lo sfoglio...che tenerezza e che stress! come ti capisco! anche io facevo piu' o meno come Lorena...solo che usando l'Apatmil bastava, secondo le istruzioni, usare acqua minerale (panna marca da me preferita) a temperatura ambiente...usavo la torre porta dosi della Prenatal così era tutto pronto e portatile :wink: x le quantità...beh :oops: dal diario risulta che ne mangiava più del previsto....benchè LA, allattamento libero a volontà in quanto nato piccolo ( 2Kg 220gr)....poi dopo lo svezzamento a "dieta"...di notte al risveglio solo acqua!!! :wink:
la mia è nata di 3,300 kg. I primi giorni le abbiamo dato anche 8 biberon con la dose che ci avevano detto all'ospedale, dove non ci avevano specificato il n. di pasti. Alla pediatra si sono rizzati i capelli!
nei primi quattro mesi mio figlio doveva mangiare al massimo ogni due ore...dovevamo mettere sempre la sveglia e quindi in alcuni giorni ha mangiato anche 18 volte :!: :!: (quasi ogni ora!!!) ma x tre mesi sono risucita sempre a adare un po' di latte materno prelevato con la tiralatte (altra sveglia x prelevarlo ogni due ore...). per quanto riguarda il bagnetto, al quarto mese mio figlio è stato lavato nella vaschetta gonfiabile (morbida anche sotto) poggiata all'interno della vasca doccia...e dai sei mesi in poi con quella specie di "girello" con ventose...per fargli sperimentare un po' di autonomia...e farlo giocare :wink:
omnia munda mundis

#5567
L'argomento LA dipende proprio dai pediatri...anche a me erano arrivate voci di non superare le dosi scritte sulla scatola...ho chiamato il ped perchè Riccardo aveva sempre fame (soprattutto la sera), era nato un po' prima di 2.6kg e aveva perso + di mezzo kilo...e lui mi ha detto che se aveva fame dovevo sfamarlo, io così ho fatto e lui nn ha mai avuto problemi nè di digestione, nè di crescita...
Quindi Dolores senti il pediatra!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5568
io ho usato la vaschetta ikea sin da subito
usata fino ai 10 mesi
appena ha iniziato a stare in piedi da sola, siamo passati direttamente alla doccia con noi
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5569
lunapiena2 ha scritto: il mio bimbo odia la doccia...accidentaccio...fatico pure a lavargli i capelli..ha il terrore dell'acqua sulla testa e se gliene cola un pò sul viso sono urla! E pensare che dai 3 ai 9 mesi abbiamo fatto pure acquaticità in piscina e si divertiva come un matto a fare le immersioni!!
ricky uguale al tuo, pure il corso di acquaticità e poi nuoto.... ma la doccia ha iniziato a farla, senza urla disumane, il giorno del suo 7° compleanno (l'aveva promesso e ha mantenuto la promessa) :shock: :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5570
ringraziando il cielo a lei piace da morire
anzi si mette a bocca aperta sotto il getto per berla :lol:
ogni tanto si soffoca
mi sputacchia addosso e rincomincia :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5571
adesso lo fa anche quel fetentino 8) compreso allagare praticamente tutto il bagno riuscendo a far uscire l'acqua da sopra al box doccia :shock: :lol: :lol: :lol: a guardarlo adesso.... mi vien voglia di ammazzarlo con le mie mani!!!! :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5572
Estratti.Naturali ha scritto:ora si diverte un sacco e si lascia lavare anche i capelli con lo sbruffino della doccia
Invidia! Lei fino a 10 mesi sguazzava alla grande, acqua negli occhi, nelle orecchie, non le importava nulla, ora per lavarle i capelli uno la tiene allungata sul lavabo e l'altro lava. Da un mesetto non urla più come se la scannassimo, però è l'unico modo per farle lo shampoo. e considerando i problemi di schiena che abbiamo entrambi e lei che fa più di 13 chili...
Immagine
Immagine

#5573
Lorena ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:ora si diverte un sacco e si lascia lavare anche i capelli con lo sbruffino della doccia
Invidia! Lei fino a 10 mesi sguazzava alla grande, acqua negli occhi, nelle orecchie, non le importava nulla, ora per lavarle i capelli uno la tiene allungata sul lavabo e l'altro lava. Da un mesetto non urla più come se la scannassimo, però è l'unico modo per farle lo shampoo. e considerando i problemi di schiena che abbiamo entrambi e lei che fa più di 13 chili...
mio figlio piccolo (14enne :lol: ) ancora oggi non ama la doccia, ma preferisce la vasca da bagno... :roll:
Simona

#5574
tidelady ha scritto:io ho usato la vaschetta ikea sin da subito
usata fino ai 10 mesi
appena ha iniziato a stare in piedi da sola, siamo passati direttamente alla doccia con noi
ma è sagomata dentro sta vaschetta o è tipo cesta da bucato? se devo metterla dentro lì x poi sostenerla da dientro e stare pure accucciata in vasca siamo punto e a capo :roll:

cmq udite udite.... x la seconda notte di fila Aurora ha fatto una tirata dall'una alle 7.30!!! :shock:
E visto che ieri sera volevo sperimentare nuove soluzioni ho stupidamente pensato di darle prima da mangiare e poi farle il bagnetto.... ma dopo il bibe è svenuta e l'abbiamo messa in letto così!! :lol:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5576
io faccio sempre io bagnetto a Chris dopo cena.
A parte che si sporca sempre quindi dovrei rilavarlo e poi lo rilassa.

Cosa c'e' di strano? :roll:
Immagine

#5577
Erika ha scritto:io faccio sempre io bagnetto a Chris dopo cena.
A parte che si sporca sempre quindi dovrei rilavarlo e poi lo rilassa.

Cosa c'e' di strano? :roll:
anche mia mamma me lo faceva dopo

credo la paura di congestioni..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5578
lunapiena2 ha scritto:sempre fatto il bagnetto dopo cena...sia da neonati che tuttora...

le congestioni non vengono con l'acqua calda
si, ma quando sono così piccolini mi mette un pò di ansia...
Simona

#5580
visto che Riccardo col bagnetto prima di mangiare (come insegnano le nonne) urlava come un pazzo perchè, poveretto, aveva fame...nn voleva lavarsi!, ho chiesto al pediatra se potevo farglielo dopo mangiato e lui mi ha detto "e mica deve digerire i fagioli con le cotiche!"...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre