La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#46936
loremir77 ha scritto:
iladoc ha scritto:Bizzy, coraggio...Giulio è al 3° giorno di inserimento alla materna e dopo 3 dico 3 anni di nido, anche stamani per entrare si è fatto la sua micro frignatina... :roll:

Passerà...passerà...

come diceva il buon aleandro baldi 8) :lol:
anche tommaso come ho detto prima nn mi si voleva staccare dal collo.. però quando sono andata a riprenderlo l'ho trovato che ballava con tutti gli altri bimbi.. e per adesso comunque ha fatto solo 2 ore. domani invece farà fino a pranzo.. vediamo come va.
Fortunella 8)
Qui si va di 45 minuti alla volta 8) :lol:
Comunque anche Giulio era tranquillissimo quando siamo arrivati :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#46937
Anche Claudia stamattina ha cominciato la materna.
Un po' di timidezza quando è entrata in classe ma poi mi ha salutato senza problemi.

Quando sono tornata era tutta felice, anche se si era fatta la pipì addosso :(
Lei non sembrava minimamente turbata dalla cosa e anche le maestre mi hanno detto che succede...
Quando siamo uscite dalla classe e ha visto i tavolini apparecchiati voleva fermarsi lì anche lei :D

Vediamo come andrà domani :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46938
Bizzy ha scritto:uff :cry: sono andata a riprenderlo alle 12.45, aveva gli occhietti di chi ha pianto, mi è corso in braccio e singhiozzava :cry: , non ha mangiato nulla, nel tragitto nido-casa dei miei (5 minuti di macchina) si è addormentato e sta dormendo ancora. Mi sento in colpissima :cry:
Unica nota positiva sono le 4 pipì tutte nel wc :), giovedì scorso in meno di 2 ore 3 pipì addosso
non farti fregare Bizzyna! 8)
le esperienze di noi altre ti siano di conforto! :mrgreen: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#46939
Sil70 ha scritto:
Bizzy ha scritto:uff :cry: sono andata a riprenderlo alle 12.45, aveva gli occhietti di chi ha pianto, mi è corso in braccio e singhiozzava :cry: , non ha mangiato nulla, nel tragitto nido-casa dei miei (5 minuti di macchina) si è addormentato e sta dormendo ancora. Mi sento in colpissima :cry:
Unica nota positiva sono le 4 pipì tutte nel wc :), giovedì scorso in meno di 2 ore 3 pipì addosso
non farti fregare Bizzyna! 8)
le esperienze di noi altre ti siano di conforto! :mrgreen: :wink:
Quoto Sil.
Anche Claudia all'inserimento al nido continuava a piangere. Dopo pochi giorni non mi salutava nemmeno perchè aveva fretta di entrare :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46940
Oggi Elena è stata alla materna dalle 9 alle 12.
Boh...malgrado non abbia fatto un giorno di nido devo dire che per ora se la sta cavando egregiamente: la mattina entra in braccio a me, 5 minuti di ambientamento poi dà la mano alla maestra e mi saluta tranquilla.
Quando la riprendiamo ci accoglie con un gran sorrisone :lol:
Poi a casa mi racconta tutto. Tipo che oggi ha fatto due "piantini": uno perchè tale Alessandro le aveva pestato una manina, ed un altro perchè un meglio non identificato "mimmo" le aveva preso il pupazzetto.
Da mercoledì rimarrà anche a pranzo..vediamo come procede!
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46941
sono in attesa di davide. Si è addormentato senza problemi e sta ancora dormendo... Aspetto che si svegli con gli altri e mi faccio raccontare com'è andata secondo lui.
La maestra mi ha detto che è andata benissimo :D unico neo, gli hanno messo il pannolino per dormire perchè non si ricordavano più cosa gli avevo detto del sonnellino e siccome hanno visto che li ho lasciati glielo hanno messo. Ma da domani senza.
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#46943
Stef, che bello! ma scusa, devi stare lì ad aspettare che si svegli???

sai che mi hai fatto sorgere il dubbio e anche io ho chiesto a elena se voleva stare a dormire con i suoi amici o dalla nonna... lei mi ha detto di no che preferisce stare dalla nonna :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46944
stefania_b ha scritto:sono in attesa di davide. Si è addormentato senza problemi e sta ancora dormendo... Aspetto che si svegli con gli altri e mi faccio raccontare com'è andata secondo lui.
La maestra mi ha detto che è andata benissimo :D unico neo, gli hanno messo il pannolino per dormire perchè non si ricordavano più cosa gli avevo detto del sonnellino e siccome hanno visto che li ho lasciati glielo hanno messo. Ma da domani senza.
:D :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#46946
Oggi anche il mio ha avuto un accenno di pianto quando l'ho lasciato, e naturalmente voleva il babbo.
Quando sono andata a riprenderlo da dentro la macchina diceva singhiozzando "maestre aiuto" vorrei sapere tanto l'idea che si son fatte le maestre di me :roll:

Sabato pomeriggio andiamo a fare spesa ed incontriamo una maestra della scuola (non la sua) lui appena la vede "maestra sei tornata" e lei "ciao Tommaso, come mai stai così fermo e tranquillo" bhe sta seduto nel carrello e mangia la pizza.....
The sisterhood of The Calf 37

Re: Piccoli Forummini crescono

#46948
Oggi per noi settimo giorno di inserimento.
Venerdì non è andata perché siamo partiti per la sicilia.
Temevo il peggio visto che erano passati molti giorni e l ultima volta aveva pianto quando l avevo lasciata

Invece in macchina abbiamo parlato, le ho detto che oggi sarei stata poco con lei in classe e poi sarei uscita per tornare dopo un pò. Arrivati lì mi ha detto mentre le mettevo calzini "mamma poco scuola, poi via e torna"
Quando l ho lasciata mi ha salutato con la manina, aveva la vocina un pò rotta dal pianto ma poi si è ripresa.

Sono molto contenta dei progressi che sta facendo.

Mamme resistete,piano piano andrà sempre meglio.
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46950
oggi accompagnato tommy al nido..tutto bene.. nel viaggio mi dice che ha i colori (i pennarelli) e che colorerà con i bimbi.. bla bla bla.. arrivati alla porta della sua classe mi si abbarbica ad una gamba tipo cagnolino.. stessa scena di ieri con lui che piangeva e chiamava mammmmaaaaaaaaaaaa
:roll:
vabbè prima o poi passerà.. :roll:
oggi starà fino all'ora di pranzo.. i grandi della sua classe già stanno tutto il gg.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3