La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#24691
Chiaretta wowww benissimo direi! vedrai che per Andrea sarà una bellissima esperienza, e anche per voi genitori ;) Anche Bea stava tutto il giorno al nido, ma considera che dopo pranzo comunque fanno la nanna, quindi farla là o a casa non fa molta differenza... anzi si perchè avrai più tempo libero per te, il che non guasta mai :wink:

Abi bravo il piccolo PG che ormai è un ometto!

Elicita avere le nonne disponibili (e aggratiss!) è una fortuna, e mandarla al centro gioco mi sembra un'ottima idea così non arriverà alla materna "a digiuno" di esperienze con altri bimbi :D Per l'allattamento che dirti... ti ammiro moltissimo!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24692
elicita anche io vorrei fare così, da venerdi porto Davide ad un gruppo con altri bimbi, speriamo ci sia qualcuno più o meno coetaneo!
Intanto i sui scatti continuano, alle 11 chiamo la pediatra intanto qualcuno mi sa dire qualcosa?
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#24693
stef, sugli scatti non so proprio cosa dire, può essere che abbia fatto un movimento brusco e si sia stirato qualcosa? magari "scatta" perchè sente male... ha un livido o qualche segno? (andrea ha un lividone giallo sotto il mento e non so proprio come se lo sia fatto) :roll:

abi, ottime news x i vaccini, farò anche io così :D (sono indecisa x varicella/morbillo, ma ho tempo x pensarci)

elicita, allattare fino ai 3 anni? urca. :shock: Non ce la farei mai, per quanto l'esperienza mi sia piaciuta (anche perchè l'anno prox voglio mettere in cantiere la fratellina!)
anche secondo me fate benissimo a creare occasioni di gioco e di incontro con altri bimbi piccoli, secondo me fa tanto per il loro carattere e comportamento!
avevo letto che fino ai 18 mesi i bimbi tra loro non si considerano, ma non mi sembra sia vero (almeno, i bimbi in piscina si cercano, giocano, si rubano le paperelle)
oggi pomeriggio pic nic al parco con le amiche del corso gestanti, ci godiamo gli ultimi sgoccioli di sole. Aaaah, se penso che è l'ultimo martedì prima del nido :D
(p.s. ma cosa bisogna portare, al nido?)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#24694
chiara sembra un riflesso ad un dolore in effetti ma non ha segni evidenti.
Anche Davide cerca tanto gli altri bimbi a me la cosa dell'asocialità fino ai 18 mesi sembra una cavolata.
Per il nido dovrebbero avertelo detto loro :roll:
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#24695
Stef... non ho capito cosa fa Davide? :roll: :roll: :roll:
Butta la testa indietro mentre è seduto?

Chiara, al nido ti diranno loro cosa portare ogni nido è a se! Solitamente: una sacca con 2 cambi completi, un materasso con il completo del letto, un ciuccio di ricambio se lo usa, un bicchiere o biberon con cui beve... da noi anche: pannolini, cremina per il culetto, salviette e sapone liquido!

Re: Piccoli Forummini crescono

#24696
abigaille ha scritto:
chiaretta ha scritto: oggi la suocera, mentre io firmavo le pile di scartoffie davanti alla tizia del comune, teneva andrea in braccio e diceva "povero piiiiiiccoloooooooooo! ti mandano già al nidoooooo! così piiiiiiccolooooo!!!" e la tizia le ha detto ridendo che andrea non era affatto piccolo :twisted: e che sono abituati anche ai bimbi di 4 mesi, e ti ho pensato :D dice che è meglio inserirli a 4 e 6 che non a 9 o 12 mesi, speriamo sia vero
Confermo.
Il PG va al nido da quando ha sei mesi e mezzo. Inserimento favoloso, con lui sempre tranquillo.
Quest'anno al nido ci va proprio volentieri, consapevole. Un po' di storie i primissimi giorni (non che non ci volesse andare, ma voleva che noi andassimo dentro con lui..), ora invece arriva, si toglie le scarpine, le mette nel suo armadietto e via, parte spedito.
E confermo anch'io...inserimento fatto a 9 mesi e mezzo..una tragedia.
Per Giulio era proprio il momento in cui iniziava a percepire il distacco/abbandono.
Le millemila malattie prese poi non hannno facilitato il tutto.
Anche lui quest'anno cominciava ad ingranare..la tonsillite non ci voleva :|
Mannaggia, speriamo lunedì al rientro il pesce rosso continui a fare il miracolo!!!

:arrow: Stefa...non so che dirti...se hai il dubbio che possa essere "qualcosa" fai bene a correre dal pediatra...

:arrow: Elicita, mia cugina ha allattato 22 mesi, al momento del distacco definitivo, quest'estate, la bambina non ha fatto una grinza!

Re: Piccoli Forummini crescono

#24698
picci ha scritto:Stef... non ho capito cosa fa Davide? :roll: :roll: :roll:
Butta la testa indietro mentre è seduto?

Chiara, al nido ti diranno loro cosa portare ogni nido è a se! Solitamente: una sacca con 2 cambi completi, un materasso con il completo del letto, un ciuccio di ricambio se lo usa, un bicchiere o biberon con cui beve... da noi anche: pannolini, cremina per il culetto, salviette e sapone liquido!

urca, un materasso? :shock:
mi han detto che avrebbero chiamato, e aspetto che lo facciano (intanto chiedo a voi, così mi porto avanti e mi doto delle cose che ancora non ho)

stef, io una telefonata la farei, magari non è niente, ma almeno ti tranquillizzi tu
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#24699
stefania_b ha scritto:picci contrae le spalle e tira la testa indietro
Dico una cosa stupida... solitamente i bimbi cercando di capire il mondo "dritto" e al contrario" perché non sanno che "posto hanno"... delia lo fa in continuazione e mi ricordo che lo faceva anche la sorella! Però se ti sembra un movimento "strano" portalo dalla pediatra! :wink: :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#24700
elicita ha scritto:Gli ho detto che Elena non vuole bere nessun tipo di latte vaccino ...ma solo il latte materno.Il pediatra mi ha detto "Bene, fino a tre anni è consigliato dare latte materno. Finchè produci e hai voglia di allattarla non smettere" :shock:
Così metto a tacere mamma e suocera e vari ed eventuali che sempre commentano "ma ora il tuo latte sarà acqua, usa il seno solo per ciuccio, quando smetti? Ormai è grande!" :twisted: :twisted:
Anch'io sto continuando ad allattare: a colazione e prima di dormire la sera. In realtà il latte vaccino non l'ha ancora sentito, nei prossimi giorni comincerò a farglielo sentire. Devo ammettere che la colazione con il latte materno è una gran comodità per me: immagino che con il latte vaccino ci metterà molto più tempo e al mattino siamo sempre di corsa,,,mah, prima o poi smetterò :wink:
Per il nido: Niccolò ha cominciato il 1 settembre a 10 mesi e mezzo e finora (lo dico piano) è stato bravissimo. Ovviamente là dorme direttamente nel lettino sia la mattina che il pomeriggio, cosa che a casa neanche si sogna di fare :twisted: , ed è molto attrattao dai bimbi più grandi delle altre sezioni.
Anche a me tutte le donne di una certa età del paese mi dicono "poveriiiiino, già al nido?? non lo puoi dare a tua mamma?"...addirittura la donna delle pulizie "al nido? con tutto quello che si sente dire sugli asili? e poi lui non parla, non può dire cosa gli fanno....bhè, quando viene a casa, controllalo bene..." :shock: :roll:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24701
Per ora a noi la pediatra non ha ancora accennato nulla per lo svezzamento, ma le bimbe mangiano volentieri e tanto.
Nessun problema su questo fronte, tranne i rigurgiti continui e abbondanti di Emma...

Io non so se riuscirei a portarle al nido così piccole. Certo se non si può fare a meno, si fa...ma visto che io ho a disposizione mia mamma che abita proprio attaccata all'azienda dove lavoro, quando rientrerò le terrà lei.
Intanto ho deciso di prendere 3 mesi di congedo parentale, devo ancora preparare tutte le scartoffie però.

Stef falla una chiamata al pediatra per sicurezza, così ti tranquillizzi.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24702
chiaretta ha scritto:
picci ha scritto:Stef... non ho capito cosa fa Davide? :roll: :roll: :roll:
Butta la testa indietro mentre è seduto?

Chiara, al nido ti diranno loro cosa portare ogni nido è a se! Solitamente: una sacca con 2 cambi completi, un materasso con il completo del letto, un ciuccio di ricambio se lo usa, un bicchiere o biberon con cui beve... da noi anche: pannolini, cremina per il culetto, salviette e sapone liquido!

urca, un materasso? :shock:
mi han detto che avrebbero chiamato, e aspetto che lo facciano (intanto chiedo a voi, così mi porto avanti e mi doto delle cose che ancora non ho)

stef, io una telefonata la farei, magari non è niente, ma almeno ti tranquillizzi tu
Ogni nido ha regole a sè.
Il nostro (comunale) chiede un cambio completo (body, pantaloni e maglietta) al giorno e, una volta al mese, una confezione di salviette detergenti.
Solo all'inizio dell'anno un cestino da tenere lì per riporre le sue cose, una crema idratante e una confezione maxi di fazzoletti di carta. Stop.
Ah, e delle fototessere (se qualcuno avesse ripreso la scena di me con lui nella macchinetta! Alberto fermo così! FLASH.. escono le foto.. la mia faccia che guarda stranita lo schermo, di lui nessuna traccia - e 4 euro via così).
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#24703
chiaretta ha scritto:

urca, un materasso? :shock:
mi han detto che avrebbero chiamato, e aspetto che lo facciano (intanto chiedo a voi, così mi porto avanti e mi doto delle cose che ancora non ho)

stef, io una telefonata la farei, magari non è niente, ma almeno ti tranquillizzi tu

Dipende se i bimbi dormono lì o no... mi sembra di capire che A faccia orario completo no?

:roll: :roll: :roll: ti piacerebbe che il piccolo dormisse su un materasso su cui hanno dormito altri bimbi da non so quanti anni... :roll: :roll: :roll:

Da noi il materasso per il lettino è personale e a fine anno te lo ridanno! 8) 8)

Re: Piccoli Forummini crescono

#24705
Chiaretta, con la suocera secondo me funziona meglio la tecnica strappalacrime. :lol:
Mia madre zero problemi su attaccamento etc, mentre lei ha tenuto i suoi figli fino all'anno e mia cognata sta facendo lo stesso, così d'istinto è molto più protettiva.
Prima ancora dell'estate, la piccola aveva un mese e mezzo, mi chiama la mia collega dicendomi del congresso in settembre a cui avrei dovuto presentare il nostro, per lo più mio, lavoro.
Di dirle se sarei andata, perché altrimenti l'avrebbe presentato qualcun altro.
C'era mia suocera, quando ho riattaccato mi è scesa qualche lacrimuccia, allora lei piuttosto che lasciare la nipotina in balìa di una madre triste mi ha "costretto" a prenotare l'aereo seduta stante! :D
E così oggi. Le ho detto che secondo me F è ormai mediamente disinteressata al seno. Basta che ci sia un rumore o il papà che parla e lei si guarda intorno tutta curiosa. Mi ha detto "Bene, è proprio pronta per il nido!". :shock:
Certo, anch'io penso che passerà molto tempo con altri e mi sale un po' di magone. Ma credo che sia meglio sia per lei che per me, piuttosto che aspettare un altro anno.

Noi al nido dobbiamo portare la sacchettina con un cambio completo e il pupazzo preferito, il ciuccio o qualcosa a cui il bimbo si è attaccato. I pannolini li forniscono.
Più tre bavagli e tre asciugamani che vanno nel calderone comune, preferiscono lavarli loro e non dover cercare ogni volta l'asciugamani di pinco pallo.