La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#59221
Gggente, torno dall'ennesima visita dalla vet (ebbene sì, G2 ha vinto pure la sesta malattia :roll: , ergo sospensione antibiotico fino a scomparsa dell'esantema) con la notizia di un nuovo preparato per nanissimi a scopo preventivo: tale BLF100, lattoferrina che diceva secondo studi fatti in reparti di patologia neonatale diminuisce il rischio di sepsi del 50%. Va da sé che appena termina la buriana, il piccino di casa verrà dissetato con questo ameno preparato in bustine da sciogliere in acqua! :wink: Ciclo di due mesi, adesso mi butto speranzosa a leggere il foglietto illustrativo (la vet mi ha dato confezione omaggio, impietosita dalle nostre recenti e frequenti visite). Qualcuna già conosce?

Light, come trascorre il tempo Giuseppe? Qui un po' cestino dei tesori, palestrina musicale, giochi sul lettone, tappeto vicino al divano dato che gli puace stare in piedi e -da qualche giorno- gattonare qualche passo :D , fare la lavatrice...
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59223
Federinik ha scritto:Onestamente non e' che capisco molto tutta questa ironia... :roll:
Simo che c'entra, non si muore per un po' di moccio in piu'.
Anche a me mia madre mi ha sempre dato fiumi di laette miele e svariati superalcoolici - e si vede! - e la tosse mi durava 3 settimane... mica succede nulla, si cresce lo stesso.

Se una mamma chiede un rimedio per il suo bimbo, in questo topic, che non sia metterlo ammollo nel cortisone... io le riporto la mia esperienza e un consiglio che per esperienza sulla mia bambina e' stato utile.
Poi, commento generale: se uno suggerisce una cosa deve leggere tre pagine di battute in cui viene trattato come un cretino dopo un po' si stufa... non potete semplicemente metter in ignore quelli che considerate scemi?
fede, non fraintendermi! un conto è l'omeopatia, un conto è tentare un rimedio del tutto naturale ed innocuo. Io sono dell'idea di provare (scientificamente o non confermato). Togliere un po' di latte vaccino qualche giorno male non farà. Se funziona, tanto meglio. Se non funziona, non avrà fatto male a nessuno. Poi cmq non siamo macchine e non siamo tutti uguali. Può essere che per qualche ragione che nessuno studio potrà indagare la nostra biochimica individuale tragga vantaggio da certe combinazioni
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59224
Federinik ha scritto:Onestamente non e' che capisco molto tutta questa ironia... :roll:
Simo che c'entra, non si muore per un po' di moccio in piu'.
Anche a me mia madre mi ha sempre dato fiumi di laette miele e svariati superalcoolici - e si vede! - e la tosse mi durava 3 settimane... mica succede nulla, si cresce lo stesso.

Se una mamma chiede un rimedio per il suo bimbo, in questo topic, che non sia metterlo ammollo nel cortisone... io le riporto la mia esperienza e un consiglio che per esperienza sulla mia bambina e' stato utile.
Poi, commento generale: se uno suggerisce una cosa deve leggere tre pagine di battute in cui viene trattato come un cretino dopo un po' si stufa... non potete semplicemente metter in ignore quelli che considerate scemi?
si è ironici perchè si parla con chi si immagina capisca che si sta scherzando...prendere per i fondelli o addirittura considerare scemo l'interlocutore non è mai stata mia intenzione.

oltretutto...
Sil70 ha scritto:non so...ci sono molti casi di bimbi intolleranti al latte che di conseguenza sviluppano raffreddore e tosse/catarro, ma che bambini non intolleranti al latte migliorano togliendolo...perchè? :roll:

comunque, cercando in rete info a tal proposito, c'è pure chi consiglia mezza cipolla sul comodino (non sto scherzando eh!) per fluidificare/eliminare il catarro... tentar non nuoce! :lol: :lol: :lol:

lo spunto di qualcuno (in questo caso il tuo e quello di Ela) almeno a me non dico fa sorgere il dubbio, ma mi mette curiosità!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#59225
perticona ha scritto:Gggente, torno dall'ennesima visita dalla vet (ebbene sì, G2 ha vinto pure la sesta malattia :roll: , ergo sospensione antibiotico fino a scomparsa dell'esantema) con la notizia di un nuovo preparato per nanissimi a scopo preventivo: tale BLF100, lattoferrina che diceva secondo studi fatti in reparti di patologia neonatale diminuisce il rischio di sepsi del 50%. Va da sé che appena termina la buriana, il piccino di casa verrà dissetato con questo ameno preparato in bustine da sciogliere in acqua! :wink: Ciclo di due mesi, adesso mi butto speranzosa a leggere il foglietto illustrativo (la vet mi ha dato confezione omaggio, impietosita dalle nostre recenti e frequenti visite). Qualcuna già conosce?

Light, come trascorre il tempo Giuseppe? Qui un po' cestino dei tesori, palestrina musicale, giochi sul lettone, tappeto vicino al divano dato che gli puace stare in piedi e -da qualche giorno- gattonare qualche passo :D , fare la lavatrice...
non conosco nello specifico ma nei reparti di chemio e radio dove lavoro so che usano integratore di lattoferrina come coadiuvanti delle infezioni
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59227
Ma infatti Sil, e' giusto. Uno almeno si fa sorgere il dubbio. Poi puo' provare, visto che come in questo caso si tratta proprio di una cavolata, o lasciar perdere, preferendo il rimedio della nonna latte+cicchetto. Senza troppi preconcetti, pero'... non e' che se lo diceva la nonna allora e' ok e non si mette in discussione... una volta la terra era piatta.
Semplicemente ognuno si cura come preferisce.

Poi non siamo tutti uguali, e gli effetti possono variare molto. Anche l'ultima volta che Ila e' stata tossicchienta qui mi e' stato consigliato il grinutss, che mi sono scapicollata a comprare e non le ha fatto una beata mazza... ma non metto in dubbio che ai bambini di quelle che me lo hanno suggerito avesse funzionato.

Perticona, non conosco il preparato. Ma a cosa dovrebbe servire esattamente? A rinforzare il sistema immunitario?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Piccoli Forummini crescono

#59228
Federinik ha scritto:Ma infatti Sil, e' giusto. Uno almeno si fa sorgere il dubbio. Poi puo' provare, visto che come in questo caso si tratta proprio di una cavolata, o lasciar perdere, preferendo il rimedio della nonna latte+cicchetto. Senza troppi preconcetti, pero'... non e' che se lo diceva la nonna allora e' ok e non si mette in discussione... una volta la terra era piatta.
Semplicemente ognuno si cura come preferisce.

Poi non siamo tutti uguali, e gli effetti possono variare molto. Anche l'ultima volta che Ila e' stata tossicchienta qui mi e' stato consigliato il grinutss, che mi sono scapicollata a comprare e non le ha fatto una beata mazza... ma non metto in dubbio che ai bambini di quelle che me lo hanno suggerito avesse funzionato.

Perticona, non conosco il preparato. Ma a cosa dovrebbe servire esattamente? A rinforzare il sistema immunitario?
questo è fuori di dubbio Fede! :wink:
davvero si va a tentativi e, nonostante tutto, quello che va bene per me magari non va bene per te (esempio calzante il grintuss, con noi funziona ma, come sottolineo sempre, SOLO SE lo inizio a dare ai primi colpi di tosse, se la tosse è forte non c'è grintuss che tenga!)...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#59232
Sil, avevamo esordito con otite a un orecchio (ora mal messo anche l'altro) e un principio di bronchite che l'aerosol da solo non riesce a migliorare.

Sì, dovrebbe essere un rinforzo delle difese immunitarie. Con G2 andiamo di Immunomix fin da settembre.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59233
perticona ha scritto:Sil, avevamo esordito con otite a un orecchio (ora mal messo anche l'altro) e un principio di bronchite che l'aerosol da solo non riesce a migliorare.

Sì, dovrebbe essere un rinforzo delle difese immunitarie. Con G2 andiamo di Immunomix fin da settembre.
anche noi con D andiamo di immunomix e funziona abbastanza.
The sisterhood of The Calf 40