La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#8146
simo76 ha scritto: Ahhh, ho capito, grazie...aiuto, cominciano a venirmi le ansie di non saper fare niente :? :lol:
Ma vaaaaaaaa ricorda che quando nasce un bimbo nasce anche una mamma ;)

Io non sapevo niente di niente! Mi sono stati molto utili un paio di libri, di cui se ne è già parlato spesso, e te li consiglio davvero:
Il linguaggio segreto dei neonati
Fate la nanna

Mi è piaciuto molto anche questo della tata Lucia:
Fate i bravi (0-3 anni)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#8147
Jndiana ha scritto:
simo76 ha scritto: Ahhh, ho capito, grazie...aiuto, cominciano a venirmi le ansie di non saper fare niente :? :lol:
Ma vaaaaaaaa ricorda che quando nasce un bimbo nasce anche una mamma ;)

Io non sapevo niente di niente! Mi sono stati molto utili un paio di libri, di cui se ne è già parlato spesso, e te li consiglio davvero:
Il linguaggio segreto dei neonati
Fate la nanna

Mi è piaciuto molto anche questo della tata Lucia:
Fate i bravi (0-3 anni)
Grazie :wink:
sto leggendo il linguaggio segreto dei neonati, anche se alcune cose faccio fatica a capirle (ad esempio, come si fa a farlo mangiare e poi fargli fare attività, io ho sempre visto i miei nipoti che dopo la pappa dormono...)
vabbè, vedremo quando sarà ora :D :D
Immagine

#8148
simo76 ha scritto: Grazie :wink:
sto leggendo il linguaggio segreto dei neonati, anche se alcune cose faccio fatica a capirle (ad esempio, come si fa a farlo mangiare e poi fargli fare attività, io ho sempre visto i miei nipoti che dopo la pappa dormono...)
vabbè, vedremo quando sarà ora :D :D
Si infatti quello è un punto che mette in crisi tutte ;)
Per i primi 2 mesetti è praticamente impossibile... dopo il latte crollano sempre tutti!
Poi però vedi che inizia a rimanere un po' sveglio e allora lo metti nella sdraietta, io Bea me la portavo in giro per tutta la casa, le parlavo le cantavo le canzoncine e intanto riuscivo a fare qualcosa ;)
Poi starà nella palestrina, lei ci stava delle mezz'ore e si divertiva un mondo :D
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#8149
ce l'ha già a casa la palestrina.. devo impedirmi di montarla.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#8150
Ragazze in questi giorni mi stanno massacrando al lavoro e nn ho mai tempo....ho trovato un trattato!
Allora...
Paprina la gnappa è sempre più fica e a dire il vero mi sembra somigli a te...la forma del viso è proprio la tua! Cmq conta che MIA madre, Riccardo lo chiama Marcolino! E' troppo simpatica...la foto sul letto è spassossima!
Mi dispiace per il nido....noi stessa storia (quest'anno veramente nn ho fatto nemmeno domanda) e quindi ho scelto il privato a Pomezia (Picci...come mai ti è venuta in mente Pomezia?!?!?). Il primo anno di nido per Riccardo è stato drammatico....è andato quei 3\4 giorni al mese (ad Aprile abbiamo fatto 5 giorni e di seguito! A Maggio siamo ancora a 4...
Il pediatra (e anche altri medici) sono tutti concordi nell'aspettare la bella stagione...aspettiamo fiduciosi...intanto oggi ha anche la congiuntivite catarrale! Vabbè...cmq Arianna sarà + grande, magari avrà meno problemi!

Lunaspina e Dolores....io nn ho mai fatto il brodo di carne, gli ho dato la carne cotta a vapore e frullata direttamente....che senso ha fare il brodo di carne (che assorbe notoriamente tutte le sostanze buone e nocive) e poi dargli l'omogeneizzato?

Il problema sonno per fortuna non l'abbiamo mai avuto (salvo la prima volta con la tosse, poverino si svegliava in continuazione)...da piccolo si addormentava da solo nella carrozzina...dopo la poppata, una serie di mega ruttini, ma solo quando prendeva il LA, sennò nemmeno uno....poi lo mettevo in carrozzina e nell'ovetto e me lo poratvo dietro...dovunque andassi...se avava sonno si addormentava sennò staava a lì a guardarmi, sgambettare, giochicchiare con la sua mucchina...e dopo un po' si addormentava tra una chiacchiera e l'altra! Praticamente fa ancora così...quando vediamo che ha sonno lo andiamo a cambiare a e ce lo mettiamo sul seggiolone mentre mangiamo...se ha sonno ci fa ciao ciao e si a ppoggia...sennò gioca con il coperchio rosso, la molletta e l'elastico! Al massimo vuole un biscotto! Un angelo di bambino
Anche lui di giorno dorme poco....da quando sono tornata a lavorare, se io sono in casa non dorme...devo andarmi a nascondere e lui rimane col papaà...sennò non c'è speranza! Al nido o con i nonni in genere dorme un'oretta la mattina e due il pomeriggio.

Jndiana la piccola Bea è davvero avanti! Una donnina rispetto al mio Riccardo...ste femmine stanno proprio oltre!

Erika, ma llatti ancora...quanto? Cioè quante poppate fa da te? Cerca magari di eliminarne una a settimana...io sto smettendo proprio in questi giorni... Ricccardo da mesi prendeva il latte solo la mattina, mi sembra che non gli basti più quindi gli sto dandio il vaccino...un giorno sì e uno no me lo sto ancora attanccando due minuti perchè mi fa male!

Ho parlato di tutto????
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#8151
Ieri sera a cominciato a piangere nella sdraietta, era stanca ma non riusciva a dormire, l'ho presa in braccio e si è addormantata, allora l'ho messa in culla e tempo 5 min si è svegliata.....sono stata con lei 40 min a cantare ninna nanne per farla addormentare, alla fine ha ceduto e si è addormentata da sola....che progresso! non so chi ha scritto che lo vivono come un distacco dalla mamma, credo sia vero perchè in questo momento è molto più mammona e anche quando la lascio alle nonne cerca sempre me, dicono che sia una fase, speriamo....
nel lettone non l'abbiamo mai fatto dormire, ci viene quando fa la poppata della mattina e io voglio rimanere ancora un pò a letto....

Papri è fantastica! anche a me dicono che vittoria somiglia al babbo, specialmente con le femmine è la prima cosa che dicono, e io, come te, ci rimango male....avrà anche qualcosa di mio, no?
Comunque trovo che somigli anche a te, l'ovale del volto e il taglio degli occhi...

per lo svezzamento io vorrei aspettare 6 mesi, in fondo è solo da 1 mese che prende solo il mio, voglio rifarmi del tempo perso! :lol:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#8152
ellisssss posta le foto della cucciola!! che sono curiosa di vedere quanto è cresciuta!! :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#8153
Chissà se funziona...sono un po' impedita! Se funziona nel poeriggio le tolgo...sennò si accettano suggerimenti!




Va meglio?
Ultima modifica di alessia275 il 19/05/10 17:35, modificato 4 volte in totale.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#8154
...direi che nn ha funzionato bene... sono enormi....
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#8156
le foto sono un po' giganterrime :lol: :lol: :lol: :lol:

ale è stupendo......è proprio un mix perfetto di voi due eh!!

la foto con la bocca sporca di pomodoro beh...........neanche a dirlo che è favolosa!!! :lol: :lol: :lol: :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8157
Grazie Stellina...ma ho dei seri problemi con l'inserimento.... cerchiamo di risolvere...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#8158
Alessia ma che splendore!!!!
Comunque è la fotocopia di tuo marito :shock: e io sono una che le somiglianze non le vedo MAI :lol:

#8159
Ce l'ho fatta! Che soddisfazione!

Paprina...l'avrei ucciso...conta che con il pomodoro, quel giorno, ha coperto il pesce! Non sai quanto puzzava! Ma era così soddisfatto...

Si mauchia...è la sua copia...io c'er però!!! Da me ha preso i capelli ricci, povero, per ora! Menomale che è maschio!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#8160
Alessia che bello Riccardo :D
Sei brava a fagli mangiare da solo la pasta al pomodoro! Io non la lascio fare... lei vorrebbe ma poi farebbe disastri disumani... e io sono stufa di stare sempre a pulire :oops:

Bea è avanti perchè è femmina :lol: ma considera che un grosso cambiamento l'ha fatto da quando frequenta assiduamente l'asilo nido ;)
Sono 3 mesi che va con costanza, al massimo ha perso 2-3 giorni al mese... e ce ne siamo accorti tutti di quanto sia "maturata"!
Ma Ricky è sempre ammalato? E quindi sta a casa con la baby-sitter?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine