La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#25156
Ricompaio :oops: :oops: E non provo nemmeno a recuperare i millemila post che avete scritto in queste ultime 2 settimane :|

Ieri sera a cena abbiamo festeggiato coi nonni e la zia il 2° compleanno di Lory. E' stato elettrizzato per tutta la sera, soprattutto per la torta con le candeline e i regali :lol: :lol:
Io e Spino gli abbiamo regalato questo:

http://www.boikido.com/Nos-produits/Jou ... structions

(preso alla Chicco, costo sui 60 €)
Ve lo segnalo perchè a lui è piaciuto molto, e magari può essere un'idea per altri bimbi nella sua fascia d'età.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#25157
arianh ha scritto:Mi sono letta gli arretrati.
Lorena ottime news! Passata la febbre?
Ha avuto la febbre il sabato sempre a 39. Scendeva con la tachipirina e poi risaliva. La domenica sempre a 38, poi è scomparsa nella notte senza tachipirina. Grazie.

Moon, dai anche a me la pw? il link che non so più dove pescarlo :oops:
picci ha scritto: Emma che era con me sul divano, è scesa l'ha abbracciata e le ha detto: "Piccola non piangere, mamma e papà ci sgridano... ma non piangere daiii " :oops: :oops: :oops:
Sta bimbi mi piace sempre di più! :D
chiaretta ha scritto:Al nido mi han detto di fargli assaggiare lo yogurt, perchè loro a merenda glielo danno. Marche e gusti consigliati?
A Beatrice ho dato il bianco dolce di granarolo. Ora per Alessio ho preso quello bianco intero della coop è dolcificato con zucchero d'uva, ma non gliel'ho ancora dato mai, non so quando darglielo visto che a merenda gli do il seno. Penavo appunto di allattarlo e poi dargli qualche cuchiaino, giusto un assaggio.
Come gusti evita quelli alla fragola, pesca, ciliegie, frutti di bosco, ecc. Sì a quello bianco, alla banana, ai cereali (altri non mi vengono in mente)
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25158
Eccomi qui, sono mancata qualche giorno per svogliatezza :oops: Esiste questa parola?
Con Alessio procede tutto bene, siamo passati con grane successo alla pastina, solo che credo che i 20/25 g prescriti dalla pediatra siano pochi, oggi ne ho cotti 30 e ha voluto pure la frutta. Ho introdotto le verdure, prima frullate tutte insieme, ora ho fatto 2 vasetti misti, 2 di sola zucchina e 1 di sola zucca (mi escono sempre 5 dose di brodo e mi doso di conseguenza pure la verdura).
Tra 4/5 giorni penso di introdurre la cena, con le farine. Finisco le scatole che ho e passerò alla pastina pure la sera.
Questo bimbo sta rendendo lo svezzamento proprio facile!
Come dicevo prima non so dove infilare lo yogurt che la pediatra mi ha detto di dargli, non voglio ancora togliere la poppata della merenda, considerando che non sempre prende il seno prima di dormire (glielo do solo se la cena è durata molto poco), si ritroverebbe a 7 mesi con una sola poppata e non mi sembra giusto.
Qui non sono pervenuti denti, ma la gengiva è bianca (ma nn gonfia). Beatrice ha questo punto ne aveva due!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25160
chiaretta ha scritto:
ci hanno fatte rientrare dopo un'ora.
In quell'ora, andrea ha pianto ininterrottamente.
Ecco, per me è stato davvero durissimo, sarei entrata ad abbracciarmelo almeno 6 volte probabilmente sta capendo questa cosa del distacco

Mi han detto che è tutto normale, va tutto bene, signora buon week end ci vediamo lunedì.
E allora perchè mi sento così di merd@?
Ho fatto il tragitto nido-casa con andrea in braccio (scoppiava in singhiozzi appena tentavo di metterlo nel passeggino, :
Mi sembra di leggere me un anno fa... Chiaretta , spero passi nche questa fase, velocemente, percé so quant'é dura...

Re: Piccoli Forummini crescono

#25161
oddio Chiaretta, povero cucciolo :(
Speriamo che passi in fretta. Comunque A. è veramente troppo avanti, già si alza in piedi :shock:

Lorena, grazie per la pw nuova! A. ha degli occhi bellissimi! E B. sembra proprio una signorina :D

Lorena, io lo yogurt lo do un paio di volte alla settimana, gli altri giorni latte. Così almeno ogni tanto cambia menu :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25162
Lorena bellissimi i tuoi bimbi la num 15 sembra una foto di anne geddes, e le foto dove sono insieme sono dolcissime, mi piace tanto vedere le foto di due fratellini :D

Lunaspina ho visto anche le foto dei tuoi bimbi sono proprio dei bei bimbi e alla nascita si assomigliavano parecchio

Chiaretta a parte il fatto che A è troppo avanti, ma direi che sentirlo piangere e poi sentirti una merd@ per il resto della giornata sia + che normale. io continuo a sostenere che l'inserimento graduale al nido sia utile anche alle mamme... cmq poi passa :wink:

dentini: qui pervenuto il primo, l'ho sentito qualche giorno fa contro il cucchiaino ed ora si sente bene con il dito, vederlo è impossibile perchè appena ci provo chiude la bocca...e non ha ancora 7 mesi :?
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25164
arianh ha scritto:chiaretta, forza e coraggio! Andrea percepisce il tuo stato d'animo e se tu non sei più che tranquilla lui non sarà tranquillo a restare da solo! sarà, ma non è la prima volta che la sento questa cosa! Il senso di colpa l'ho avuto anche io, ma quando vado a riprenderla e la vedo che gironzola per i fatti suoi, quando mi vede mi fa un sorriso e riprende a giocare passano.
ma io ero sorridente e tranquillissima, e pure lui. Ha iniziato a piangere 5 minuti dopo che sono uscita, e ha smesso quando l'ho abbracciato (un'ora dopo) :evil: mi han detto che è normale, speriamo passi in fretta! perchè sono veramente convinta che il nido sia la soluzione migliore, per lui e per me.

Lorena! anche noi abbiamo cominciato con la pastina, se la divora :) (ma ci va messo lo stesso mezzo omo di carne dentro?)
oggi nel brodo ho messo: 2 cucchiai di pastina, 3 di verdure passate, 2 di parmigliano, mezzo omo di pollo e dopo il pappone ha voluto pure 100 gr di mela. E un assaggio delle mie verze (è impazzito quando le ha annusate, leccate e fagocitate; M, che le detesta, non poteva credere che fosse veramente suo figlio) :lol:

causa brusco calo di temperatura, cmq, abbiamo vinto il primo raffreddore della sua vita!
stasera qualche linea di febbre (38), gli ho dato una tachipirina, ora dorme. Che dite, se domani è sfebbrato si va al nido?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#25167
E bravo Tommy camminatore!!!
Mamma mia come crescono in fretta questi bimbi :cry:

Claudia sta diventando una discreta fognetta.
Si mangia 3 cucchiai di pastina + 3 di verdure + 40g di carne fresca/pesce/formaggio.
Dopo di che si spazzola un vasetto di frutta o un frutto grattuggiato.
Poi mangiamo noi e ci fissa i piatti facendo "u-u" finchè non le do qualcosa di quello che stiamo mangiando noi :shock: :lol: :lol: :lol:

Ieri ha dormito dalle 21 alle 9 :mrgreen:
Stamattina alle 7 l'ho svegliata ed era tutta calda e assonnata e appoggiava la testina sul mio collo. Me la sarei tenuta in braccio tutto il giorno :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25168
conchicca ha scritto:Poi mangiamo noi e ci fissa i piatti facendo "u-u" finchè non le do qualcosa di quello che stiamo mangiando noi :shock: :lol: :lol: :lol:
idem!! qui è più un uh-uh stile orango, e indica quello che vuole puntando il dito, o prendendoselo direttamente da solo.
Ho inserito una fotina esplicativa in fondo a pag 2 del topic sul mio compleanno :)

Dol, che posso dire? :lol: :lol:
ieri febbre max 38 (rettale), data 1 sola tachipirina, stanotte ha dormito, stamattina aveva 37.2 e dal nido mi han detto di tenerlo a casa.
Ora, dopo una c@cca di dimensioni epiche, si aggira arzillissimo e urlacchiante per camera sua (ma con la febbre non avrebbe dovuto starsene a letto, zitto, a dormire?)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#25170
chiaretta ha scritto: Dol, che posso dire? :lol: :lol:
ieri febbre max 38 (rettale), data 1 sola tachipirina, stanotte ha dormito, stamattina aveva 37.2 e dal nido mi han detto di tenerlo a casa.
Ma alla temperatura rettale non bisogna togliere 0.5 per avere la temperatura ascellare? mentre con il termometro frontale si dovrebbe aggiungere 0.5....Niccolò quando sta bene ha temperatura 37.5, ha sempre la testa caldissima infatti
Immagine