La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#9436
A me il pediatra ha detto che la prossima volta che ci vediamo (primi di settembre, 5 mesi li compie il 12) comincia a dirmi di inserire la frutta. Non ha parlato di pappa per questo chiedevo!

Mau, tu che cuoci le verdure al vapore per bibi... le hai sempre fatte cosi'? anche all'inizio?
Fai anche il brodo a parte o aggiungi acqua?


Ho aggiunto qualche foto di Ale, sono le stesse di FB per chi ha visto li'!
http://www.alfemminile.com/album/alessandro65

la psw è sempre la stessa!

#9439
Domo l'ho visto su fb il tuo Alessandro, è un ometto fantastico :D

Per lo svezzamento, io ho iniziato la frutta a 3 mesi (ma facevo allattamento misto) e la pappa lattea a 4 mesi e 1/2 (per sostituire i pasti di LA), a 5 mesi e 1/2 brodo con verdure e carne. Ho sempre lessato tutto mentre facevo il brodo e frullato tutto con il minipimer. Il mio peddy nei primi mesi di svezzamento raccomandava di fare il brodo un giorno si e uno no, sempre roba fresca, non congelata. Ma ognuno ha i suoi dettami :wink:
Immagine
Immagine

#9440
grazie stellina!
Mi piaceva l'idea del cuocipappa proprio con l'idea di fare tutto fresco ogni giorno e di cuocere le verdure e la carne a vapore, ma credevo bastasse il liquido che viene conservato e che esce dai cibi con l'aggiunta di acqua!
Se a parte devo comunque fare il brodo, tantovale usare il minipimer!!

#9441
OGNI Tanto ritorno

noi stiamo bene
Alessia è con i nonni al paesello
cresce, mangia, dorme un filino più di prima :D :D :D :D , ma lo dico a bassa voce :oops:

Immagine


Uploaded with ImageShack


Immagine


Uploaded with ImageShack



URL=http://img837.ImageShack/i/immagine204.jpg/]
Immagine
[/URL]

Uploaded with ImageShack


ALessia continua tutt'ora ad infilarsi TUTTO in bocca :roll:
quanto dura questa fase???
per tutto intendo tutto :?
mozziconi sigaretta, sassi, tubo del travaso di benzina :roll:
voleva fin "assaggiare" un verme :roll:
sono preoccupata... non dovrebbe aver già smesso??
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#9443
...buonasera......
mi stavo leggendo un pò i vari topic, delle mammine aspiranti tali o meno, delle mammine e papà 2010..ma decisamente non è posto x me, allora mi son detta che questo poteva andar bene....ma qui avete tutti pisichelli piccini piccini....uddio come mi sento vecchia!!!???
Adesso..le cose son due:
o ho figliato troppo giovane....
o son vecchia davvero..... 8) :lol:
Comunque da quando facevo discorsi sul peso dei bimbi mi pare sian passati secoli e secoli....come passa il tempo....
E anche: avendo letto al volo solo le ultime pagine, a chi chiede quando finisce il periodo in cui si mettono in bocca tutto...mmm..dipende.....a volte mai! :wink: Ma a due anni scarsi è ancora normale, non è nella fase dell'esser cosa preoccupante!
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

#9445
Ho visto adesso l'elenco in prima pagina.
bhe dai...tanti son proprio piccini piccini, ma ce ne sono anche dell'età dei miei :wink:
Comuqnue

Denis 15-11-99
Mattia 24-07-03
Andrea 25-06-06
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

#9446
:shock: :shock:
mi ero persa baby tide!!

mamma mia quanto è bella!!!

ma sai che nella foto in piscina, vista così piccina, potrebbe sembrare la gnappa tra un annetto?! :lol:
porca miseria abbiamo lo stesso stampo per le guance :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9447
Dopo tre anni e mezzo finalmente ci sono riuscita! Sono ben due notti che attilino si addormenta da solo!!! Avevamo provato mille tecniche, letto altrettanti libri sulla nanna ma niente :twisted:
Poi mi sono inventata io un metodo e funzionaaaaaaa!!!
Lo metto nel suo letto, lo coccolo un minuto poi gli dico che vado in salone e che tornerò ogni cinque minuti per dargli un bacio. Lui si rilassa perché sa che torno (e in effetti un paio di volte torno e gli do il famoso bacio) e si addormenta!
Vabbè non mi sono inventata nulla di che lo so però vi assicuro che son soddisfazioni 8)

#9448
e bravo attilino che sta diventando un ometto!!! :D



p.s.:secondo me je da na botta in testa :twisted:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9449
mauchia ha scritto:Dopo tre anni e mezzo finalmente ci sono riuscita! Sono ben due notti che attilino si addormenta da solo!!! Avevamo provato mille tecniche, letto altrettanti libri sulla nanna ma niente :twisted:
Poi mi sono inventata io un metodo e funzionaaaaaaa!!!
Lo metto nel suo letto, lo coccolo un minuto poi gli dico che vado in salone e che tornerò ogni cinque minuti per dargli un bacio. Lui si rilassa perché sa che torno (e in effetti un paio di volte torno e gli do il famoso bacio) e si addormenta!
Vabbè non mi sono inventata nulla di che lo so però vi assicuro che son soddisfazioni 8)
...Riccardo già si addormenta così.... :oops: ma io aspetto che cambi da un giorno all'altro...
Però io aspetto che abbia sonno....ad un certo punto è lui che, mentre mangiamo, viene a chiedermi di andarsi a lavare...dopo la doccia, pigiamino...andiamo a dare la buonanotte a chiunque sia in casa...lo metto a letto...beve, si canta un po' di lagna...ribeve e sopo due minuti dorme.... poi quando dovremo togliere il pannolino non lo so come faremo...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#9450
pan ha scritto:Ho visto adesso l'elenco in prima pagina.
bhe dai...tanti son proprio piccini piccini, ma ce ne sono anche dell'età dei miei :wink:
Comuqnue

Denis 15-11-99
Mattia 24-07-03
Andrea 25-06-06
Inseriti! Del 2003 e 2006 non avevamo nessuno :D
Immagine
Immagine