La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1051
stellina ha scritto: Oggi ho provato ad alternare le puppate, una l.a. e una da me, sembra funzioni, ora devo solo vedere cosa combinano le mie tette :lol:
Vi aggiorno! 'notte!
Stellina io faccio così una sì e una no... quasi... nel senso che la pediatra si è raccomandata di fare le poppate al seno la mattina appena sveglia e la sera per farla dormire tranquilla. Quindi faccio io la mattina presto (intorno alle 6 o quando si sveglia), poi mezzogiorno/l'una e poi salto il pomeriggio per arrivare alla sera/notte. Faccio così perché mi ha detto che i bimbi nel pomeriggio richiedono più latte e le mamme nel pomeriggio ne producono meno. Mi trovo bene e la bimba anche!!!

Oggi andiamo a fare l'eco alle anche speriamo bene!!!

#1052
Arianna passa da periodi in cui mangia molto ed altri in cui si rifiuta di mangiare. Mediamente il suo peso, però, cresce con una certa regolarità seguendo la sua curva percentile, se pur bassa fin dalla nascita (15%), mentre per l'altezza 80%.
Come faccio ed ho sempre fatto? L'allatto a richiesta e subito dopo le offro il LA fino a quando lei rifiuta il biberon. Il resto del latte lo do al cane perché ne va ghiotto :D (uso il Neolatte comprato in farmacia a 9.90, mai avuto problemi o coliche). Pur allattandola a richiesta, la piccola si è autoimpostata alcuni orari: alle 8.00 ca si sveglia per il latte mio + biberon con biscotto granulare, alle 11.00 ca. pisolino fino alle 12.30 e poi pappa a base di passato di verdura alla quale aggiungo omo di carne, oppure formaggino, oppure prosciutto cotto, + grana e olio evo. Dopo la pappa un'altro pisolino, al risveglio la frutta (mela, pera, banana, ...). Alle 16.30 ca. latte mio + LA. Alle 20.00 cena e alle 22.30 latte mio + LA.
Non ho molto latte, credo circa 50cc al max per volta, la piccola poi si scola un biberon che varia dai 180 ai 210 cc.
Nanna dalle 23.00 alle 8.00.... ultimamente fa la brava e non si sveglia di notte ;-))
Come la metto a dormire? Se tanto stanca, diciamo ciao ciao ai giochini ed al papà e poi andiamo nel lettino dove lei si addormenta in ca 3 secondi; altrimenti, mi sdraio affianco a lei che con il dito in bocca si addormenta sentendo il calore della mamma, prima che si sia addormentata del tutto la porto nel suo lettino affinchè capisca quel'è il suo posto :wink:
Tempo fa non stava bene perchè ha avuto un brutto raffreddore e quindi ha dormito quasi sempre nel lettone con la mamma... il papà è scappato in un'altra camera dal momento che il lavoro poi lo impegna tante ore al giorno.
A volte devo andare a controllare come dorme perchè riesce ad alzare il paracolpi ed infilare la testa fra il paracolpi ed il lettino :shock:
Immagine
Immagine

#1054
cherry ha scritto:Per tutte le mamme che usano il LA o che l'hanno usato, mi dite che marca di latte avete acquistato? Su indicazione del pediatra o di chi altro....
Per il LA devi utilizzare quello che, eventualmente, ti prescriverà il tuo pediatra :wink: mio figlio, ad esempio, i primissimi giorni ne usava uno particolare (non ti dico quanto costava :shock: ) perchè aveva problemi di dissenteria :roll: poi dopo glielo hanno cambiato con un altro tipo.

Per il sacco nanna chiedo a mia sorella: mi aveva dato il link di un sito su cui poi lo avevo comprato online e mi ero trovata bene (costo non altissimo e ottimo servizio). Lei lo ha usato tantissimo per mio nipote.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#1055
Anna73 ha scritto:
cherry ha scritto:Per tutte le mamme che usano il LA o che l'hanno usato, mi dite che marca di latte avete acquistato? Su indicazione del pediatra o di chi altro....
Per il LA devi utilizzare quello che, eventualmente, ti prescriverà il tuo pediatra :wink: mio figlio, ad esempio, i primissimi giorni ne usava uno particolare (non ti dico quanto costava :shock: ) perchè aveva problemi di dissenteria :roll: poi dopo glielo hanno cambiato con un altro tipo.

Per il sacco nanna chiedo a mia sorella: mi aveva dato il link di un sito su cui poi lo avevo comprato online e mi ero trovata bene (costo non altissimo e ottimo servizio). Lei lo ha usato tantissimo per mio nipote.
il mio pediatra ed anche il neonatologo, non mi consigliarono un latte in particolare. Comprai il neolatte in quanto l'unico biologico e su consiglio .... della ex di mio marito :D (è farmacista).
Il sacco nanna l'ho trovato alla H & M http://www.hm.com/it/
Immagine
Immagine

#1056
picci ha scritto:
stellina ha scritto: Oggi ho provato ad alternare le puppate, una l.a. e una da me, sembra funzioni, ora devo solo vedere cosa combinano le mie tette :lol:
Vi aggiorno! 'notte!
Stellina io faccio così una sì e una no... quasi... nel senso che la pediatra si è raccomandata di fare le poppate al seno la mattina appena sveglia e la sera per farla dormire tranquilla. Quindi faccio io la mattina presto (intorno alle 6 o quando si sveglia), poi mezzogiorno/l'una e poi salto il pomeriggio per arrivare alla sera/notte. Faccio così perché mi ha detto che i bimbi nel pomeriggio richiedono più latte e le mamme nel pomeriggio ne producono meno. Mi trovo bene e la bimba anche!!!

Oggi andiamo a fare l'eco alle anche speriamo bene!!!
Innanzitutto in bocca al lupo per l'eco :wink: Noi l'abbiamo prenotata per il 13 novembre.

Io lo sto facendo solo da ieri di alternare le puppate ma mi sembra che sia molto molto meglio! Non sono fiscalissima, ad esempio stamani alle 9 ha preso il mio, 160, ma sentivo il seno sempre un po' pienotto ed alle 11.30 quando ha riavuto fame gli ho dato nuovamente il mio, 130. Oggi pomeriggio invece preparo l'altro almeno il mio seno ha tempo di riempirsi di nuovo a dovere :wink: Vedo che anche la bimba è molto più sazia e soprattutto dura molta meno fatica, puppa meglio e più velocemente :D
Immagine
Immagine

#1057
Oggi la cucciola ha mangiato per la prima volta l'intera dose di pappa, ormai completa!!!

e, visto lo "sforzo", ha pensato bene di addormentarsi nel seggiolone con la testa a ciondoloni... :lol: :lol: :lol:

#1058
Steve1973 ha scritto:Oggi la cucciola ha mangiato per la prima volta l'intera dose di pappa, ormai completa!!!

e, visto lo "sforzo", ha pensato bene di addormentarsi nel seggiolone con la testa a ciondoloni... :lol: :lol: :lol:
con la bolla al naso? :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#1059
Sil70 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Oggi la cucciola ha mangiato per la prima volta l'intera dose di pappa, ormai completa!!!

e, visto lo "sforzo", ha pensato bene di addormentarsi nel seggiolone con la testa a ciondoloni... :lol: :lol: :lol:
con la bolla al naso? :lol: :lol:
Dal MMS che mi ha inviato mia moglie direi di no... :P

#1060
Steve1973 ha scritto:
Sil70 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Oggi la cucciola ha mangiato per la prima volta l'intera dose di pappa, ormai completa!!!

e, visto lo "sforzo", ha pensato bene di addormentarsi nel seggiolone con la testa a ciondoloni... :lol: :lol: :lol:
con la bolla al naso? :lol: :lol:
Dal MMS che mi ha inviato mia moglie direi di no... :P
chissà che tenerezza :oops: :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1061
Di latte artificiale ha preso Aptamil (Milupa mi pare) poi è passata al Mellin Soia 2.

In ospedale le avevano consigliato Humana, caretto, ma la pediatra stessa del nido ci aveva detto che potevamo scegliere noi perchè quello era "il latte della settimana", ogni settimana infatti, in ospedale cambiano il latte che danno ai bimbi e che di conseguenza consigliano. L'Aptamil lo diede il farmacista a mio marito perchè non aveva Humana e visto che lei cresceva meravigliosamente non l'abbiamo cambiato. Però lo compravamo al super, costava molto meno!!!!

Al sacco nanna avevo pensato, ma lei è un terremoto quando dorme, non so se potrebbe mai stare chiusa là dentro!!!
Immagine
Immagine

#1062
Steve1973 ha scritto:Oggi la cucciola ha mangiato per la prima volta l'intera dose di pappa, ormai completa!!!

e, visto lo "sforzo", ha pensato bene di addormentarsi nel seggiolone con la testa a ciondoloni... :lol: :lol: :lol:
Anche a Beatrice è successo a volte... ma la maggior parte delle volte è la mamma che è distrutta, a fine pasto!!!
Immagine
Immagine

#1063
Ing 76 ha scritto:
Anna73 ha scritto:
cherry ha scritto:Per tutte le mamme che usano il LA o che l'hanno usato, mi dite che marca di latte avete acquistato? Su indicazione del pediatra o di chi altro....
Per il LA devi utilizzare quello che, eventualmente, ti prescriverà il tuo pediatra :wink: mio figlio, ad esempio, i primissimi giorni ne usava uno particolare (non ti dico quanto costava :shock: ) perchè aveva problemi di dissenteria :roll: poi dopo glielo hanno cambiato con un altro tipo.

Per il sacco nanna chiedo a mia sorella: mi aveva dato il link di un sito su cui poi lo avevo comprato online e mi ero trovata bene (costo non altissimo e ottimo servizio). Lei lo ha usato tantissimo per mio nipote.
il mio pediatra ed anche il neonatologo, non mi consigliarono un latte in particolare. Comprai il neolatte in quanto l'unico biologico e su consiglio .... della ex di mio marito :D (è farmacista).
Il sacco nanna l'ho trovato alla H & M http://www.hm.com/it/
Io usavo l'Aptamil poi il farmacista mi ha proposto il neolatte dicendomi che le case produttrici di latte in polvere sono pochissime e che le varie marche (che sono moltissime) acquistano dagli stessi produttori e poi "personalizzano" il prodotto con vitamine ecc. Un paio di anni fa ci fu una polemica sui costi elevati del latte artificiale. Così i farmacisti hanno deciso di produrre il neolatte con un prezzo inferiore rispetto ad altre marche e in più biologico. Sottolineo che questo è quello che mi ha detto il farmacista, in realtà bisognerebbe informarsi meglio :wink:

#1064
è praticamente da più di un mese che la piccola fa un sacco di storie per andare alla materna...abbastanza bene (ha comunque sonno) finchè non si arriva davanti alla scuola, ma appena varcata la soglia inizia a piangere, non un piantarello, proprio un pianto in piena regola...ho provato ad indagare, le ho chiesto come mai non vuole andarci...m'ha risposto che la scuola è brutta! :shock: che vuole stare con mamma e papà...le ho spiegato tutto quello che c'è da spiegare, ma non mi pare di essere riuscita a convincerla! non so che fare... :roll:
all'inizio ho pensato ad un capriccio....ma + di un mese? :shock: :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#1065
Sil70 ha scritto:è praticamente da più di un mese che la piccola fa un sacco di storie per andare alla materna...abbastanza bene (ha comunque sonno) finchè non si arriva davanti alla scuola, ma appena varcata la soglia inizia a piangere, non un piantarello, proprio un pianto in piena regola...ho provato ad indagare, le ho chiesto come mai non vuole andarci...m'ha risposto che la scuola è brutta! :shock: che vuole stare con mamma e papà...le ho spiegato tutto quello che c'è da spiegare, ma non mi pare di essere riuscita a convincerla! non so che fare... :roll:
all'inizio ho pensato ad un capriccio....ma + di un mese? :shock: :?
Prova ad indagare meglio. Da quello che mi hai raccontato l'anno scorso eri contenta dei risultati e Giulia andava a scuola serena (giusto?). Forse ha qualche problema con i compagni o con la maestra. E' difficile da capire parlando con la bimba, magari prova a parlare con altre mamme se per caso anche loro hanno avvertito dei disagi. Dopodichè prova anche a parlare con le maestre...In bocca al lupo!