La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#24346
Anche noi siamo stati ad un compleanno ieri... Beatrice si è annoiata nonostante fosse pieno di bimbi, ma praticamente tutti più piccoli di lei) e 2 animatrici che non ci sapevano fare per niente :shock: E lei è una che trova sempre qualcosa da fare e qualcuno con cui giocare!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24352
La scorsa notte ho dato di matto... Premesso che il venerdì notte non è stato una passeggiata, il sabato ha cominciato a non voler dormire da mezzogiorno e nel pomeriggio abbiamo avuto visite di due coppie di amici, delle quali una è rimasta (autoinvitata praticamente) a cena...alle 22, appena sloggiati, ho sclerato con mio marito per la stanchezza e il mal di testa, ma soprattutto perchè dovrebbe mettere in chiaro coi suoi amici, almeno con quelli che necessitano, che le visite non possono essere di 6 ore! Io non riesco a far finta di nulla e mettermi a dormire mentre ci sono ospiti a casa e, francamente, non mi sembra educato trattenersi tutto questo tempo mentre una allatta e tenta di far dormire una neonata. Forse sono strana io... La nottata è stata di 4 cambi di pannollini, 2 h e mezzo sveglia, e lui beatamente dormiva in cameretta per non infastidirmi col suo russare :x . Al risveglio neanche una domanda a proposito dello svolgersi della nottata :evil: ...In pratica ho sclerato anche questa mattina. Ora la bimba si è addormentata. Non riuscirò mai a darle una routine. Mi sembra impossibile.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#24353
ciccia resisti!!! :D
Irene è ancora piccolissima, vedrai che tra qualche settimana comincerà a prendere i suoi ritmi.
Io ricordo ancora con terrore il primo mese e mezzo, poi passa :wink:

Cerca solo di mettere il tuo benessere davanti a tutto. Fregatene degli ospiti, se sei stanca vai a dormire anche se c'è gente (certo che anche loro :roll: )

Anche mio marito non si accorgeva di quello che succedeva di notte. Una volta Claudia si è svegliata a mangiare alle 6 e lui bello pacifico "si è svegliata più tardi stamattina", peccato che fino alle 3 di notte ero in sala con lei con gli occhi spalancati :twisted:
(se ci penso adesso mi viene da ridere)

Coraggio, coraggio, coraggio! :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24354
Ciccia, un respiro profondo. Il primo mese è di passione, ti sembra di avere sempre la tetta di fuori e non fare altro che allattare e cullare senza capire cosa voglia esattamente la tua bimba, ma le cose poi migliorano.
Cerca di avere qualcuno vicino che ti dia una mano, almeno di giorno, e riduci al minimo ogni attività superflua. Anche pulire casa e cucinare.
Cerca di dormire ogni volta che lei dorme.
Fai bene a dire al marito quanto è faticoso e, magari, fagli fare qualche risveglio quando non ce la fai, così si rende conto in prima persona della fatica.
Coraggio! :D

Re: Piccoli Forummini crescono

#24355
ciccia...tu avresti tutto il diritto di sclerare anche se nn avessi gente piazzata per casa!!!! Continua finché il maritino nn capirà...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#24356
Ciccia il tuo post credoavrebbe opotuto scriverlo qualunque neo mamma qui dentro.......e non o dico per sminuire la tua preoccupazione eh ma solo per farti capire che è tutto normalissimo e che tra poco passerà e inizierai a goderti come si deve la nanetta.

sfogati quanto e quando vuoi, ti può far solo che bene......e come dice fede, resisti perchè è il primo mese ad essere il più tosto, poi sarà tuuuuuuutto in discesa perchè imparerai a capire al volo le sue esigenze.....e a sfanculare gli altri senza farti problemi :wink: :wink: :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#24357
Ciccia, coraggio!!!! però mi raccomando, PARLA col marito e non farti scrupolo nemmeno a CACCIARE gli ospiti (che si sa, dopo un po', come il pesce, puzzano!)
Hai una bimba piccola, devi badare a lei e possibilmente riposare: gli altri si attaccano!


Oggi pome visita dall'ortopedico per Maggie, che ansia!!!!!!!!!!!!! incrociatevi per noi pliz! :wink:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#24359
ciccia80 ha scritto: lui beatamente dormiva in cameretta per non infastidirmi col suo russare :x . Al risveglio neanche una domanda a proposito dello svolgersi della nottata :evil: ...
se gli permetti di farlo poi ne paghi le conseguenze...



ciccia80 ha scritto:Non riuscirò mai a darle una routine. Mi sembra impossibile.
lascia perdere le belle favolette ecc ecc... dare una routine ad un bimbo non è cosa facile e non si fa in 1 mese forse nemmeno in 1 anno.. (cambiano abitudini ogni giorno) pazienza ci vuole pazienza!!
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24360
Ciccia quoto tutti gli altri!In particolare Andrea :D

Hella tanti XXXX

Per noi stamattina controllo cardiologico per il fop che ha dalla nascita. E' tutto ok, pare essersi chiuso anche se vista l'agitazione di Rebecca si riserva un altro controllo a 3 anni quando magari sarà più collaborativa :? Inoltre ha sentito un piccolo soffietto ma pare innocuo...Certo che se non ci avessero fatto aspettare in corridoio un'ora e mezza, forse la bimba non sarebbe stata stufa, stanca e poco collaborativa :evil:
Immagine


Arrivo pupa