La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#37171
eli_felix ha scritto:nancy, a me sia il pediatra che il medico di base mi avevano detto di non prendere tachiflu/borocillina e robe varie. solo tachipirina e risciacqui con acqua e bicarbonato per il mal di gola!
e infatti, anche a me ha detto di evitare.
Mi sto dopando di tachipirina 8)
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37175
chiaretta ha scritto:
Lorena ha scritto:
chiaretta ha scritto:cmq ho deciso, terzo anno di nido e poi si vede, al max farà solo due anni di scuola materna.
Come mai due anni? Pensi di farlo anticipare alla primaria?
pensavo, sì. Mi aveva spiazzato il dover decidere tra dicembre e gennaio, mi sembrava troppo presto e con troppe variabili... Tu x alessio cosa hai deciso?
Io penso proprio che farà un altro anno dai nonni, il prossimo, lo iscriverò alla scuola dell'infanzia a 3 anni e mezzo e alla primaria a 6 e mezzo.
Potrei anche iscriverlo a gennaio all'asilo, facendogli fare 4 anni e mandarlo a scuola cmq a 6 anni e mezzo, ma non mi va di cambiargli maestre e compagni dopo tre anni.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37176
ho bisogno di un consiglio da voi mamme esperte.mi sa che non sono riuscita ad evitare che anche Ale si sia raffreddato. diciamo che sento che ha il respiro moccicoso che gorgeggia leggermente,e qualche colpo di tosse. l'umore è buono,gli vorrei misurare la temperatura,mi sembra un po caldo. caccoline nel naso non ne vedo. lui è abituato a farsi fare qualche goccia di fisiologica,da supino. e togliere le caccoline che gli vedo nel naso,fatto anche ieri sera. devo fare altro?!
per fortuna abbiamo il controllo mensile dalla pediatra...lunedì!

grazie bimbe. ...cmq il marito è +in ansia di me! :)
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37177
ErinC ha scritto:ho bisogno di un consiglio da voi mamme esperte.mi sa che non sono riuscita ad evitare che anche Ale si sia raffreddato. diciamo che sento che ha il respiro moccicoso che gorgeggia leggermente,e qualche colpo di tosse. l'umore è buono,gli vorrei misurare la temperatura,mi sembra un po caldo. caccoline nel naso non ne vedo. lui è abituato a farsi fare qualche goccia di fisiologica,da supino. e togliere le caccoline che gli vedo nel naso,fatto anche ieri sera. devo fare altro?!
per fortuna abbiamo il controllo mensile dalla pediatra...lunedì!

grazie bimbe. ...cmq il marito è +in ansia di me! :)
Se non ha frebbre, nient'altro!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#37180
Nancy..come state?

Erin, quoto le altre!
al limite, potresti mettergli l'argento proteinato per disinfettare il naso! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#37181
Anche alice mi sembra un po raffreddata, io nn ho mai usato la fisiologica perche il ped mi ha sempre detto che le caccoline vengono espulse con lo starnuto, pero oggi le cola un po il nasino. Come faccio a matterle la fisiologica?

Altta domandina: da ieri alice e' perennemente attaccata al seno. Stanotte si e' svegliata tre volte x mangiare...sara' il famoso scatto di crescita intorno ai tre mesi o e' una casualita'?

Frozen, ti sei presa proprio un giorno di ferie sfigato!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#37182
eli, può essere che stia sempre attaccata perché è un pò influenzata!

per pulirne il nasino è semplice, la sdrai su un fianco e le spari la fisiologica in una narice,quella superiore, tenerla di lato dovrebbe aiutarla a farla uscire dall'altra narice.
Idem dall'altra parte
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37185
Ieri pomeriggio mi sono resa conto che a Riccardo è uscito un premolare :shock: :shock:
Ed è tutto già bello fuori, quindi deve aver bucato già da diversi giorni...
Povero amore, per forza che nelle ultime due settimane piangeva disperato e si metteva sempre le mani in bocca facendo litri di bava ...
Un po' non riesco mai bene a guardargli in bocca perchè lui non lo gradisce e si dibatte parecchio quando ci provo... perciò non me ne sono proprio accorta...
Ammetto che quando l'ho visto ho avuto un piccolo shock... ha solo i 4 incisivi centrali (due sopra e due sotto), e il premolare non me lo aspettavo proprio :shock:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38