La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#16832
Jndiana ha scritto:
Mouse44 ha scritto:domanda: nella casa dove avevamo prima non abbiamo mai utilizzato umidificatori per ambiente perché... beh, la casa era umida! :(
Ora con casa nuova il termostato segna un'umidità dell'aria del 50%.
E' poco? Flavio ha una brutta tosse e mi stavo chiedendo se potrebbe essere anche l'aria che respiriamo troppo secca.
Ho il riscaldamento a pavimento quindi non ho la possibilità di mettere la classica bacinella d'acqua.
Voi come vi regolate?
Ciao Mouse :D
Anche noi abbiamo il risc a pavimento e l'umidità sul 50% pero' ho notato che con l'umidificatore in cameretta Bea dorme molto meglio :wink:
Noi abbiamo il pinguino della okbaby, lo accendo al massimo al pomeriggio, poi quNdo la metto a nanna lo abbasso e lo lascio acceso tutta la notte... A volte vorrei prenderne uno anche per noi perché spesso capita che ci svegliamo con la gola secca :?
Comunque in caso di tosse e raffreddore l'umidificatore non può che fare bene, io ti consiglio di prenderlo :wink:
il mio dubbio però è: non "bagna" in giro? Il vapore acqueo si deposita???
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#16833
Andrea ha scritto:@ Mouse, riscaldamento a pavimento.... metti lo stendino con i panni umidi nella camera di Flavio, altro che umidificatore :wink:
questa è una bella dritta :)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#16835
Andrea ha scritto:hai provato a controllare l'umidità al mattino dopo una notte di sonno? solitamnete si alza "e anche parecchio"
domani mattina provo
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#16838
Buongiorno!
Che fatica rimettersi in pari con tutti gli arretrati!

:arrow: Alice...G. al dottore (dopo la rispostaccia tecnica :evil: ) ha risposto che come padre non poteva che constatare che il bambino la notte ha qualcosa che lo disturba. lasciava ai medici capire la causa.
ecchè gli volevi dì :?: :roll:

:arrow: Dol...leggo di aurora (sonno/cibo) e mi butto via dalle risate...è proprio vero che il mondo è bello perchè è vario!

:arrow:Lore!!! Bene la prima pappa!!! Il buongiorno si vede dal mattino!

:arrow: Hella, ma a 9 mesi potresti iniziare con la pastina, il prosciutto cotto, la carne e il pesce al vapore...più tardi inizi a darle il cibo tritato più grosso più tardi inizierà a masticare.

Re: Piccoli Forummini crescono

#16839
Io vado di panni stesi in camera nostra e di asciugamano bagnato sul termosifone di Riccardo...una mano santa!

Ila, ma Giulio come sta con la nuova medicina? Si vede già qualcosa?

Dol alla scuola materna i bimbi nn li fanno dormire e so che anche in alcuni nidi (nn mi ricordo + se statali o comunali). Riccardo la sera si addormenta tranquilla e dorme beato fino alla mattina quindi nn oso lamentarmi, cmq aspetto con ansia l'asilo cosí magari andrà a dormire un po' prima la sera...ora se nn sono almeno le 10:30 nn se ne parla!

Consiglio a tutte le mamme in svezzamento di cominciare subito a dare ai bimbi qualcosa dai vostri piatti (leggero e opportunamente sminuzzato)...io ho fatto il tremendo errore di svezzarlo facendolo mangiare prima di noi...con il risultato che nn vuole niente di nostro (a meno di pasta al sugo, riso, carne e parmiggiano)...guai se vede un pisello, una lenticchia o mai sia una verdurina o una patata o qualsiasi altra cosa....
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#16840
Mouse44 ha scritto: il mio dubbio però è: non "bagna" in giro? Il vapore acqueo si deposita???
No non bagna tranquilla :wink:
Se prendi un umidificatore "a freddo" non hai problemi, quelli a vapore invece si che bagnano e appannano i vetri.
La cosa di mettere lo stendino l'avevo pensata anche io ma io ho bisogno che la biancheria mi si asciughi... e chiusa tutta la notte in una camera non credo che al mattino sia asciutta :roll:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16841
premesso che lo stendino lo metto in camera anche per vederlo il meno posibile (e in camera di Riccardo cmq nn entra) ...ma lo lasci sul balcone la notte? Nn é umido fuori?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#16842
alessia275 ha scritto:Ila, ma Giulio come sta con la nuova medicina? Si vede già qualcosa?
Per ora i miglioramenti son stati poco visibili ma ha avuto prima il virus gastrointestinale e a ruota una bella laringite...stanotte non è andata malaccio...speriamo che a condizioni di salute normali si inizino a vedere i risultati!

alessia275 ha scritto:Consiglio a tutte le mamme in svezzamento di cominciare subito a dare ai bimbi qualcosa dai vostri piatti (leggero e opportunamente sminuzzato)...io ho fatto il tremendo errore di svezzarlo facendolo mangiare prima di noi...con il risultato che nn vuole niente di nostro (a meno di pasta al sugo, riso, carne e parmiggiano)...guai se vede un pisello, una lenticchia o mai sia una verdurina o una patata o qualsiasi altra cosa....
Anch'io i primi tempi lo facevo mangiare sempre da solo e solo la sua roba (che ha sempre mangiato di gusto!) perchè noi cenavamo sempre a orari indecenti.
Ad un certo punto è stato lui a voler assaggiare la roba che mangiavamo noi (e assaggia tuttotuttotutto)...anche qui credo che molto dipenda dal bambino (e dal c.ulo :mrgreen: )

Re: Piccoli Forummini crescono

#16844
Dolores ha scritto:
Andrea ha scritto:Dol, ma quando Aurora andrà all'asilo e non la faranno più dormire, non è che perde il ritmo e comincia a fare il pipistrello...?!?!? :mrgreen: :lol: :lol:
perchè non devono farla più dormire?? :roll:
mouse: è proprio dormigliona di suo, non so che dirti :oops:
calma, alla scuola materna li fanno dormire, solo che... dipende dalla scuola!
Le norme dicono che per far dormire i bambini ci vuole un locale apposito, quindi se la scuola ce l'ha è possibile metterli a nanna, altrimenti no.
E comunque di solito fanno dormire solo i bimbi del primo anno e per un ora scarsa, all'asilo di Flavio li portano a dormire alle 13:45, ci vuole sempre un po' prima che si addormentano e alle 15:00 li sbrandano.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#16845
alessia275 ha scritto:Dol alla scuola materna i bimbi nn li fanno dormire e so che anche in alcuni nidi (nn mi ricordo + se statali o comunali). Riccardo la sera si addormenta tranquilla e dorme beato fino alla mattina quindi nn oso lamentarmi, cmq aspetto con ansia l'asilo cosí magari andrà a dormire un po' prima la sera...ora se nn sono almeno le 10:30 nn se ne parla!
ah ecco ho capito... cmq finche' va al nido la nanna la fa, e visto che lei e' di fine ottobre e alla materna si va dai 3 anni credo che la lascero' li' anche x l'anno in cui fa 3 anni. Pero' io ricordo che alla materna facevo sempre la nanna dopo mangiato.
Cmq credo che crescendo avra' cmq bisogno di orari e ritmi diversi, s eprevedono al max un pisolino dopo mangiato e' xche' tutit i bimbi dormono a quell'ora, no?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine