La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#11476
alessia275 ha scritto:...mi quoto...per le mamme dei + grandicelli!
alessia275 ha scritto: Domanda...sempre sul vasino... ma...in pratica...voi come lo pulite? Riccardo ieri mi é sceso di corsa dal water urlando "pitì pitì", si é seduto sul vasino e in un nanosecondo ha fatto la cacca!!!! Ho fatto tutte le faccine contente ma in realtà mi ha fatto tanto schifo...ho buttato il grosso nel water...poi pensando all'idroscopino di paprina, ho usato la doccia e dopo ho pulito col lysoform...però mi fa un po' schifo toccare....voi avete altre idee?
esattamente come fai tu...scaricavo il grosso nel wc e poi di disinfettante! :wink:
che poi non capisco...che differenza c'è tra la c@cca nel vasino e quella nel pannolino?!?! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#11477
alessia275 ha scritto:...mi quoto...per le mamme dei + grandicelli!
alessia275 ha scritto: Domanda...sempre sul vasino... ma...in pratica...voi come lo pulite? Riccardo ieri mi é sceso di corsa dal water urlando "pitì pitì", si é seduto sul vasino e in un nanosecondo ha fatto la cacca!!!! Ho fatto tutte le faccine contente ma in realtà mi ha fatto tanto schifo...ho buttato il grosso nel water...poi pensando all'idroscopino di paprina, ho usato la doccia e dopo ho pulito col lysoform...però mi fa un po' schifo toccare....voi avete altre idee?

Mettete un po' di carta igenica in fondo al vasino prima di farli sedere.

#11478
Sil70 ha scritto:non mangiano...e perchè non mangiano! :roll:
mangiano...e perchè mangiano!!! :roll: :roll:

io ci penserei prima di rompere un equilibrio che s'è creato e che, oltretutto, rende il piccolo molto tranquillo mi sembra...

fare paragoni poi non ha alcun senso!
Sil for PRESIDENT...!!
Immagine


Immagine

#11479
iale ha scritto:
Sil70 ha scritto:non mangiano...e perchè non mangiano! :roll:
mangiano...e perchè mangiano!!! :roll: :roll:

io ci penserei prima di rompere un equilibrio che s'è creato e che, oltretutto, rende il piccolo molto tranquillo mi sembra...

fare paragoni poi non ha alcun senso!
hai pienamente ragione... solo che mi piacerebbe taaaaaaanto dormire un pochino di più!!! :oops:
comunque sono dell'idea che la cosa più importante è che lui stia bene! :wink:
io ho iniziato veramente a dormire che lei aveva 8 mesi! :?
c'è chi sta meglio, ma c'è chi sta peggio...ci vuole solo pazienza!
chi non allatta al seno, ammollasse il bibe pure al marito ogni tanto!
avessi potuto smontare la tetta...un pensierino ce l'avrei fatto pure io! :lol: :lol:

quoto Costa...ci mettevo un po' di carta sotto pure io!
certe cose si tende a dimenticarle! :lol: :lol:

Andrea...grazie! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#11480
In verità è un sistema che uso anche io (non nel vasino :D :D ), non mi piace stare a trafficare con spazzolini vari.

#11481
Ecco al carta nel vasino non ci avevo pensato!!!


Però non mi fa schifo... anzi abbiamo instaurato un rito del saluto: "Ciao cacca di Emma" quando la buttiamo nel WC!

8) 8) 8) 8)

#11482
Io ho allattato al seno entrambi i figli, ed entrambi i figli dai tre mesi hanno cominciato a dormire tutta la notte (12 ore).
Come dice Sil non si possono fare paragoni, ogni bimbo è a sè e ogni tanto bisognerebbe buttare via la bilancia e assecondarli senza vivere nell'ansia :wink:

#11483
Sil70 ha scritto:
alessia275 ha scritto:...mi quoto...per le mamme dei + grandicelli!

....
esattamente come fai tu...scaricavo il grosso nel wc e poi di disinfettante! :wink:
che poi non capisco...che differenza c'è tra la c@cca nel vasino e quella nel pannolino?!?! :roll:
Quoto il discorso del mangiare!

Il pannolino lo butto così com'é (al massimo butto il buttabile nel wc) e il sederino lo pulisco con pezetta o carta igienica, poi lavo, ma nn tocco assolutamente niente!
Grazie Costa, proverò a mettere della carta igienica nel vasino...sempre che nn la tolga prima di sedersi...lui (ma penso tutti) é molto autonomo...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#11484
picci ha scritto:Ecco al carta nel vasino non ci avevo pensato!!!


Però non mi fa schifo... anzi abbiamo instaurato un rito del saluto: "Ciao cacca di Emma" quando la buttiamo nel WC!

8) 8) 8) 8)
Ah anche Riccardo la saluta tutto contento (é lui a scaricare anche quando butto quella del pannolino): "Ciaia ciaia....(poi scarica) ....pú (e allarga le braccine)"
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#11485
Domandona... alle mamme bis... come avete preparato i vostri figli all'arrivo del fratellino/sorellina?

Emma è da ieri che chiede se lei piccola la sorellina quanto è piccola?

io sto iniziando a dirle che le cose che aveva da piccola le userà la sorellina... ma non so cosa altro dirle... :oops: :oops:

#11486
Picci io per ora non ti posso essere di aiuto, però ci sono dei bei librini sull'argomento (lo saprai già sicuramente) uno che mi viene a mente è "Un fratellino per Spotty". Per farle vedere come sono piccoli potresti portarla a fare un giro nel reparto maternità in cui andrai a partorire, così le fai vedere dove sarai per qualche giorno alla nascita della sorellina e le fai vedere i bimbi appena nati.
Immagine
Immagine

#11487
picci ha scritto:Domandona... alle mamme bis... come avete preparato i vostri figli all'arrivo del fratellino/sorellina?

Emma è da ieri che chiede se lei piccola la sorellina quanto è piccola?

io sto iniziando a dirle che le cose che aveva da piccola le userà la sorellina... ma non so cosa altro dirle... :oops: :oops:
Ci sono dei libretti molto carini per affrontare il discorso. Per loro è un concetto molto difficile da comprendere. Di certo è importante non stare lì a parlarne ogni momento. Già ci pensano le persone aald i fuori del nucleo familiare a dire "uh arriva il fratellino/sorellina". Insomma non vanno caricati. Prova a cercare questi libretti, se mi ricapita di vederli ti dò più info :wink:

#11488
stellina ha scritto:Picci io per ora non ti posso essere di aiuto, però ci sono dei bei librini sull'argomento (lo saprai già sicuramente) uno che mi viene a mente è "Un fratellino per Spotty". Per farle vedere come sono piccoli potresti portarla a fare un giro nel reparto maternità in cui andrai a partorire, così le fai vedere dove sarai per qualche giorno alla nascita della sorellina e le fai vedere i bimbi appena nati.
Abbiamo una foto di Emma appena nata in sala... e ieri dopo la 20 domanda le abbiamo detto che sarà così piccola...

lei ci ha guardati sconcertati e ci ha detto... COME LALLA? (la sua bambola) NOOOO :shock: :shock: :shock:

#11489
AleBi ha scritto:
picci ha scritto:Domandona... alle mamme bis... come avete preparato i vostri figli all'arrivo del fratellino/sorellina?

Emma è da ieri che chiede se lei piccola la sorellina quanto è piccola?

io sto iniziando a dirle che le cose che aveva da piccola le userà la sorellina... ma non so cosa altro dirle... :oops: :oops:
Ci sono dei libretti molto carini per affrontare il discorso. Per loro è un concetto molto difficile da comprendere. Di certo è importante non stare lì a parlarne ogni momento. Già ci pensano le persone aald i fuori del nucleo familiare a dire "uh arriva il fratellino/sorellina". Insomma non vanno caricati. Prova a cercare questi libretti, se mi ricapita di vederli ti dò più info :wink:
Stiamo cercando solo di abituarla all'idea... ma non forziamo la cosa... è lei che chiede in continuazione... ieri sera a cena ha chiesto come mangiava Delia.... :oops: :oops: :oops:

#11490
Sil70 ha scritto:
Andrea...grazie! :mrgreen:

sono bambini, mica polli d'allevamento da ingrassare per il mercato :shock:

Sarà che con Matteo ormai ci stiamo rinunciando, ogni volta che lo forziamo x farlo mangiare di più rimette e quindi otteniamo l'effetto contrario...
Pare che quando ha fame mangia senza problemi, vorrà dire che crescerà più lentamente...
Immagine


Immagine