La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#22291
valery ha scritto:avrei 2 domandine per le mamme di bimbi/e un pò più grandi.....

1. la marca okaibi ( o come cavolo si scrive) veste grande.....giusto....com'è?
devo fare un regalo ad 2 bambine, 4 e 7 anni, ma nn sono molto in confidenza con la famiglia, e se nn andassero bene credo nn me lo direbbero.....

NON SAPREI, A QUELL'ETA' POI DIPENDE MOLTO DA COME SONO LE BAMBINE, SECONDO ME SE PER LA BIMBA DI 4 ANNI PRENDI LA TAGLIA 5-6 ANNI E PER QUELLA DI 7 PRENDI LA TAGLIA 9 DI SICURO NON TI SBAGLI (DI SOLITO SI PRENDE SEMPRE UNA TAGLIA IN PIU'), AL MASSIMO LE METTONO IL PROSSIMO ANNO :wink: SE POI VUOI FARE UN PARAGONE GUARDA LE TAGLIE PICCOLE E CONTROLLA QUANTI CM VESTONO AD ESEMPIO: SE LA TAGLIA UN ANNO E' 74 CM VUOL DIRE CHE VESTONO POCO (TIPO "Z", GRAIN DE BLE) SE INVECE E' 80 CM VUOL DIRE CHE VESTE "NELLA MEDIA".... SPERO DI ESSERMI SPIEGATA...

2. per chi aveva bambini che nn dormono......hanno smesso da loro ad un certo punto.....? o avete fatto qls ?
io.....mi accodo alla fila di iale e ila......mi sa....
viola si addormenta piangendo la sera, in braccio e cullata, e si sveglia piangendo la mattina.
e durante la notte quando ci va di lusso si sveglia 3/4 volte e si riaddormenta prendendola in braccio per 10/15 minuti.

stanotte ad esempio, ho fatto il turno dalle 2.15 alle 3.30, nel quale l'ho riaddormentata 4 volte.
la quinta volte se l'è beccata il mio sentimento. se l'è tenuta in braccio (credo in piedi) per mezz'oretta.....e poi ha dormito fino alle 7.00.

sta mettendo i denti.....ok......ma......PORCA VACCA! possibile che......uffa.
a gennaio le avevamo "insegnato" ad addormentarsi da sola.....e alle volte dormiva anche tutta la notte.....
ma ora.....ho sempre paura che abbia qualche disturbo e che sia una cattiveria farla piangere.....

bon, sfogata pure io :( :?
NE ABBIAMO PARLATO MOLTE VOLTE, IO PER RISOLVERE DEFINITIVAMENTE IL PROBLEMA DEI RISVEGLI NOTTURNI HO APPLICATO IL FAMOSO "METODO", NIENTE PRIMA DI QUELLO AVEVA FUNZIONATO, E NE HO PROVATE TANTE! ALESSIA FACEVA ESATTAMENTE COME RACCONTI TU... MI PARE DI RIVEDERMI!
PER CAPIRE: LEI NEL LETTONE DORMIREBBE TUTTA NOTTE O SI SVEGLIA LO STESSO? SECONDO TE SI SVEGLIA PERCHE' VUOLE IL VOSTRO CONTATTO OPPURE HA QUALCHE DISTURBO? QUANDO LA PRENDETE IN BRACCIO SI TRANQUILLIZZA SUBITO OPPURE PIANGE PER UN PO'? AVETE MAI PROVATO A TENERE IL LETTINO VICINO AL VOSTRO E A DARLE SEMPLICEMENTE LA MANO QUANDO SI SVEGLIA?


P.S. Ciao a tutte! :mrgreen:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

Re: Piccoli Forummini crescono

#22292
Ciao Estratti!Ti pensavo l'altro ieri!Come state?????

Val per la marca, a me non sembra vesta grande, direi come zeta...almeno per le taglie neonato, per i bimbi grandi non so...e se fai un buono in quel negozio così ti elimini il problema taglie? 8)Hanno la scadenza a 6 mesi mi pare, io l'ho usato durante i saldi e ho preso un bel pò di cose :wink:

E per la nanna, bò...perchè non ritornate sui vostri passi? :roll: Non siete più convinti?Avete cambiato il rito nanna?
Becky va un pò a periodi, però quando si sveglia e piange è perchè ha qualcosa (tipo denti o otite) e spesso non si riaddormenta :roll: ma solo se sta male.I nostri tentativi sono nell'ordine giostrina, camomilla, seno, camilia e poooooooi muro :mrgreen:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#22293
ciao estratti!!!!!! come stai???

sai che mi ero proprio scordata della tua esperienza.............!
ma alessia quanto tempo aveva quando hai applicato il "metodo"?

la pischelletta il lettone lo odia! non hai mai voluto dormire con noi....
la prima volta che abbiamo applicato ero sicura che fosse un'abitudine il chiamarci, perchè quando arrivavamo lì rideva.
ora nn so.....
mi sembra che il più delle volte nn si tranquilizzi immediatamente...ci vuole un pochino.....
e spesso sembra che dorme in braccio....e poi quando lo mettiamo giù frigna ancora.

il lettino nn ci sta vicino a noi.


ele, dopo circa 2 settimane di asilo, è stata poco bene. da lì sono iniziate le nottatacce.
poi.....col fatto che io iniziavo il lavoro, lei l'asilo....cambiava tutto....l'abbiamo assecondata per un pò.
tutte le sere c'è bagnetto e pigiamino o solo pigiamino. un pò di gioco. latte, perchè rompe. poi un pò di gioco e nanna.
ma....l'addormentamento ultimamente è spesso in diverso.
in braccio sulla poltrona, in braccio camminando, in braccio in posiz sdraiata, in braccia in posiz verticale.....
dipende da lei, se smette di piangere. perchè ultimamente tutte le sere è un pianto.... :(

la camilia la prede 2 volte al giorno..... :?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22294
Alessia aveva 2 anni e mezzo...(comunque sul libro c'è scritto che può essere applicato fin dai primi mesi).
Ti ho fatto tutte quelle domande per capire se fosse la necessità di cercare il vostro contatto, ma se così fosse adorerebbe stare nel lettone :lol: Alessia per esempio si svegliava 4-5 volte a notte, anche di più.. ma se l'avessi messa nel lettone non avrebbe fatto un fiato! Bisogna capire se ha qualche disagio, forse legato al fatto di stare sdraiata, ad esempio la digestione, qualche forma di reflusso, acidità... ci potrebbero essere mille motivi... (potresti provare a sentire il pediatra per questo, anche se molto spesso la risposta è "troppo difficile da valutare, prima o poi passerà" :| )
Della fase di addormentamento quello che forse ti sconsiglierei è il gioco prima di dormire perchè la agita, meglio fare: gioco, bagnetto, pigiamino e nanna... (anche se il bagnetto non per tutti i bambini è rilassante, in quel caso lo farei prima di cena e poi per andare a letto: gioco, coccole soft e nanna).
Come mai secondo te piange prima di dormire? vorrebbe stare ancora alzata? non ha sonno?


:arrow: Ciao Ele!!! noi stiamo benissimo! i bimbi sono cresciuti e sono buonissimi, adoro stare con loro! mi fanno morire dal ridere, insieme sono spassosi :)
In questo periodo siamo sempre fuori a giocare e le giornate passano via velocissime, adesso ho trovato un momento per stare sul forum perchè dormono tutti e due (+ il marito) perchè siamo stati fuori fino alle 3 ed erano distrutti!
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

Re: Piccoli Forummini crescono

#22295
aggiornamento telegrafico
fatte analisi non è mononucleosi ma un'infezione virale di non ben identificata natura
dopo altri 2 gg di febbre altissima oggi sembra andare meglio anche se giulio è una lagna continua (piccino, ha perso quasi un kg :( )
il pediatra privato è un mito, almeno lui
non era acetone ma alito da febbre

grazie a tutte per i pensieri,
grazie Mouse per il tuo pronto intervento :P
Estratti, quando avrai tempo mi spieghi tuttotuttotutto sul METODO
Val , pacca sulla spalla...

Re: Piccoli Forummini crescono

#22297
valery ha scritto:avrei 2 domandine per le mamme di bimbi/e un pò più grandi.....

1. la marca okaibi ( o come cavolo si scrive) veste grande.....giusto....com'è?
devo fare un regalo ad 2 bambine, 4 e 7 anni, ma nn sono molto in confidenza con la famiglia, e se nn andassero bene credo nn me lo direbbero.....
Io compre sempre a Original marines per i regali, soprattutto quando la confidenza è poca, perchè i capi si possono cambiare senza scontrino in qualunque punto vendita, così ci si toglie dall'imbarazzo di dire che una cosa non va bene :wink: Molti negozi ormai fanno anche lo scontrino regalo, quello senza prezzi e lo spillano dentro il pacchetto, non so se Okaidi lo fa.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22298
Ma avevo scritto un papiro... dov'è?

Ripeto: mi ero collegata per chiedere se l'olio vea lo devo lavare, grazie Chiaretta per avermi anticipata! L'ho comprato, leggo che serve a tutto :shock: tranne a friggere le patatine :lol:

ieri Alessio ha poppato alle 17.30, si è addormentato alle 20 e si è svegliato alle 5.50 :shock: ha bevuto da un seno per 15/20 minuti e poi si è riaddormentato fino alle 9 :shock: Goduria! Magari lo facesse sempre!!!! Peccato che io mi sia dovuta alzare dopo la poppata per
A) lavarmi e cambiarmi, visto che nonostante le coppette assorbilatte ero inzuppata fino al pantaloncino del pigiama :shock: io, quella che non sgocciolava :shock: :lol:
B) tirarmi il latte dal seno che Alessio non ha usato perchè temevo mi scoppiasse :lol: ho dovuto metter eun cerotto sulla ragade alla base del capezzolo per quanto sangue usciva :shock: e poi ho estratto in 10 minuti 120g :shock: mai successo + 40g dall'altro seno, quello "usato"!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22299
io non voglio parlare troppo presto, ma forse ci stiamo assestando per la notte, a parte che purtroppo non hanno un sonno serenissimo e quindi io magari resto sveglia anche due ore e poi per altre due/tre è un continuo svegliarsi e riaddormentarsi per tranquillizzarle; spero che martedì la pediatra constati ufficialmente il reflusso (non perchè vorrei l'avessero, ovviamente) ee ci dia una trapia di qualche genere, ma seria da seguire, perchè senza questidisturbi, dormirebbero anche 10 ore :shock:
oggi invece giornata no, il medigel è finito e abbiamo addensato bene solo il latte di zoe, come risultato, maya è disturbatissima, ha ricominciato con i rigurgiti ricottosi a distanza anche di ore dal pasto e non riesce a dormire decentemente..
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22300
iladoc ha scritto:Estratti, quando avrai tempo mi spieghi tuttotuttotutto sul METODO
quando vuoi anche privatamente ti racconto la mia esperienza, però DEVI leggere il libro, è troppo importante, è impossibile farlo senza aver letto il libro 2-3 volte ed esserne assolutamente convinta :wink:

in bocca al lupo per Giulio :cry: ho letto un pò di pagine indietro e devo dire che sei una santa :shock: veramente complimenti per la pazienza!
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

Re: Piccoli Forummini crescono

#22301
Val non ho vcapito da quanto va avanti il problema :oops: perchè potrebbe essere la paura del distacco o altre sue paure (buio esempio).Di giorno com'è?Quando lasci la stanza piange disperata?L'età ci sarebbe...è quella che chiamano "seconda nascita"Becky la sta attraversando ora e di giorno(soprattutto settimana scorsa)è dura, però è un momento delicato e quindi è giusto che vadano assecondati...Ma quando avete applicato Estevill alla fine si addormentava da sola o solo in braccio?Perchè secondo lui il problema sta proprio lì.Cioè se lei si addormenta in braccio e quando si risveglia non è nello stesso posto (cioè con voi,è dici poco :wink: )ha paura e quindi non riesce più ad addormentarsi e piange.Certo risulta difficile capire se piange per paura o perchè non è "in grado" di riaddormentarsi e ha bisogno di essere presa in braccio :roll:


Bene estratti sono contenta che vada tutto bene!Passa più spesso :D

ILA :? una marea di incrocini e pensieri positivi affinchè si risolta tutto al più presto e perchè si riprenda GIulio!Un abbraccio!


Che dire Lorena... :wink: come si direbbe qui T'è vist???Alla faccia del poco latte :D :wink:

Sun, hai provato a tenere le culle inclinate? :roll:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#22302
(((ila))) :( povero piccolino.. questa febbre virale.. giulio deve fare altri accertamenti per capire di preciso cos'è? :?

io non so niente di ragadi poppate medodi e non-sonni vari.. :oops: :oops:
vabbè vi so dare poco aiuto. :roll:

news:
:arrow: nido: dal 22° posto siamo al 21° :P il traguardo è vicino?? :mrgreen:
:arrow: situazione denti. da zero.. tre due uno siamo a quota 3. ed il 4° è lì pronto per uscire. :shock:
:arrow: tommy è diventato un terremotino.. :mrgreen: nel senso che vede tutto sente tutto vuol toccare tutto e se lo mette in terra va indietro come i gamberi. per cambiargli il pannolino ci vuole un metodo che io chiamo Il Placcaggio. :mrgreen:
ha imparato a battere le manine quando sente la musica ed a suo modo.. balla :lol:
e poi novità di oggi.. schiocca la lingua come per fare il rumore degli zoccoli del cavallo.
ed oggi ha detto BABBO porcamiseriacciainfame :evil: gli sarà venuto certamente così a capecazz ma insommmmaaa.. loremiro ovviamente gonfio come un tacchino. io lo spenno. :twisted:
che dite se gli metto gli auricolari con su un mp3 con registrato MA-MMMA MA-MMA MA-MMA ho qualche scianssss di rivincitaaaa?!?!?! :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#22303
loremir77 ha scritto: ed oggi ha detto BABBO porcamiseriacciainfame :evil: gli sarà venuto certamente così a capecazz ma insommmmaaa.. loremiro ovviamente gonfio come un tacchino. io lo spenno. :twisted:
che dite se gli metto gli auricolari con su un mp3 con registrato MA-MMMA MA-MMA MA-MMA ho qualche scianssss di rivincitaaaa?!?!?! :twisted:
mah, se fa come Flavio avrai vita dura. La prima parola ovviamente è stata papà e poi mi prendeva anche per il chiulo. Gli dicevo "dì mamma!" e lui "papàaaaaaaaaaaaaaaaaa" :roll:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#22304
ila (((()))

ele, la prima volta che abbiamo applicato il "metodo" era gennaio, metà gennaio mi pare.
da lì.....si sveglia va magari 2/3 volte, ma bastava il ciuccio.e si è fatta anche delle nottate intere.

poi....ha iniziato l'asilo.
dopo 2 settimane le è venuta l'inappetenza senza apparente motivo.
la settimana prima del mio ritorno a lavoro, (cioè quella che doveva essere la terza di nido) è stata un inferno. nn mangiava e di notte era un delirio. da lì.....le notti nn sono mai tornate tranquille.

durante e dopo il "metodo" si addormentava da sola nel lettino chiaccherando col pupazzo.
ora se la lascio giù strilla come una pazza.

il pisolo pomeridiano in settimana va benissimo, dopo il nido la nonna la mette giù e lei si addormenta di schianto.
nel week end.....è meno stanca. e :oops: la cullo un pò per farla dormire.

ho sempre paura che soffra per i denti. ne ha 6 fuori e 2 in arrivo..... :roll:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine