La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#34906
elemauli ha scritto:finalmente ho avuto un attimo di tempo per guardare le foto.

Lorena Alessio e Bea sono bellissimi si assomigliano tanto e si respira il loro affetto.Complimenti! :D
Grazie Ele! :D
MARYANGY ha scritto:Lorena ho visto l'albm dei tuoi bimbi: com'è diventato grande Alessio è molto più grosso x la sua età. Bea è talmente bella che sembra una principessa
Grazie, come gongolo! Alessio in effetti è grande, a me pareva uno scricciolo, ma la dottoressa ha detto che ha le minusre di un bambino di quasi due anni e mezzo (a me pare esagerato), ma l'ho visto vicino a bimbi più grandi ed in effetti... è più grosso lui :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#34907
Jndiana ha scritto:
ErinC ha scritto:qui siamo troppp avanti!
stamani ha fatto pipì nel water.....partendo dal fasciatoio :)
....ha battezzato tutto quello che era in traiettoria :) :) :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:

Questa esperienza mi manca...ma credo che tra pochi mesi la proverò anch'io :twisted:

Alessio non la fa più quando apro il pannolino. Ora al mattino, lo porto in bagno per lavarlo, lo metto in piedi nel lavabo e gli dico: devi fare la pipì? Lui si guarda il pisellino e la fa, si vede che ci si impegna, non gli esce da sola. Inizialmente cercava di afferrare la fontanella con le manine, che ridere! E come si dispiace se per caso l'ha già fatta poco prima nel pannolino e non gli esce niente! Si vede che "spinge"!

Ora mi ci vorrebbe lunapiena... in vacanza mi è capitato spesso di cambiargli il pannolino che orami era già addormentato profondamente per la notte... porca miseria! Da far invidia ad un adulto :oops: Che impressione! :shock: Di giorno non gli capita.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#34908
chiaretta ha scritto: Jndi, x rassicurarti, andrea non ha mai fatto pipi' addosso a nessuno (a parte M un paio di volte, ma xche' non e' abb rapido nel cambio pannolino). Dicono anzi che gestire l'igiene di un maschietto dopo aver avuto una bimba sia piu' facile.. ma ci saprai dire :D
Infinitamente più facile! Vuoi mettere pulire la cacchina santa da zone super delicate e pulirla invece ad un maschio?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#34909
Lorena ha scritto: Ora mi ci vorrebbe lunapiena... in vacanza mi è capitato spesso di cambiargli il pannolino che orami era già addormentato profondamente per la notte... porca miseria! Da far invidia ad un adulto :oops: Che impressione! :shock: Di giorno non gli capita.
..per ora! ma gli capiterà :lol:

da quando gli ho tolto il pannolino poi... una roba disarmante.
sto cercando di limitarlo un pelino..l'altro giorno a tavola mi ha detto "mamma, quando mangio il pisellino non lo posso prendere, vero?" :?
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#34910
abigaille ha scritto:
Lorena ha scritto: Ora mi ci vorrebbe lunapiena... in vacanza mi è capitato spesso di cambiargli il pannolino che orami era già addormentato profondamente per la notte... porca miseria! Da far invidia ad un adulto :oops: Che impressione! :shock: Di giorno non gli capita.
..per ora! ma gli capiterà :lol:

da quando gli ho tolto il pannolino poi... una roba disarmante.
sto cercando di limitarlo un pelino..l'altro giorno a tavola mi ha detto "mamma, quando mangio il pisellino non lo posso prendere, vero?" :?
:shock: :shock: :shock:
:lol: :lol: :lol:
Aiutooooooooooo
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#34911
abigaille ha scritto: da quando gli ho tolto il pannolino poi... una roba disarmante.
sto cercando di limitarlo un pelino..l'altro giorno a tavola mi ha detto "mamma, quando mangio il pisellino non lo posso prendere, vero?" :?
:lol: :lol: :lol: beh però è educato! prima te lo ha chiesto!

Re: Piccoli Forummini crescono

#34913
ho superato il terrore dello strozzamento :mrgreen: ( dovuto alla storia della bimba in famiglia che si è strozzata col wurstel :cry: )

ieri ho dato a miriam il suo primo biscottino...è andata benissimo....
mi ha colpito come se lo ciucciasse con attenzione e cautela...senza divorarselo...
ma lanterno era terrorizzato e mi ha detto di aspettare che avesse 2 anni x darglielo :shock:

ora a cosa posso passare per aiutarla ad imparare a masticare??

brava emma la camminatrice :wink:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#34914
Lanternarossa ha scritto:ho superato il terrore dello strozzamento :mrgreen: ( dovuto alla storia della bimba in famiglia che si è strozzata col wurstel :cry: )

ieri ho dato a miriam il suo primo biscottino...è andata benissimo....
mi ha colpito come se lo ciucciasse con attenzione e cautela...senza divorarselo...
ma lanterno era terrorizzato e mi ha detto di aspettare che avesse 2 anni x darglielo :shock:

ora a cosa posso passare per aiutarla ad imparare a masticare??

brava emma la camminatrice :wink:
ehm... io non faccio testo, le do un po' tutto, pane, frutta, pasta.
Qualche mese fa ho frequentato un corso tenuto da alcuni pediatri per imparare le manovre per evitare i soffocamenti nei neonati e nei bambini. é stato molto interessante. Forse potreste chiedere qualcosa alla asl a riguardo.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#34917
per le mamme di bimbi più grandi:
ari ha fatto 3 anni ad agosto, parla bene e tanto, pronuncia molto bene la R, ma confonde la V con la B e inverte le sillabe(parcheggio/carpeggio per esempio).

è normale??

non sono preoccupata eh, però non mi va neanche di sottuvalutare e trascurare la cosa e che poi diventi un problema.

per il momento mi limito a correggerla e poi dirle brava quando pronuncia correttamente la parola, però no nso neanche se sia il modo corretto di fare
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#34918
Fai bene a correggerla, ma non pretendere che ripeta la correzione.
Se parla molto velocemente potrebbe essere che la sua furia di parlare le faccia inverire le lettere, come se stesse già pensando "a quel che viene dopo" e non avesse tempo per soffermarsi su ciò che sta pronunciando.

Al pediatra hai chiesto? La mia è molto attenta al linguaggio.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#34919
papri, considera che la V e la B sono sostanzialmente la stessa consonante ovvero labiodentali sonore soltanto che cambia il modo di articolazione: nella prima le labbra e i denti non si chiudono perfettamente nella seconda si chiudono per un breve istante e quindi l'aria esplode. Quindi il problema potrebbe semplicemente essere un non concluso sviluppo del palato o che non ha capito ancora come deve fare. Io non mi preoccuperei. nel secondo caso invece anche lì aspetterei a preoccuparmi perchè potrebbe essere dovuto ad un sacco di fattori tra i quali la velocità di eloquio che la intrippa :D
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#34920
paprina ha scritto: ma confonde la V con la B
Trasferisciti nella zona del Fermano/Maceratese e il gioco è fatto! li sembra una cosa normalissima :mrgreen:

direi che puoi evitare di preoccuparti! :wink:

N.B: ma vi risulta che giri già qualche sorta di influenza?? il nano fino a ieri sera alle 20:00 ha giocato tutto il giorno insieme ad altri bimbi, crollato in auto mentre tornavamo a casa, questa notte all'una si è svegliato con quasi 39 di febbre!si è riaddormentato dopo 1 ora ma questa mattina era ancora a 39! anche la figlia di una ns. amica con la quale ha giocato tutto il pomeriggio questa mattina si è svegliata con la febbre! :?
Immagine


Immagine