La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#22696
iladoc ha scritto:
Andrea ha scritto:
iladoc ha scritto:avevo scritto un messaggio lunghissimo e mi si é cancellato :twisted: maledetto cellulare.
Siamo al mare!anche se non scrivo leggo tutto!
:arrow: Dol...quella da te raccontata é la nostra nottata tipo.... Devo aggiungere altro :wink:

:roll: :roll: ti pensavo proprio sti giorni... :mrgreen:
Siamo al mare!anche se non scrivo leggo tutto!
e ci credo! che altro c'hai da fare... con queste belle giornate :roll: :lol: :lol:
in versilia tempo bello,tié :twisted:
E la prova burqa é andata :mrgreen:
aaa e io che pensavo fossi da queste parti... :mrgreen:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22697
Andrea ha scritto:
iladoc ha scritto:
Andrea ha scritto:

:roll: :roll: ti pensavo proprio sti giorni... :mrgreen:
e ci credo! che altro c'hai da fare... con queste belle giornate :roll: :lol: :lol:
in versilia tempo bello,tié :twisted:
E la prova burqa é andata :mrgreen:[/quote]

aaa e io che pensavo fossi da queste parti... :mrgreen:[/quote]
Arrivo il 30 luglio amico 8)
Ora sono al forte con mammà :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#22699
Ciao a tutti! Qui siamo stati un po' incasinati e ho dovuto trascurare il forum, o meglio, leggevo e non rispondevo, scusate! Vediamo se mi vengono in mente un po' di cose..

Dolores, secondo me tua figlia avrebbe proprio bisogno di un..... Fratellino! :lol: a parte gli scherzi, non dico che sia viziata, non potrei certo permettermi di giudicare una situazione che non conosco, ma penso che l'arrivo di un altro bimbo, il non essere più il centro della vostra vita, potrebbe aiutarla, anche se all'inizio magari sarebbe destabilizzante.

Chiaretta, ho letto qualcosa sullo svezzamento senza direttive del pediatra, ci sono 3 regole da seguire per capire se il bimbo è pronto: se sta seduto da solo, se mostra curiosità per il cibo e se non ha più il riflesso di spingere la roba che gli si infila in bocca con la lingua.

Devo interrompere :s
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22701
Rieccomi, non so ancora per quanto.. Le bimbe han fatto lunedì il vaccino e, dopo la febbre di ieri, sono ancora un po' agitate...

Ari, io ho preso gli occhialini della iplay, non glieli ho ancora provati davvero, ma li ho solo messi davanti al viso e m sembrno giusti, sono carini!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22702
Dolores ha scritto:
sto messa male allora...
come si fa in casi di capricci??
es:
- devi montarla in macchina e si contorce. La placchi a forza? urli? la fai scendere, giochi un po' (non sempre possibile)? Sculaccione?
Si la placco a forza e la lego alla meno peggio, non sai quante volte l'ho legata che era quasi distesa cercando di scendere dal seggiolino :twisted: cerco di non urlare, altrimenti dal garage rimbomba e mi sente tutto il condominio :lol: assolutamente niente giochini, siamo sempre in ritardo ci manca solo che perda altro tempo..!
- vuole qualcosa che non puo' avere. Detto no 2-3-4-5 volte continua... che si fa?
In questi casi tratto: le spiego perché non posso darle una determinata cosa, e le propongo un'alternativa, con Bea i no secchi non servono a molto, lei vuole conoscere il motivo e devo stare attenta a non sparare b@lle perché ricorda tutto :mrgreen:
- scappa dove vuole e non ascolta i richiami: chiami, urli, la prendi, sculaccione. Lo rifa millemila volte. Che si fa?
Qui sono ancora a tentativi, Bea è uguale :x e anche se me ne vado e la lascio sola non le importa, anzi mi saluta pure :twisted: :twisted: :twisted: allora lemdico che conto fino a 3 e se non fa come dico la prendo a forza o le arriva uno sculaccione... Generalmente basta che arrivi al 2 : 8) :mrgreen:
- se qualcosa non le va bene tira le sberle. Se rispondi con una pacca sulle mani le dai il cattivo esempio, quindi? il semplice non si fa col dito che fa nono e sguardo truce evidentemente non basta
Quando era più piccina le prendevo le manine e le spiegavo che non si danno le sberle ma si fa cara, facendoglielo fare con le sue mani... Ora divento serissima, le fermo le mani e la riprendo in modo fermo, dicendole che non si deve permettere di dare sberle alla mamma o al papà. Io credo che abbia capito benissimo, solo che ultimamente le piace fare la piccola ribelle... :shock: :evil:
- bagnetto... vabbe' lasciamo perdere :evil:
Credo che x insegnarle a comportarsi bene e non fare capricci bisogna imporre le nostre regole, ma finche' si e' a casa ok, ma fuori? mica la puoi far ululare in mezzo alla strada o nei negozi! mia mamma mi sta sdrenando xche' dice che la nana e' viziatella... a me non sembra affatto ma magari non me ne rendo conto. Fino a qualche mese fa era un soprammobile quindi non c'era nememno bisogno di fare qualcosa ma ora... io non voglio dirle sempre no, ma nemmeno essere ignorata, soprattutto x le cose importanti e potenzialmente pericolose
Tipo al mare le dicevo di non andare in giro da sola e di aspettarci, una volta mentre facevo la borsa da mare mi giro e non c'era piu'.. guardo nella stradina del camping e la vedo in lontananza, praticamente in spiaggia :shock: o le dico di non toccare i cani (che lei adora), passa un pastore tedesco e fra un baubau e una carezza e gli ficca una mano in bocca! :shock:
Fuori è dura...io non urlo mai, anzi mi abbasso al suo livello, la guardo dritta negli occhi e la sgrido con tono basso, ma molte volte mi capita di portarla direttamente fuori da un negozio perché magari inizia a toccare tirare giu le cose :oops:
Anche Bea ha la pessima abitudine di andarsene via da sola, ed è una cosa che non sopporto perché non solo disubbidisce ma rischia di mettersi seriamente in pericolo!


Poi pasiamo alel cose piu' serie:
stanotte altro episodio strano, identico a un mesetto fa
Qualche capriccio x andare a nanna, poi alle 2 pianto disperato. Non voleva latte, ne' ciuccio, ne' stare in braccio. Pianto inconsolabile come se avesse male ma non ho capito dove. Si e' calmata dopo 10 minuti e ha bevuto un po' d'acqua, s'e' messa il ciuccio e pareva svenuta dal sonno. ma appena simao usciti ha ricominciato il lamento.
Cosi' l'abbiamo portata in letto con noi, e non ha piu' pianto. pero' 2 ore di contorsioni e rotazioni... come cazz fate a dormire coi bambini in letto?? :shock: :roll:
Dopo 2 ore visto che ormai dormiva l'abbiamo riportata a casa base.

Cosa puo' essere stato? un incubo? un dolore cosi' forte da non volere nemmeno stare in braccio? :roll:
Mio marito s'e' cosi' spaventato che voleva portarla in PS...
E' capitato anche a noi alcune volte l'anno scorso...ne avevo anche parlato con il pediatra perché erano proprio scene isteriche inconsolabili, lui non ci ha dato troppo peso attribuendoli ad incubi notturni, in effetti poi una volta passato non è più successo...ma io mi ero davvero spaventata :shock:


Abi, non ci si sente bene in fondo con le braccia vuote? poi incrociarle e rilassarti :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22703
grazie jndiana sei stata molto esauriente! :D
certo bea è un pò più grande e forse riesce a capire meglio... vedremo :?
sunset ha scritto:
sunset ha scritto: Dolores, secondo me tua figlia avrebbe proprio bisogno di un..... Fratellino! :lol: a parte gli scherzi, non dico che sia viziata, non potrei certo permettermi di giudicare una situazione che non conosco, ma penso che l'arrivo di un altro bimbo, il non essere più il centro della vostra vita, potrebbe aiutarla, anche se all'inizio magari sarebbe destabilizzante.
ti dirò... x quanto mi piacesse da morire essere incinta non so se ho proprio voglia di ricominciare tutta la trafila... stick, temperatura, progesterone, aspirinetta, eparina, visite e prelievi a non finire... senza comtare i soliti rischi a cui sono soggetta anche se con Aurora m'è andata bene.
Mi sa che cmq dovrò cedere, prima o poi visto che il marito è sempre incalzante e bisserebbe anche subito.
O almeno lo diceva fino a sabato. Poi dopo la giornata critica della nana ha detto che forse è meglio restare così.
Non so se si riferiva alla situazione in generale o al fatto che lui non ce la fa a reggere lei urlante e me isterica nello stesso momento. E se ci fosse un altro nanetto sarebbe pure peggio.
E poi penso sempre che se ce la faccio a stento con lei che è stata un soprammobile fino a poco tempo fa e che dai 2 mesi dorme tutta la notte non so come fare con un bimbo "normale". :roll:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22705
sunset ha scritto:Chiaretta, ho letto qualcosa sullo svezzamento senza direttive del pediatra, ci sono 3 regole da seguire per capire se il bimbo è pronto: se sta seduto da solo, se mostra curiosità per il cibo e se non ha più il riflesso di spingere la roba che gli si infila in bocca con la lingua.
la pediatra alla visita del 3 mese mi ha detto solo "all'inizio del 5 mese - quindi, dal 24 agosto - sostituire la pappa delle 17 con mela o pera grattugiata", poi ci si vede il 21 settembre.
Non mi ha dato fogli, nè detto altro sul cibo.
Andrea sta seduto da solo, anche se non per tanto tempo, e a tavola mostra decisa curiosità per cibo, bevande ed enrico mentana (picci, hai ragione, io la tv in cucina manco la volevo, ma che ci posso fare? sono stata messa in minoranza) :evil: c'è di buono che guardo solo il tiggì delle 20, alla tv... il chiattone ingurgita qualunque cosa gli si metta in bocca, con o senza cucchiaino. Beve dal bicchiere di vetro se qualcuno glielo tiene, preferendolo al biberon.

Arianh, anche io sapevo che fino al 4 mese non hanno gli enzimi per digerire il cibo solido, per questo mi sono limitata a dargli una puntina di cibo da assaggiare, per vedere come reagiva (mangia e ride!). Considerato che dopo gli assaggi non è mai stato male, e che oggi era 66 cm per 7.780, mi sto chiedendo se magari il mio latte non gli basta più... però se così fosse piangerebbe e non dormirebbe bene la notte, giusto? lui si fa la pennica di 2 ore dopo pranzo e la notte tira dalle 23 alle 8 di mattina...
in alternativa, cosa faccio? come distrarlo, se a pranzo e cena non posso dargli del cibo? (lui mangia sempre prima di noi, cmq).

passo a salutarvi domattina prima di partire! p.s. sottovalutavo la capienza della C3, alla fine :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#22706
Dolores, ci credo che sei cosí "indecisa"...la gravidanza di Aurora, dopo quello che avevi già passato, non é stata una passeggiata per te.
Riguardo alla tua paura di nn farcela...anch'io mi domando come farò ma mi rispondo semplicemnte con un "ce la fanno tutti, ce la faremo anche noi..."

Anche Riccardo va via da solo senza preoccuparsi minimamente di rimanere da solo, e questo lo fa al centro commerciale, al parco e in spiaggia o per strada indifferentmente...l'unica cosa che sono veramente riuscita ad infilargli nella testolina é stata quella di fermarsi quando arriva alla fine del marciapiede.

Chiaretta, se vai su http://www.uppa.it ci sono molto articoli interessanti sullo svezzamento non talebano. Tu, appunto, nn esagerare ma dagli tranquillamente le tue cose "leggere". Il tuo latte gli basta, nn ti preoccupare di questo
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#22707
Dolores, capisco cosa intendi, io sono così contenta di non dovermi porre più il problema e di non rischiare di lasciare un figlio da solo perchè non me la sento di ricominciare da capo...

Chiaretta, io la tv in cucina l' ho messa per quando cucino, spero di riuscire a tenerla spenta quando si mangia.. Adesso comunque è presto, goditi le vacanze!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22708
alessia275 ha scritto:Dolores, ci credo che sei cosí "indecisa"...la gravidanza di Aurora, dopo quello che avevi già passato, non é stata una passeggiata per te.
Riguardo alla tua paura di nn farcela...anch'io mi domando come farò ma mi rispondo semplicemnte con un "ce la fanno tutti, ce la faremo anche noi..."
lo so... e' che io gia' cosi' mi sento una "mezza mamma"... :oops:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22710
Dolores è da ieri che tento di scrivere questo messaggio ma qui è un delirio :evil:
Anche secondo me è pavor notturno, Teresa ha avuto qualche episodio a cavallo dei due anni, sveglie notturne improvvise con pianto disperato e inconsolabile, non voleva essere toccata, presa in braccio, accarezzata, no bere, no mangiare, nulla! La prima volta ci impaurimmo tantissimo!
L'unico modo per calmarla è sempre stato portarla fuori, all'aria aperta, in quel modo (quando riesci a prenderla in braccio!) si rilassava e calmava.

Per il mezza mamma non dirlo nemmeno. Ognuna di noi è la mamma giusta per il proprio bimbo secondo me :wink: . E se farai il secondo sarai giusta per entrambi i tuoi bimbi, per ognuno nella modalità di cui avrà bisogno :D
Immagine
Immagine