La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#54271
ela78 ha scritto:Hai ragione frozen ogni bambino ha i suoi tempi, però davvero più mi guardo attorno (nella mia realtà ovvio) e più noto come a livello linguistico siano tutti moooooolto più avanti di lei.
e ammetto di viverla male, io in primis
i 3 gg che abbiamo fatto al mare sono stati molto utili perchè ha arricchito il suo bagaglio anche se con termini storpiati, purtroppo la realtà è fatta di pochissime ore da dedicare a lei veramente troppo poche e probabilmente lei è troppo timida...

non so....


L'idea della piscina non è male... in costume è più facile gestire la pipì...
ela ti riporto l'esperienza di Ale: ha iniziato a dire parole (mamma/nonno, apa= papa verso i 13 mesi) oltre a quelle citate a 28 mesi esatti. Dopo 2 settimane, frasi complete. Adesso ti fa i ragionamenti.
Il mio pediatra mi disse di nn preoccuparmi, di solito quando iniziano tardi nn fanno "tappe2 cioè parole, frasi, e discorsi. Lo fanno nel giro di 2/3 settimane.

Nn preoccuparti. Certo la timidezza influisce.

Lory a 15 mesi neanche mamma (solo ma, ma, ma e versi aramaici).


Lore ((( ))).
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#54277
frozenlady ha scritto:La timidezza influisce si :roll:
qua è stata un'impresa farla parlare con gli altri (fino poco fa parlava solo con genitori/nonni) :? Ora piano piano si sta aprendo, ma con molte persone ancora mutismo completo :?
Non va al nido, giusto? Questo può influire tantissimo, perché non è stata abituata a interagire con adulti e bambini estranei alla famiglia.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54280
Purtroppo in giro si trova di tutto :| preciso anche che abbiam cercato info sul primo dottore e ci son state raccontate cose allucinanti :shock: anche da persone di famiglia che purtroppo non avevamo interpellato prima :? Ora iniziamo la cura e speriamo funzioni poi col crescere vedremo se comunque si dovrò arrivare ad un intervento o no ma è molto prematuro come discorso.

Grazie ancora a tutte :wink:
The sisterhood of The Calf 37

Re: Piccoli Forummini crescono

#54281
alex, mentre leggevo del primo dottore (a parte l'approccio discutibile.....) ho subito pensato come mai non ti avesse tolto lui il tappo di cerume :|

poi, hai provato a sentire col medico per le cure termali? conosco molti ragazzi coetanei dei miei figli (uno anche il mio) che hanno risolto molto, all'epoca quantomeno (so che nel tempo le procedure cambiano) era una strada che si tentava comunque sempre prima di eventuali interventi....

in bocca al lupo :wink:
Simona

Re: Piccoli Forummini crescono

#54282
simo19691 ha scritto:alex, mentre leggevo del primo dottore (a parte l'approccio discutibile.....) ho subito pensato come mai non ti avesse tolto lui il tappo di cerume :|
ecco penso che non l'abbia tolto solo per farmi fare una visita tra 10 giorni, spillarmi altri soldi e cercare di portarci ancora di più sulla sua strada
simo19691 ha scritto:poi, hai provato a sentire col medico per le cure termali? conosco molti ragazzi coetanei dei miei figli (uno anche il mio) che hanno risolto molto, all'epoca quantomeno (so che nel tempo le procedure cambiano) era una strada che si tentava comunque sempre prima di eventuali interventi....

in bocca al lupo :wink:
Per ora non mi ha parlato di cure termali solo di tanto mare ma mi informerò abbiamo dei buoni centri nelle vicinanze :wink: e grazie mille :wink:
The sisterhood of The Calf 37

Re: Piccoli Forummini crescono

#54283
sunset ha scritto:
frozenlady ha scritto:La timidezza influisce si :roll:
qua è stata un'impresa farla parlare con gli altri (fino poco fa parlava solo con genitori/nonni) :? Ora piano piano si sta aprendo, ma con molte persone ancora mutismo completo :?
Non va al nido, giusto? Questo può influire tantissimo, perché non è stata abituata a interagire con adulti e bambini estranei alla famiglia.
Probabile... Lei però faceva mutismo anche con persone che vede regolarmente 3/4 volte a settimana fin da piccola... anzi inizialmente una fatica pure prima che si decidesse a parlare se c'era il papà :?
Con i bimbi invece si lascia andare più facilmente...
in compenso fa di quei monologhi con la peppa :?

Re: Piccoli Forummini crescono

#54284
frozenlady ha scritto:
sunset ha scritto:
frozenlady ha scritto:La timidezza influisce si :roll:
qua è stata un'impresa farla parlare con gli altri (fino poco fa parlava solo con genitori/nonni) :? Ora piano piano si sta aprendo, ma con molte persone ancora mutismo completo :?
Non va al nido, giusto? Questo può influire tantissimo, perché non è stata abituata a interagire con adulti e bambini estranei alla famiglia.
Probabile... Lei però faceva mutismo anche con persone che vede regolarmente 3/4 volte a settimana fin da piccola... anzi inizialmente una fatica pure prima che si decidesse a parlare se c'era il papà :?
Con i bimbi invece si lascia andare più facilmente...
in compenso fa di quei monologhi con la peppa :?
A. va al nido da quando aveva 6 mesi eppure se incontriamo qualcuno che non conosce o conosce poco non parla. all'inizio cercavo di forzarla un pochino con pessimi risultati ora mi limito a dire agli altri che ha i 15 min accademici ed iniziamo ad ignorarla e dopo pochi minuti oplà inizia a parlare :wink:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine