La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#29236
si Stef, è quello che dici anche tu con l'affare ondoso da una parte e le setole dall'altra :wink: e il terzo componente del set dovrebbe essere uno spazzolino con le setole ma col manico + corto, questo è quello che poi usano da soli.
Non so Stef.... presto per le setole sicuramente non è (nel senso: non è che setole e dentifricio, sempre che il dentifricio sia di quelli appositi, danneggiano i dentini :roll: :wink: ) e io ho preferito farle prendere subito confidenza sia con l'aggeggio che con il dentifricio perchè conosco i miei polli (e Ricky, abituato con la garzina, al momento di passare allo spazzolino ha scatenato l'inferno :evil: )

:arrow: Ila proverò anche il tuo trucchetto :wink: ricordo anch'io che quando poi imparano a soffiarsi il nasino si rinasce 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#29238
stefania_b ha scritto:considerando che Davide le mani in bocca non se le fa mettere nemmeno se incatenato, l'unica è provare con lo spazzolino più dentifricio. Ma poi come fate a fargli sciacquare tutto?
Per lo sciacquo ci stiamo ancora attrezzando (un po' come per il naso... per ora sciacqua tutto il bagno :lol: ) ma il dentifricio Weleda può essere tranquillamente ingoiato (gliene metto giusto un velo sullo spazzolino :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#29239
stefania_b ha scritto:considerando che Davide le mani in bocca non se le fa mettere nemmeno se incatenato, l'unica è provare con lo spazzolino più dentifricio. Ma poi come fate a fargli sciacquare tutto?
Io c'ho provato a metterle il dentifricio sul suo spazzolino (che usa giornalmente da sola per pura emulazione, sfrega un po' a destra e sinistra....spero basti :roll: ) ma dopo aver riso mezz'ora per le facce fra lo schifato, il perplesso ed il disperato che ha fatto ho deciso di rimandare :wink:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29241
stefania_b ha scritto:considerando che Davide le mani in bocca non se le fa mettere nemmeno se incatenato, l'unica è provare con lo spazzolino più dentifricio. Ma poi come fate a fargli sciacquare tutto?
Insegnargli a sputare è stata una passeggiata, si diverte da morire (e allaga il bagno ovviamente)...solo che giulio non ha ancora capito che il dentifricio NON va spalmato sulla lingua e mangiato :evil: :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#29242
lunapiena2 ha scritto:io ho il problema con Massi, lui ingoia sempre la schiuma che fa il dentifricio....ma cosa potrebbe provocare di così negativo? Sicuramente comprerò quello della Weleda (grazie per l'info Anna) sperando sia di loro gradimento...Martina vuole solo uno dell'Auchan da ben 1 euro...non oso immaginare cosa abbia dentro :roll: :roll: :roll:
Non so cosa comporti l'ingoiare il dentifricio :roll: io mi son preoccupata solo perchè sulle confezioni c'è sempre scritto che non va ingoiato :oops: poi, detto papale papale, penso che anche Riccardo ne mandi giù un bel po' ancora adesso (e anche lui usa un normale Oral-B da supermercato) :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#29243
Dopo 3 anni di dormite, Bea ha deciso di invertire la rotta :shock: e io non ce la faccio più :( :( :(
Ha sempre dormito dalle 20-20.30 alle 7-7.30 quasi sempre tutto un dritto, a volte si svegliava perchè aveva perso il ciuccio ma si riaddormentava in un nanosecondo.
Poi ha iniziato a svegliarsi quasi sempre 1-2 volte... finchè 3 settimane fa ha iniziato a non volersi proprio addormentare, la metto a nanna e dopo pochi minuti o mi chiama a squarciagola o si buttar direttamente dal lettino (dorme ancora in quello con le sbarre, e non vuole che gliele tiri giù) e ce la ritroviamo in soggiorno, la riporto a dormire ma dopo poco ricomincia... e via così 1-2-3 volte :?
Ho dato la colpa alla primavera, ci sta che il cambio di stagione scombussoli un po'... ma qui peggiora e basta :oops:
Ieri sera messa a dormire alle 21.30 non si è addormentata prima di 1ora, per poi svegliarsi alle 1.45, 2.45 e 3.00... e alle 7 era sveglia.
Io non ce la faccio più... è talmente piena di energia e mi sfinisce a tal punto di giorno che il fatto che domisse la notte era una benedizione, sia per me che per lei che ha proprio bisogno delle sue ore di sonno, altrimenti diventa nervosa e lagnosa :(
Continuo a sperare che sia una cosa passeggera? O ci può essere qualche motivo? e quale?????
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29244
problemi con il sonno anche qui... ha ricominciato a svegliarsi in un orario compreso tra le 3 e le 4 e a voler stare sveglio per almeno un'ora. Solo che adesso c'è anche l'aggravante che "sceglie" con chi vuole stare e come (stanotte l'eletta sono stata io e dovevamo stare seduti sul divano) :x
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#29245
Jndiana ha scritto:Dopo 3 anni di dormite, Bea ha deciso di invertire la rotta :shock: e io non ce la faccio più :( :( :(
Ha sempre dormito dalle 20-20.30 alle 7-7.30 quasi sempre tutto un dritto, a volte si svegliava perchè aveva perso il ciuccio ma si riaddormentava in un nanosecondo.
Poi ha iniziato a svegliarsi quasi sempre 1-2 volte... finchè 3 settimane fa ha iniziato a non volersi proprio addormentare, la metto a nanna e dopo pochi minuti o mi chiama a squarciagola o si buttar direttamente dal lettino (dorme ancora in quello con le sbarre, e non vuole che gliele tiri giù) e ce la ritroviamo in soggiorno, la riporto a dormire ma dopo poco ricomincia... e via così 1-2-3 volte :?
Ho dato la colpa alla primavera, ci sta che il cambio di stagione scombussoli un po'... ma qui peggiora e basta :oops:
Ieri sera messa a dormire alle 21.30 non si è addormentata prima di 1ora, per poi svegliarsi alle 1.45, 2.45 e 3.00... e alle 7 era sveglia.
Io non ce la faccio più... è talmente piena di energia e mi sfinisce a tal punto di giorno che il fatto che domisse la notte era una benedizione, sia per me che per lei che ha proprio bisogno delle sue ore di sonno, altrimenti diventa nervosa e lagnosa :(
Continuo a sperare che sia una cosa passeggera? O ci può essere qualche motivo? e quale?????

Jndi cara ora tocca a me mandarti un mega abbraccione!!!
Secondo me è una fase, ma capisco lo sclero, considera che Teresa va sempre a letto non prima delle 11 e si addormenta verso le 11 e 30, ed è stancante per noi non il fatto di seguirla (è un vero turbine, non è inquieta o stanca, è proprio carica, gioca, balla, colora...impossibile abbatterla :lol: ) ma il non avere quell'oretta di "decompressione" prima di andare a letto anche noi...quando finalmente dorme lei l'unico nostro desiderio è di dormire pure noi! Lei però durante la notte non si sveglia, e se lo fa, lo sai, non l'ho mai negato, prende e viene a letto con noi, stop, non ci penso nemmeno a mettermi lì a riaddormentarla, ormai siamo "tarati" così.
Anzi, ti dirò, in certe sere, in cui sono particolamente stanca e lei particolarmente pimpante la porto ad addormentarsi nel lettone con me, poi S. la porta nel suo letto e via. Oppure si fa la "lettata" e pace.
In queste sere per esempio, che stiamo smontando la cameretta per imbiancarla in attesa dei mobili nuovi, lei è a disagio a dormirci e dorme con noi...speriamo che con l'entusiasmo del letto nuovo inverta la rotta altrimenti siano fritti :lol:
Te tieni duro, assecondala in qualcosa e non cedere su altre, passerà, passerà!!!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29246
Anna73 ha scritto:
lunapiena2 ha scritto:io ho il problema con Massi, lui ingoia sempre la schiuma che fa il dentifricio....ma cosa potrebbe provocare di così negativo? Sicuramente comprerò quello della Weleda (grazie per l'info Anna) sperando sia di loro gradimento...Martina vuole solo uno dell'Auchan da ben 1 euro...non oso immaginare cosa abbia dentro :roll: :roll: :roll:
Non so cosa comporti l'ingoiare il dentifricio :roll: io mi son preoccupata solo perchè sulle confezioni c'è sempre scritto che non va ingoiato :oops:
Credo c'entri con l'assunzione di una dose eccessiva di fluoro
Il mio pediatra mi ha detto fino ai 2 anni di dargli la pastiglina di fluoro invece di lavargli i denti e cominciare a farlo abituare allo spazzolino senza dentrificio (per la ragione di cui sopra). Il mio dentista mi ha detto che si può continuare con lo zymafluor anche fino a 3 anni.
Considerato che Niccolò ha già quasi tutti i denti, direi c he da quest'autunno comincio seriamente con il lavaggio denti e smetto la pastiglia.
Per il soffiamento naso, Niccolò ha fatto tutto da solo: si soffia il naso già da diversi mesi come i calciatori :? bleaaaah :D ma così facendo non usiamo più lo spray nasale quando ha il raffreddore :lol:

Altra domanda per voi: ma i vostri bimbi dove dormono? Niccolò dorme nel suo lettino, ma in camera con noi, a volte di notte si sveglia ed è più comodo averlo lì vicino.
A volte con il maritino tento di dire di spostarlo nella sua cameretta, ma lui mi risponde "no, fino ai 4 anni sta a dormire con noi! Tu dormi da sola? perchè lui dovrebbe dormire da solo?" Ora, non so 'sta roba dei 4 anni dove l'abbia letta e sicuramente è una provocazione, ma io in effetti non so portare valide giustificaioni per spostarlo nella sua cameretta :roll:
Ultima modifica di simo76 il 15/03/12 14:18, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29247
Ieri pomeriggio ho fatto la prima prova con una poppata di LA (gliel'ho fatta dare dal papà, visto che lei già è abituata a prendere il bibe con lui)
miriam ha gradito :D per un attimo ho provato una stretta al cuore ad essere lì presente e a non poterle dare il seno, ma so che questa è la soluzione migliore per la mia salute mentale e per lei.

il risultato è stato doppiamente positivo perchè non solo da oggi quando andrò a lavoro non starò con l'ansia della mungitura e delle conserve di latte,ma avendo sostituito una poppata pomeridiana con LA ho avuto molto più latte al seno per la sera, infatti prima di andare a dormire si è fatta due bei pasti alle 21 e alle 23 e si è fatta una bella dormita dallle 23,30 alle 7,30 :shock: :shock:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29248
Simo, io ti posso raccontare cosa abbiamo fatto noi, però son scelte personali...
A 4 mesi io ho spostato Giulio in camera sua e come sapete tutti bene lui ha fatto tutt'altro che dormite a diritto di 10 ore negli ultimi 2 anni.
Io ho sempre pensato che fosse giusto fargli capire quale era il suo letto e la sua camera; e credo di esserci riuscita.
Certo, alzarsi 4/5 /6 volte ogni santissima notte non è stata una passeggiata, ma per me è stato giusto così.
Certo, quando ci son state nottate atomiche in cui piangeva disperato, vuoi per i brutti sogni, vuoi per le varie influenze non mi son peritata un attimo a portarlo nel lettone.
Da giugno che dorme nel letto singolo quando gli dico andiamo a nanna lui si dirige in camera sua e monta da solo sul letto, e questo mi da enorme soddisfazione.
Son convinta che più rimadate lo spostamento in camera sua e più sarà difficile farlo. Conosco coppie che hanno tenuto 2/3 anni il bambino in camera con loro, poi all'arrivo del secondo si son ritrovati col bimbo piccino che dorme in camera per conto proprio e il grande che invece non riecono a traslocare 8)