La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#34711
Piri, mi dispiace tantissimo per quello che è successo. Per fortuna, come dice Chiaretta, è il dito più piccino, non comporterà grandi problemi di funzionalità, immagino, in futuro.

Potresti, se vi va, portarla a fare una visita da un chirurgo plastico. Una mia amica da bambina perse un dito del piede (le cadde sopra il ferro da stiro) e glielo ricostruirono prendendo della carne dal gluteo! Se l'hanno fatto circa 45 anni fa, chissà cosa potrebbero fare ora.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#34712
Inseriti

Marcel (Tamben)
Delia (Alice7)
Ginevra (Ela78)
Guglielmo (antopattin)
Jacopo (minusina)
Flavio (nancy77)
Alessandro (ErinC)
Costanza (elis)
Alice (eli_felix)
Mattia e Tommaso (GRIFONDORO)

Devo inserire anche qualche album?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#34714
ErinC ha scritto:

Parlando di cose assai meno serie......sui brufoletti sul viso di Ale....ci posso mettere qualcosa sù per farle seccare prima?!
Erin ma per brufoletti intendi le classiche puntine rosse che possono avere i bimbi?

Anche Flavio ne ha, il pediatra mi ha detto che molto probabilmente è il sudore (e comunque alla domanda sulla nutella mi ha raccomandato di non mangiarne troppa!) e mi ha semplicemente consigliato di lavarlo con un buon prodotto alla crusca, tipo le bustine dell'Avenoo (che io tra l'altro ho sempre usato dall'inizio)

Avevo provato a mettergli un paio di volte la crema vitamindermina, ma la pelle gli si seccava troppo....
a proposito :arrow: minu ma tu quali metti a Jacopo?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#34715
Piri :shock: :shock: immagino come ti possa sentire ma non farti film che non esistono...appurato che non c'è stata imperizia ma che è stata solo una terribile fatalità che sarebbe potuta succedere in qualsiasi altro momento e in qualsiasi altro posto (anche fossero state a casa vostra) cerca di pensare a non far vivere a Bea la cosa come un dramma..i bambini hanno tempi di recupero incredibili! :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#34716
ErinC ha scritto: Parlando di cose assai meno serie......sui brufoletti sul viso di Ale....ci posso mettere qualcosa sù per farle seccare prima?!
Potrebbe essere acne neonatale, anche elena si era riempita e sembrava un mostricciattolo. Prova a mettere della semplice crema idratante ma nel giro di una settimana dovrebbe sistemarsi. Al massimo si può mettere un velo di gentalyn beta, ma è un cortisonico... Senti il pediatra e vedi cosa ti dice
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#34717
Piri, un abbraccione alle tue bimbe, ma quoto le altre e vedrai che dimenticheranno in fretta il trauma. Per quanto riguarda il danno estetico(perchè funzionale non dovrebbe esserci) quoto chiaretta, metti da parte tutto e valutate con calma.
Erin, anche ad irene venne lo "sfoghetto da latte". Io mettevo la lichtena, quando mi ricordavo. Scompare spontaneamente vs il 5° mese.
Noi tutto bene, a parte internet totalmente chiuso a lavoro :twisted:
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#34718
ho riletto qualche pagina di arretrati, perciò rispondo ad amluci, terzo membro 2012 del club rider jane. :mrgreen:
nella navicella, se la metti in auto, il materassino extra non puoi usarlo , sic et simpliciter. per le dimissioni io sono stata convinta a usarla al posto dell'ovetto e credo che sia stata la cosa migliore. per me lo strata non va bene quando sono così piccoli, nel mio caso un neonato di poco più di 3 kg e lungo 50 cm. e poi dal momento che la navicella prevede l'inserimento delle cinture di sicurezza ed è omologata per questo non vedo motivi per preferirle l'ovetto.
altra cosa: senza la base profix mettere in auto questo strata è di uno scomodo che non si ha idea.
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#34719
antopattin ha scritto:ho riletto qualche pagina di arretrati, perciò rispondo ad amluci, terzo membro 2012 del club rider jane. :mrgreen:
nella navicella, se la metti in auto, il materassino extra non puoi usarlo , sic et simpliciter. per le dimissioni io sono stata convinta a usarla al posto dell'ovetto e credo che sia stata la cosa migliore. per me lo strata non va bene quando sono così piccoli, nel mio caso un neonato di poco più di 3 kg e lungo 50 cm. e poi dal momento che la navicella prevede l'inserimento delle cinture di sicurezza ed è omologata per questo non vedo motivi per preferirle l'ovetto.
altra cosa: senza la base profix mettere in auto questo strata è di uno scomodo che non si ha idea.

base isofix non pervenuta nè nella mia auto nè in quella di amlucio :evil:

anche a me hanno detto le stesse cose sull'uso della navicella e sul preferire la posizione sdraiata almeno per il primo mese, soprattutto per viaggi o anche passeggiate superiori alle due ore. per il momento pensavo proprio di fare così. i lmaterassino aggiiuntivo lo userò in casa, a questo punto!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#34720
Martina usava l'ovetto quando ancora non pesava nemmeno 2kg... E moltissimi altri prematurini al monento delle dimissioni venivano messi nell'ovetto.
Per non parlare poi in caso di gemelli, in cui la navicella non esiste nemmeno, nella maggiorparte dei modelli!
Non capisco davvero perche' debba essere demonizzato :?

Re: Piccoli Forummini crescono

#34721
probabilmente nel we andremo a trovare i parenti di G a torino.mi pare 5h di viaggio. porterò l'ovetto per muoverci li,cmq credo sia meglio farlo viaggiare nella navicella e cinturato. solo per questo....occuperemo quasi tutta la macchina! meno male stiamo fuori poco! :)
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#34722
frozen, non lo demonizzo mica. certo che se coniugassero meglio sicurezza e praticità d'uso... cmq ho parlato della mia esperienza personale. guglia nell'ovetto ci stava e ci sta ancora mezzo accartocciato, con la testa che gli cade di lato e la schiena, nella parte lombare, che mi pare troppo curva. poi può essere che io non ce lo sappia infilare dentro oppure che l'ovetto di jane ha questo assetto scomodo, non so, a vedercelo dentro con la testa ciondoloni mi sentivo scomoda io per lui, anche se nell'utero stanno ripiegati come origami mi sembra che la navicella sia un'alternativa di tutto rispetto.
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#34724
Io la navetta in macchina non l'ho mai usata perchè mi è sempre sembrata davvero poco sicura. Sul discorso ovetto secondo me dipende dal modello. Io ne avevo uno eccezionale e ci ho messo i miei figli dal giorno in cui siamo usciti dalla clinica. Peró in effetti ce ne sono alcuni in cui i bambini stanno accartocciati e con la testa a penzoloni (per esempio lo zippy inglesina)