La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#55111
Sil70 ha scritto:pure a me la collana ds'ambra me pare una strunzata! :roll:
Ti quoto Sil.I figli di mia nipote la portano al collo da quando sono tornati dall ospedale.La prima ha tre anni e mezzo e la porta ancora, mi dispiacciono poverini con sta cosa al collo che gliela strapperei mille volte.
Ora nel 2014 come si fa a credere a queste idiozie mah!Dicono sia per i dentini e per farli dormire, ok non hanno mai dormito e hanno passato giornate a piangere e hanno avuto di tutto, cosa sia servito ogni tanto glielo domando :roll:
Non cenere diventerò ma cipria

Re: Piccoli Forummini crescono

#55112
s.ivonne ha scritto:
Sil70 ha scritto:pure a me la collana ds'ambra me pare una strunzata! :roll:
Ti quoto Sil.I figli di mia nipote la portano al collo da quando sono tornati dall ospedale.La prima ha tre anni e mezzo e la porta ancora, mi dispiacciono poverini con sta cosa al collo che gliela strapperei mille volte.
Ora nel 2014 come si fa a credere a queste idiozie mah!Dicono sia per i dentini e per farli dormire, ok non hanno mai dormito e hanno passato giornate a piangere e hanno avuto di tutto, cosa sia servito ogni tanto glielo domando :roll:
Da quel che avevo letto, l'ambra vera contiene una sostanza (l'acido succinico), che viene rilasciata,, se scaldata dal contatto con la pelle, e da quest'ultima assorbita, che sarebbe antinfiammatoria.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55116
Ecco io la collana d'ambra ero tentata di prendergliela visto che qua ci facciamo le notti insonni anche per voi :evil:
Però già si stappa via il bavaglino...non so Bosa potrebbe fare con una collana :?
Qui vista in erboristeria a 15-20 euro
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55117
Jindiana ci sono anche braccialetti e cavigliere... metti mai che... :roll: :roll:

io non l'ho presa.. è G si è disperata per i primi mentre ha messo quasi in scioltezza i canini... ora sta preparando gli ultimi molari e.... si salvi chi può...


a tal proposito...

ieri mi ferma l'educatrice/psicologa del nido e mi chiede se possiamo prendere appuntamento per parlare di G.
hanno notato anche loro una forte (parole sue) regressione e anche veloce nonchè violenta soprattutto nell'ultimo mese.
ieri ha morsicato più bambini oltre che tirare pugni, calci ecc...

a cosa è dovuta? boh... io non riesco a vedere qualcosa nell'ultimo mese che lapossa avert trascinata così indietro... :oops:

presa dallo sconforto l'ho portata da un pediatra in pensione neuropsichiatra che in città gode di fama come se fosse un santone (e come tale o lo ami o lo odi.. per altrettanti è un ciarlatano o comunque un mediocre)
riceve senza appuntamento e prende 40 euro.... ho detto tutto... :roll:
però in quel frangente.. davvero non capivo più nulla...

alla fine l'illustre mi dice che G è ipercinetica ( :roll: :roll: :roll: ) che noi la limitiamo troppo (e su questo ha ragione), che dovremmo lasciarla piangere di più e ignorarla (su questo punto discordo... ok lasciarla sbollire, ma ignorarla non mi sembra una cosa corretta) e che essnedo molto curiosa e intelligente (parole che in quel momento mi sono sembrate una presa per i fondelli) dobbiamo lasciarla esplorare perchè le sue reazioni isteriche sono dovute alla claustrofobia che le procuriamo (reazioni isteriche e violenti, come dicono al nido, e ieri provate sulla mia pelle, mi ha strappato una camicia quando l'ho messa sul seggiolino dell'auto per tornare a casa)
prescritto sciroppo che, per inciso, non intendo dare anche perchè trattasi di antistaminico con funzione calmante...da dare prima di dormire... ho provato a dirgli che lei comunque ha una buona routine che va a dormire comunque facilmente e dorme tutta notte senza problemi
mi ha guardata con sufficienza.

ora a parte avermi detto delle ovvietà a cui ci ero arrivata da me, la diagnosi di ipercinetismo così guardandola mi è parsa azzardata
adesso aspetto cosa mi dirà la psicologa poi valuterò che fare

sono nel pallone.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55118
Ela, scusa...da cosa ha dedotto tutta sta roba?
da una chiacchierata durata quanto...20/30 minuti?


ovvio che se vuoi andare a fondo, magari prendendo spunto soprattutto dalle educatrici del nido, fallo...a me sembra probabile l'arrivo dei terribili 2, che son terribili non per modo di dire! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#55119
Sil70 ha scritto:Ela, scusa...da cosa ha dedotto tutta sta roba?
da una chiacchierata durata quanto...20/30 minuti?


ovvio che se vuoi andare a fondo, magari prendendo spunto soprattutto dalle educatrici del nido, fallo...a me sembra probabile l'arrivo dei terribili 2, che son terribili non per modo di dire! :?

appunto.. è proprio l'ovvietà delle cose dette e la rapidità della valutazione che mi ha lasciata non dubbiosa moooooolto di più
unita a questa "moda" sempre più dilagante di diagnosi di ipercinetismo.. come se i bambini di oggi fossero tutti alieni..

non so.... mio marito mi ha solo detto "noi siamo nell'altra metà popolazione vero??" :roll: :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55120
non ho capito il commento del marito Ela... :roll:

non voglio sminuire la cosa, eh...ma vedessi pure Gab cosa è capace di fare, a volte, giuro, lo abbatterei! :x
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#55121
Sil70 ha scritto:non ho capito il commento del marito Ela... :roll:

non voglio sminuire la cosa, eh...ma vedessi pure Gab cosa è capace di fare, a volte, giuro, lo abbatterei! :x
per lui è un mediocre (ciarlatano)

ma guarda Sil in effetti devo essere sincera.. che fosse una testa calda ok
ma tutto sommato non l'ho mai vsta come una bambina problematica
fatte le dovute considerazioni, che è comunque figlia unica, che va al nido 10 ore, che non avendo colf o una pletora di nonni comuqnue mi serve anche del tempo per fare i lavori e che quindi non posso essere con lei 100%
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55122
è un insieme di cose Ela...ma non darti colpe che non hai!
anche perchè, incolpandoti, faresti il suo (di G.) gioco...se c'è da dire no, si dice no.
ecco, un solo consiglio che mi sento di darti...non si può dire no a tutto, bisogna un po' fare una classifica, i no senza se nè ma, soprattutto se comportano qualche rischio/pericolo per lei, i ni....ecco, li tappati gli occhi e fai finta di niente! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#55125
Riguardo alle collanine di ambra:
- l'acido succinico è presente anche nel vino: spalmatelo sulla faccia ai bambini (meglio ancora se ne va qualche goccia in bocca) e vedrete che il mal di denti passa :mrgreen:
- delle decantate proprietà analgesiche e antinffiamatorie del suddetto acido se ne parla solo quando si tratta di collanine...
- è davvero ambra quella delle collanine? Bruciatene una pallina: se profuma di resina ok, se puzza di plasticaccia direi di no...
- personalmente non mi fiderei a far dormire mio figlio con una collanina di palline al collo....

Ovvia anche per oggi il mio scetticismo ha trionfato.
Son contenta.

:mrgreen:

Ela non saprei proprio che consigliarti, a parte sentire qualche altro parere...
Immagine


Immagine