La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#20821
loremir77 ha scritto: noi stasera abbiamo provato per la prima volta la pastina nel brodo di verdure, parmigiano, olio, e 1 cucchiaio di ricotta.
tra un pò mi vomita :shock:
un cucchiaio un conato :shock:
alla fine s'è messo a piangere disperato :shock:

povero cucciolino... :(

allora son tornata alle vecchie abitudini.. crema multicereali + tutto l'ambaradan compreso la ricotta (che già aveva mangiato anche ieri)
spazzolata in 2 minuti. :roll:

secondo voi se la frullo la pastina? forse gli dà fastidio avere qualcosa in gola invece di roba liscia.. :?:
uff..
Non capirò mai lo svezzamento..ogni pediatra dice la sua :?
Elena è almeno tre settimane che a cena mangia la pastina nel passato di verdure con aggiunta di ricotta o robiola...A pranzo invece crema multicereali o mais/tapioca con carne bianca (secondo il mio pediatra dovrei già iniziare col manzo....ma io aspetto, manco so io perchè :roll:).
A merenda o yoghurt (il Mio o il Plasmon col biscottino) oppure omogeneizzato di frutta auto-prodotto con aggiunta di biscottino.
:arrow: Ari la tua Elena è dolcissima, che bella l'ultima foto con quel bel sorriso :wink:


.
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20822
infatti dico sempre che in un'altra vita mi butterei sulla pediatria.. tanto è tutto altamente soggettivo :twisted:

domani provo a frullare la pastina.. altrimenti la rimando al mese prossimo. :?
è stranissimo però.. tommy davvero mangia tutto con gusto.. :roll:

ari: tua figlia ti assomiglia tantissssssimo!!!!! :shock:
in alcune foto secondo me avete proprio la stessa espressioneeee :D
bellissima quella con babbo sul divano! :D :D :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#20823
Seraaaa
siamo tornati dalla vacanzina a Venezia ed è andato tutto benissimo :D eravamo super organizzati tra marsupio, passeggini leggeri, thermos ecc... ed in effetti si può fare :D Becky è stata bravissima, non ha assolutamente risentito del cambio di letto 8) ha mangiato molto di più che a casa :D , si vede che l'aria di mare le ha fatto bene.
Ho visto al volo la foto di Elena di Elicita che è cresciutissima,di Elena di Ari spiccicata alla mamma :D e di Tommy paciocco :D che fa ciao ciao con la manina :D
Domani rientro a lavoro..sarà dura, durissima anche perchè sto avendo svariati problemi con l'orario e con la segreteria :evil: e questo non fa altro che peggiorare il mio spirito, ma spero di risolvere al più presto.

Lore con Rebecca ho iniziato un mese fa con la pastina della plasmon che in pratica si scioglie (quella dai 4 mesi)e la settimana scorsa sono passata alle nostre stelline e le mangia senza problemi :roll:
Per quanti minuti l'hai cotta?magari facendola più morbida gli dà meno fastidio.. :roll:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#20824
lore credo che il problema sia proprio il repentino cambio di sapore e consistenza.
Noi abbiamo iniziato a 7 mesi con la tempestina nel passato, la cuicnavo nel brodo, la scolavo nel colino (praticamente si spappolava :lol: ) e la mettevo nel passato. Poi ho iniziato a cucinarla direttamente lì. Appena s'è abituata al sapore nuovo son passata alle stelline e poi ai fili d'angelo.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20825
Lore che pastina era? Ricordo che Flavio riusciva a mangiare quella piatta (tipo gli anellini), con la tempestina o pasta più rotonda si strozzava...
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#20826
Dolores ha scritto:lore credo che il problema sia proprio il repentino cambio di sapore e consistenza.
quoto, è lo stesso "blocco" che ha avuto Riccardo nel passaggio omogeneizzati-carne frullata :?
Secondo me rimandare di un mese è controproducente: gli daresti solo un altro mese in + di abitudine al pappone fatto con la crema :roll: puoi provare ad aggiungergli la pastina a piccole dosi al solito pappone di crema (iniziando con un solo cucchiaino di pastina e aumentando via via la quantità). Con Rebecca questo metodo ha funzionato alla grande e da quando ha 4 mesi si mangia tutti i tipi di pastina 8)
Ma il pediatra ti ha fatto togliere il passato di verdure alla sera? :roll:

Complimenti alle 2 Elena: son pacioccosissime e cresciutissime :shock: e Tommy con la sua mamma è stupendo :P
Anche Rebecca ha iniziato a fare ciao ciao con la manina (mi ha fatta ribaltare dalle risate venerdì: quando ha visto Will&Kate in carrozza ha iniziato anche lei a fare ciao ciao alla televisione :lol: e come se la rideva!!!) mentre di gattonare pare non volerne ancora sapere :roll: in compenso si gira tutta la sala strisciando sul sedere :lol: credo sia arrivato il momento di togliere i soprammobili e chiudere le ante e le prese di corrente :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#20828
arianh ha scritto:Grazie per i complimenti a Elena, ovviamente io gonglo!
Ma dite che mi somoglia così tanto? Ho una foto di me piccolina e siamo idntiche, ma non pensavo mi somigliasse anche ora! :D
Io entro solo per dire che il tuo nuovo avatar del piedino è trooooooooooooppo tenero!!! :D :D :D
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20829
anche federico è un mangione, ma il passaggio dalle creme varie (semolino, multicereali, ecc) alla pastina e al babyriso è un po' strano... dei giorni mangia come un lupo e dei giorni meno...
cerco di cambiare spesso per abituarlo a gusti e consistenze diverse e ieri sera si è spazzolato un piatto di pastina con una zucchina grattuggiata e un tuorlo!!! :shock:

stamattina l'ho portato a fare il richiamo dell'esavalente e dell'antipneumococcica... è stato bravissimo!!! :D

scusate se lo chiedo di nuovo, ma qualche mamma o papà mi sa dire come ha gestito il passaggio latte artificilae-latte vaccino?
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: Piccoli Forummini crescono

#20830
iale ha scritto: scusate se lo chiedo di nuovo, ma qualche mamma o papà mi sa dire come ha gestito il passaggio latte artificilae-latte vaccino?

eccomi,scusami aveo letto ma poi ho dimenticato di risponderti :oops:

ari è passata al vaccino intorno all'anno.....forse 13 mesi ma giusto eprchè l'anno coincideva con l'estate ed è sconsigliato fare questo passaggio in piena estate(cambiare in generale, in piena estate non è consigliato)
ari mangiava già il nostro yogurt da tempo quindi è staot facile

latte rigorosamente alta qualità perchè a questa età hanno bisogno dei grasis ocntenuti nel latte: il primo giorno abbiamo fatto 1/2 latte e 1/2 acqua, il secondo 2/3 di latte e 1/3 di acqua e il terzo viaaaaaaaa solo latte :D

se invece non prende già il nostor yogurt ti consiglio di fare 1/2 e 1/2 per almeno un paio di giorni(così controlli anche come fa la cacca)e poi fare 2/3 e 1/3 per un altor paio di giorni e poi intero.........ed in quei giorni non introdurre altre cose :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#20832
iale ha scritto:grazie papri!
federico adora lo yogurt... anzi, se fosse x lui se ne mangerebbe più di uno alla volta!!! :lol:

allora puoi fare tranquillamente come ho fatto io!!
approfitta del caldo non ancora arrivato(il caldo potrebeb dare intolleranze e cagotti che in realtà non c'entrano nulla col latte) a fargli provare il VERO latte 8) :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#20835
lunapiena2 ha scritto:
paprina ha scritto:latte rigorosamente alta qualità perchè a questa età hanno bisogno dei grasis ocntenuti nel latte: il primo giorno abbiamo fatto 1/2 latte e 1/2 acqua, il secondo 2/3 di latte e 1/3 di acqua e il terzo viaaaaaaaa solo latte :D
della serie ogni pediatra dice la sua.....a me fu consigliato il latte parzialmente scremato perchè più leggero da digerire e con meno grassi :roll: :roll:
Io però facevo il passaggio dal latte materno a quello vaccino....boh forse con il LA cambia qualcosa....non so...per mia fortuna non ne ho mai fatto uso.

Anch'io le prime volte facevo metà acqua e metà latte e poi via via diminuendo la dose di acqua...cmq Martina ha sempre bevuto solo latte parzialmente scremato (Massi ne berrà una tazza al mese...forse...)
Il pediatra privato ci ha fatto iniziare con lo Zymil... Anche le sue indicazioni erano di diluirlo con l'acqua, inizialmente, ma Lory in quel modo lo schifava anche di più, così gliel'ho dato subito puro.
Intorno ai 12-13 mesi siamo passati al parzialmente scremato normale.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38