La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#22891
arianh ha scritto: Voi date gli omo o la frutta fresca?
Io sempre frutta fresca, ho usato qualche omo di prugna solo al mare perchè Niccolò era diventato un po' stitico, a grattuggiarla ci si mette un attimo

arianh ha scritto:Sabato iniziamo con la prima pappa, ma diciamo che sono un pò in crisi al pensiero di preparare tutto... Venerdì preparo il brodo, ma anche la carne é meglio preparare in anticipo? Che pezzi prendo? E come la comservo? L'avrò letto millemila volte ma in questo momento ho l vuoto!
Fai bene ad essere in crisi: io le prime volte non ci saltavo fuori e anche adesso alla fine di pranzo e cena la cucina è inguardabile, così come il seggiolone e Niccolò che adesso vuole mettere le mani dentro il piatto con la pappa e poi spesso si stofina gli occhi e la testa :twisted:
Bhè, comincerai con il brodo di verdura, poi aggiungerai le verdure passate. La carne cominci con quella bianca (pollo, tacchino, coniglio) per poi passare al maiale e manzo. Io l'agnello non gliel'ho mai dato, è difficile trovarlo, io credo di nn averlo mai mangiato e sono in perfetta forma.
Oggi ha sbafato il macinato di cavallo.
All'inizio mettevo sempre la carne nella pappa del pranzo, ora invece la alterno con uova, pesce e legumi, che dò 2 volte a settimana ognuno e quindi la carne solo 1 volta

Ah, io ho cominciato con la frutta verso i 5 mesi e mezzo e con le pappe poco dopo i 6 mesi: per il mio pediatra condizione necessaria per iniziare lo svezzamento era che stesse ben seduto, quindi niente pappe in braccio (se non sta ben seduto) o sulla sdraietta
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22896
:arrow: luna che belli i tuoi M&M 8)
ma che davvero stai pensando al terzo M? :shock: ti stimo. :mrgreen:

:arrow: dolores anche tommy ha avuto 2 gg di febbre alta.. quasi 40!! :shock: :shock:
ma ecco.. la mattina ho vietato anche alla nonna di portarlo fuori casa proprio perchè la febbre non andava via naturalmente ma solo con la tachipirina! :?

:arrow: per quanto riguarda lo svezzamento io sono in piena produzione vasetti per questa settimana.. :lol:
metto in un pentolone le verdure poi faccio bollire.
poi frullo tutto.
1/2 lo metto subito nei vasettini e congelo.

1/4 lo rimetto sul fuoco e ci metto dentro a cuocere fette di pollo per esempio.
1/4 ci metto dentro fette di tacchino o di vitello.

poi frullo i due composti e metto pure questi nei vasettini in congelatore

poi al bisogno tiro fuori i vasettini e scongelo.
quelli con la sola verdura sono + numerosi perchè mi servono per tutte le cene (non c'è la carne!) per mescolarla alla ricotta, al prosciutto cotto..
e per i pranzi quando non è prevista carne. tipo 1 o 2 volte alla settimana gli dò la sogliola.. poi i legumi e le uova.

avere i vasettini pronti in frigo è stata la mia salvezza!
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#22898
lunaspina ha scritto:
loremir77 ha scritto:aggiunta qualche fotina nell'album.
la penultima è un pochino osè. :lol:
Lore, è spettacolare :D
Ed è sempre più uguale al papà... tu sì che mi capisci :evil: :evil:
puoi ancora sperare in riccardo!! :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#22899
loremir77 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
loremir77 ha scritto:aggiunta qualche fotina nell'album.
la penultima è un pochino osè. :lol:
Lore, è spettacolare :D
Ed è sempre più uguale al papà... tu sì che mi capisci :evil: :evil:
puoi ancora sperare in riccardo!! :lol: :lol:
Dalle "foto" 3d sembra che somigli a Lorenzo :evil: :evil:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#22902
lunaspina ha scritto:
loremir77 ha scritto:come non detto. :mrgreen:

(certo che questi geni paterni sono tropppppo forti. :shock: )
Prepotenti, direi :evil:
Anche a me continuano a dire che somiglia a papà e quelli che dicono che somiglia a me si contano sulle dita di una mano. Anche mia suocera dceva sempre che somigliava a me. Sabato il marito aveva in braccio Elena e lei esclamò "figlio mio, tua figlia è la tua fotocopia!" ecco, devo mettere una fot visto che voi dite che somiglia a me.

Lore, ma la carne la fai bollire nel brodo hià pronto? E poi surgeli anche la carne per poi scaldarla al bisogno?
Domanda, la pediatra mi ha dato una dose precisa di carne da cruda, ma non voglio stare tutti i giorni a farla fresca, che dite vado a vasetti?

Stef, noi abbiamo anticipato perchè Elena è una mangiona. E sinceramente non ne posso più dei continui rigurgiti, li odio, sia io che lei siamo sempre sporche per non parlare del divano. Ad ogni pasto bagno un asciugamano intero...

Simo, Elena sta seduta bene nel seggiolone, deve essere appoggiata allo schienale ma èraro che cade di lato
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22904
iladoc ha scritto: :arrow: Arianh...l'albicocca è altamente sconsigliata nello svezzamento perchè molto allergizzante :?
Ecco, la mia pediatra mi ha detto di partire subito cn tutta a frutta, e di evitare fragole, kiwi, melone e frutta secca. Mia mamma mi ha sconsigliato la banana perchè pesante e la pesca. A quanti pare anche l'albicocca è pesante perchè ieri ha continuato a rigurgitarlainsieme al latte fino a poco prima di andare a letto... Stesso discorso per le carni, mi ha detto di evitare vitello e tacchino perchè bombardat di ormoni, a meno che conosco bene il macellaio... Voi cosa dite? Come mi comporto?

Luna, che belli tuoi bambini, sono cresciuti tantissimo e almeno con Martina hanno prevalso i geni materni! :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22905
Bellissimi VIola, TOmmy e M&M (ps ma che cell hai!?!? Anche io ho pensato che fosse un foto fatta con una macchina professionale :shock: ) :D
Ari io ho sempre cotto la carne al vapore e poi porzionato nei vasetti degli omo in 40g a dose, di solito si inizia con le carni bianche e anche io ho sentito (in ritardo )del vitello, mi pare di aver aspettato un mese ad introdurlo comunque..prima pollo,tacchino,agnello e coniglio e poi vitello manzo cavallo e maiale...comunque sono stata molto free :) Sono andata dal mio macellaio di fiducia e non ho seguito un ordine preciso se non la distinzione carni bianche e rosse.
Per le verdure stessa cosa della carne vaporiera colma e poi frullato con acqua di cottura.Facevo dei vasetti misti, altri mischiando solo alcune verdure.Ora tengo solo qualche vasetto per emergenza visto che in pratica mangia come noi quindi mi organizzo giornalmente.
Frutta io le ho dato prima mela,pera e banana ora tutta tranne frutti rossi (fragole e ciliegie)mangia pesca, albicocca e adora melone e anguria.Omo quando siamo in giro solo hipp e coop (tranne qui in Sardegna che hanno solo plasmon praticamente :evil: )e yogurt fattoria scaldasole finora (tranne mio qui che è dolcissimo :? )

Noi abbiamo 5 dentini :D 3 usciti praticamente insieme (povera) e abbiamo imparato a fare sì e no...ci viene meglio il no però :evil:
Immagine


Arrivo pupa