La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#21871
Eccoci tornate dal ponte al mare con un'ottima notizia: SPANNOLINAMENTO FATTO :D :D :D
Beatrice è stata bravissima, in pochissimi giorni ha imparato a trattenere la pipì e a dirci quando deve farla :D
Abbiamo sperimentato il bagno della spiaggia, quello della pizzeria... e ieri sera tornando a casa dal mare anche se aveva il pannolino (l'avevo già preparata per dormire con tanto di pigiama, e naturalmente si è fatta 1h di macchina sveglia :mrgreen: ) voleva a tutti i costi scendere per fare la pipì! Fuori pioveva quindi le abbiamo detto di farla pure nel pannolino... appena arrivati a casa è corsa a farla nel vasino :shock: 8)
Per la pupù invece dobbiamo lavorarci... se la fa sempre addosso, per fortuna è sempre capitato quando eravamo in casa :?

:arrow: Stellina: Teresa è bellissimaaaaaaaa com'è cresciuta! con i capelli sciolti sta benissimo :D
:arrow: Lorena te lo scrivo anche qui: hai dei bimbi spettacolari :D
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21872
moonlight ha scritto:Sai che comincio anch'io ad avere qualche problemino col cibo...sarà l'età!
Fortunatamente fino ad ora non h mai rifiutato la pasta, ma il secondo è un delirio...
Fosse per lui mangerebbe solo ovetto alla coque e prosciutto cotto...il resto è a fasi. Prima mangiava lo stracchino, ora fa lo schizzinoso; pesce e carne li assaggia ma si stanca subito; come frutta mangerebbe solo banana...mi sa che devo ricominciare a frullarla, magari va meglio!
Però se vede la pizza molla tutto e vuole quella!!!
Mi sa che devo cominciare ad ingegnarmi un po'...ho la sensazione che si faccia condizionar molto dall'aspetto delle cose.
Noi ormai andiamo avanti così (con momenti migliori e momenti peggiori) da settembre :(
Sabato non ha voluto nemmeno la pizza, ha cenato con due fette biscottate e un succo di frutta :(
Anche io ho la sensazione che decida "a vista" cosa mangiare e cosa no, solo che in pratica a parte il pane non c'è niente che gli susciti interesse :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#21873
Jndiana ha scritto:Eccoci tornate dal ponte al mare con un'ottima notizia: SPANNOLINAMENTO FATTO :D :D :D
Beatrice è stata bravissima, in pochissimi giorni ha imparato a trattenere la pipì e a dirci quando deve farla :D
Abbiamo sperimentato il bagno della spiaggia, quello della pizzeria... e ieri sera tornando a casa dal mare anche se aveva il pannolino (l'avevo già preparata per dormire con tanto di pigiama, e naturalmente si è fatta 1h di macchina sveglia :mrgreen: ) voleva a tutti i costi scendere per fare la pipì! Fuori pioveva quindi le abbiamo detto di farla pure nel pannolino... appena arrivati a casa è corsa a farla nel vasino :shock: 8)
Per la pupù invece dobbiamo lavorarci... se la fa sempre addosso, per fortuna è sempre capitato quando eravamo in casa :?
racconta raconta, come si è convinta a farla in bagno!?!
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21874
Andrea ha scritto: racconta raconta, come si è convinta a farla in bagno!?!
Questo dovresti chiederlo a lei :lol:
Davvero non ne ho idea, ti dico però che sono stata davvero rilassata, sicuramente aiutata dal fatto che eravamo al mare... e poi evidentemente era lei ad essere pronta 8)
Mia mamma ha notato un paio di volte che "incrociava" le ginocchia... quindi la portava subito a fare pipì, io ho smesso di chiederle di continuo se deve fare la pipì :oops: ogni tanto le dico "amore andiamo a fare la pipì?" ed è sempre andata bene ;)
Ho capito che se mi dice che non le scappa, non le scappa davvero :mrgreen: e che ha molta autonomia!
Un incidente c'è stato, ma uno in 4 giorni non lo calcolo nemmeno... :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21876
Valli a capire...! quel testone di matteo invece ora ha preso il vizio di dire quando la sta facendo (nel panolino) il problema è che se gli diciamo: trattieni che andiamo sul vasino! col cavolo... no vasino no!
cmq aspettiamo ancora un paio di settimane poi ci proviamo seriamente e vediamo che succede! una cosa la abbiamo appurata: tra una pipì e l'altra mediamente passano 2 ore.
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21878
buongiorno!!
e brava bea, spero che vada bene anche a noi quando saremo al mare fra 2 settimane.

la nanetta e' stata brava tutto il we, nonostante sabato la febbre a 39.6 e il panico del papa' che non riusciva a matterle la prima supposta (ora ha capito che non deve mostrargliela prima e dirle cosa sta x fare :lol: :lol: )
Ha mangiato come un maiale bulimico eccetto sabato sera ed ha sempre giocato come al solito.
Ieri ha avuto fra i 37 e i 37.4, stamattina idem e l'ho mandata all'asilo :oops: Il marito ha chiamato il ped che dice che c'e' un visrus che da' un po' di febbretta senza fastidi ne' altro e che forse si tratta di quello, e che abbiamo fatto bene a farla uscire.
Ieri quando son tornata dopo 3 giorni di assenza m'ha guradato un po' perplessa, poi m'e' corsa addosso e m'ha abbracciato dicendo "ciao mamma!!!" :o
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21879
Oggi a pranzo Lorenzo si è indicato per la prima volta col suo nome... vedendo una sua foto ha detto "Lolli"... lì per lì non abbiamo capito, poi ci è venuto in mente che noi lo chiamiamo quasi sempre "Lory" e che lui stava cercando di ripetere il nomignolo :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#21881
lunaspina ha scritto:Oggi a pranzo Lorenzo si è indicato per la prima volta col suo nome... vedendo una sua foto ha detto "Lolli"... lì per lì non abbiamo capito, poi ci è venuto in mente che noi lo chiamiamo quasi sempre "Lory" e che lui stava cercando di ripetere il nomignolo :oops: :oops:
...noi ancora adesso lo chiamiamo Lollo...si vede che anche a lui piace di più :lol:


dove vedo la foto?? :roll:
Simona

Re: Piccoli Forummini crescono

#21882
simo19691 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Oggi a pranzo Lorenzo si è indicato per la prima volta col suo nome... vedendo una sua foto ha detto "Lolli"... lì per lì non abbiamo capito, poi ci è venuto in mente che noi lo chiamiamo quasi sempre "Lory" e che lui stava cercando di ripetere il nomignolo :oops: :oops:
...noi ancora adesso lo chiamiamo Lollo...si vede che anche a lui piace di più :lol:

dove vedo la foto?? :roll:
L'album è a pag.1 del topic. Non ricordo se hai già la psw.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#21883
iladoc ha scritto:
Cri ha scritto:
Mamme di bambini con reflusso ma a che età avete iniziato lo svezzamento? mi ha detto che dal prox mese mi fa iniziare con la frutta, mi piglia male tra le medicine, il LA e lo svezzamento precoce spero che il suo intestino non si vendichi fra qualche anno!
Cri, attenzione, per i bimbi col reflusso la frutta (e gli zuccheri in generale) é veleno perché fa produrre allo stomaco ancora più acidi. Io avevo iniziato a dargliela a 4 mesi, poco prima di scoprire il reflusso ed avevo notato che la rigurgitava, cosa che non faceva col latte (faceva proprio boccate di acidi). Poi in seguito alla diagnosi mi é stato fortemente sconsigliato di introdurgliela fino ai 6 mesi. Lo svezzamento lo abbiamo iniziato a 5 mesi e una settimana...
É stato un gioco da ragazzi! Sará che tutto quel latte addensato l'aveva schifato 8) e voleva roba bona :lol:
ecco lo sapevo! avevo letto qs cosa della frutta che fa acidità e ora michiedo perchè anticipare lo svezzamento e poi partire proprio con quella! che balls
io le chiedo di aspettare i 5 mesi, anche se Amelia mi sta lasciando circa 30/40 gr una poppata si ed una no. deve essere buooil LA!

ah mi sa che ce l'hanno presa al nido, son contenta eh, ma che tristezza lasciarla già! speriamo almeno che rientri nell'ultimo scaglione di ingressi ed entri a metà ottobre invece che ai primi di settembre!
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21884
avrei......2 domandine......
1.qualcuna/o di voi ha il/la bambino/a che per far capire che nn vuole più mangiare fa gli urti di vomito?

2. vorrei darle l'uovo. l'ha già mang un paio di volte nella pappa....una puntina di tuorlo.
ma.....so che devo farglielo alla coque. ma.....nn è troppo poco cotto?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21885
lunaspina ha scritto:Oggi a pranzo Lorenzo si è indicato per la prima volta col suo nome... vedendo una sua foto ha detto "Lolli"... lì per lì non abbiamo capito, poi ci è venuto in mente che noi lo chiamiamo quasi sempre "Lory" e che lui stava cercando di ripetere il nomignolo :oops: :oops:
pensa te...
sto we il papà le ha insegnato di tutto...

come ti chiami? "auoua" e quanti anni hai? "bue" indicando con pollice ed indice!
e poi a forza di vedere il cd del suo compleanno (fra un pò lo distruggo! :lol: :lol: ) oggi s'è girata e ha cantato "sa-à sa-à auoua....".... a Ramazzotti sarà venuto mal di testa!!

cmq puntini sul torace non ne sono usciti, quindi mi sa che non è la 6° malattia, in compensa stamattina s'è svegliata con le guance molto arrossate, una in modo più evidente. Abbiamo pensato dipendesse da fatto che dormiva abbracciata al pile e magari sudando s'è irritata, ma sto pomeriggio era ancora così...boh.
Febbre ancora 37.2
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine