La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#33753
antopattin ha scritto:anzi, lante, a te per il cesareo che cosa disse il tuo ginecologo, un anno minimo di attesa prima di riaprire la stagione di caccia?
in verità mi disse che avendo partorito a novembre, per giugno potevo anche aprire la caccia..quindi siamo sui 7 mesi, ma che cmq avrebbe dovuto controllare a 3-4 mesi dal parto che la breccia uterina fosse ok....insomma che la cucitura che aveva fatto fosse bella spessa....e così era..
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33754
Lanternarossa ha scritto:
antopattin ha scritto:anzi, lante, a te per il cesareo che cosa disse il tuo ginecologo, un anno minimo di attesa prima di riaprire la stagione di caccia?
in verità mi disse che avendo partorito a novembre, per giugno potevo anche aprire la caccia..quindi siamo sui 7 mesi, ma che cmq avrebbe dovuto controllare a 3-4 mesi dal parto che la breccia uterina fosse ok....insomma che la cucitura che aveva fatto fosse bella spessa....e così era..
Lante :shock: :shock: :shock: mi ritorni verde????? :mrgreen:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#33755
stelli80 ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:..
Lante :shock: :shock: :shock: mi ritorni verde????? :mrgreen:
noooooooooooo tranquilla...ho avuto l'ok dal gine....ma ancora non me la sento...








a dirla tutta ho la sensazione di essere in depressione post parto...
solo adesso che miriam ha 9 mesi...
in fondo sempre di 9 mesi si tratta :?
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33757
valery ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:a dirla tutta ho la sensazione di essere in depressione post parto...
solo adesso che miriam ha 9 mesi...
in fondo sempre di 9 mesi si tratta :?

sei seria?
si valery...sono seria.... :D
non che stia malissimo eh, ma comincio ad essere davvero cotta...
ci sono giorni che mi viene solo da piangere, che mi mancano i miei e la mia rete familiare che è in un'altra città...
mi accorgo di non avere più un secondo per me..nemmeno di andare al bagno da sola in santa pace :?
mi sono strizzata come un limone da quando miriam è nata fino ad oggi tra lavoro, casa e accudimento, senza il benchè minimo aiuto, tranne quello di mio marito che porello si è spaccato insieme a me..

le vacanze non hanno aiutato...è stato più uno stress che un vero riposo...
e la ripresa a settembre è stata ancora più dura....
forse avrei dovuto iscrivere miriam al nido x quest'anno..almeno x respirare un pò al mattino...e invece non l'ho fatto...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33760
Lante anche io ho avuto una brutta crisi quando Bea aveva circa 7-8 mesi...piangevo sempre :oops:
Credo di essere riuscita a resistere perché sapevo che qualche mese dopo avrebbe iniziato il nido...poi Vabbè purtroppo poi sono finita davvero in una brutta depressione per altre cose :?
Con i tuoi suoceri come siete rimasti? Continuano a tenervi Miriam o valutare di prendere una babysitter?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33761
Lante tesoro....non sai quanto ti capisco :roll:
la mancanza dei miei, e delle mie migliori amiche (anche solo per una chiacchierata di sfogo)......Giada ora è al nido....ma i problemi che mi hanno dato a lavoro non hanno di sicuro aiutato la mia ripresa psicologica :? .......ora mi sento tremendamente in colpa per aver rinunciato all'allattamento (lo so....è solo 1 mese).......
cmq se hai voglia di parlare sai che io son qui :wink:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#33762
valery ha scritto:urca, lante

me spias........
beh, saprai meglio di noi che forse.....è meglio trovare una soluzione prima di arrivare al limite, no?
se si può ovviamente.
certo che si può....
intervenire x tempo è l'unico rimedio...
chiaramente quelle che x me sono le prime avvisaglie, x gli altri sono nulla, quindi sono molto avanti con la prevenzione...

sul versante aiuto nonni paterni che tutto fanno fuorchè i nonni....siamo messi così:
oggi mi sono presa un giorno libero dal lavoro, stamattina quando miriam si è svegliata con tutta la sua euforia e voglia di fare che si scontrava con la mia stanchezza ho alzato la cornetta e ho chiamato la suocera con la speranza che venisse a prenderla x portarla un'oretta al parco, ma non mi ha risposto :? allora sono uscita lo stesso e le ho mandato un sms dicendole che se voleva ci trovava al parco...lei è venuta e gliel'ho mollata...mi sono seduta su una panchina e poi sonoa ndata al bar...

poi sono tornata a casa e lei è venuta con me...
ho preparato la pappa x miriam e le ho chiesto se poteva dargliela prima di andarsene..gliel'ha data e io nel frattempo ho preparato il pranzo x me e lanterno...

insomma oggi è andata decisamente meglio...
poi le ho chiesto se poteva tornare oggi alle 18 per tenere miriam un paio d'ore cosi io e lanterno uscivamo x fare delle compere...ha detto di si :mrgreen:


speriamo che il suocero non cominci da subito a tirare il guinzaglio...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33763
Lanterna, magari spiega la situazione alla suocera, così magari capirà perché deve fare qualche sforzo per tenere a bada il suocero...

Comunque il mio consiglio è di sentire al più presto un asilo nido, anche se le iscrizioni sono già state fatte c'è sempre qualche bambino che si ritira e quindi potresti metterti in lista e appena c'è un posto ti chiamano. Inoltre potresti provare a vedere se trovi una ragazza, anche alle prime armi, cui potresti lasciare Miriam come hai fatto stamattina con tua suocera, così anche se lei non c'è hai il cambio.

Purtroppo la stanchezza mette a dura prova tutte, anche io prima delle ferie ero intrattabile e discutevo spesso anche col marito... Poi la stanchezza è passata ma continuavo ad essere scorbutica... :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33765
Lanterna, i piccoli ci spingono spesso al limite, anche se tranquilli; nel tuo caso e' pure una bimba agitata e sei senza nessun aiuto, deve essere davvero dura! Poi il lavoro, la casa e tutto lo stress non fanno che peggiorare le cose.
Spero che la situazuone si risolva prima di sfociare in depressione.