La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#29867
Buon Lunedì!

Ieri Leo è rotolato giù dal divano :( meno male che è finito su una stratificazione di tappeto+trapuntina e non si è fatto bernoccoli.
Anche noi siamo usciti a cena sabato e d'ora in poi la scelta del ristorante si baserà sulla presenza o meno del fasciatoio! Leo ha fatto la cacca e allora ho fatto i 200 gradini che mi separavano dal bagno convinta che avrei trovato il fasciatoio (non mi è proprio venuto in mente di chiedere), ovviamente non c'era, allora ho rifatto i 200 gradini per chiedere a bizzo di accompagnarmi giù con il passeggino e cambiarlo lì. giustamente Leo non ha fatto il solito spicchio, no, ha pensato bene di impiastricciarsi pure il pistolino :evil: Che faticata!

Re: Piccoli Forummini crescono

#29868
C'è una mia amica, non ci frequentiamo più, ma siamo in contatto su FB...il suo bimbo compirà 2 anni a fine aprile e a gennaio ha subito il suo primo intervento a cuore aperto :cry: e ne dovrà affrontare un altro tra 2-3 anni. Ci eravamo scritte a inizio marzo e mi diceva che la ferita era da tenere sotto controllo perchè era molto arrossata, il giorno dopo lo hanno ricoverato e riaperto per ripulire tutto...ha rischiato la vita :cry: e sono tornati a casa solo venerdì scorso... leggo i suoi messaggi con le lacrime agli occhi e faccio sempre più fatica a trovare le parole per risponderle :cry:
Non ci vediamo da tanti anni, l'avevo incontrata per puro caso 4 anni fa all'aeroporto di Madrid, ma vorrei dirle che se le fa piacere andrei volentieri a trovarla quando le circostanze lo permetterebbero...ma non so nemmeno io :(

Re: Piccoli Forummini crescono

#29870
bizzy, quoto valery.

oggi controllo dal ped. Questo mese sembra cresciuto:
9.100 gr * 78 cm (in altezza nn è cresciuto è fermo a quello del mese scorso).
Mi ha dato no ai cibi tagliati a pezzettini (m'ha fatto pure una bella ramnzina). Ma io che ci posso fare se le pappe nn le mangia volentieri e vuole il nostro? Ieri sera ho dovuto farli una fettina di filetto stufata con olio e prezzemolo perchè ha deciso che la sua pastina con prosciutto, carote e patate faceva schifo. E che ci posso fare se a tavola vuole assaggiare il nostro?
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#29871
MARYANGY ha scritto:bizzy, quoto valery.

oggi controllo dal ped. Questo mese sembra cresciuto:
9.100 gr * 78 cm (in altezza nn è cresciuto è fermo a quello del mese scorso).
Mi ha dato no ai cibi tagliati a pezzettini (m'ha fatto pure una bella ramnzina). Ma io che ci posso fare se le pappe nn le mangia volentieri e vuole il nostro? Ieri sera ho dovuto farli una fettina di filetto stufata con olio e prezzemolo perchè ha deciso che la sua pastina con prosciutto, carote e patate faceva schifo. E che ci posso fare se a tavola vuole assaggiare il nostro?
Adesso non vanno bene nemmeno i pezzetti? Vabbè
Se le cose che mangiate voi non sono troppo condite, salate, piccanti, fritte non capisco dove stia il problema (tipo cosa vuol dire stufata con olio e prezzemolo? )

Per il resto mi sembra un bel bambinone, no?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29873
mary, la mia pediatra invece consigliava di passare al cibo normale intorno ai 10 mesi e già da prima di dar loro assaggi del nostro cibo. L'importante è che non sia troppo salato, no al fritto e cose piccanti.
Se lui riesce a masticare non capisco dove sta il problema, anzi per di più se non mangia la sua pappa! quindi tu dagli quello che vuole, la prossima volta non lo dirai al pediatra!

Elena mangia col cucchiaino, è un'amore! :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29874
proverò a chiederglielo...
non mi ricordo se parlavate qui di secondi figli...questa mia amica nonostante lo strazio di vedere il suo bimbo sofferente e nonostante i lunghi periodi in ospedale, sta pensando di "regalare" un fratellino al suo cucciolo.

Re: Piccoli Forummini crescono

#29875
Bizzy ha scritto:proverò a chiederglielo...
non mi ricordo se parlavate qui di secondi figli...questa mia amica nonostante lo strazio di vedere il suo bimbo sofferente e nonostante i lunghi periodi in ospedale, sta pensando di "regalare" un fratellino al suo cucciolo.
ma è una cosa che può capitare anche all'eventuale fratellino/sorellina?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29876
valery ha scritto:
Bizzy ha scritto:proverò a chiederglielo...
non mi ricordo se parlavate qui di secondi figli...questa mia amica nonostante lo strazio di vedere il suo bimbo sofferente e nonostante i lunghi periodi in ospedale, sta pensando di "regalare" un fratellino al suo cucciolo.
ma è una cosa che può capitare anche all'eventuale fratellino/sorellina?
no no, per pudore non ho mai chiesto cosa ha avuto il bimbo, so che appena nato ha avuto problemi al cuore, ma non so di che tipo, non genetici cmq. leggevo dei loro dentro e fuori dall'ospedale di Bg su FB. Non sapevo cosa dirle, poi quando è nato Leo, mi ha scritto lei per prima e allora le ho chiesto come stava andando con L.

Quando una coppia ha un figlio con problemi e rinuncia ad averne un secondo, sia perchè questi problemi potrebbe averli anche il secondo, sia perché è estremamente impegnativo fisicamente, emotivamente e psicologicamente accudire un bimbo non sano, è triste; invece lei vorrebbe un altro figlio...forse anche per non lasciare L. solo un domani.

Re: Piccoli Forummini crescono

#29877
Infatti faccio di testa mia, nn posso dannarmi ogni sera per la pappa quando la nostra la mangia volentieri.
A chi chiedevs del troppo condimento: uso pochissimo condimente e zero sale, nn faccio mai soffriggere proprio per mia abitudine.
Ma cmq nn fa cosi solo con la pappa, ma anche con la frutta: se gliela frulli o grattuggi te la sputa in faccio invece a pezzettini piccoli la mangia volentieri.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#29879
MARYANGY ha scritto:Infatti faccio di testa mia, nn posso dannarmi ogni sera per la pappa quando la nostra la mangia volentieri.
A chi chiedevs del troppo condimento: uso pochissimo condimente e zero sale, nn faccio mai soffriggere proprio per mia abitudine.
Ma cmq nn fa cosi solo con la pappa, ma anche con la frutta: se gliela frulli o grattuggi te la sputa in faccio invece a pezzettini piccoli la mangia volentieri.
non ho anora capito quale sarebbe la controindicazione del cibo a pezzetti! :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#29880
Sil70 ha scritto:
MARYANGY ha scritto:Infatti faccio di testa mia, nn posso dannarmi ogni sera per la pappa quando la nostra la mangia volentieri.
A chi chiedevs del troppo condimento: uso pochissimo condimente e zero sale, nn faccio mai soffriggere proprio per mia abitudine.
Ma cmq nn fa cosi solo con la pappa, ma anche con la frutta: se gliela frulli o grattuggi te la sputa in faccio invece a pezzettini piccoli la mangia volentieri.
non ho anora capito quale sarebbe la controindicazione del cibo a pezzetti! :roll: :roll:

perchè nn avendo denti nn mastica (ha solo 4 denti), quindi di conseguenza il cibo nn viene digerito
Cmq alla faccia del dottore s'è mangiata mezza banana a morsi :shock:
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -