La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6692
stellina ha scritto:che faccio la porto a PS per precauzione? Però se c'era qualcosa di rotto o slogato doveva avere qualche segno no? Gonfiore, livido...
io la porterei al PS
il piede è una zona molto delicata

tanti pensieri positivi per Teresa
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#6694
tidelady ha scritto:
stellina ha scritto:che faccio la porto a PS per precauzione? Però se c'era qualcosa di rotto o slogato doveva avere qualche segno no? Gonfiore, livido...
io la porterei al PS
il piede è una zona molto delicata

tanti pensieri positivi per Teresa
si portala al PS...la prudenza non è mai troppa.
Anche perchè la bimba ha dolore nel poggiare il piede per terra, e quello è un sintomo importante
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#6695
portacela....
tanti XXX! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6697
Oggi son stata dal pediatra perchè il mio bimbo in qualche poppata è inquieto, a volte piange. Per fortuna non capita sempre.
La diagnosi è reflusso. Mi ha dato uno sciroppo che vado a prendere nel pomeriggio. Mi ha detto eventualmente di dare un po' di tachipirina.
So che ci son passate altre (papri, Luna...): avete delle dritte da darmi?
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#6698
elis ha scritto:Oggi son stata dal pediatra perchè il mio bimbo in qualche poppata è inquieto, a volte piange. Per fortuna non capita sempre.
La diagnosi è reflusso. Mi ha dato uno sciroppo che vado a prendere nel pomeriggio. Mi ha detto eventualmente di dare un po' di tachipirina.
So che ci son passate altre (papri, Luna...): avete delle dritte da darmi?
Elis, non so che dirti... Io a tutt'oggi non sono convinta che nel caso di Lorenzo fosse reflusso :roll: :roll:
Anche il pediatra che avevamo consultato privatamente ci aveva detto che secondo lui era più probabile che fosse un disturbo legato alla fisiologia dell'esofago che al reflusso vero e proprio... Tanto è vero che Lorenzo ha sempre dormito benissimo anche disteso, e che la medicina data dalla pediatra di base ha un po' lasciato il tempo che ha trovato :? :?

Spero che Papri ti sappia dare maggiori informazioni.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6699
lunaspina ha scritto:
elis ha scritto:Oggi son stata dal pediatra perchè il mio bimbo in qualche poppata è inquieto, a volte piange. Per fortuna non capita sempre.
La diagnosi è reflusso. Mi ha dato uno sciroppo che vado a prendere nel pomeriggio. Mi ha detto eventualmente di dare un po' di tachipirina.
So che ci son passate altre (papri, Luna...): avete delle dritte da darmi?
Elis, non so che dirti... Io a tutt'oggi non sono convinta che nel caso di Lorenzo fosse reflusso :roll: :roll:
Anche il pediatra che avevamo consultato privatamente ci aveva detto che secondo lui era più probabile che fosse un disturbo legato alla fisiologia dell'esofago che al reflusso vero e proprio... Tanto è vero che Lorenzo ha sempre dormito benissimo anche disteso, e che la medicina data dalla pediatra di base ha un po' lasciato il tempo che ha trovato :? :?

Spero che Papri ti sappia dare maggiori informazioni.
Anche il mio dorme benissimo da disteso e l'unico sintomo che ha son questi pianti durante la poppata, solo talvolta però. Neppure rigurgita tanto. Staremo a vedere.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#6700
non credo proprio sia reflusso!
non è che il latte ti esce a getto?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6701
elis ha scritto:
lunaspina ha scritto:
elis ha scritto:Oggi son stata dal pediatra perchè il mio bimbo in qualche poppata è inquieto, a volte piange. Per fortuna non capita sempre.
La diagnosi è reflusso. Mi ha dato uno sciroppo che vado a prendere nel pomeriggio. Mi ha detto eventualmente di dare un po' di tachipirina.
So che ci son passate altre (papri, Luna...): avete delle dritte da darmi?
Elis, non so che dirti... Io a tutt'oggi non sono convinta che nel caso di Lorenzo fosse reflusso :roll: :roll:
Anche il pediatra che avevamo consultato privatamente ci aveva detto che secondo lui era più probabile che fosse un disturbo legato alla fisiologia dell'esofago che al reflusso vero e proprio... Tanto è vero che Lorenzo ha sempre dormito benissimo anche disteso, e che la medicina data dalla pediatra di base ha un po' lasciato il tempo che ha trovato :? :?

Spero che Papri ti sappia dare maggiori informazioni.
Anche il mio dorme benissimo da disteso e l'unico sintomo che ha son questi pianti durante la poppata, solo talvolta però. Neppure rigurgita tanto. Staremo a vedere.
Nemmeno Lory rigurgitava. Anche nel suo caso l'unico indizio è stato che si staccava spesso dal seno e si agitava molto, piagnucolando, e non voleva riattaccarsi.
Anche Lory ha iniziato con questi "sintomi" intorno ai due mesi: secondo il peddy privato, è un'età troppo "avanzata" perchè si tratti di reflusso, lui dice che simanifesta molto prima, già alle prime settimane, e che è molto più frequente nei bimbi allattati con LA, mentre è rarissimo in quelli allattati con LM. Non ricordo se il tuo piccolo fa allattamento misto...
Ti posso dire come è stato per noi: per due mesi gli ho dato ogni giorno la medicina indicata dalla peddy di base, ma non è servito a molto: le poppate continuavano a svolgersi sempre nello stesso modo :(
E siccome meno poppate significavano minore crescita in peso, abbiamo finito col cominciare lo svezzamento a 4 mesi invece che a 6. Ora, coi cibi più solidi, va molto meglio: il peso ha ricominciato ad aumentare, gli orari sono più regolari e le poppate sono migliori sia qualitativamente che quantitativamente.
Ti auguro che per voi le cose migliorino prima, senza bisogno di uno svezzamento anticipato XXXXXXXXXXXXXX
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6702
Sil70 ha scritto:non credo proprio sia reflusso!
non è che il latte ti esce a getto?
Se non è reflusso son strafelice!
Il latte che esce a getto??? Bohhh :oops:
Però quando inizia sta cosa che si stacca, lo continua a fare. Mi spiego meglio: si attacca 2-4-5 minuti, poi si stacca e painge. Poi si riattacca altri 2 e si stacca. E avanti così. Per fortuna non capita spesso (una volta ogni due-tre giorni circa). Altre volte capita in maniera più leggera: vedo che si contrae, ma non si stacca.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#6703
elis ha scritto:
Sil70 ha scritto:non credo proprio sia reflusso!
non è che il latte ti esce a getto?
Se non è reflusso son strafelice!
Il latte che esce a getto??? Bohhh :oops:
Però quando inizia sta cosa che si stacca, lo continua a fare. Mi spiego meglio: si attacca 2-4-5 minuti, poi si stacca e painge. Poi si riattacca altri 2 e si stacca. E avanti così. Per fortuna non capita spesso (una volta ogni due-tre giorni circa). Altre volte capita in maniera più leggera: vedo che si contrae, ma non si stacca.
Esattamente come il mio :(
Solo che lui lo faceva a tutte le poppate :( Solo durante quelle notturne era più tranquillo e mangiava meglio, ma di giorno... :(
Anche il tuo Lorenzo si inarca tutto all'indietro e tende la pancia?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6704
elis ha scritto:
Sil70 ha scritto:non credo proprio sia reflusso!
non è che il latte ti esce a getto?
Se non è reflusso son strafelice!
Il latte che esce a getto??? Bohhh :oops:
Però quando inizia sta cosa che si stacca, lo continua a fare. Mi spiego meglio: si attacca 2-4-5 minuti, poi si stacca e painge. Poi si riattacca altri 2 e si stacca. E avanti così. Per fortuna non capita spesso (una volta ogni due-tre giorni circa). Altre volte capita in maniera più leggera: vedo che si contrae, ma non si stacca.
il reflusso è tremendo, te ne accorgi se è quello! :?
a volte il latte esce troppo violentemente, mi pare fosse Tide ad avere questo problema, e loro quasi si strozzano! ma se lo fa una voltsa ogni tanto probabilmente non è questo...
altro caso, il latte esce sempre più velocemente i primi minuti...magari, quando deve fare più fatica, s'arrabbia!
oppure, ha qualche doloretto!
ma reflusso direi proprio di no! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6705
io non so cosa sia successo ma ha mangiato tantissimo anche a pranzo!!!

7.30 140 cc
11.45 160 cc
15.45 170 cc :shock:

fino a ieri finire 140 era un successo....
cha abbia avuto lo scatto di crescita e x quello era agitata?
cmq se regge vi ringraziooooooooooooooo
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine