La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#25621
Ragazze...ve lo dico sinceramente a tutte....mi sono persa link e pw di tutte...eppure vedo che ci sono molti aggiornamenti....Federrico, Riccardo e Lorenzo, Andrea,, Elena....

Elicita... quando mamma e/o suocera mi hanno contraddetto sulla gestione di Riccardo, io ho sempre fatto in modo di fargli conoscere il parere del pediatra! Cmq il latte materno é la cosa migliore per i bimbi...se lo deve ficcare in testa!

Picci e Chiaretta, tranquille che i vs bimbi nn mangiano troppo...si regolano da soli e l'importante é che nn mangino schifezze ( = dolci confezionati e fritture) e si riesca a mantenere un bilanciamento dei nutrienti!
Chiaretta...il pargolo sempre con voi!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#25622
io invece ho sempre detto il mio parere fermo.
sia a suocera sia a mamma.
alla mamma ovviamente glielo posso dire + spassionatamente.. :lol:
ma il succo è quello.
c'è da dire che comunque mia suocera vuol bene a tommy ovviamente ma non è nemmeno una nonna onnipresente.. si interessa ma non è che se ne occupa. un pò perchè ha difficoltà di movimento e stare dietro ad un unenne non è una passeggiata.. un pò per questione di carattere. io penso che fosse così anche quando era giovane coi suoi figli.

qui intanto si cresce
si cresce pure troppo. :shock:

ieri sera loremiro s'è mangiato un gelatino.. di quelli mini.
come sempre fa per andare da tommy per fargli assaggiare un pezzettino..
lui no :shock: voleva TUTTO il gelato.
no una volta
2 volte
3 volte

si è messo a sedere a sbraitare e ad agitare le gambe in su e giù preso da una crisi isterica. :shock:

io allora ho detto. bene nn vuoi il gelato? allora niente non lo assaggi nemmeno!
loremiro stava per cedere ma poi l'ho convinto che è la prima battaglia e se perdevamo questa poi la guerra sarebbe stata compromessa. :twisted:

dopo 5 secondi si è calmato. :mrgreen:
e nn ha avuto il gelato ovviamente. 8)

troppo generale??
boh. queste sono scene che non ho mai sopportato. nemmeno coi figli degli altri.. figuriamoci se sopporto che si comporti così il mio.. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#25623
Comunque Lore, hai fatto bene a mantenere il punto, ma Tommy ha + di un anno.... io penso che un gelato MINI, oltretutto, se lo potrebbe anche meritare!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#25624
alessia275 ha scritto:Comunque Lore, hai fatto bene a mantenere il punto, ma Tommy ha + di un anno.... io penso che un gelato MINI, oltretutto, se lo potrebbe anche meritare!
no i gelati non li mangia. almeno non interi!
glielo abbiamo fatto assaggiare ma uno tutto suo mai.
io preferisco così.. almeno fino a che ho "il potere" di non farglieli mangiare.
poi sarà + difficile via via che cresce ma allora sarà anche giusto che ne mangi.. certo non tutti i gg :mrgreen:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#25625
Credo che la Lore non si sia impuntata sul gelato ma sulla bizza.
E comunque a me ad esempio, da ENORME fastidio se Teresa mangia un dolce a fine pasto. Certo se è una festa, o domenica lascio perdere, ma nel quotidiano è una cosa che non sopporto, perchè il dolcino a fine pasto è "un di più", va benissimo il gelato, ma se lo vuoi lo mangi a merenda, non a conclusione del pasto. Non vi dico le scene la sera, visto che mio marito non si alza da tavola senza dolcino finale! Se tira fuori le margherite (biscotti con la marmellata) è pregato di mangiarle di nascosto :oops: , se va di nutella no problem perchè alla pulce non piace. :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25627
Elicita, con me i suoceri hanno avuto dura battaglia fin da quandpo eravamo sposati (forse anche da fidanzati) io ho sempre fatto di capoccia mia e la cosa è sempre stata chiara. a fine settembre eravamo al compleanno di un cugino e il suocero si impuntava a farsi vedere da elena che mangiava un pasticcino, praticamente le faceva sentire il profumo e poi via... una volta gli dico basta, la seconda pure la terza sono andata là ho preso la bambina e gliel'ho portata via per mezz'ora, gliel'ho ridata solo perché ero stufa di sentirmi pregare... Altra scena sempre con lui, a casa nostra, le dava la cremina del caffè. Ora non lo fa più! :lol: Dicono che sono stonxa e sono felice di esserlo!

mando le pass, se qualcuno che l'ha chiesta non la ricevesse me lo ricorda? :lol:

Chiaretta, probabilmente mi sono confusa con la pass di casa :oops:

Dressy, bellissima la piccola Emma! un'amore!!!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25630
Ho dato una sbirciata agli album di cui ricordavo la pwd e di chi me l'ha inviata e che dire, sti forummini/e sò tutti bbbellizzimi!

Ma non e che avessi poi tanti dubbi, le mamme forummiste sò tutte bellissime! :mrgreen:

@ arianh: la foto 41 è troppo bella!

@ le mamme dei bbiondi: sò tutti fighi
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25631
Ma infatti ho detto subito che Lore ha fatto benissimo a mantenere il punto!

Invece io faccio proprio il contrario con i dolci di cui é golosissimo...preferisco darglielo a fine pasto se ha mangiato tutto ( ma nn glielo do mai per premio, semplicemente tiro fuori il biscottino per tutti senza fare commenti), cosí spero che ad un certo punto si fermi per sazietà...se tiro fuori il gelato a merenda ( noi usiamo le vaschette, mai quelli già porzionati) dice sempre ancora!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#25632
Grazie dei complimenti per la piccina, io gongolo!
Andrea, la 41 è stata scattata per caso mentre cercava di acchiappare la macchina fotografica... Ormai appena la vede ci si butta e si mette a giocare con la tracolla.

Stamattina al nido l'educatrice mi ha detto di aver "sgridato" la piccola. E' da quando ha imparato a gattonare bene che si butta a capofitto sopra qualsiasi cosa gli capiti a tiro, scavalca il bambino e l'altra la tira a terra. Quindi, quando si è messa a scavalcare il bambino ha detto un no secco guardandola con aria ferma. Ha detto che ci è rimasta male e si è messa a frignare per un attimo, quindi inizia a capire che non è da fare e noi dobbiamo continuare su questa linea guida anche con i giocattoli. Al momento sono rimasta sorpresa e mi sono resa conto che inizia già a capire anche se è così piccola
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25633
arianh ha scritto:Grazie dei complimenti per la piccina, io gongolo!
Andrea, la 41 è stata scattata per caso mentre cercava di acchiappare la macchina fotografica... Ormai appena la vede ci si butta e si mette a giocare con la tracolla.

Stamattina al nido l'educatrice mi ha detto di aver "sgridato" la piccola. E' da quando ha imparato a gattonare bene che si butta a capofitto sopra qualsiasi cosa gli capiti a tiro, scavalca il bambino e l'altra la tira a terra. Quindi, quando si è messa a scavalcare il bambino ha detto un no secco guardandola con aria ferma. Ha detto che ci è rimasta male e si è messa a frignare per un attimo, quindi inizia a capire che non è da fare e noi dobbiamo continuare su questa linea guida anche con i giocattoli. Al momento sono rimasta sorpresa e mi sono resa conto che inizia già a capire anche se è così piccola
Quando gli scattiamo le foto Matteo fa la stessa cosa... :evil:

Capiscono e si che capiscono... :wink:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25634
Andrea ha scritto:Ho dato una sbirciata agli album di cui ricordavo la pwd e di chi me l'ha inviata e che dire, sti forummini/e sò tutti bbbellizzimi!

Ma non e che avessi poi tanti dubbi, le mamme forummiste sò tutte bellissime! :mrgreen:

@ arianh: la foto 41 è troppo bella!

@ le mamme dei bbiondi: sò tutti fighi
mi prendo il complimento pur senza album :lol: :lol:
The sisterhood of The Calf 40