La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#32251
stelli80 ha scritto:Figlia di quasi 10 mesi non gattonatrice all'appello :roll:
in compenso vorrebbe già stare in piedi :shock:
Allora preparati Stelli perchè di solito i bimbi che non gattonano iniziano prima a camminare :wink:

Bea ha iniziato i tentativi di gattonamento/strisciamento intorno al 6 mesi ma non ha gattonato prima degli 8... e da quel momento è iniziato l'inferno perchè era una scheggia ti giravi un secondo e lei era già dall'altra parte della stanza :lol:
Ha gattonato fino ai 13 mesi e mezzo, quando ha deciso di camminare... la fase manina noi non l'abbiamo passata, quando ha mosso i primi passi si è messa direttamente a correre :lol: correva, cadeva e si rialzava... e via così!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32254
Lanternarossa ha scritto:frozen, io oggi riprovo a cercare un tappeto x miriam
credo che sia arrivato il momento di cominciare a giocare e a muoversi su superfici meno modbide del letto....
penso che pian piano si abitueranno alla diversa consistenza e si lasceranno andare....
cmq x aiutarla a afre movimenti prova a mettrele solo 2 giochi sul tappeto non troppo vicini in modo che se lei è interessata si lanci x raggiungerlo...
Io di solito le allontano il ciuccio e lo metto come obiettivo da raggiungere! Anche la palla senno le interessa...si vede proprio che punta l'oggetto e poi cerca di capire cosa fare x arrivarci...a volte però decide di rotolare finché si avvicina!

Re: Piccoli Forummini crescono

#32255
noi abbiamo fatto le cose all'incontrario!
a 6 mesi strisciava
a 8 gattonava
a 9 ha imparato a stare seduta da sola!!!
a 10 voleva camminare con le mani
a 13 si è lanciata
a 16 sale e scende dal divano con una disinvoltura allucinante, con relative cadute e capocciate!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32256
Jndiana ha scritto: Ma quanto ha adesso? su un bel tiker e via :wink:
:shock: :oops: No, dai, non chiedermi il ticker... Sono in ufficio, non ho mezz'ora di tempo per tentare di capire come si fa... :| :oops: Che schiappa.
Comunque il giovane compie un anno fra un paio di settimane. Se penso a com'ero messa a quest'ora l'anno scorso, signur. :twisted:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32257
Leo
a 6 mesi seduto da solo
a 9 gattonava e si alzava in piedi
l'altro ieri ha fatto qualche passo portando in giro il seggiolone e poi si è arrampicato sulla traversa tra le ruote. Cammina solo sorreggendolo per le mani. Ieri sera è rimasto in piedi senza appoggio per qualche secondo mentre frantumava l'ennesima foglia dei miei celebri gerani

Re: Piccoli Forummini crescono

#32258
elemauli ha scritto: Perticona, io ho figliato prima dei 30 anni ma la fase manina per camminare è quella pesata più di tutte anche a me!Soprattutto perchè nel nostro caso è durata diversi mesi :evil: Tutta l'estate scorsa!
E allora mi sa che devo proprio ringraziare il mio bambino strano 8)
La fase camminata con manina ce l'ha totalmente risparmiata! :P
A 4 mesi poco più stava seduto da solo (la pediatra me lo scrisse persino sul libretto pediatrico...)
Fino a 8 mesi non si è mosso se non rotolando 8)
A 11 mesi ha gattonato per un paio di settimane...
la settimana prima di compiere un anno si è alzato e ha iniziato a camminare 8)

...e non è mai caduto :shock:

Re: Piccoli Forummini crescono

#32259
iladoc ha scritto:
elemauli ha scritto: Perticona, io ho figliato prima dei 30 anni ma la fase manina per camminare è quella pesata più di tutte anche a me!Soprattutto perchè nel nostro caso è durata diversi mesi :evil: Tutta l'estate scorsa!
E allora mi sa che devo proprio ringraziare il mio bambino strano 8)
La fase camminata con manina ce l'ha totalmente risparmiata! :P
A 4 mesi poco più stava seduto da solo (la pediatra me lo scrisse persino sul libretto pediatrico...)
Fino a 8 mesi non si è mosso se non rotolando 8)
A 11 mesi ha gattonato per un paio di settimane...
la settimana prima di compiere un anno si è alzato e ha iniziato a camminare 8)

...e non è mai caduto :shock:
Devi proprio ringraziarlo!!! io ho la fortuna di essere bassa quindi non mi dovevo abbassare molto, però la schiena ti si spezza! ora poi è in fisima per le scale quindi le sto facendo fare quelle da sola, il risultato? sabato sera mi sono stirata un muscolo della schiena!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32260
arianh ha scritto: Devi proprio ringraziarlo!!! io ho la fortuna di essere bassa quindi non mi dovevo abbassare molto, però la schiena ti si spezza! ora poi è in fisima per le scale quindi le sto facendo fare quelle da sola, il risultato? sabato sera mi sono stirata un muscolo della schiena!
:shock: :shock: :shock: Oddio, dici che sono stati i gradini dello scivolo? Che poi adesso mica si accontenta di quello per piccoli, no, scaliamo pure quello grande, ché una così ritrova con una mano incastrata nella balaustra a reggergli le chiappe e l'altra a cercare di afferrare il nano prima che si butti dallo scivolo (di testa, ovviamente!). :evil: :roll:
Non so, mi spiace bloccarlo perché alla fine lui si diverte e la fatica è solo mia. Con grande orrore della mia apprensiva suocera, non è che gli pongo troppi limiti al movimento. Forse dovrei? :? :oops:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32261
perticona ha scritto:Non so, mi spiace bloccarlo perché alla fine lui si diverte e la fatica è solo mia. Con grande orrore della mia apprensiva suocera, non è che gli pongo troppi limiti al movimento. Forse dovrei? :? :oops:
No, non dovresti...con buona pace della suocera :lol: 8)

Re: Piccoli Forummini crescono

#32262
Noi per ora siamo alla fase rotola e striscia, già da un mesetto e mezzo circa... Come età corretta domani sono 5 mesi.
da un po cerca di sedersi, cioè da sdraiata cerca di alzare la schiena e venir su, e se le di le manine ci riesce... Ma senza supporto ancora non sta su.
Sulla postura e controllo della testa ci hanno sempre detto che è avanti rispetti l' età corretta

Re: Piccoli Forummini crescono

#32263
iladoc ha scritto:
perticona ha scritto:Non so, mi spiace bloccarlo perché alla fine lui si diverte e la fatica è solo mia. Con grande orrore della mia apprensiva suocera, non è che gli pongo troppi limiti al movimento. Forse dovrei? :? :oops:
No, non dovresti...con buona pace della suocera :lol: 8)
quoto!!!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32264
Anche noi fase manina piuttosto breve con Bea...
A circa 6 mesi eravano sedute da sole(con i soliti 15 gg circa di ritardo di Emma)
A 8 si gattonava all'indietro, a 9 in avanti(sempre con 15 gg di ritardo di Emma)
Poco dopo tutti in piedi appoggiati al divano!
Beatrice cammina da sola da oltre una settimana, ma da un paio di mesetti eravamo camminanti con manina...
Emma è ancora nella fase camminante con 2 manine invece, lei preferisce gattonare alla velocità della luce.
Sembra il cicciobello!Muove sedere e testa in direzioni diverse mentre gattona...mi fa morire dalle risate!

Perticona, con buona pace della suocera fai benissimo quello che fai!
Immagine
cron