La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#57616
@ari: "Scusa, ma così cosa impara? Che nel suo letto è sola e ha ragione ad aver paura e che sono nel vostro letto starà bene.
Poi secondo me è solo furba e se ne approfitta."
Chiudo qui.

@Fede: l'essere furbo sta nel fare anche l'aria da malato gravissimo, quando poi a casa ha dormito senza problemi. Almeno credo.

@lore: io l'ho sempre detto che odio tutti! Già quando c'è stata la merenda di presentazione della classe ai bambini ce n'erano più d'uno che mi stava sulle scatole, figurati i genitori se li posso sopportare..
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57617
mi unisco al club delle asociali va... il primo giorno quando mo han detto che non serviva che rimanevo ero al settimo cielo :lol:

sun sicuramente non penso che l'andare con i nonni la traumatizzi e non ci penso a rinunciare a ore di lavoro x farle da autista, però è brutto vederla così.
Cpl tempo si abituerå, come tutti!
Da una parte forse era meglio mandarla con i nonni fin dal primo giorno, ma era un momento troppo importante x non condividerlo con lei :oops:

Re: Piccoli Forummini crescono

#57618
Furbetto a rapporto, questa mattina "mamma, non vado all'asilo... ho la febbre" mentre pronunciava le ultime parole gli è venuto da ridere :lol: deve lavorare ancora sull'interpretazione!!!
Oggi il bimbo che nessuno voleva in classe lo ha morso sulla schiena :x vabbè leo lo aveva appena spinto per prendergli la seggiolina.

Re: Piccoli Forummini crescono

#57619
frozenlady ha scritto:mi unisco al club delle asociali va... il primo giorno quando mo han detto che non serviva che rimanevo ero al settimo cielo :lol:

sun sicuramente non penso che l'andare con i nonni la traumatizzi e non ci penso a rinunciare a ore di lavoro x farle da autista, però è brutto vederla così.
Cpl tempo si abituerå, come tutti!
Da una parte forse era meglio mandarla con i nonni fin dal primo giorno, ma era un momento troppo importante x non condividerlo con lei :oops:
Forse si, ma capisco il tuo punto di vista e forse avrei fatto così anche io. Vedrai che andrà bene, non leggere però il mio status su fb, che è venuto fuori da una discussione sul fatto che ai nostri tempi non si facevano tutti questo inserimenti e siamo comunque cresciuti come adulti normali. Quasi tutti almeno :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57620
Questione inserimento, io vedo che da voi si fanno inserimenti personalizzati. Da me invece sia nido sia materna fanno inserimento uguale per tutti. Al nido durava 2 settimane, la prima 9-11 e la seconda 11-13, alla materna 3 giorni 2 ore e mezza, 1 settimana 9-13 e poi orario pieno!
Leo dopo 2 giorni di nido gli era venuta febbre (6a malattia) e quindi ha perso gli altri 3 giorni, ma non era previsto un recupero.

Re: Piccoli Forummini crescono

#57621
Federinik ha scritto:
Cri ha scritto:..posso pensare che qs mattina abbia solo preso per il c.ulo tutti? :shock: :roll: :evil:
Perche'? Non e' piu' semplice pensare che, semplicemente, a casa sua sta bene mentre al nido non si e' ancora abituato? E' normale che una persona preferisca un posto piuttosto che un altro, credo.
A volte arrivo a sera in ufficio che mi par di essere malata, penso arrivo a casa e mi provo la febbre... e invece gia' nel parcheggio mi sento meglio.
Pensa te che io addirittura preferisco stare in vacanza che al lavoro, assurdo, no? :mrgreen: No a parte gli scherzi, credo che il problema non stia in lui ma nella interpretazione della cosa che danno gli adulti. Tu leggi pianto=in fin di vita, quando si ripiglia ti senti presa per il chiul, quando invece lui stava solo esprimendo, ok con una veemenza maggiore di quella che farebbe un adulto, una sua opinione...
Del resto non credo che capiti solo a me e a lui di trovarsi bene in certi posti, con certe persone, e con altri no... e non mi sento una furbona per questo.
sunset ha scritto:Noi cominciamo domani, un'intera fantastica ora in mezzo a bambini e adulti che non conosco e che quindi sopporterò a malapena.
Ah che bella la misantropia..
Ah no allora non capita solo a noi, c'e' qualcun altro! :mrgreen:
io penso veramente che i bimbi siano adulti molto bassi, nel senso che capiscono perfettamente quello che gli diciamo e hanno comportamenti equivalenti a quelli degli adulti. Questa mattina sicuramente voleva esprimere il suo disagio a stare al nido, ma lo ha fatto inscenando un malessere (come avrebbe fatto un adulto!).quando l'ho preso ho pensato 'cacchio ha 39 di febbre' invece appena è salito in macchina si è trasformato, come avrebbe fatto un adulto. :lol: ecco perché penso che ci abbia presi tutti x il c.ulo, ma lo penso in modo scherzoso, nel senso 'ma guarda questo bambolotto che è stato in grado di inscenare tutta questa manfrina'....non so se capisce il tono
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57622
Ma si dai,oggi avrà iniziato a piangere per dimostrare il suo malessere, poi domani dirà spetta che se io piango mi vengono a prendere e lo rifarà, ovvio che è furbo!

per il discorso inserimento, c'è già stata una mezza discussione in ufficio, non so cosa sostieni perché mi è sfuggito, io son del parere che è giusto fare l'inserimento, non deve durare delle settimane intere, ma trovo giusto che si dia il tempo ai bambini di adeguarsi e riadattarsi, dopotutto tornano da un mese a stretto contatto con i genitori. E non credo che dipenda dalle mamme, conosco mamme che con un figlio hanno patito i sorci verdi e con l'altro non se ne sono nemmeno accorte.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57623
sunset ha scritto:
frozenlady ha scritto:mi unisco al club delle asociali va... il primo giorno quando mo han detto che non serviva che rimanevo ero al settimo cielo :lol:

sun sicuramente non penso che l'andare con i nonni la traumatizzi e non ci penso a rinunciare a ore di lavoro x farle da autista, però è brutto vederla così.
Cpl tempo si abituerå, come tutti!
Da una parte forse era meglio mandarla con i nonni fin dal primo giorno, ma era un momento troppo importante x non condividerlo con lei :oops:
Forse si, ma capisco il tuo punto di vista e forse avrei fatto così anche io. Vedrai che andrà bene, non leggere però il mio status su fb, che è venuto fuori da una discussione sul fatto che ai nostri tempi non si facevano tutti questo inserimenti e siamo comunque cresciuti come adulti normali. Quasi tutti almeno :lol:
Ah bhe che siam sopravvissuti tutti senza ste pippe mentali del giorno d'oggi è un dato di fatto :lol: :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#57624
Intendevo dire che ci sono diverse "filosofie", da me è uguale per tutti, ma sento, anche da amiche, che in molti asili la durata e la modalità di inserimento dipende dal bambino.
Ad esempio frozen diceva che già il primo giorno le hanno detto di lasciare lì Martina da sola perchè stava andando bene, probabilmente altre mamme invece sono dovute rimanere lì. Da una mia amica inseriscono 3 bambini per volta, un'altra amica ha fatto un inserimento di 1 mese...
Ecco, mi sembra giusto che la presenza del genitore sia uguale per tutti, e non che per esempio dopo che Tizio ha fatto l'inserimento e quindi sta lì da solo, vede Caio con la mamma! Però capisco anche che Caio possa avere bisogno di più tempo :roll: vabbè era un pensiero ad alta voce

Re: Piccoli Forummini crescono

#57625
Bizzy nel mio caso le mamme che rimanevano erano nella scuola tutte insieme, non in classe col bambino... erano li x essere interpellate in casi di crisi e/o per portarli a casa prima)
Poi non so dirti che era così su carta e in realtà se ne sono andate tutte o cosa...

i tempi e orari invece li valutano da bambino a bambino, in base a come reagisce... infatti visto il comportamento di oggi ci tocca una settimana a orario ridotto, mentre altri già da domani partono col pomeriggio :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#57626
Da noi l'inizio è uguale per tutti, primo giorno un'ora in aula con il bambino, secondo e terzo, un'ora con i genitori nella struttura, mentre i bimbi sono in aula. A seconda di come si comportano i bambini (quindi in questo l'inserimento prosegue personalizzato) il quarto giorno (venerdì) e il quinto (lunedì) pranzo a scuola e nanna a casa. Si introduce la nanna quando va tutto bene, in teoria dal sesto giorno, martedì prossimo. Ovviamente gli inserimenti sono scaglionati, in modo da potersi dedicare un po' più attentamente ai singoli.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57627
:roll: :roll: :roll: melodramma atto I - inizia anche quest'anno la settimana della passione, in cui G capisce che l'asilo non è una cosa transitoria, ma quotidiana e si ribella...
all'inzio erano pianti... poi pianti e accozzamento a me... con stamani abbiamo raggiunto un'interpratazione da oscar che mi ha lasciata con l'amaro in bocca e il groppo in gola.
fin dalla colazione "no mamma no lavorare, giocare con G"
<<g lo sai che mamma e papà devono andare a lavorare, tutti i giorni e tu vai all'asilo>>
"no, mamma no, mamma mia giocare"
più o meno tranquillamente siamo arrivati in macchina, viaggio tranquillo.... come arrivo davanti al nido, spengo l'auto e.... l'apocalisse
ada lì urga strepiti, lei che si è agganciata a portiera, cancelletto... ovunque....
io che come un disco rotto ripetevo <<lo so che vorresti stare ocn l amamam ma non si può blablablabla.."
cercando di abbracciarla ecc....
urla da spaccare i vetri... ma sono riuscita a toglierle le scarpe e la felpa....
poi come un'apparizione.. .la maestra... per botta di cul... la sua preferita.... non è che si sia proprio calmata, si è rassegnata....
anche se so che più che per il distacco da me... soffre per la bimba nuova, piccola e che arriva presto come noi, quindi non è più la cocca unica delle maestre per quasi un'ora come l'altranno....

quando vanno all'università???

il pensiero che fra un anno altro inserimento e x 2 :oops: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57629
Bizzy ha scritto:Ela, un pat pat solidale!
Leo venerdì (5°giorno) aveva solo un po' di magone, ieri tragggedia, oggi nulla, ma non canto ancora vittoria!
anche la viola stamani è andata dalla maestra volentieri.. ma quando si è resa conto che loremiro sarebbe andato via ha cominciato a piangiucchiare mentre gli tendeva le braccine :cry: :cry:
vabbè mi spiace ma penso che alla fine starà bene e si divertirà e giocherà con tanti bambini.. ci vuole solo un po' di adattamento come in tutte le cose.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3