La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#23296
lunapiena2 ha scritto:
stefania_b ha scritto:ila mia cognata ha tolto il ciuccio al figlio piccolo usando uno stratagemma di cui aveva letto su una rivista: gli ha dato il ciuccio con la punta tagliata.
Per qualche misterioso motivo il piccolo ha messo il ciuccio in bocca, poi lo ha tolto dicendo "non lo voglio più" (più o meno :lol: )

Quando ho usato questo stratagemma con Martina.....me l'ha tirato dietro il ciuccio!!! :evil: E si è messa ad urlare finchè non le ho tirato fuori un altro ciuccio non tagliato......avrà avuto due anni e mezzo ma c'aveva già il suo bel caratterino :?

e quando a tre anni le ho detto "tu dai il tuo ciuccio a Santa Lucia e lei ti lascia i regali"...lei mi ha risposto "io mi tengo il ciuccio e che Santa Lucia si tenga i suoi regali..." :roll: :roll: :roll:

sempre detto io che ho a che fare con un'adolescente di pochi anni!!!!! :roll: :roll: :roll:
Martina é un capricorno, vero? :lol:
Povera me!!!!

Re: Piccoli Forummini crescono

#23298
iladoc ha scritto: Già che ci sono chiedo un altro consiglio: cura omeopatica pre-invernale. Funziona?
Cosa utilizzate? Ho sentito parlare dell'oscillococcinum...la mia pediatra non è molto specializzata in omeopatia....
Consigli, consigli???
Interessa anche a me in vista del nido: mi ha parlato dell'oscillococcinum la farmacista, dicendo che hanno avuto dei riscontri positivi :roll:

Edit: non avevo ancora visto la risposta di Lorena :wink:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23300
Ciao a tutti!
dal cel non riesco a vedere le foto uff... ;-(
Noi siamo al mare, la nana e' sempre più selvatica: quando decide prende e se ne va a fare il bagno 50 mt più in là di noi... Quando e' stufa prende il camminatoio e torna a casa (la ns e' la prima dopo la duna).... Oggi voleva seguire 2 e ha provato ad arramoicarsi sugli scogli!
Poi sta diventando grande.... Conta fino a 10 (senza che glielo chiedesse nessuno....un giorno ha iniziato e via!), anche se il più delle volte salta il 2 e il 7, chissà xche'.
Poi sa I colori: bu', allo, hosso, anco, ossha, edde :-)
Fa le torri coi clemmy e dice "ata ata ata" (alta), mangia mezzo melone alla volta, quintali di pizza e bruschetta e saluta sempre tutti
Ah quando combina qualcosa dice "chi e' stato?" e se non ci vede "mamma/papà dove sei?" Troppo buffa!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23302
Andrea ha scritto:Gna faccio più........!!


siamo in piena fase PERCHE'? PERCHE'? PERCHE'? PERCHE'? PERCHE'? COME MAI? COME MAI? COME MAI? COME MAI?


e se non rispondo xchè rido sotto i baffi o x il nervoso si incaxxa pure: su papi rispondi...! :evil: :lol:
Beatrice ha avuto questa fase a 2 anni, bisogna rispondere sempre, anche se alle volte ti viene l'istinto di mandarli a fare un giro :lol:
Ora invece è nella fase: e poi che succede? Vuole sapere le conseguenze di tutte le azioni.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23303
Lorena ha scritto:
Andrea ha scritto:Gna faccio più........!!


siamo in piena fase PERCHE'? PERCHE'? PERCHE'? PERCHE'? PERCHE'? COME MAI? COME MAI? COME MAI? COME MAI?


e se non rispondo xchè rido sotto i baffi o x il nervoso si incaxxa pure: su papi rispondi...! :evil: :lol:
Beatrice ha avuto questa fase a 2 anni, bisogna rispondere sempre, anche se alle volte ti viene l'istinto di mandarli a fare un giro :lol:
Ora invece è nella fase: e poi che succede? Vuole sapere le conseguenze di tutte le azioni.
ma quando fai 6/7 ore in macchina e ti ripete 500 volte la stessa domanda io ce lo mando e come se ce lo mando... :mrgreen:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23306
Ila, come ti dicevo di là, anche Lory è in questa fase :? :?
Io ho visto che, una volta accertato che non ci sono reali motivi per cui piangere e che si tratta di un capriccio, 9 volte su 10 la soluzione migliore è ignorarlo. Solitamente Lory continua a piangere e a sbattere i piedi per un po', poi quando vedo che comincia a tranquillizzarsi cerco di parlargli e vedo come reagisce.
Certo poi non è che puoi seguire un manuale... bisogna cercare di interpretare un po' le circostanze volta per volta... e quella è forse la parte più difficile :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#23310
Dolores ha scritto:Ma I nani amano lavarsi le mani (nel bidet)... Noi lo facciamo come un gioco.... Bagna una manina, l' altra, sapone su entrambe, massaggia bene (e qui fa una roba stana con la bocca) e poi.....(attimi di suspense)....via! sotto l' acqua. Poi batti batti, asciuga una, l' altra e un bacio alla mamma. Lei si diverte un sacco.
anche a Giulio piaceva :roll: allagava il bagno, però bastava dire "a lavarsi" e lui correva al bidet...per questo ora non riesco a capire questo rifiuto di lavarsi...e non parliamo poi della doccia: finchè gli faccio il bagno in vasca tutto bene (salvo urlare quando prendo il doccino) ma al mare dove razzo glielo faccio il bagno sulla spiaggia per togliergli la sabbia :evil:
Io quando fa quelle scene inutili mi innervosisco un sacco....