La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#37141
nancy77 ha scritto:
Sil70 ha scritto:
nancy77 ha scritto:misurata febbre adesso, 37.3
Direi meglio, gli vedo gli occhietti un pò più vispi :wink:

sono indecisa se dargli o meno di nuovo la tachipirina :roll:
ottimo! :D
grazie cara :)
tu che dici? tachi si o no?

figurati!
io gliela darei, almeno dorme più tranquillo! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#37142
dammispazio ha scritto:ieri e stasera dammino aveva la recita
non aveva una parte faceva solo il coro ed il balletto.... ce l ha fatta a ricordarsi tutte le parole, era bellino bellino con i leggings e maglietta nera attillata
ammmore
me lo immagino tipo ballerino! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#37148
Cla' ha scritto:Caspita.
Stamattina all'asilo ho ricevuto una comunicazione delle rappresentanti di classe, a Natale vogliono fare il regalo alle maestre.
Non entro nel merito del contributo economico ma è il gesto in sè che non condivido. Capisco fosse la fine dell'ultimo anno ma a Natale... fanno il loro lavoro, no?
Sono brave. Anche l'impiegata della Posta è brava, anche la pediatra mi fa le visite a domicilio quando sa che sono sola ma non per questo faccio loro i regali a natale.

Tanto per sapere, è usanza diffusa in tutte le scuole?
Noi il primo anno l'abbiamo fatto.
Lo scorso anno le maestre ci hanno chiesto di non regalare nulla, ma di comprare dei libri per la sezione. L'ho apprezzato molto.
Quest'anno la nostra rappresentante ha proposto alle sue "colleghe" delle altre sezioni di evitare i regali e di raccogliere 2 euro a bambino per comprare qualcosa che resti a scuola, chiedendo alle maestre di cosa ci sia bisogno (un televisore, una macchina fotografica, attrezzature ginniche, ecc). Considerando che i bambini sono più di 180 potrebbe uscirci qualcosa di bello.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37149
Lorena ha scritto:
Cla' ha scritto:Caspita.
Stamattina all'asilo ho ricevuto una comunicazione delle rappresentanti di classe, a Natale vogliono fare il regalo alle maestre.
Non entro nel merito del contributo economico ma è il gesto in sè che non condivido. Capisco fosse la fine dell'ultimo anno ma a Natale... fanno il loro lavoro, no?
Sono brave. Anche l'impiegata della Posta è brava, anche la pediatra mi fa le visite a domicilio quando sa che sono sola ma non per questo faccio loro i regali a natale.

Tanto per sapere, è usanza diffusa in tutte le scuole?
Noi il primo anno l'abbiamo fatto.
Lo scorso anno le maestre ci hanno chiesto di non regalare nulla, ma di comprare dei libri per la sezione. L'ho apprezzato molto.
Quest'anno la nostra rappresentante ha proposto alle sue "colleghe" delle altre sezioni di evitare i regali e di raccogliere 2 euro a bambino per comprare qualcosa che resti a scuola, chiedendo alle maestre di cosa ci sia bisogno (un televisore, una macchina fotografica, attrezzature ginniche, ecc). Considerando che i bambini sono più di 180 potrebbe uscirci qualcosa di bello.
quotissimo! visto che le scuole son messe sempre peggio.....invece che buttare via soldi, che siano spesi per migliorare il lavoro di maestre e bambini! :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37151
Lorena ha scritto:Quest'anno la nostra rappresentante ha proposto alle sue "colleghe" delle altre sezioni di evitare i regali e di raccogliere 2 euro a bambino per comprare qualcosa che resti a scuola, chiedendo alle maestre di cosa ci sia bisogno (un televisore, una macchina fotografica, attrezzature ginniche, ecc). Considerando che i bambini sono più di 180 potrebbe uscirci qualcosa di bello.
anche al nostro nido fanno così e la cosa mi piace molto :)
da loro ci sono 3 sezioni, e ciascuna "si finanzia" vendendo ai genitori le fotografie dei bimbi colti durante la giornata al nido o nelle varie attività extra (in giardino, in palestra, i vari laboratori...). Col ricavato, comprano cibo x le feste coi genitori, oppure materiale x farli giocare/fare altri laboratori. Ho appena comprato un video di 40 minuti col 1 anno di nido di andrea, una noia mortale :lol: e alla fine dell'anno ci daranno l'annuario, una foto di ciascun bambino e in fondo la foto di educatrici e assistenti del nido. Mi sembra una cosa carina, e gli resterà un bel ricordo :D
Lorena ha scritto:
chiaretta ha scritto:cmq ho deciso, terzo anno di nido e poi si vede, al max farà solo due anni di scuola materna.
Come mai due anni? Pensi di farlo anticipare alla primaria?
pensavo, sì. Mi aveva spiazzato il dover decidere tra dicembre e gennaio, mi sembrava troppo presto e con troppe variabili... Tu x alessio cosa hai deciso?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#37152
stelli80 ha scritto:
nancy come sta il cucciolo?? Ha dormito bene??
ciao stelli
dopo essersi addormentato al seno, si è svegliato una volta messo nel lettino e ha faticato tanto a riprendere sonno. Saranno state le 2,30... poi però ha dormito tranquillo fino alle 8.
Stamattina niente febbre, ma lo vedo ancora un pò infastidito :roll:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37153
nancy77 ha scritto:
stelli80 ha scritto:
nancy come sta il cucciolo?? Ha dormito bene??
ciao stelli
dopo essersi addormentato al seno, si è svegliato una volta messo nel lettino e ha faticato tanto a riprendere sonno. Saranno state le 2,30... poi però ha dormito tranquillo fino alle 8.
Stamattina niente febbre, ma lo vedo ancora un pò infastidito :roll:
inizia ad andare meglio! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#37154
Sil70 ha scritto:
nancy77 ha scritto:
stelli80 ha scritto:
nancy come sta il cucciolo?? Ha dormito bene??
ciao stelli
dopo essersi addormentato al seno, si è svegliato una volta messo nel lettino e ha faticato tanto a riprendere sonno. Saranno state le 2,30... poi però ha dormito tranquillo fino alle 8.
Stamattina niente febbre, ma lo vedo ancora un pò infastidito :roll:
inizia ad andare meglio! :D
pare di si... speriamo!
in compenso io sono da ricovero :?
Immagine