La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#39991
simo dovete rimboccarvi le maniche!!

qui si lavora tutti e due(torniamo verso le 20 a casa) e fino a che c'è ari tutta l'attenzione è per lei......ma per stare insieme andiamo a letto all'una l'una e mezza....è l'unico modo ma, come tutte le cose, volere è potere.


sull'attività fisica passo perchè sono 4 anni ormai che non faccio più nulla ma mi rendo conto che anche qui volere è potere....ma non voglio!!mio marito continua ad andarci 5 volte a settimana senza problemi
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#39992
E il w-e, Simo?
Mio marito torna molto più tardi del tuo, ed è libero professionista.
I Bambini, 2, di solito hanno già mangiato e se non stanno dormendo giocano pe ri fatti loro e noi ceniamo facendo 4 chiacchiere. Poi mentre io metto i bimbi a letto lui sparecchia e porta in strada la spazzatura.
Quando torno in cucina a me resta solo da caricare la lavastoviglie (lui non lo fa, ma è pure meglio :lol: ) mentre lui ja scelto un film e ci mettiamo sul divano.
Se torna prima gioca un pochino coi bimbi mentre io preparo. Il tempo lo recuperiamo dei w-e, soprattutto coi bambini.
A pranzo siamo soli :mrgreen:
A volte lasciamo enmtrambi a dormire dai nonni per uscire da soli.
Io in palestra vorrei andare, ma non so quando, questo è vero.

(Certo che molte categorie potrebbero offendersi sentendoti definire quello del direttore di banca un lavoro di m.......)
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39993
stefania_b ha scritto:
Federinik ha scritto:
stefania_b ha scritto:no solo prurito folle
Il fegato e' a posto? Leggevo non so dove che il prurito in gravidanza puo' segnalare problemi di fegato.

Anche se imho e' ovvio che in gravidanza il fegato sia affaticato... fra il doppio lavoro che ha e l'intestino che non funziona, stara' una pezza :roll:
avevo già avuto questi episodi qualche settimana fa e ne ho parlato con la giencologa.
Mi disse di prendere l'antistaminico per una settimana e monitorare, altrimenti di fare gli esami. Secondo lei però è presto per essere legata alla gravidanza.
Siccome era passato tutto d'accordo con lei ho rimandato gli esami alla prossima visita (il 14).
A questo punto però magari li faccio
Magari, per tua tranquillita' e' meglio.
Comunque ho notato che la pelle in gravidanza e' molto piu' secca (io sono rinsecchita)... quindi sarebbe normale avere un po' di prurito; sulla panza poi dove la pelle si tende, e' ancora piu' probabile.
Poi dipende se e' prurito "esterno" del tipo mi-sto-spellando o se e' pelle che punge tipo orticaria/eritema/varicella.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Piccoli Forummini crescono

#39994
Lorena ha scritto: (Certo che molte categorie potrebbero offendersi sentendoti definire quello del direttore di banca un lavoro di m.......)
Scusate, non voglio offendere nessuno :wink: l'ho definito così per il carico di stress, responsabilità, livello di esaurimento, depressione...che si porta dietro e che mi ritrovo dritta dritta in casa....
Il we non è che ci sia questo gran miglioramento: spesso lui non è in formissima, quando può si ritaglia i suoi spazi....non ho mai lasciato niccolò solo con i nonni nel we perchè lo considero un momento che dovremmo passare con lui, però forse non è una brutta idea quello di prenderci a volte dei momenti nostri
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39995
chojin ha scritto: 2) la si passa col colino per togliere tutti "i semiiiiniiiiiii", che a lui non piacciono.
questa sono io! io non voglio nemmeno la polpa, deve essere filratissima e per questo vengo definita viziata!Anche in questo Leo non mi somiglia!

Re: Piccoli Forummini crescono

#39996
Bizzy ha scritto:
chojin ha scritto: 2) la si passa col colino per togliere tutti "i semiiiiniiiiiii", che a lui non piacciono.
questa sono io! io non voglio nemmeno la polpa, deve essere filratissima e per questo vengo definita viziata!Anche in questo Leo non mi somiglia!
idem :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#39997
simo76 ha scritto:Ragazze, io ho 1 solo figlio e non riesco più a fare niente!!!
Io e mio marito non riusciamo più a parlarci, lui viene a casa verso le 19.30-19.40, stravolto (è direttore di banca, lavoro di m.rda!!!), a cena non riusciamo a dirci niente perchè c'è niccolò da aiutare a mangiare (soprattutto quando si distrae ma ha ancora fame), se noi ci diciamo 2 parole lui vuole intervenire...poi 2 giochi sul divano, un puzzle, un libro e si va a letto. Quando io vengo giù spesso mio marito è addormentato sul divano o non ha più voglia di parlare....e così stanno scivolando via le settimane, i mesi...
Per non parlare dell'attività fisica: ho sempre avuto un bel fisico, asciutto, tonico, ora quando cammino sento il cul.one e la pancia...credo mi basterebbe solo riprendere l'attività fisica....ma quando?????
aiuto, voi come fate? come vi organizzate? e poi io ho 1 figlio, chi ne ha 2-3...come fa? forse hanno mariti un po' più volenterosi... :roll:
Ma...sei me? :lol: Con la differenza che mia figlia ha 5 mesi e sono ridotta così! In più da quando ho ripreso a lavorare, sono al PC pure alla sera e nei weekend :|

Oggi sono esausta...Alice ha voluto stare in braccio tutta la mattina, mia suocera non c'è per aiutarmi e io avevo un lavoro da consegnare per le 13...non sapevo più cosa fare. L'ho tenuta in braccio mentre scrivevo al PC, ma voleva stare in piedi...io dovevo finire assolutamente il lavoro e l'ho messa sul seggiolone. Piangeva disperata. L'ho ignorata. Si è addormentata da quanto piangeva, ora dorme ancora. Mi sento in colpa...povera cucciola... :cry: :cry:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#39998
Al nido chiedono se posso far controllare la bambina dal pediatra, che non c'è, quindi ho chiamato quella privata e dalla descrizione è impossibile che sia impetiggine ma la solita dermatite... capisco che loro sarebbero più tranquilli, però io non ci posso far nulla...

Simo, volere è potere. Io sono avvantaggiata perché il marito è a casa per le 17.30 noi 18.30. Mentre uno dei due gioca l'altro prepara la cena, ceniamo tutti insieme (se si distrae e non mangia sta a tavola fino a quando non vuole scendere) , dopo cena giochiamo una mezz'ora tutti insieme, poi uno sistema la cucina l'altro la bambina. Quando è a nanna ci dedichiamo a noi, oppure al proprio hobby, dipende.
Nel week end cerchiamo di passare del tempo insieme (una passeggiata, giocare insieme, ecc.) anche tralasciando la casa.
Fino allo scorso anno facevo palestra perché volevo perdere i kg che mi erano rimasti in gravidanza e andavo nell'ora di cena così per la messa a nanna ero a casa. Poi ognuno ha le proprie serate libere, il mercoledì è quella del marito, io giovedì scorso sono uscita con le amiche e stasera ho un corso organizzato dal nido.

Eli, purtroppo a volte bisogna farli piangere...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39999
Eli anch' io qualche volta quando ere sola e avevo da lavorare urgentemente al pc l ho lasciata piangere...

Minu io il parmigiano con le pappe a base di formaggi lo metto comunque. A suo tempo ho avuto il tuo stesso dubbio e la pediatra mi disse che andava messo
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40000
minusina ha scritto: Cosa intendi, tipo formaggino mio?
Io per ora gli ho dato solo formaggino omogeneizzato (che secondo me e' una porcheria) e ricotta
Intendevo proprio il formaggino omogenizzato, io per ora ho comprato quello Hipp.
Anche io finora ricotta e appunto formaggino. Di quest'ultimo non so se metterne un vasetto o metà, tu come ti stai regolando?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40001
Simo, ma a che ora lo metti a letto? Noi torniamo intorno alle 7. Max 8.15 abbiamo finito di mangiare. Intanto che sistemo la cucina Claudia gioca col papà e poi li raggiungo. Alle 9la metto a letto e noi abbiamo la serata libera.

Mestieri e robe di casa quasi solo nel we. Un giorno a settimana viene la signora x le pulizie
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40002
A noi bene o male la sera lascia liberta'... Ma di giorno a volte non ci lascia vivere!
Se siamo io e lei bene o male qualcosa riesco a combinare... Ma se ci siamo entrambi col cavolo che ci lascia fare qualcosa!
Poi ora che ha la fissa della manina e trascinarci in giro :twisted: