La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#13441
domanda (credo ne abbiate parlato da poco ma non ho letto con attenzione): il ciuccio è una cosa che si usa solo da una certa età in poi?
Quali sono i pro e i contro dell'uso del ciuccio?

#13442
Sil70 ha scritto:te ne faccio preparare una da Alebi? :mrgreen:

Lunapiena ha colto nel segno invece! :lol:

per la carbonara sono a posto, grazie!! 8) (Alebi era già famosa come untrice dei raduni!!!)


per il discorso di sopra, non ho mica capito...chi è che rompe??? :oops:
Simona

#13443
stefania_b ha scritto:domanda (credo ne abbiate parlato da poco ma non ho letto con attenzione): il ciuccio è una cosa che si usa solo da una certa età in poi?
Quali sono i pro e i contro dell'uso del ciuccio?

sforma il palato...... :roll:
Simona

#13445
stefania_b ha scritto:domanda (credo ne abbiate parlato da poco ma non ho letto con attenzione): il ciuccio è una cosa che si usa solo da una certa età in poi?
Quali sono i pro e i contro dell'uso del ciuccio?
tommaso lo prende bene solo da un 15- 20 gg a questa parte.. prima lo sputacchiava sempre via.. :lol:
adesso lo prende pure quando sta seduto come vedi dalla foto.. prima solo disteso.

i contro sono che sicuramente ad un certo punto va tolto per evitare danni alla bocca.. direi verso i 2 anni
i pro.. :lol: che te lo dico a fare.. :lol:
col ciuccio si autoconsolano.. almeno tommy quando ha i suoi - fortunatamente rari - momenti no si tranquillizza ciucciolando. :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#13446
quindi le cose da mettere sul piatto della bilancia sono la salute mentale dei genitori da una parte e il costo di un apparecchio odontoiatrico in età scolare...

#13447
stefania_b ha scritto:quindi le cose da mettere sul piatto della bilancia sono la salute mentale dei genitori da una parte e il costo di un apparecchio odontoiatrico in età scolare...

voto per la prima!!!! :D :D



comunque i miei figli hanno portato l'apparecchio entrambi e il ciuccio il grande non l'ha mai voluto :wink:
Simona

#13448
stefania_b ha scritto:domanda (credo ne abbiate parlato da poco ma non ho letto con attenzione): il ciuccio è una cosa che si usa solo da una certa età in poi?
Quali sono i pro e i contro dell'uso del ciuccio?
In linea teorica il ciuccio ha solo dei contro.
In linea pratica è un ausilio fondamentale per molti genitori nel limitare sul nascere le escandescenze dei piccolini.

#13449
stefania_b ha scritto:quindi le cose da mettere sul piatto della bilancia sono la salute mentale dei genitori da una parte e il costo di un apparecchio odontoiatrico in età scolare...
stef io ho preso il ciuccio fino a 3 anni e nn ho portato l'apparecchio.. :wink:
mia sorella nn ha preso il ciuccio.. nn lo voleva.. ed ha i denti molto peggio dei miei.
il mio pediatra di allora disse a mia mamma che l'importante per la bocca era che me lo togliesse a 3 anni e nn di +.
si sa in queste cose ogni pediatra ha le sue idee ma almeno nel mio caso ha avuto ragione..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#13450
stefania_b ha scritto:ecco appunto. Quindi in teoria non andrebbe usato ma si usa perchè altrimenti ti devi mettere i tappi nelle orecchie? :roll:
guarda, in inglese si chiama PACIFIER
un nome una garanzia
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#13452
Entro nella discussione perchè proprio ieri una mia amica che ha il bimbo di 4 anni che usa ancora il ciuccio per dormire ha chiesto ad un'amica comune che è dentista (tra l'altro ha uno studio specializzato per i bimbi) quali fossero i danni e lei le ha detto che quelli di oggi non danno problemi, ma che invece hanno molti più problemi quelli che succhiano il dito perchè modifica il palato.

Io comunque ho tolto il ciuccio a mio figlio prima dei due anni con poca fatica, ma ne ho avuti benefici quando era piccolo.
Secondo me tutto sta nella misura in cui lo si usa...personalmente mi piacciono poco i bimbi grandini che girano sempre con il ciuccio, ma se da piccoli serve per dormire o per consolarli non credo sia un male.
Alessia74


Immagine

#13453
elicita ha scritto:
valery ha scritto: allungando il tempo tra una poppata e l'altra va un POCHINO meglio.
Allora...Elena fino ad adesso stava attaccata alla puppa TROPPO spesso. Adesso sto cercando anche io di allungare i tempi....almeno due ore/ due ore e mezzo fra una e l'altra..però nell'intervallo di tempo non dorme quasi mai, sta un po' sveglia e serena e poi...piange e urla :cry:
Non so se ha ancora fame...io penso sia solo stanca e non sappia addormentarsi...boh...sto cercando di "monitorarla" per capire meglio :roll:
che bello che bello! io mi sento meno sola sentendo voi!!!!!

cla io farei il sacco...
già i pannolini inquinano tantissimo, ci manca anche di avvolgerli in altra plastica!! (che poi le ricariche costano un'esagerazione)

:arrow: stef il ciuccio viene demonizzato da tanti...a me hanno detto che andrebbe evitato intanto che i bimbi imparano ad attaccarsi al seno poi lo si può dare
io a Nadia lo do perchè lei tira di+ tra una poppata e l'altra e perchè si consola un po' ma soprattutto perchè la signorina tende a mettersi il dito in bocca e tra i due preferisco decisamente il ciuccio

qualcuna di voi ha fatto l'episiotomia o ha messo i punti?
quanto cavolo ci mettono a riassorbirsi?? :evil: :evil:
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#13454
stefania_b ha scritto:bene allora direi che devo smettere di guardare i ciucci con sospetto :lol:
e consiglio mam davvero.. avevano ragione le mamme del forum. :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#13455
bellivy ha scritto: qualcuna di voi ha fatto l'episiotomia o ha messo i punti?
quanto cavolo ci mettono a riassorbirsi?? :evil: :evil:
mesetto? porta pazienza....
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]